Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

cerco titoli precisi di storie di cui ricordo solo qualcosa III

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    ciao cerco titoli precisi / esatti di storie che lessi tanto tempo fa , e ricordo solo dei particolari :
    grazie

    1 ) Pippo e super nipote o topolino , forse 2 storie diverse , boh non ricordo bene : è una vicenda in cui pippo sembra perdere almeno una delle sue super noccioline e forse topolino od il nipote di pippo ( a proposito come si chiama il nipote di pippo di nome ? ) insomma uno si trasforma in un super , non mi ricordo se in quella storia anche pippo si trasforma in super oppure no
    2 ) una rana \ rospo umanoide vestita antropomorfizzata ( unico nei fumetti disney ) : questa forse e ' una vecchissima storia degli anni '80 (?) forse estera ( brasiliana ? ) forse non apparsa su topolino (?) forse in una delle altre grosse testate o libretti da edicola (?) non me lo ricordo , fattosta ' che leggendo normalmente un fumetto formato libretto da edicola ( una di quelle raccolte tutte storie credo ) , in una avventura ad un certo punto mi imbattei in una comparsa in primo piano in una vignetta : una rana / rospo vestita che camminava sulle 2 zampe forse da destra a sinistra tutta seria e compita , era proprio una comparsa perche ' il protagonista in quella vignetta stava sullo sfondo ( che la storia fosse su mega almanacco ? oppure su Mega ? od altro fumetto di quel tipo ? boh ? ) e ' stata l ' unica rana " normale seria " nella quale mi sia mai imbattuto per un fumetto della banda disney ( la vicenda e ' a colori )
    3 ) walt disney crea topolino : come da titolo ; questa e ' una storia speciale , parla di walt disney agli esordi che crea un personaggio , con tutte le vicissitudini e le sfortune del caso ; nell ' ultima vignetta ( splash page ) si vede walt disney che sta creando topolino in un garage , ispirato ad un topo che e ' entrato nel garage ( confermo che questa storia e ' a colori )
    4 ) dinamite bla : la vicenda si svolge dalle parti della fattoria di dinamite bla , un gruppo pop rock si esibisce nei pressi della casa di Bla e cantano " aiut aiut si salvi chi puo ' sono arrivati i potipo ' viaggiando su una carrozza gialla una carrozza gialla " ho visto filiberto che giocava a palla , l ' ultimo verso : " ho visto filiberto che giocava a palla " lo pronuncia dinamite bla ad alta voce avvicinandosi al complesso musicale
    5 ) indiani pellirosse biondi : come da titolo , topolino ascolta una vecchia storia da un uomo piu ' grande di lui riguardo all ' arrivo dei vichinghi in america , e poi che questi norreni si fusero con la popolazione locale , ma e ' una vicenda di cui si ignorano molti punti ; dopo aver ascoltato con interesse il racconto del vecchio uomo ( canide ) topolino e ' curioso e dubbioso , allora il signore fa un lunghissimo percorso con topolino e mostra alla fine della storia ( splash page credo ) un posto in cui c ' e ' una tribu ' di indiani pellirosse biondi
    6 ) strumenti musicali : zio paperone ha , forse , una proprieta ' ( puo ' essere una villa ) ; quest ' edificio , che credo sia in periferia di paperopoli , e ' una vecchia costruzione che ha un infinito pratone con almeno un albero , a paperone torna in mente questo podere e pensa che pero ' il pratone non venga tagliato all ' inglese da tantissimo tempo , siccome pero ' il prato e ' davvero un latifondo non ci pensa neanche a tagliarlo lui , ma non vuole neanche contattare qualcuno per far tagliare il campo d ' erba che circonda la casa ( presumibilmente per non spendere ) , allora tenta una manipolazione sui parenti ( credo che si palesino tutti i paperi principali : paperino , paperina , paperoga , nonna papera , qui , quo e qua ) , e quindi lo zione fa una mossa disonesta : invita il parentado a vedere l ' appezzamento ; dopo aver , credo , mangiato delle mele , zio paperone forza ( casualmente  >:)) ) l ' argomento sulla bella erba e sul prato che pero ' ha erba un po ' alta , i paperi allora convengono sul bel prato , lo zio paperone allora tenta di dire che bisognerebbe fare qualcosa , al che forse paperoga o chi per lui dice una frase del tipo " Alt ho capito non dire niente abbiamo tutti gli strumenti nelle macchine " paperone crede che ci si riferisca a tagliaerba , tosa erba , falciaerba ecc . ed invece nell ' ultima vignetta splashpage si vedono i giovani paperi suonare strumenti musicali per rendere ancora piu ' piacevole il momento
    7 ) questa storia e ' un ' avventura in cui si palesa uno degli innumerevoli parenti dei bassotti : i bassotti forse evadono e , non so se il parente bassotto e ' nella prigione con loro , oppure e ' fuori prigione , fatto sta che questo parente e ' grosso come un armadio e segue la macrobiotica , i bassotti scappano dalla polizia con questo loro parente al seguito , la storia finisce che la banda fa una stupidata : fuggendo dagli agenti decidono di usare un tombino ma distrattamente per caso passa nel foro il loro forzuto parente per primo , il risultato e ' che non hanno pensato all ' eventualita ' che il grosso parente s ' incastri , ed e ' quello che succede : appena il parente s ' incastra i bassotti cercano di sfuggire da quella strada , ma subito da dietro gli angoli della strada si palesano i poliziotti e la banda viene arrestata , si vede poi in un secondo momento che il bassotto incastrato e ' talmente bloccato nel tombino che serve una gru cingolata , ma il canide e ' talmente grosso che si spacca il catrame invece di liberare il tombino integro
    8 ) questa e ' una storia divertente : i paperi + archimede decidono di fare una gita \ campeggio con diverse tende , credo che siano zio paperone , paperino , qui quo e qua : dovrebbe essere che zio paperone forse e ' il primo a svegliarsi con entusiasmo da una delle tende il primo giorno , forse dopo aver dormito nella stessa con paperino , e lo zione dice ad alta voce sulla soglia della tenda " il mattino ha l ' oro in bocca " al che , con stanchezza opposta all ' energia di paperone , paperino gli risponde con una battuta tagliente " digli di farsi un gargarismo " ;
    sperando che sia sempre la stessa storia aggiungo che ad un certo punto , nel piccolo campo di tende scoppia il parapiglia ( non ricordo per che motivo ) : i paperi scappano di qua e di la ' tutti in direzioni diverse : archimede che in quel momento indossa gia ' le iconiche scarpe gialle ( a quel che ricordo ) , correndo sullo spiazzo al centro delle tende incappa in una padella lasciata forse da un loro pasto precedente , ed in somma si incastra la sua zampa perche ' il protagonista ha pestato la padella ed ha la scarpa della stessa dimensione della padella , credo che il balloon di archimede dica ad alta voce : " ouch il mio . . . . " !
    9 ) gastone trova posto su d ' un mezzo pubblico , sull ' autobus : oltre a gastone sono presenti almeno qui quo e qua ; in pratica i paperi salgono su d ' un autobus ( credo sia quello il mezzo ) e l ' autobus e ' strapieno , uno dei piccoli paperi si lamenta che in quella folla non troverebbe spazio nemmeno un ago od uno spillo , ma nella vignetta successiva si vede gastone che e ' seduto su di un posto del mezzo e sorride sornione e rilassato al piccolo papero
    10 ) ciccio esce dalla fattoria per fare shopping (?) , l 'avventura e ' che quando ciccio va a far la spesa , be ' ciccio si addormenta , credo , subito prima della fermata giusta alla quale deve scendere per andare a comprare , perde la fermata e finisce al capolinea , da li ' non ricordo piu ' la storia ma intuisco che ci siano delle peripezie e ciccio riesce a tornare a casa
    « Ultima modifica: Giovedì 28 Mar 2024, 21:22:28 da federico boyer »

    *

    Colo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 155
    • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      5 ) indiani pellirosse biondi : come da titolo , topolino ascolta una vecchia storia da un uomo piu ' grande di lui riguardo all ' arrivo dei vichinghi in america , e poi che questi norreni si fusero con la popolazione locale , ma e ' una vicenda di cui si ignorano molti punti ; dopo aver ascoltato con interesse il racconto del vecchio uomo ( canide ) topolino e ' curioso e dubbioso , allora il signore fa un lunghissimo percorso con topolino e mostra alla fine della storia ( splash page credo ) un posto in cui c ' e ' una tribu ' di indiani pellirosse biondi
      6 ) strumenti musicali : zio paperone ha , forse , una proprieta ' ( puo ' essere una villa ) ; quest ' edificio , che credo sia in periferia di paperopoli , e ' una vecchia costruzione che ha un infinito pratone con almeno un albero , a paperone torna in mente questo podere e pensa che pero ' il pratone non venga tagliato all ' inglese da tantissimo tempo , siccome pero ' il prato e ' davvero un latifondo non ci pensa neanche a tagliarlo lui , ma non vuole neanche contattare qualcuno per far tagliare il campo d ' erba che circonda la casa ( presumibilmente per non spendere ) , allora tenta una manipolazione sui parenti ( credo che si palesino tutti i paperi principali : paperino , paperina , paperoga , nonna papera , qui , quo e qua ) , e quindi lo zione fa una mossa disonesta : invita il parentado a vedere l ' appezzamento ; dopo aver , credo , mangiato delle mele , zio paperone forza ( casualmente  >:)) ) l ' argomento sulla bella erba e sul prato che pero ' ha erba un po ' alta , i paperi allora convengono sul bel prato , lo zio paperone allora tenda di dire che bisognerebbe fare qualcosa , al che forse paperoga o chi per lui dice una frase del tipo " Alt ho capito non dire niente abbiamo tutti gli strumenti nelle macchine " paperone crede che ci si riferisca a tagliaerba , tosa erba , falciaerba ecc . ed invece nell ' ultima vignetta splashpage si vedono i giovani paperi suonare strumenti musicali per rendere ancora piu ' piacevole il momento

      La quinta storia potrebbe essere Ala di Colomba e l'uomo delle nevi, ma non c'è Topolino, ci sono i paperi, mentre della sesta mi ricordo bene, i disegni sono credo di Sciarrone....
      "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

      In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

      *

      Paperdano
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 63
      • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:cerco titoli precisi di storie di cui ricordo solo qualcosa III
        Risposta #2: Domenica 7 Gen 2024, 11:40:56
        La prima storia potrebbe essere questa?
        https://inducks.org/story.php?c=W+SG++++5-02
        (a proposito, il nome del nipote di Pippo è Gilberto)
        La sesta credo sia questa
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1949-B
        « Ultima modifica: Domenica 7 Gen 2024, 12:39:39 da Paperdano »

          Re:cerco titoli precisi di storie di cui ricordo solo qualcosa III
          Risposta #3: Domenica 7 Gen 2024, 19:27:26
          L'ultima dovrebbe essere questa: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2018-5
          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3842
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:cerco titoli precisi di storie di cui ricordo solo qualcosa III
            Risposta #4: Domenica 7 Gen 2024, 21:23:45
            10 ) ciccio esce dalla fattoria per fare shopping (?) , l 'avventura e ' che quando ciccio va a far la spesa , be ' ciccio si addormenta , credo , subito prima della fermata giusta alla quale deve scendere per andare a comprare , perde la fermata e finisce al capolinea , da li ' non ricordo piu ' la storia ma intuisco che ci siano delle peripezie e ciccio riesce a tornare a casa
            Mi viene in mente questa

              Re:cerco titoli precisi di storie di cui ricordo solo qualcosa III
              Risposta #5: Domenica 7 Gen 2024, 23:35:15
              2 ) una rana \ rospo umanoide vestita antropomorfizzata ( unico nei fumetti disney ) : questa forse e ' una vecchissima storia degli anni '80 (?) forse estera ( brasiliana ? ) forse non apparsa su topolino (?) forse in una delle altre grosse testate o libretti da edicola (?) non me lo ricordo , fattosta ' che leggendo normalmente un fumetto formato libretto da edicola ( una di quelle raccolte tutte storie credo ) , in una avventura ad un certo punto mi imbattei in una comparsa in primo piano in una vignetta : una rana / rospo vestita che camminava sulle 2 zampe forse da destra a sinistra tutta seria e compita , era proprio una comparsa perche ' il protagonista in quella vignetta stava sullo sfondo ( che la storia fosse su mega almanacco ? oppure su Mega ? od altro fumetto di quel tipo ? boh ? ) e ' stata l ' unica rana " normale seria " nella quale mi sia mai imbattuto per un fumetto della banda disney ( la vicenda e ' a colori )
              Anche se quasi certamente non e' quella che cerchi, mi viene subito in mente questa, che di rane antropomorfizzate ne ha a bizzeffe. Dato che nei tuoi ricordi c'e' un unico batrace e ha un ruolo molto minore, escluderei di averla azzeccata.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)