Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto per tre storie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Camionsauro
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 7
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto per tre storie
    Domenica 7 Gen 2024, 19:41:37
    Ciao a tutti da Max da Bologna, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Chiedo a voi se mi potreste aiutare a riconoscere tre storie, la prima proprio non ricordo se l’ho letta su un Topolino o Almanacco, le altre due sicuro sono state pubblicate su Topolino libretto verso la fine degli anni 70 e tutti gli anni 80…

    1) Paperino si costruisce una casa su un palo altissimo, ricordo che alla fine qualcuno o qualcosa sega il palo
    2) Paperino e Paperina si devono fare un regalo: Paperino spende poco e le regala un filtro da te, Paperina invece fa un regalo costoso
    3) Questa sicuro al 99% è una storia di Cimino: Zio Paperone sparisce non ricordo dove, Paperino e i nipotini lo cercano e a un certo punto Paperino parla con un vecchio autoctono duro d’orecchie dicendo “Bla bla, lo zio, bla” e il vecchio risponde con un interrogativo “Kompriù ka?”. Credevo fosse “I pascoli del cielo” ma purtroppo non è

    Grazie mille! ;)

    *

    Ruhan
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 109
    • Eremita dell'Airone
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Aiuto per tre storie
      Risposta #1: Domenica 7 Gen 2024, 23:11:46
      Ciao! E benvenuto. La sezione è sbagliata, ma ci penserà la Moderazione a trasferirla (suppongo).

      La prima potrebbe essere questa:  https://inducks.org/story.php?c=S+70237 ?


      *

      Camionsauro
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 7
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Aiuto per tre storie
        Risposta #2: Lunedì 8 Gen 2024, 05:27:41
        Ciao! E benvenuto. La sezione è sbagliata, ma ci penserà la Moderazione a trasferirla (suppongo).

        La prima potrebbe essere questa:  https://inducks.org/story.php?c=S+70237 ?

        Me ne sono reso conto quando ho riletto i miei primi 3 messaggi su questo forum ma essendo passati 12 anni avevo rimosso il nome della sezione corretta! :)

        La storia purtroppo non è quella :(

        *

        Ruhan
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 109
        • Eremita dell'Airone
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Aiuto per tre storie
          Risposta #3: Lunedì 8 Gen 2024, 05:29:46
          Ciao! E benvenuto. La sezione è sbagliata, ma ci penserà la Moderazione a trasferirla (suppongo).

          La prima potrebbe essere questa:  https://inducks.org/story.php?c=S+70237 ?

          Me ne sono reso conto quando ho riletto i miei primi 3 messaggi su questo forum ma essendo passati 12 anni avevo rimosso il nome della sezione corretta! :)

          La storia purtroppo non è quella :(
          Ricordi, approssimativamente, il numero delle tavole? Compariva solo Paperino o anche altri personaggi riconoscibili?

          *

          Camionsauro
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 7
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Aiuto per tre storie
            Risposta #4: Lunedì 8 Gen 2024, 19:33:24
            Non ho un ricordo ben definito, mi pare fosse Paperino, forse c’erano anche Qui, Quo e Qua, era una casa su un palo altissimo stile casa di Paperino normale…

            *

            Minni8
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 4
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Aiuto per tre storie
              Risposta #5: Giovedì 4 Apr 2024, 18:05:46

              1) a Paperino si costruisce una casa su un palo altissimo, ricordo che alla fine qualcuno o qualcosa sega il palo


              Non potrebbe essere “Paperino e la fuga da casa”? É una storia di Concina del 1986 dove Paperino va a vivere nella casa sull’albero dei nipotini

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)