Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

emmevi e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1033
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #45: Mercoledì 10 Apr 2024, 10:41:28
    Io lo pagherei anche 30 euro per avere la storia in un unico volume.
    Sssst, abbassa la voce...


      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
      Risposta #46: Mercoledì 10 Apr 2024, 16:05:06
      Io lo pagherei anche 30 euro per avere la storia in un unico volume.
      Sssst, abbassa la voce...

       :laugh: :laugh: :laugh:
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12614
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
        Risposta #47: Mercoledì 10 Apr 2024, 16:17:52
        "Così tranquillizzo il forum su cui ipotizzavano miei problemi di salute: sto ‘na crema!"
        Così conclude il suo post Marco Gervasio sulla sua pagina fb annunciando il remake del Classico 'Paperinik il Diabolico' (uscito giusto 50 anni fa) con un nuovo prologo/frame scritto e disegnato da lui dove inserirà Fantomius e farà luce su alcuni interrogativi riguardo certi passaggi dell'epoca rimasti senza risposta. Invertirà la terza e la quarta storia che non seguivano l'ordine cronologico originale di uscita, per cui Paperinik era prima un eroe e poi un fuorilegge e non viceversa.

        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Apr 2024, 19:10:35 da Cornelius »

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
          Risposta #48: Giovedì 11 Apr 2024, 16:41:27
          "Così tranquillizzo il forum su cui ipotizzavano miei problemi di salute: sto ‘na crema!"
          Così conclude il suo post Marco Gervasio sulla sua pagina fb annunciando il remake del Classico 'Paperinik il Diabolico' (uscito giusto 50 anni fa) con un nuovo prologo/frame scritto e disegnato da lui dove inserirà Fantomius e farà luce su alcuni interrogativi riguardo certi passaggi dell'epoca rimasti senza risposta. Invertirà la terza e la quarta storia che non seguivano l'ordine cronologico originale di uscita, per cui Paperinik era prima un eroe e poi un fuorilegge e non viceversa.


          Col senno di poi, vedendo il Castello in uscita col "Topo" a maggio, mi chiedo se non fosse stato più indicato uno speciale sui collegamenti tra Gervasio e le storiche martiniane, così da ripercorrere le vicende legate al tenebroso maniero (e magari ricostruire anche le intriganti vicende della Bella Addormentata).

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12614
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
            Risposta #49: Giovedì 11 Apr 2024, 16:53:27
            Col senno di poi, vedendo il Castello in uscita col "Topo" a maggio, mi chiedo se non fosse stato più indicato uno speciale sui collegamenti tra Gervasio e le storiche martiniane, così da ripercorrere le vicende legate al tenebroso maniero (e magari ricostruire anche le intriganti vicende della Bella Addormentata).
            In ogni caso esce uno Special Book


              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
              Risposta #50: Giovedì 11 Apr 2024, 17:23:31
              "Così tranquillizzo il forum su cui ipotizzavano miei problemi di salute: sto ‘na crema!"
              Così conclude il suo post Marco Gervasio sulla sua pagina fb annunciando il remake del Classico 'Paperinik il Diabolico' (uscito giusto 50 anni fa) con un nuovo prologo/frame scritto e disegnato da lui dove inserirà Fantomius e farà luce su alcuni interrogativi riguardo certi passaggi dell'epoca rimasti senza risposta. Invertirà la terza e la quarta storia che non seguivano l'ordine cronologico originale di uscita, per cui Paperinik era prima un eroe e poi un fuorilegge e non viceversa.


              Col senno di poi, vedendo il Castello in uscita col "Topo" a maggio, mi chiedo se non fosse stato più indicato uno speciale sui collegamenti tra Gervasio e le storiche martiniane, così da ripercorrere le vicende legate al tenebroso maniero (e magari ricostruire anche le intriganti vicende della Bella Addormentata).

              Quindi avremo una nuova versione dei fatti con Paperinik il diabolico vendicatore ricollocata al suo posto in barba a Paperinik, tutto cominciò così?

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                Risposta #51: Giovedì 11 Apr 2024, 18:44:21
                Col senno di poi, vedendo il Castello in uscita col "Topo" a maggio, mi chiedo se non fosse stato più indicato uno speciale sui collegamenti tra Gervasio e le storiche martiniane, così da ripercorrere le vicende legate al tenebroso maniero (e magari ricostruire anche le intriganti vicende della Bella Addormentata).
                In ogni caso esce uno Special Book


                Sì, meglio di niente. Diciamo che Gervasio ha portato avanti un lungo e articolato progetto per riconnettersi al Paperinik martiniano omaggiandolo e sviluppandolo al meglio, creare un classico Disney sul Gervasioverso sarebbe doveroso anche per riconoscere la qualità del lavoro svolto.

                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                  Risposta #52: Giovedì 11 Apr 2024, 18:55:41
                  Quindi avremo una nuova versione dei fatti con Paperinik il diabolico vendicatore ricollocata al suo posto in barba a Paperinik, tutto cominciò così?
                  Se è per questo esistono versioni dei fatti contrastanti su un sacco di cose come per esempio sulla famiglia dei Paperi.
                  E non è una cosa recente, anzi: la maggior parte delle incongruenze è insita nelle storie del passato. Nella gestione odierna invece c'è una coerenza maggiore (ma mai ferrea) anche se pecca un po' di retcon.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3202
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                    Risposta #53: Giovedì 11 Apr 2024, 22:55:12
                    "Così tranquillizzo il forum su cui ipotizzavano miei problemi di salute: sto ‘na crema!"
                    Così conclude il suo post Marco Gervasio sulla sua pagina fb annunciando il remake del Classico 'Paperinik il Diabolico' (uscito giusto 50 anni fa) con un nuovo prologo/frame scritto e disegnato da lui dove inserirà Fantomius e farà luce su alcuni interrogativi riguardo certi passaggi dell'epoca rimasti senza risposta. Invertirà la terza e la quarta storia che non seguivano l'ordine cronologico originale di uscita, per cui Paperinik era prima un eroe e poi un fuorilegge e non viceversa.
                    Riproporre il sommario di Paperinik il diabolico in occasione del suo cinquantesimo anniversario può avere effettivamente senso, a livello di trovata. Certo sono storie che ho in mille salse e perciò non sono esattamente "in target", ma perlomeno sono più "classiche" in senso stretto rispetto a quanto viene proposto negli ultimi anni sulla testata.
                    La frame-story inedita, stando alla didascalia pubblicitaria, dovrebbe provare a fornire maggiori collegamenti tra quelle prime mitiche avventure, ma in questo caso non so quanto possa essere la mia tazza di tè e quindi personalmente credo che passerò.
                    A margine, però, mi chiedo se non fosse più intrigante utilizzare lo speciale estivo in combo con Gervasio per riproporre le storie pre-saga di Fantomius che erano state raccolte nell'ormai introvabile numero zero della Definitive dedicata. Anche in questo caso tavole di raccordo inedite avrebbero potuto permettere all'autore di cementare meglio la visione del suo universo narrativo paperinikian-fantomatica :)
                    Chissà che in futuro...
                    « Ultima modifica: Giovedì 11 Apr 2024, 22:58:25 da Bramo »

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1099
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                    Luca Giacalone

                    *

                    R7cky
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 73
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                      Risposta #55: Venerdì 12 Apr 2024, 15:04:20
                      A margine, però, mi chiedo se non fosse più intrigante utilizzare lo speciale estivo in combo con Gervasio per riproporre le storie pre-saga di Fantomius che erano state raccolte nell'ormai introvabile numero zero della Definitive dedicata. Anche in questo caso tavole di raccordo inedite avrebbero potuto permettere all'autore di cementare meglio la visione del suo universo narrativo paperinikian-fantomatica :)
                      Chissà che in futuro...
                      Rispondendo ad un commento su Instagram Gervasio ha detto che probabilmente si vedrà sulle Imperdibili una ristampa del numero 0.

                      *

                      PolliceSu   (3)

                      • *
                      • Post: 25
                      • instagram
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La gazzetta del papero
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                        Risposta #56: Lunedì 15 Apr 2024, 11:42:39
                        Anteprima 392 con (quello che più mi interessa):

                        - Castello di Paperinik in plasticaccia e supercazzole raccontate in descrizione ("Riproduzione fedele"? Dove di preciso? "Ricchi di dettagli"? Cosa? "Tanti personaggi"? Sono letteralmente 4 e pure brutti). In sostanza 61 euro considerando il costo degli albi; 38.6 se si considera solo la plasticaccia. Lo prenderò lo stesso? Da vedere che faranno con gli abbonati ma in questo momento, rispetto all'entusiasmo iniziale, sono un po' più dubbioso.

                        - Variant di Gervasio per Etnacomics 2024 (top secret come lo sono TUTTE le altre testate, non c'è una sola copertina definitiva. Io sinceramente non capisco questo voler nascondere le cose, e il bello che c'è pure un redazionale di MML dove racconta un'infinità di supercazzole sulla trasparenza e comunicazione tra loro e noi).

                        - Almanacco n.19 (ormai si continua giusto per completezza, ma non capisco tutto questo amore per la testata).

                        - Grandi Classici Disney n.102 con una nuova formula (perchè non farla partire dal 101? Booh, comunque a questo punto mi sa che questo numero lo prendo per curiosità, magari mi appassiona e inizio questa testata).


                        Il resto poca roba di interessante personalmente, ma c'è tanto festeggiamento di Paperino con grossi volumi supercostosi.
                        « Ultima modifica: Lunedì 15 Apr 2024, 11:45:30 da La Gazzetta del Papero »
                        Presente su instagram come: La gazzetta del papero

                        https://www.instagram.com/gazzettadelpapero/

                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                          Risposta #57: Lunedì 15 Apr 2024, 11:43:04
                          Dall'anteprima Panini 392:
                          - un libro su Paperino visto dagli autori di tutto il mondo;
                          - un volume dedicato alla casa di Paperino;
                          - Paperinik: i giorni del disonore sull'Extra;
                          - La ciurma del sole nero viene proposta completa in un tomo;
                          - a cento anni dalla scomparsa di Kafka, Le metamorfosi di un papero in uscita speciale;
                          - Calisora Summer Cup nelle Serie imperdibili;
                          - Topolibro su Sherlock Holmes;
                          - Viaggio attraverso l'impossibile in edizione speciale
                          - varie ed eventuali.

                          *

                          Skatafascio
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 627
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                            Risposta #58: Lunedì 15 Apr 2024, 12:00:00
                            https://www.panini.it/media/paniniFiles/PANINI_DISNEY_A392.pdf

                            -Castello in 6 uscite tutte sul Topolino, in concomitanza di una nuova storia di Paperinik (gervasiano?)
                            -Variant Etna Comics di Gervasio (stavolta a 7 euro)
                            -Topolibro Sherlock Holmes
                            -Disney Deluxe: Metamorfosi di un Papero (14,90 euro, 60pp.)
                            -Topo Extra: Paperinik i giorni del disonore (14,50 euro, 128pp., contiene pure "minaccia alla fattoria")
                            -Serie Imperdibili: Calisota Summer Cup (12,00 euro, 136pp.)

                            Special Books:
                            -Paperino d'autore (27,00 euro, 252pp.)
                            -La casa di Paperino (25,00 euro, 252pp.)
                            -La ciurma del Sole Nero (ciclo completo, 27,00 euro, 272pp.)
                            -Viaggio attraverso l'impossibile (25,00 euro, 152pp., stessa formula di Viaggio nella Luna...)

                            -Paperino Sport 1 (5,50 euro, 192pp., due serie inedite, una sul calcio, l'altra su "una serie di gare paperopolesi")
                            -Topolino in team: Sport
                            -Classici Disney Speciale: Paperinik e l'ombra di Fantomius (Gervasio, 5,90 euro, 240pp.)
                            -100% Paperinik
                            -Estatissima

                            Da segnalare una "nuova formula" per i Grandi Classici, probabilmente già attiva dal numero 101, Almanacco 19 con il tributo e la prima storia di Alfredo Castelli ed il PP8 di Korhonen (tornano anche i Diari di Paperone).

                            *

                            Bruce Banner
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 529
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                              Risposta #59: Lunedì 15 Apr 2024, 12:53:05
                              Vedo che il pubblicare solo parti di varie saghe sta diventando la normalità. Dopo il Topolino di Nucci e Casty e la storia di Hatequack di Celoni, che già accetto di più, adesso tocca al ciclo finale di Nucci col calcio.
                              Speriamo poi vengano recuperate anche le altre storie.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)