Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Documentari naturalistici Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Aristarkos
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 14
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
    • INGRANDIMENTI
PolliceSu
    Documentari naturalistici Disney
    Lunedì 25 Mar 2024, 22:26:38
    Buonasera a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi perché dopo anni e anni di ricerche non so più dove sbattere la testa.

    Vorrei ritrovare i documentari sugli animali prodotti da Disney. Parlo ovviamente di quelli "vintage",

    Era una lunga serie, ma io avevo solo tre titoli, su VHF, che purtroppo stupidamente non ho mai trasferito su DVD. E le VHF si sono perse col tempo.

    "Il deserto che vive" (The living desert)

    "Il leone africano"

    "Il mio amico giaguaro"


    Che io sappia esistono solo in VHF e non ne è mai stata prodotta un'edizione in DVD, di certo non in italiano.

    Qual è il nome ufficiale della serie?

    Quali sono gli altri titoli?

    Ma soprattutto, qualcuno sa di cosa sto parlando o sono filmati troppo vintage?


    Se potete darmi le specifiche complete aprirò poi un post di ricerca nella sezione Mercatino.

    Grazie e buona notte.
    Tutto ciò che mi interessa è nel passato, o nel futuro, o in mondi immaginari.

    *

    rikki-tikki-tavi
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 813
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Documentari naturalistici Disney
      Risposta #1: Lunedì 25 Mar 2024, 23:12:33
      Ciao, quei tre titoli li trovi su Disney Plus.
      Facevano parte dei documentari La natura e le sue meraviglie - True Life Adventure.
      Esistono anche dei libri, io ho quello sul leone africano.

        Re:Documentari naturalistici Disney
        Risposta #2: Martedì 26 Mar 2024, 19:21:27
        Grazie mille, un motivo in più per abbonarmi a Disney Plus (considerato che non mi interessano Star Wars e Marvel).

        Ho visto qualche volta i libri nei mercatini, ma mi sembrano poverelli se paragonati ai documentari.
        Tutto ciò che mi interessa è nel passato, o nel futuro, o in mondi immaginari.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)