Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Storia particolare con personaggio sconosciuto e autotrasporti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Salve, ho letto questo post su fb su un gruppo di collezionisti e mi sono incuriosito, chissà che qualcuno non sappia come aiutare la ragazza.
    "Ci provo!
    Buonasera a tutti, so che è una richiesta alquanto strana ma sto cercando un numero di Topolino con all’interno una vignetta molto particolare!
    La mia famiglia ha una ditta di trasporti ed il mio babbo quando era piccolo era un amante di Topolino. Un giorno in un numero trovò una vignetta raffigurante un camioncino con scritto “Picchiotti autotrasporti”, è proprio la nostra ditta! Probabilmente un illustratore aveva trovato il nome divertente o chissà che cosa ed aveva inserito il nostro camion nel volume!
    Purtroppo il mio babbo non sa dove sia finito il suo numero e mi piacerebbe tanto ritrovarlo.
    Oltre a questa vignetta, so solamente che probabilmente è stato stampato tra gli anni 83 e 93 (ho avuto ulteriori informazioni)
    Ringrazio già in anticipo tutti! 🤍🤞🏻
    Ho appena parlato con il mio babbo: dice che si ricorda questa storia in cui c’era un personaggio che andava cercando lavoro e imbattendosi in una ditta di trasporti (appunto, Picchiotti), riesce ad ottenere un lavoro, e dice di ricordarsi una vignetta con scritto “Grazie Signor. Picchiotti per avermi dato un lavoro”, purtroppo non si ricorda altro 😔
    Un appassionato mi ha riferito che dalla trama potrebbe trattarsi di una storia di Paperino e potrebbe esser stata illustrata da Luciano Gatto (a cui ho scritto). Pur trattandosi di supposizioni, speriamo 🤞🏻"

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)