Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12678
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
                                       

    Domani (se non oggi o ieri in qualche città) inizia ufficialmente l "Operazione Castello" divisa in sei uscite: 4 su 'Topolino' (3571-3572-3573-3574), una su 'Paperino' (528) e un'altra su 'Paperinik' (90). Pensavo di seguire le varie uscite e avevo già prenotato in edicola il numero di domani con il gadget ma poi, trovando sul sito Panini la possibilità di comprarlo in un colpo solo a 45,90 euro, ho preferito fare così perché il risparmio si aggira sui 15 euro, considerando che ogni uscita del settimanale costa 10,90  mentre quelle dei mensili variano da 8,50 a 8,90, per un totale di 61 euro.

                                                                     https://www.salimbeti.com/paperinik/castello.htm

    Avrei potuto allungare l'abbonamento al Topo di altri 4 numeri (arrivando a luglio) e i doppioni li avrei potuti rivendere ma a pochi cent (in genere faccio blocchi da 10 pezzi e li porto all'Usato Ponit). Quindi il risparmio di 14,50 euro potrebbe assottigliarsi a 10 ma non è questo il punto: ho preferito evitare di trovare parti del castello magari con qualche difetto dovuto alla spedizione per poi dover riordinare il tutto tramite l'edicolante che non è detto ci sarebbe riuscito subito per poi ricevere un secondo pezzo magari già fallato di suo. Certo, non è detto che anche il castello 'intero' della Panini mi arriverà 'perfetto' ma a questo punto mi 'impongo' di essere ottimista  ;D

    « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2024, 01:14:07 da Cornelius »

      Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
      Risposta #1: Martedì 30 Apr 2024, 18:49:14
      Ciao Cornelius
      Non sono riuscito a trovare sul sito l’offerta del castello….ma per caso era una offerta limitata?

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12678
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
        Risposta #2: Martedì 30 Apr 2024, 19:30:40
        Ciao marzillo.
        L'acquisto è valido solo se vuoi rinnovare l'abbonamento al Topo o, come nel mio caso, se sei già abbonato.
        Non so se tu lo sei e, nel caso, vai al sito Abbonamenti Panini Disney - Scopri le Offerte e cliccando ti si apre la pagina con varie opzioni: scegli Abbonati e Gadget e vai direttamente sul quadro del castello.

          Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
          Risposta #3: Martedì 30 Apr 2024, 19:31:49
          Ecco perché  :-…..grazie mille Cornelius ….non sono abbonato quindi lo acquisterò a pezzi  8)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12678
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
            Risposta #4: Martedì 30 Apr 2024, 19:53:33
            Prenderlo pezzo dopo pezzo è comunque più emozionante, inutile nasconderlo  ;D
            Ho aperto questo topic soprattutto per chi lo prenderà in edicola, sperando ci racconti, settimana dopo settimana, le impressioni che ha ricevuto vedendo le varie parti del Castello, positive o negative che siano.
            « Ultima modifica: Martedì 30 Apr 2024, 19:55:30 da Cornelius »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12678
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
              Risposta #5: Mercoledì 1 Mag 2024, 17:37:55
              Nel gruppo fb Pkers molta delusione riguardo la statuina di Paperinik all'interno della prima uscita del Castello.
              Chi lamenta sbavature di colore (prima foto), chi l'assenza del berretto (addirittura) nella seconda foto. Anche riguardo il resto c'è chi scrive che sembra roba cinese trovata a caso su Temu a cui hanno messo il marchio di Paperinik.
              Incrociamo le dita e speriamo bene...  :minishock:




              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1958
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                Risposta #6: Mercoledì 1 Mag 2024, 19:29:54
                Voglio sperare che sia una copia difettosa.
                Catturamento Catturamento!

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12678
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                  Risposta #7: Mercoledì 1 Mag 2024, 22:18:55
                  Spero anch'io si tratti di un caso particolare, al di là dei giudizi critici sulla qualità del prodotto complessivo che, visto il coinvolgimento di Alessandro Sisti che ha curato il progetto tecnico studiandone ogni aspetto (come scritto nel Topo 3570) e di Emmanuele Baccinelli che ha realizzato gli artwork, dal disegno alle texture di esterni e interni (sempre come riportato dal libretto della scorsa settimana), dovrebbe essere un gadget di alta qualità.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12678
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                    Risposta #8: Mercoledì 1 Mag 2024, 23:08:45
                    Anche nel n. 3571 di questa settimana troviamo altre notizie sul Castello: la sua progettazione da illustrazioni di Marco Gervasio ad una approfondita analisi di Alessandro Sisti riguardo la lavorazione dell'opera.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12678
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                      Risposta #9: Giovedì 2 Mag 2024, 11:38:49
                      In questo video le statuine sembrano ok. Certo, non potevano far 'recitare'  quelle venute male. Incrocio le dita, pensando anche ad un loro utilizzo (soprattutto di Rockerduck) nel Plastico di Paperopoli.

                      https://www.facebook.com/TopolinoMagazine/videos/1211179703195495
                      « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2024, 11:41:12 da Cornelius »

                        Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                        Risposta #10: Venerdì 3 Mag 2024, 03:36:50
                        Il mio è un commento stupido, ma perché avete ancora fiducia in queste iniziative di Panini?

                          Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                          Risposta #11: Venerdì 3 Mag 2024, 09:10:11
                          La mia statuina sembra a posto, e non immaginavo che il castello fosse così grande! Quindi posso autocitare
                          Chissà che questo nuovo castello non stia benissimo nel plastico I love Paperopoli al posto del suo omologo... Dovrò pensarci  :james:
                          specificando che no, non può proprio essere inserito nel plastico  :crazy:

                            Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                            Risposta #12: Venerdì 3 Mag 2024, 10:16:41
                            Il mio è un commento stupido, ma perché avete ancora fiducia in queste iniziative di Panini?
                            Perché non dovremmo? Per quello che è successo con la statua di PK? Puoi argomentare meglio?

                            *

                            Skatafascio
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 636
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                              Risposta #13: Venerdì 3 Mag 2024, 11:35:11
                              Semplicemente, penso che a malapena riescono a stampare fumetti e figurine, quindi figuratevi i risultati quando decidono di improvvisare nel modellismo.

                              Il secondo punto è che nel corso degli anni hanno dimostrato sempre più sciatteria con prodotti di qualità tendenzialmente scadente pensati per fare facili guadagni nel breve periodo con la minima resa facendo leva su una mania di collezionismo non sana: oltre ai volumetti in condizioni disastrate ancor prima di arrivare in edicola e fumetteria, propongono i paperdollari su foglietti di carta per fotocopie così come le famose "cartoline" con le illustrazioni delle copertine Marvel (tra l'altro iniziativa molto corretta, come al solito :) ), le statuine son letteralmente delle cinesate di fattura scadente e con scarsi dettagli, si inventano edizioni speciali ad un prezzo esagerato che di speciale alla fine non hanno nulla (i famosi scrigni, che poi vendono manga da 5 euro a 25 incastrandoli dentro una scatola di latta distruggendo il volume...). Si sa, la qualità si paga.
                               
                              Il punto è che se in passato allegati e gadget erano gestiti in maniera diversa vuol dire che l'alternativa c'è, perché non si può manco dire che per avere dei gadget bisogna scendere a questi compromessi. Disney Italia per fare uscire i le banconote di Paperopoli fece una collaborazione con la BNL e le produssero in filigrana, per dire.

                              Nello specifico, parliamo di un edificio che è comparso in massimo cinque storie, credo abbiano semplicemente pensato di continuare il filone del deposito di PdP facendo un semplice castello con poca ispirazione, mi sembra il solito progetto usa e getta fatto tanto per vendere qualcosa.

                              *

                              Tenebroga
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 500
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Il Castello di Paperinik (alias Castello delle Tre Torri)
                                Risposta #14: Venerdì 3 Mag 2024, 12:07:06
                                Posso capire che alcune cose non sono andate per il verso giusto ad esempio le banconote sono piaciute poco anche a me.
                                Però io sottomano ho il deposito, la casa di Paperino, la limousine, il robot di pk, la statua di topolino sullo steambot, zio paperone cercatore, la 313 e gli aeroplanini e non mi sembrano affatto scandalosi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)