Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Chuck amuck: the movie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Chuck amuck: the movie
    Giovedì 28 Gen 2010, 20:32:31
    Siccome intendo procurarmi il volume omonimo, ho fatto un po' di ricerche in rete, ed ho scoperto che nel 1991 uscì in VHS "Chuck amuck-the movie", un documentario sul grande cartoonist dei Looney Tunes (ma non solo). Qualcuno sa se è uscita (o uscirà) una versione DVD?
    PS: ho notato che il DVD di Tom & Jerry fa parte di una "Ckuck Jones collection" a cui appartiene anche l'edizione americana di "Rikki-Tikki-Tavi", che contiene lo splendido mediometraggio "The white seal". Arriverà anche da noi?

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Chuck amuck: the movie
      Risposta #1: Venerdì 29 Gen 2010, 20:03:05
      Qualcuno sa se è uscita (o uscirà) una versione DVD?
      Sì. Dovrebbe essere fra i "Bonus Features" di "Bugs Bunny vol.3". :)


      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Chuck amuck: the movie
        Risposta #2: Sabato 30 Gen 2010, 21:46:53
        Sì. Dovrebbe essere fra i "Bonus Features" di "Bugs Bunny vol.3". :)

        Urgh...pensare che l'edizione in mio possesso (acquistata tre mesi fa) è del tutto priva di contenuti speciali... >:(

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Chuck amuck: the movie
          Risposta #3: Sabato 30 Gen 2010, 21:54:46
          Urgh...pensare che l'edizione in mio possesso (acquistata tre mesi fa) è del tutto priva di contenuti speciali... >:(
          Ce li ho tutti, ma molti, per mancanza di tempo, non li ho ancora aperti. Quindi non confermo. Magari domani lo apro. ;)
          Ma è quello che contiene corti come "La formula di Helmer", "Tutta salute", "La lepre scomparsa", "Un coniglio cerca casa" e "Scherzi di Pasqua"?

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Chuck amuck: the movie
            Risposta #4: Domenica 31 Gen 2010, 02:09:47
            Proprio quello!  Il n° 3 è l'unico dvd della serie di 4 senza contenuti speciali..  What's up, doc? :-?
            « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2010, 02:12:03 da alec »

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Chuck amuck: the movie
              Risposta #5: Mercoledì 3 Feb 2010, 19:27:37
              Proprio quello!  Il n° 3 è l'unico dvd della serie di 4 senza contenuti speciali..  What's up, doc? :-?
              Come ho detto in precedenza, ho l'edizione inglese. Ho controllato. Su 16 DVD, quelli che non hanno la traccia audio in Italiano sono questi:
              http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-collection-bugs-bunny-vol-3-dvd-1109.htm
              http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-collection-daffy-duck-porky-pig-vol-2-dvd-1110.htm
              http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-all-stars-collection-vol-4-dvd-1108.htm
              ... quindi può essere benissimo che "Chuck Amuck" non si trovi nell'edizione uscita in Italia. :)

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Chuck amuck: the movie
                Risposta #6: Mercoledì 3 Feb 2010, 22:42:06
                Sì ma, essendo i contenuti speciali della serie esclusivamente in inglese (non c'è neppure la possibilità di sottotitoli) perchè eliminare "Chuck amuck" mentre ci sono "Bugs Bunny superstar" ed i documentari su Clampett, Avery ed un ricchissimo repertorio sotto la voce "Behind the tunes"? :-?

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Chuck amuck: the movie
                  Risposta #7: Domenica 15 Ago 2010, 22:20:03
                  a cui appartiene anche l'edizione americana di "Rikki-Tikki-Tavi", che contiene lo splendido mediometraggio "The white seal".

                  Cioè esistono detti mediometraggi :o? Potresti fornire qualche info in più, per favore?

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Chuck amuck: the movie
                    Risposta #8: Domenica 15 Ago 2010, 22:27:30
                    Posso linkarti i brani presenti sul tubo. Furono realizzati a metà anni 70 da Chuck Jones  per la TV in qualità di produttore indipendente, nell'ambito di un ciclo dedicato a Kipling. Di enteambi esiste il DVD americano.
                    http://www.youtube.com/watch?v=2W--Ntz7f9Q
                    http://www.youtube.com/watch?v=Ux5AN5lRlpw
                    Il narratore di "The white seal" è Roddy McDowall, visto anche in "FBI operazione gatto" e "Pomi d'ottone". ;)
                    « Ultima modifica: Domenica 15 Ago 2010, 22:34:44 da alec »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Chuck amuck: the movie
                      Risposta #9: Domenica 15 Ago 2010, 22:35:42
                      Posso linkarti i brani presenti sul tubo. Furono realizzati a metà anni 70 da Chuck Jones  per la TV in qualità di produttore indipendente, nell'ambito di un ciclo dedicato a Kipling.
                      Interessante. Adoro The Jungle Book di Kipling, storielle extra comprese. :)

                      Ma quindi furono realizzati solo questi due o anche altri medio/lungometraggi?

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Chuck amuck: the movie
                        Risposta #10: Domenica 15 Ago 2010, 22:55:22
                        In quel periodo uscirono anche:

                        "Yankee Doodle Cricket" http://www.youtube.com/watch?v=fNvwzX7ZOkA

                        "A very merry cricket" http://www.youtube.com/watch?v=25P5nF0zoyI

                        "The greatest Santa Claus caper" http://www.youtube.com/watch?v=LaEcdn4ObVE

                        E' possibile ne esistano altri, ma non possiedo una filmografia completa di Jones. Questi cartoni sono dei veri capolavori, e meriterebbero di essere raccolti in un bel cofanetto DVD. ;)

                        PS: ho trovato anche "Mowgli's brothers", che forse ti interessa maggiormente: http://www.youtube.com/watch?v=cLVoKrwngE8

                        Siamo piuttosto lontani dalla versione disneyana, ma mi sembra un bellissimo cartoon. C'è anche Wile .E. Coyote versione guest star!
                        « Ultima modifica: Lunedì 16 Ago 2010, 05:20:10 da alec »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)