Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Disney & Oscar®

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Disney & Oscar®
    Lunedì 8 Mar 2010, 13:07:49
    Due Oscar per "UP": miglior film di animazione (vabbè, ormai alla Pixar quelli li usano come fermaporta ;)) e miglior colonna sonora.
    « Ultima modifica: Martedì 25 Gen 2011, 19:10:35 da iuventuri »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Up
      Risposta #1: Lunedì 8 Mar 2010, 18:58:53
      Ok, felicissimo che l'Oscar sia rimasto in casa Disney, ma che ne è stato di "The secret of Kells", uscito anche negli Usa e gran capoavoro? Solo un mese fa, era tra i "papabili":   http://www.cineblog.it/post/20909/oscar-2010-the-secret-of-kells-ecco-un-nuovo-trailer-e-due-scene-inedite?utm     Credo sia meglio di UP.... ::)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Up
        Risposta #2: Lunedì 8 Mar 2010, 19:16:51
        Sono contentissimo per "UP" (lo dico: io l'ho preferito a "Wall-E") e per Michael Giacchino (che avevo apprezzato anche in "Ratatopo" e che i nostri media fanno finta che sia italiano): musica davvero commovente e molto evocativa. [smiley=thumbsup.gif]

        ma che ne è stato di "The secret of Kells", uscito anche negli Usa e gran capoavoro? Solo un mese fa, era tra i "papabili"Credo sia meglio di UP....
        Ma se non hai visto nè l'uno nè l'altro come fai a dirlo? :P
        « Ultima modifica: Lunedì 8 Mar 2010, 19:20:01 da iuventuri »

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Up
          Risposta #3: Lunedì 8 Mar 2010, 20:29:00
          Michael Giacchino (che avevo apprezzato anche in "Ratatopo" e che i nostri media fanno finta che sia italiano)

          Ma davvero, è insopportabile la superficialità dell'informazione che viene passata qui in italia, come quando non parlano mai nei telegiornali sportivi del basket NBA se non per parlare delle origini italiane di Kobe Bryant.
          Scusate l'OT ma mi andava di dirlo :P

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3202
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Up
            Risposta #4: Lunedì 8 Mar 2010, 21:21:09
            Sono contentissimo per "UP" (lo dico: io l'ho preferito a "Wall-E") e per Michael Giacchino (che avevo apprezzato anche in "Ratatopo" e che i nostri media fanno finta che sia italiano): musica davvero commovente e molto evocativa. [smiley=thumbsup.gif]
            Quoto Malachia: sono anch'io decisamente felice della IMHO meritatissima vittoria di Up... in realtà io personalmente tra gli altri candidati che ho visto non so se avrei premiato Up piuttosto della Principessa o piuttosto del bellissimo Coraline... e mi ispira molto anche Fantastic Mr Fox, che spero vedremo presto in Italia... ma sicuramente Up l'Oscar come miglior film d'animazione se l'è meritato tutto, ho adorato il film e durante la seconda visione grazie al dvd ho in parte rivalutato anche la seconda parte! Quindi sono contento, anche per Giacchino che ha composto davvero musiche deliziose e calzanti per la pellicola, oltre che per tutti i suoi lavori precedenti in Pixar e non!

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Up
              Risposta #5: Lunedì 8 Mar 2010, 21:29:42
              Mah, miglior film d'animazione no, dài.

              L'ho già detto e lo continuo a ripetere, Coraline era molto più bello, una favola che faceva paura come non se ne vedono da tantissimi anni...
              L'unica marcia in più di UP era il suo essere una storia originale e non tratta da.

              Sarò malpensante ma ormai penso che gli Oscar alla Pixar (benché comunque meritati, non parliamo di filmettucoli) siano troppo influenzati di base, anche se il film è oggettivamente bello di suo.

              Non vorrei che questa abitudine del fare film e pigliarsi l'Oscar venga presa troppo alla leggera e in modo scontato.

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3202
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (1)
                Re: Up
                Risposta #6: Lunedì 8 Mar 2010, 21:42:08
                Mah, miglior film d'animazione no, dài.

                L'ho già detto e lo continuo a ripetere, Coraline era molto più bello, una favola che faceva paura come non se ne vedono da tantissimi anni...
                L'unica marcia in più di UP era il suo essere una storia originale e non tratta da.

                Sarò malpensante ma ormai penso che gli Oscar alla Pixar (benché comunque meritati, non parliamo di filmettucoli) siano troppo influenzati di base, anche se il film è oggettivamente bello di suo.

                Non vorrei che questa abitudine del fare film e pigliarsi l'Oscar venga presa troppo alla leggera e in modo scontato.
                Certo, ormai sembra che si siano abbonati, e la Accademy ha un po' un debole per la Pixar... Lo spero anch'io ovviamente, ma ho piena fiducia in Lasseter e in tutti gli artisti che lavorano in Pixar, non credo che si adagino sugli allori.
                Per Coraline... io l'ho adorato, e ancor prima ho adorato il libro di Gaiman, che adoro a sua volta :P . Come ho detto sopra, è una bella lotta tra i due, ma anche tra il Classico Disney in 2D se è per questo... io ho molta difficoltà a dire quale ho preferito tra questi 3 film d'animazione, ognuno di loro ha dalla sua carte vincenti che l'altro non ha, ognuno trasmette emozioni forti diverse da quelle che portano gli altri due... sono 3 capolavori di animazioni al di là delle 3 tecniche differenti usate, ma comunque sia reputo che tutti questi tre (e quando e se potrò vedere Fantastic Mr Fox magari si aggiungerà pure lui) avessero tutto quello che occorre per vincere l'Oscar come miglior film d'animazione. Proprio perchè si compensano. Quindi per me Up si merita l'Oscar in questa categoria senza scandali.

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Up
                  Risposta #7: Lunedì 8 Mar 2010, 21:42:44
                  Magari tornasse all'Oscar un film Disney in animazione 2D...speriamo nel futuro...

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Oscar 2010 (due statuette per Up!)
                    Risposta #8: Martedì 9 Mar 2010, 02:20:43
                    e per Michael Giacchino (che avevo apprezzato anche in "Ratatopo" e che i nostri media fanno finta che sia italiano)
                    Bah... ormai si può dire che ogni anno i media nostrani, pur di mettere qualche italiano sul carro dei vincitori, fanno una trafila investigativa che è pari a quella burocratica per la cittadinanza di Amauri... :P

                    Comunque, giusto per la cronaca, Giacchino si è fatto valere anche in Lost, con "robine" mica male tipo questa. [smiley=commosso.gif] [smiley=other_bow.gif]

                    Mah, miglior film d'animazione no, dài.

                    L'ho già detto e lo continuo a ripetere, Coraline era molto più bello, una favola che faceva paura come non se ne vedono da tantissimi anni...
                    L'unica marcia in più di UP era il suo essere una storia originale e non tratta da.

                    Sarò malpensante ma ormai penso che gli Oscar alla Pixar (benché comunque meritati, non parliamo di filmettucoli) siano troppo influenzati di base, anche se il film è oggettivamente bello di suo.

                    Non vorrei che questa abitudine del fare film e pigliarsi l'Oscar venga presa troppo alla leggera e in modo scontato.
                    Condivido. Sia sul film, che pure imho meritava di vincere, che sul discorso della presunta "sudditanza psicologica". O per lo meno, in cuor mio spero che non ci sia, anche perché se si facessero vincere sempre i soliti noti si toglierebbe in partenza (e di conseguenza la voglia di investirci sopra) la speranza agli altri di poter semplicemente sognare di stringere fra le mani l'ambita statuetta... e qui mi rivolgo in special modo alle case produttrici "minori", che comunque dispongono di un budget infinitamente meno competitivo delle grandi potenze. Il cinema è bello proprio perché (teoricamente) offre la possibilità ad uno di questi film di poterla avere vinta su un super colossal, indipendentemente dal dispiegamento di mezzi o dai precedenti riconoscimenti ottenuti. :)
                    « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2010, 02:48:19 da pacuvio »

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Oscar 2010 (due statuette per Up!)
                      Risposta #9: Martedì 9 Mar 2010, 09:45:16
                      Condivido. Sia sul film, che pure imho meritava di vincere, che sul discorso della presunta "sudditanza psicologica". O per lo meno, in cuor mio spero che non ci sia, anche perché se si facessero vincere sempre i soliti noti si toglierebbe in partenza (e di conseguenza la voglia di investirci sopra) la speranza agli altri di poter semplicemente sognare di stringere fra le mani l'ambita statuetta... e qui mi rivolgo in special modo alle case produttrici "minori", che comunque dispongono di un budget infinitamente meno competitivo delle grandi potenze. Il cinema è bello proprio perché (teoricamente) offre la possibilità ad uno di questi film di poterla avere vinta su un super colossal, indipendentemente dal dispiegamento di mezzi o dai precedenti riconoscimenti ottenuti. :)
                      Discorso che merita di essere quotato, certamente, ma con una osservazione: proprio quest'anno direi che l'academy ha dimostrato di non avercela la sudditanza psicologica, dato che nelle categoria dedicata ai film "live" ha praticamente snobbato il film più quotato preferendogliene uno decisamente meno noto. (Che io non ho visto, quindi non posso dire se abbia meritato la vittoria, ma non ho elementi per pensare che così non sia)
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Oscar 2010 (due statuette per Up!)
                        Risposta #10: Martedì 9 Mar 2010, 13:13:56
                        Comunque, giusto per la cronaca, Giacchino si è fatto valere anche in Lost, con "robine" mica male tipo questa. [smiley=commosso.gif] [smiley=other_bow.gif]

                        Tu mi citi life and death, ma IMHO la migliore lostiana di sempre: Locke'd out again

                        Certo è che vi sono anche The constant, Oceanic 815, Credit Where Credit Is Due, Departing Sun, Mess It All Up, Karma Jin-itiative e tantissime altre che ora non mi vengono in mente.
                        Giacchino è da riascoltare fino allo sfinimento.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Alby87
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 505
                        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Oscar 2010 (due statuette per Up!)
                          Risposta #11: Mercoledì 10 Mar 2010, 19:52:43
                          Ed adesso, tutti a stampare ed appicicare nelle proprie copie di Paperino in Cold Shadow "Con le musiche originali del premio oscar Michael Giacchino" XD
                          The Alby87 Project
                          Pinball Own: T*Z

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4029
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Oscar 2010 (due statuette per Up!)
                            Risposta #12: Mercoledì 10 Mar 2010, 20:55:34
                            Ed adesso, tutti a stampare ed appicicare nelle proprie copie di Paperino in Cold Shadow "Con le musiche originali del premio oscar Michael Giacchino" XD
                            Ma parli del videogioco?! Le musiche erano sue?

                            *

                            Alby87
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 505
                            • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Oscar 2010 (due statuette per Up!)
                              Risposta #13: Venerdì 12 Mar 2010, 10:44:29
                              Per essere sicuro ho ricontrollato il manuale incluso nel gioco: Si, le musiche sono sue.

                              Se non ricordo male, le ha composte per la versione SNES, poi l'altro nome indicato nel manuale le ha ri-orchestrate per la versione CD Audio per PC...
                              The Alby87 Project
                              Pinball Own: T*Z

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney & Oscar®
                                Risposta #14: Martedì 25 Gen 2011, 18:37:37
                                Annunciate le condidature agli Oscar di quest'anno (che si terranno il 27/02). Escluso "Rapunzel" dai condidati a miglior film d'animazione**. Buon bottino di nominations per "Toy Story 3" (inclusa quella a miglior film).
                                Ecco una sintetica panoramica dei film Disney in competizione (produzioni Touschstone e Marvel escluse):

                                * Toy Story 3
                                1) Miglior film; 2) Miglior film d'animazione; 3) Miglior sonoro; 4) Migliore sceneggiatura non originale; 5) Miglior canzone: "We Belong Together"

                                * Rapunzel
                                1) Miglior canzone: "I See The Light"

                                * Day & Night
                                1) Miglior cortometraggio d'animazione

                                * Alice in Wonderland
                                1) Miglior scenografia; 2) Migliori costumi; 3) Migliori effetti visivi

                                * Tron Legacy
                                1) Miglior sonoro


                                ** I candidati sono solo: Dragon Trainer; The Illusionist; Toy Story 3

                                « Ultima modifica: Martedì 25 Gen 2011, 19:11:01 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)