Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Trilli e il Segreto delle Ali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Trilli e il Segreto delle Ali
    Domenica 16 Dic 2012, 20:55:17

    Mancava ancora un thread per il nuovo film del brand Fairies.
    Dal canto mio, non posso che consigliarlo caldamente: al di lą degli errori di continuity, al di lą dei discorsi sul target di riferimento, devo dire che, per ora, č di gran lunga il migliore della serie. Il comparto grafico č a dir poco meraviglioso, i Prana Animation Studios hanno fatto un lavoro anche migliore rispetto ai precedenti film, i personaggi appaiono meno bambolettosi rispetto al passato (unica nota dolente sono i personaggi maschili, in particolar modo Lord Milori) e gli scenari sono assai spettacolari. Ma č la vicenda in sč ad essere il punto di forza del film: certo, non si parla di un capolavoro del cinema, ma lascia piacevolmente sorpresi quanto sia curato questo aspetto, con punte di drammaticitą che non ci si aspetterebbe mai di trovare in prodotti del genere. Un po' un peccato, invece, l'assenza di Luca e Paolo nel doppiaggio che nei precedenti film dava l'impressione di una grande cura infusa anche in un prodotto da cassetta, pardon, da DVD. Non che le nuove voci gli facciano rimpiangere, anzi, sono rimasto per un po' col dubbio che Klunk fosse doppiato sempre da Paolo, sintomo della bravura dei sostituti. In definitiva, quindi, un prodotto di un certo pregio che vale la pena di possedere.

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Trilli e il Segreto delle Ali
      Risposta #1: Sabato 29 Dic 2012, 23:37:56
      Concordo con Astrus su praticamente tutta la recensione. Non saprei se definirlo il migliore della serie, di certo lo preferisco di gran lunga al "grande salvataggio" che quanto a trama non mi era piaciuto un gran che. Fermo restando il target di riferimento (in altre parole non mi sarei mai preso la briga di recuperarlo se non fosse stato per mia figlia), č un prodotto ben realizzato e gradevole.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)