Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Samuele
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 370
  • Cappello di Paglia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
    Risposta #45: Martedì 25 Set 2007, 14:18:57
    Confermo, grazie davvero.
    Su youtube http://it.youtube.com/watch?v=gdAlNa8BfwY&mode=related&search= si trova, non in italiano ma la scena finale è quella. ;)

    *

    Tuba_Mascherata
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 144
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
      Risposta #46: Martedì 25 Set 2007, 22:04:55
      Rongrazio Giona e Anders And, ma nessuno dei due e' quello che ho citato...Babil Junior me lo ricordo piu' che bene...E ho pure un vago ricordo di Bandar (cioe', ho il ricordo di un cartone dove la gente per non far del male agli animali mangiava solo le code...), ed era diverso...
      Posso solo affermare con certezza che non e' un cartone giapponese, lo stile ricordava come detto i francesi o l'Europa Orientale

      *

      Samuele
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 370
      • Cappello di Paglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
        Risposta #47: Giovedì 27 Set 2007, 13:58:04
        Rilancio nuovamente con un altro cartone ;D data la vostra bravura.
        E' un film d'animazione. Non so se è un seguito di un altro film quello che ho in mente, ma il finale dava quasi per certo l'idea di un seguito.
        Sulla produzione sono sicuro  che sia giapponese.
        Sulla trama i ricordi si fanno assai vaghi.
        Protagonisti erano un gruppo di persone che cercavano dei cristalli (diamanti? gemme?) con dei poteri particolari.
        Nella storia erano in un castello (credo) a svolgere delle ricerche.
        Il film finiva con alcuni dei protagonisti che tornavano ad essere degli animali (mi pare che una donna diventasse un gatto...ma sicurissimo non sono) ed uno sosteneva che bisognava cercare gli altri cristalli (o pietre megiche).

          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
          Risposta #48: Giovedì 27 Set 2007, 22:46:07
          Citazione da: Samuele link=1100788126/30#37 date=1190894284
          E' un film d'animazione. Non so se è un seguito di un altro film quello che ho in mente, ma il finale dava quasi per certo l'idea di un seguito.
          Sulla produzione sono sicuro  che sia giapponese.
          Sulla trama i ricordi si fanno assai vaghi.
          Protagonisti erano un gruppo di persone che cercavano dei cristalli (diamanti? gemme?) con dei poteri particolari.
          Nella storia erano in un castello (credo) a svolgere delle ricerche.
          Il film finiva con alcuni dei protagonisti che tornavano ad essere degli animali (mi pare che una donna diventasse un gatto...ma sicurissimo non sono) ed uno sosteneva che bisognava cercare gli altri cristalli (o pietre megiche).

          Potrebbe trattarsi del lungometraggio "Ritorno a Camelot", conosciuto anche con il titolo "Raggio di luna".
          Da www.alpagonia2000.bl-it.com:
          i protagonisti sono un gruppo di amici, più o meno cinque, che hanno la particolarità di trasformarsi in animali (cani, gatti, oche, nulla di pericoloso). entre vagolano per una non identificata landa arrivano a un castello dove c'è una specie di fantasma, da tutti creduto malvagio e temuto. Invece una ragazza del gruppo ascolta la sua storia (era stato ucciso a tradimento) e lo aiuta ad uscire dal castello permettendogli di "possederla" (no, non e' un hentai ^_^). Tra l' altro così lei non deve più trasformarsi in animale (era una maledizione, non un potere).

          Altre info: qui

          « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2007, 22:51:36 da Anders_And »

          *

          Samuele
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 370
          • Cappello di Paglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
            Risposta #49: Venerdì 28 Set 2007, 13:33:28
            Sei unico! Grazie ancora!
            Tu e Tuba Mascherata meritate il titolo di "tuttologi delle serie tv sconosciute" ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2007, 16:58:42 da Samuele »

              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
              Risposta #50: Venerdì 28 Set 2007, 13:43:59
              Provo anch'io a farvi una richiesta...

              Ai "miei tempi" (fine anni 70-inizio anni 80) ho visto degli episodi (credo 3 o 4) di un cartone animato in cui i protagonisti erano dei gatti; in particolare, i protagonisti erano un gattone bianco che si chiamava Don Porfirio e un altro gatto che era la sua spalla... gli episodi finivano generalmente con questo dialogo: "Don Porfirio, tutto voi sapete!" "Eh... noi gatti siamo!"

              Ve lo ricordate?
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2613
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                Risposta #51: Venerdì 28 Set 2007, 14:04:20
                Citazione da: Dippy Dawg link=1100788126/30#40 date=1190979839
                Provo anch'io a farvi una richiesta...

                Ai "miei tempi" (fine anni 70-inizio anni 80) ho visto degli episodi (credo 3 o 4) di un cartone animato in cui i protagonisti erano dei gatti; in particolare, i protagonisti erano un gattone bianco che si chiamava Don Porfirio e un altro gatto che era la sua spalla... gli episodi finivano generalmente con questo dialogo: "Don Porfirio, tutto voi sapete!" "Eh... noi gatti siamo!"

                Ve lo ricordate?
                Credo che si tratti de "I gatti di Chattanooga".
                Ho trovato un filmato qui: http://www.milkandcookies.com/link/59782/detail/
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                  Risposta #52: Venerdì 28 Set 2007, 15:18:03
                  Citazione da: Giona link=1100788126/30#41 date=1190981060
                  Credo che si tratti de "I gatti di Chattanooga".
                  Ho trovato un filmato qui: http://www.milkandcookies.com/link/59782/detail/

                  Purtroppo, no!  :(
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Tuba_Mascherata
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 144
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                    Risposta #53: Venerdì 28 Set 2007, 19:13:36
                    Uhm...Per tenere alta la mia fama, mi avete fatto ricordare un cartone sui gatti che vedevo da bambino e che pensavo di aver dimenticato (e che secondo me e' stato dimenticato pure dagli americani che lo hanno disegnato).
                    Provo a raccontarlo, anche se non penso corrisponda all'identikit di Dippy Dawg. Era piu' o meno un cartone a episodi slegati, che era introdotto da una parte "live" in cui c'era sempre un gatto nei guai per colpa di un cane e che introduceva sempre il pezzo a cartoni animati in cui c'era immancabilmente un eroe gatto (ogni episodio un personaggio diverso) che sconfiggeva dei cani cattivi...
                    Cmq non era granche'.


                      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                      Risposta #55: Venerdì 28 Set 2007, 22:23:54
                      Citazione da: Samuele link=1100788126/30#44 date=1191000409
                      Tramite google leggo di qualche forum che cita: 'Porfirio e Pepe' storia di un gatto grosso e della sua spalla.
                      Pare che questo sia il titolo.
                      http://www.marktplaats.nl/index.php?sref=http%3A//www.google.it/search%3Fhl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dcom.google%253Ait%253Aofficial%26hs%3DH8d%26q%3D%2527Porfirio+e+Pepe%2527+%26btnG%3DCerca%26meta%3D&url=http%3A//audio-video.marktplaats.nl/films-8mm-16mm-en-35mm/101579549-35-mm-a-v-o-film-porfirio-e-pepe-avo.html%3Fxref%3D1

                      Mai visti

                      E' lui! Grande! Avevo provato a cercarlo anch'io, tempo fa, ma non avevo trovato una mazza!

                      Grazie mille!

                       [smiley=2vrolijk_08.gif] [smiley=dankk2.gif] [smiley=thumbsup.gif]
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Samuele
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                      • Cappello di Paglia
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                        Risposta #56: Venerdì 28 Set 2007, 23:07:11
                        Con google è stato molto semplice.
                        Mi dispiace non poter aiutare Tuba :-/

                          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                          Risposta #57: Sabato 22 Mar 2008, 14:10:15
                          Salve a tutti coloro che leggeranno questo messaggio.
                          Io sto cercando il nome di un film a cartone animato visto sotto natale circa dieci o quindici anni fa, il film trattava di mutazioni genetiche tra uomini ed animali.
                          Ho un ricordo molto vago ma quello che ricordo era che una specie di donna gatto riusciva a scappare da una sorta di laboratorio, incontrava poi un ragazzo del quale diveniva amica, ma trascorso qualche tempo..... non ricordo se a causa del fatto che lei venisse catturata i due si perdevano di vista.
                          A lei veniva cancellata la memoria ma riusciva a fuggire nuovamente, ma ormai era più animale che essere umano, ricordo che alla fine il ragazzo del quale era divenuta amica diventa un cacciatore.
                          Nel finale i due si incontrano, scontrano e lui spara a lei ma ci riesce solamente perchè un'attimo prima di sferrare il colpo fatale, lei si ricorda di lui ed esita.
                          Lei sembra morta ma invece poco dopo il suo corpo scompare, segno quindi che era solo ferita ma comunque riprende la sua vita selvaggia.......allontanandos i definitivamnente dagli uomini.
                          Il film mi era veramente piaciuto, ma a quei tempi però internet non era ancora cosi sviluppato.
                          Vi ringrazio comunque anche se non riuscirete ad aiutarmi.........ma spero di si. :'(

                          *

                          Samuele
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 370
                          • Cappello di Paglia
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                            Risposta #58: Sabato 22 Mar 2008, 14:59:07
                            Citazione da: steve link=1100788126/45#47 date=1206191415
                            Salve a tutti coloro che leggeranno questo messaggio.
                            Io sto cercando il nome di un film a cartone animato visto sotto natale circa dieci o quindici anni fa, il film trattava di mutazioni genetiche tra uomini ed animali.
                            Ho un ricordo molto vago ma quello che ricordo era che una specie di donna gatto riusciva a scappare da una sorta di laboratorio, incontrava poi un ragazzo del quale diveniva amica, ma trascorso qualche tempo..... non ricordo se a causa del fatto che lei venisse catturata i due si perdevano di vista.
                            A lei veniva cancellata la memoria ma riusciva a fuggire nuovamente, ma ormai era più animale che essere umano, ricordo che alla fine il ragazzo del quale era divenuta amica diventa un cacciatore.
                            Nel finale i due si incontrano, scontrano e lui spara a lei ma ci riesce solamente perchè un'attimo prima di sferrare il colpo fatale, lei si ricorda di lui ed esita.
                            Lei sembra morta ma invece poco dopo il suo corpo scompare, segno quindi che era solo ferita ma comunque riprende la sua vita selvaggia.......allontanandos i definitivamnente dagli uomini.
                            Il film mi era veramente piaciuto, ma a quei tempi però internet non era ancora cosi sviluppato.
                            Vi ringrazio comunque anche se non riuscirete ad aiutarmi.........ma spero di si. :'(

                            Una trama simile già fu scritta in questo topic.
                            Forse è: http://www.animenfo.com/animetitle,1199,dqweup,baggy.html ?

                              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                              Risposta #59: Mercoledì 23 Apr 2008, 09:16:32
                              Qualcuno si ricorda il cartone Lupo de Lupis?
                              Sto cercando la vecchia versione con la voce del lupo con leggera cadenza inglese che andava sulle tv private.
                              Oggi circola la nuova versione tra rai, mediaset e sat e non si sa dove sia finita la vecchia versione che si poteva vedere sino a 5-6 anni fa sui circuiti privati delle piccole tv locali.

                              Sto anche cercando la vecchia versione di Kimba il leone bianco che non è quella che circola sulle tv private in questi 15 anni ma che e' stata trasmessa da odeon tv l'ultima volta nell'estate 1990 e che aveva i dialoghi molto piu' belli delle voci che poi hanno utilizzato in seguito.

                              Ecco un esempio:

                              http://www.youtube.com/watch?v=9SZ-wQ96xhU

                              Circolano 6 puntate soltanto purtroppo, perche' sono quelle uscite tra il 1989 e il 1991 in edicola allegate alla rivista "cioè" oppure uscite per la Pretty Video sempre nelle edicole in quel periodo.

                              Sono disposto a pagare bene se qualcuno fosse in possesso di queste cose

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)