Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samuele
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 370
  • Cappello di Paglia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
    Risposta #60: Mercoledì 23 Apr 2008, 12:20:48
    Se hai già provato con programmi p2p e non hai trovato niente, credo che questa sia una missione altamente impossibile.

      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
      Risposta #61: Domenica 4 Mag 2008, 13:05:08
      Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e ho bisogno di un super aiuto per 2 cartoni animati!!! Prima di tutto però vorrei fare i complimenti a tutti per la preparazione! siete davvero informatissimi!

      allora il primo risale intorno agli anni 80 (grosso modo) purtroppo non conosco il titolo ma nella prima puntata un gruppo di guerrieri si inoltrava in un castello. L'interno è disseminato di trappole e ogni guerriero che dimostrava un abilità particolare veinva assegnato un animale totem (per quelli rapidi la lince) legata a uno scettro. Questi si potevano trasformare nell'animale corrispondente per breve tempo prima di tornare umani. Finita la prova nel castello si formavano 2 fazioni nemiche e iniziavano a scontrarsi. I disegni erano piuttosto realsitici (quindi non fumettosi) forse sulla linea di he-man.

      Il secondo è molto più recente intorno al 95-98 veniva proiettato di sabato o domenica pomeriggio in estate su italia 1. Il cartone parlava di un ragazzo terrestre che si scopriva essere per metà alieno (figlio del re del suo pianeta alieno d'origine). Altri particolari era un guanto bianco che gli conferiva i poteri alieni. Se non ricordo male gli alieni soprannominavano i terrestri terraliani ed era forse prodotto da Spielberg (ultima info molto discutibile :)).

      Ragazzi datemi una mano perchè sono anni che cerco e non riesco a trovare una soluzione!! mi bastano i titoli... :) a presto e grazie in anticipo a tutti!!

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
        Risposta #62: Domenica 4 Mag 2008, 16:36:15
        Citazione da: ello82 link=1100788126/45#51 date=1209899108
        allora il primo risale intorno agli anni 80 (grosso modo) purtroppo non conosco il titolo ma nella prima puntata un gruppo di guerrieri si inoltrava in un castello. L'interno è disseminato di trappole e ogni guerriero che dimostrava un abilità particolare veinva assegnato un animale totem (per quelli rapidi la lince) legata a uno scettro. Questi si potevano trasformare nell'animale corrispondente per breve tempo prima di tornare umani. Finita la prova nel castello si formavano 2 fazioni nemiche e iniziavano a scontrarsi. I disegni erano piuttosto realsitici (quindi non fumettosi) forse sulla linea di he-man.


        Uhm... forse Thundercats? (anche se non tutto corrisponde alla tua descrizione...)
        « Ultima modifica: Domenica 4 Mag 2008, 16:38:38 da pacuvio »

          Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
          Risposta #63: Domenica 4 Mag 2008, 16:45:27
           :'( sob no... però mi ricordo di questo lo guardavo da piccolo ed era una figata!! me lo ero scordato!! beh grazie cmq!! hai fatto lo stesso riaffiorare qualche ricordo lontano! ;D

          *

          Tuba_Mascherata
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 144
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
            Risposta #64: Lunedì 7 Lug 2008, 23:49:52
            Provo a rispondere, vediamo se ci becco! ;D
            Citazione
            l primo risale intorno agli anni 80 (grosso modo) purtroppo non conosco il titolo ma nella prima puntata un gruppo di guerrieri si inoltrava in un castello. L'interno è disseminato di trappole e ogni guerriero che dimostrava un abilità particolare veinva assegnato un animale totem (per quelli rapidi la lince) legata a uno scettro. Questi si potevano trasformare nell'animale corrispondente per breve tempo prima di tornare umani. Finita la prova nel castello si formavano 2 fazioni nemiche e iniziavano a scontrarsi. I disegni erano piuttosto realsitici (quindi non fumettosi) forse sulla linea di he-man
            E' chiaramente i Visionaries, che era davvero bello!
            Citazione
            l secondo è molto più recente intorno al 95-98 veniva proiettato di sabato o domenica pomeriggio in estate su italia 1. Il cartone parlava di un ragazzo terrestre che si scopriva essere per metà alieno (figlio del re del suo pianeta alieno d'origine). Altri particolari era un guanto bianco che gli conferiva i poteri alieni. Se non ricordo male gli alieni soprannominavano i terrestri terraliani ed era forse prodotto da Spielberg
            Dovrebbe essere Invasion America (o titolo simile), e lo trovavo mooolto brutto

              Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
              Risposta #65: Martedì 8 Lug 2008, 13:45:49
              SIIIIIIIII sono proprio quelli!!!! grazie mille!!! sei un genio!! mi hai risparmiato mesi di ricerca e anni di terapia! ;D ;D ;D

              *

              paperinho
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 138
              • Live in Calisota
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                vecchio cartone animato
                Risposta #66: Martedì 15 Lug 2008, 13:03:18
                da bambino vedevo un vecchio anime nel quale c' era una vecchia signora con un cucchiaio appeso in spalla che la faceva rimpicciolire... chi si ricorda il titolo?

                *

                Anders And
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1761
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: vecchio cartone animato
                  Risposta #67: Martedì 15 Lug 2008, 13:11:57

                  *

                  Gladstone
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1604
                  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                    Risposta #68: Martedì 15 Lug 2008, 16:54:38
                    Stavo ripensando a un bel cartone animato che ha "segnato" la mia prima infanzia.
                    Il cartone andava in onda (credo) su Rai Due nei primi anni '90 ed il protagonista era un orso polare che era a capo di un'isola navigante, che aveva come scopo quello di portare in salvo dall'uomo altri animali "naufraghi".
                    Purtroppo non ricordo il titolo o altri particolari, quindi chiedo aiuto a chi, magari, ne ha un ricordo migliore del mio.
                    Grazie.


                    Gladstone
                    Homo viator

                    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                    *

                    Schroeder
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 363
                    • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                      Risposta #69: Martedì 15 Lug 2008, 20:22:57
                      Citazione da: Gladstone link=1100788126/45#58 date=1216133678
                      Stavo ripensando a un bel cartone animato che ha "segnato" la mia prima infanzia.
                      Il cartone andava in onda (credo) su Rai Due nei primi anni '90 ed il protagonista era un orso polare che era a capo di un'isola navigante, che aveva come scopo quello di portare in salvo dall'uomo altri animali "naufraghi".

                      Me ne ricordo anch'io, ma non so il titolo. Credo di averne viste un paio di puntate non molti anni fa... Se non sbaglio per far muovere l'isola buttavano qualcosa nel vulcano...
                      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                      *

                      paperinho
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 138
                      • Live in Calisota
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                        Risposta #70: Martedì 15 Lug 2008, 20:43:23
                        ricordo solo che l' orso si chiamava noè....

                        comunque grazie per prima, il titolo era proprio quello!!!

                        *

                        Rat-Man
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 283
                        • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                          Risposta #71: Martedì 15 Lug 2008, 21:02:41

                          *

                          Gladstone
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1604
                          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                            Risposta #72: Martedì 15 Lug 2008, 21:59:09
                            Sì, è proprio Noè! Grazie a tutti!


                            Gladstone
                            Homo viator

                            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                            *

                            Tigrotta
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 548
                            • The wonderful thing about Tiggers...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                              Risposta #73: Giovedì 7 Ago 2008, 20:50:41
                              Qualcuno di voi ricorda il titolo e la trama di un cartone animato in cui c'era un bambino di nome Brian (mi sembra avesse anche un fratello), che veniva trasmesso sulle reti mediaset all'inizio degli anni '90? Purtroppo non ricordo altro perchè ero molto piccola quando lo vedevo, anche se mi è sempre rimasto impresso il nome del bambino.
                              Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
                              Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                                Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                                Risposta #74: Martedì 19 Ago 2008, 00:02:35
                                Salve,

                                sono capitato qui mentre ricercavo indizi in rete che mi aiutassero a ricordare il titolo di un vecchio (?) cartone animato. Ho visto che siete molto preparati e quindi provo a chiedere il vostro aiuto.

                                Di questo cartone ricordo solo che:

                                1) non era una serie ma un lungometraggio;
                                2) il personaggio era molto probabilmente un bambino che doveva ritrovare qualcosa o qualcuno;
                                3) nella sua ricerca riceveva l'aiuto di animali (mostri ?) parlanti;
                                4) indizio decisivo di cui sono certissimo: uno dei suoi aiutanti apparteneva ad una specie che aveva la caratteristica di sapere data e luogo della propria morte e l'obbligo di trovarsi nel luogo stabilito. Per aiutare il bambino questo aiutante rinuncia volontariamente a recarsi nel luogo della propria morte ed è quindi punito con enormi sofferenze.

                                Non sono sicuro di molto altro ma nella mia mente si confonde spesso con il cartone animato (a tecnica mista) del signore degli anelli  di cui è uscito solo la prima metà.

                                Grazie in anticipo.

                                sergio martino

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)