Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: episodio I misteri di Silvestro dove tutti si addormentano
    Risposta #165: Venerdì 17 Dic 2010, 15:09:01
    Boh, forse ti riferisci all'episodio A ticket to crime? Non ho trovato il titolo italiano...
    Guarda la seconda parte a partire da 00:55<
    eh, sì, mi sa tanto che è quello...
    grazie Anders, sei grande! :)
    qui, nell'anno di grazia 1633, il nostro buon capitano Basco De Dama veniva colpito al capo da una noce di cocco" (Paperino e i selvaggi verdi I TL  491-A)

      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
      Risposta #166: Martedì 21 Dic 2010, 11:58:01
      Salve a tutti coloro che leggeranno questo messaggio.
      Io sto cercando il nome di un film a cartone animato visto sotto natale circa dieci o quindici anni fa, il film trattava di mutazioni genetiche tra uomini ed animali.
      Ho un ricordo molto vago ma quello che ricordo era che una specie di donna gatto riusciva a scappare da una sorta di laboratorio, incontrava poi un ragazzo del quale diveniva amica, ma trascorso qualche tempo..... non ricordo se a causa del fatto che lei venisse catturata i due si perdevano di vista.
      A lei veniva cancellata la memoria ma riusciva a fuggire nuovamente, ma ormai era più animale che essere umano, ricordo che alla fine il ragazzo del quale era divenuta amica diventa un cacciatore.
      Nel finale i due si incontrano, scontrano e lui spara a lei ma ci riesce solamente perchè un'attimo prima di sferrare il colpo fatale, lei si ricorda di lui ed esita.
      Lei sembra morta ma invece poco dopo il suo corpo scompare, segno quindi che era solo ferita ma comunque riprende la sua vita selvaggia.......allontanandos i definitivamnente dagli uomini.
      Il film mi era veramente piaciuto, ma a quei tempi però internet non era ancora cosi sviluppato.
      Vi ringrazio comunque anche se non riuscirete ad aiutarmi.........ma spero di si. :'(


      Okay, ho veduto il messaggio due anni e mezzo dopo che fu postato... Beh, ho letto il topic solo oggi.

      Sicuramente è Baji, trasmesso nel 1984 su Rai1, e poi edito, verso il 1995 in vhs da Yamato Video!

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Animazione - Richieste d'aiuto
        Risposta #167: Venerdì 24 Dic 2010, 15:31:23
        Mai i primi due specials televisivi di Disney (One Hour in Wonderland e Walt Disney Christams Show) sono mai usciti in DVD o sono disponibili in rete?

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Animazione - Richieste d'aiuto
          Risposta #168: Sabato 25 Dic 2010, 14:30:30
          Mai i primi due specials televisivi di Disney (One Hour in Wonderland e Walt Disney Christams Show) sono mai usciti in DVD o sono disponibili in rete?
          "One Hour in Wonderland" ce l'ho nel doppio dvd americano di "Alice".
          Forse il prossimo anno, con l'uscita del film in Blu-ray, arriverà anche da noi. ;)
          « Ultima modifica: Sabato 25 Dic 2010, 14:30:53 da iuventuri »

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Animazione - Richieste d'aiuto
            Risposta #169: Domenica 26 Dic 2010, 14:28:01
            "One Hour in Wonderland" ce l'ho nel doppio dvd americano di "Alice".
            Forse il prossimo anno, con l'uscita del film in Blu-ray, arriverà anche da noi. ;)


            Ma secondo voi una serie di DVD o (Blu-ray o quello che è) del Disney televisivo degli anni '50 e '60 e dei corti di guerra in Italia non avrebbe alcun mercato?

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
              Risposta #170: Martedì 28 Dic 2010, 09:17:09


              Okay, ho veduto il messaggio due anni e mezzo dopo che fu postato... Beh, ho letto il topic solo oggi.

              Sicuramente è Baji, trasmesso nel 1984 su Rai1, e poi edito, verso il 1995 in vhs da Yamato Video!
              Il titolo italiano è "Bagi", prodotto da Osamu Tezuka, presenta il primo personaggio "furry" della storia degli anime
              Non solo, il personaggio è doppiato da Cinzia "Lady Oscar-Minou" De Carolis

              Davvero è uscito in VHS?
              Io l'ho trovato solo in un mux in rete  ::)
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2613
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                Risposta #171: Venerdì 31 Dic 2010, 16:32:56
                Il titolo italiano è "Bagi", prodotto da Osamu Tezuka, presenta il primo personaggio "furry" della storia degli anime
                Non solo, il personaggio è doppiato da Cinzia "Lady Oscar-Minou" De Carolis

                Davvero è uscito in VHS?
                Io l'ho trovato solo in un mux in rete  ::)
                È uscito due anni fa anche in DVD, in un cofanetto con gli altri special televisivi di Tezuka, sempre per la Yamato video:

                http://shop.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=2218
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                Phantom
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 144
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Richiesta su un vecchio cartone animato
                  Risposta #172: Domenica 2 Gen 2011, 19:21:35
                  salve ragazzi! Sono alla ricerca di un cartone animato che trasmettevano su italia uno 5-6 anni fa ( approssimativamente),all'ora di pranzo..
                  Mi ricordo vagamente di una ragazza bionda,altri due maschi e una sorta di folletto..forse cavalieri che giravano di città in città...
                  Non ho la certezza che siano informazioni attendibili ;D,ma questo è tutto ciò che ricordo!!

                  Ringrazio anticipatamente chi mi possa essere d'aiuto!

                  http://www.youtube.com/watch?v=oh4ykVZyWiM

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                    Risposta #173: Lunedì 3 Gen 2011, 06:37:20
                    È uscito due anni fa anche in DVD, in un cofanetto con gli altri special televisivi di Tezuka, sempre per la Yamato video:

                    http://shop.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=2218
                    Ah, allora si

                    Il cofanetto DVD lo conoscevo, contiene tutti gli special trasmessi anche da RAI uno nel 1984
                    Io mi ero stupito che ci fosse in VHS ufficiale :)
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      Re: RICHIESTA SU UN VECCHIO CARTONE ANIMATO
                      Risposta #174: Venerdì 7 Gen 2011, 15:39:36
                      Ah, allora si

                      Il cofanetto DVD lo conoscevo, contiene tutti gli special trasmessi anche da RAI uno nel 1984
                      Io mi ero stupito che ci fosse in VHS ufficiale :)


                      C'era, c'era, a metà anni '90. Era nel catalogo Yamato, ne sono certo, di ormai 15 anni fa. Quello che aveva con numero 1 Baoh, me lo ricordo ancora... Ma non il numero di Baji, purtroppo! ;)

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1862
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Fondali nei corti Pixar
                        Risposta #175: Giovedì 13 Gen 2011, 17:00:06
                        Ho recentemente visto il corto Partly Cloudy; ho notato, in alcune scene che raffiguravano la terra vista dall'alto, un elevatissimo dettaglio, tanto che più che immagini fatte al computer mi sono sembrate immagini reali poste come sfondo... Sapete che tecniche usa la Pixar per i suoi sfondi? Sono solo bravissimissimi o usano una lavorazione mista in alcuni cartoni animati? Allego un'immagine (anche se perde un po') per chiarire le idee di quel che intendo. Grazie!
                        « Ultima modifica: Giovedì 13 Gen 2011, 17:00:53 da Dippy_the_Dawg »
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Zantaf
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 229
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                          Risposta #176: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:01:26
                          Ricordo una VHS di Paperino con una serie di cartoni con lui e Qui Quo Qua. La copertina era verde, probabilmente una foresta. Uno dei cartoni o episodi aveva un coccodrillo con una cucciolata, di cui se non ricordo male Qui Quo e Qua si prendevano cura e poi succedeva qualcosa con la mamma coccodrillo. Non ricordo molto, ma ricordo che tutta la cassetta aveva un sottofondo abbastanza deprimente e sadico.
                          Non ricordo neanche se la VHS era una raccolta di shorts o se era una storia unica con vari episodi.

                          Qualcuno sa di cosa parlo?

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                            Risposta #177: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:08:59
                            Qualcuno sa di cosa parlo?
                            Credo proprio di sì. :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:09:29 da iuventuri »

                            *

                            Zantaf
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 229
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                              Risposta #178: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:16:52
                              Esatto! E' un film unico in inglese o dovrei andare a cercarmi gli episodi individuali?

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10522
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                                Risposta #179: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:21:17
                                Ricordo una VHS di Paperino con una serie di cartoni con lui e Qui Quo Qua. La copertina era verde, probabilmente una foresta. Uno dei cartoni o episodi aveva un coccodrillo con una cucciolata, di cui se non ricordo male Qui Quo e Qua si prendevano cura e poi succedeva qualcosa con la mamma coccodrillo. Non ricordo molto, ma ricordo che tutta la cassetta aveva un sottofondo abbastanza deprimente e sadico.
                                Non ricordo neanche se la VHS era una raccolta di shorts o se era una storia unica con vari episodi.

                                Qualcuno sa di cosa parlo?
                                La cucciolata del coccodrillo mi fa pensare a "Paperino e la fonte della giovinezza"... può essere lei?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)