Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione - Richieste d'aiuto

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Animazione - Richieste d'aiuto
    Risposta #270: Sabato 2 Giu 2012, 15:39:48
    ciao a tutti
    in rete esiste

    "pluto gets the...., vending machine"

    non e' che Grrodon ce lo tiene nascosto dal 28 Giugno 2011
    E' un "Mickey Mouse Works", un episodio televisivo. Con Grrodon non c'azzecca niente. :P
    « Ultima modifica: Sabato 2 Giu 2012, 15:40:46 da iuventuri »

    *

    lele61
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 45
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Animazione - Richieste d'aiuto
      Risposta #271: Lunedì 4 Giu 2012, 10:30:13
      ciao sono lele
      intendevo che su "il sollazzo..." grrodon aveva scritto che :

      "Da notare che anche online non esiste il filmato disponibile"

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Wikipedia, audio e Clarabella
        Risposta #272: Venerdì 13 Lug 2012, 19:48:56
        Leggendo su Wikipedia, ho scoperto che non sarebbe Steamboat Willie il primo cartone animato con audio, ma bensì My Old Kentucky Home, del 1926. Qualcuno di voi sa se sia possibile vederlo in rete?
        Già che ci sono, posto un'altra domanda per non aprire un altro topic: in Plane Crazy, sempre su Wikipedia, si dice che durante la caduta di Minni, compare una proto-Clarabella. Mi sapete dire dove? Io non la vedo!!! Grazie ;)

        [size=8]P.S: ma non c'era un topic sulle domande legate all'animazione? Non lo riesco a trovare! Spostate pure lì, se è il caso![/size]
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Astrus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1617
        • Affamato di grandi storie
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wikipedia, audio e Clarabella
          Risposta #273: Venerdì 13 Lug 2012, 20:13:41
          Per quanto riguarda My Old Kentucky Home, non saprei.
          Per quanto riguarda Plane Crazy, nella scena della caduta di Minni non appare nessun altro personaggio e/o animale, ma la mucca che si vede all'inizio del corto somiglia parecchio a quella che sarà poi la versione definitiva di Clarabella. D'altronde, anche Orazio era un cavallo vero e proprio nelle sue prime apparizioni (in The Barn Dance, per esempio), per poi assumere più avanti una postura eretta ed una netta antropomorfizzazione.

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Animazione - Richieste d'aiuto
            Risposta #274: Lunedì 16 Lug 2012, 13:44:53
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=kCZPzHg0h80[/media]

            Secondo John Grant (Encyclopedia of Walt Disney's Animated Characters) la mucca che appare dal minuto 3:04 in poi è Clarabella, e sarebbe questa la sua prima apparizione ufficiale in un corto Disney (1928), anche se una mucca con caratteristiche simili era già apparsa in Alice on the Farm (1926)

            [media]http://www.youtube.com/watch?v=l4kOXb1GY_k[/media]

            all'inizio del corto e dal minuto 2:31 in poi. Grant afferma che si possa trattare di Clarabella anche in questo short in quanto la gag che la riguarda, come quella di Plane Crazy, ha come "protagoniste" le sue evidenti mammelle (una delle caratteristiche che, sempre secondo Grant, oltre al fatto di non trattarsi di una "star" nel firmamento disneyano, alla lunga ha portato alla sparizione del personaggio dai corti disneyani; alcuni cinema infatti si rifiutavano di proiettare corti con Clarabella presente perchè ritenevano la sua presenza "sconveniente").
            Secondo Dave Smith (Disney A to Z), il debutto di Clarabella avviene invece in The Plow Boy (1929)

            [media]http://www.youtube.com/watch?v=7DBKROmNfxc[/media]

            insieme a quello di Orazio.

            My Old Kentucky Home pare proprio che non si trovi in rete.
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Dippy
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1862
            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Animazione - Richieste d'aiuto
              Risposta #275: Lunedì 16 Lug 2012, 22:23:15
              Grazie mille, superesaustivo! A me interessa molto questo periodo disneyano (diciamo gli anni '20-'40)...
              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

              *

              Franka
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 861
              • Old cow
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                Risposta #276: Lunedì 10 Set 2012, 15:16:49
                Mi ricordo di avere letto che qualcuno di voi elogiava un vecchio film animato di Hanna e Barbera intitolato "la tela di Carlotta".
                Questo film mi perseguita da quando ero piccola perchè non sono riuscita a vedere come finiva, mio padre ha dovuto portarci fuori dalla sala di corsa perchè mia sorella piangeva come una soprano quando ha capito che il ragno moriva.

                Per una vita avevo dimenticato questa pellicola, mi era tornata in mente leggendo quel post ma poi avevo tralasciato.
                Qualcuno per caso sa dirmi dove trovarlo, scaricarlo, comprarlo, insomma reperirlo?
                Grazie assai. :)
                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                  Risposta #277: Lunedì 10 Set 2012, 15:44:17
                  Può darsi che sia stato io.

                  Anche io vorrei tanto ri-vedere il film "La meravigliosa, stupenda storia di Carlotta e del maialino Wilbur", che vidi su retequattro, l'unica volta che lo trasmisero (direi 30 e più anni fa), e che era adattato da De Leonardis, il responsabile di tutti i lungometraggi Disney (e non solo) e musiche dei Fratelli Sherman.



                  Purtroppo è introvabile in italiano, e credo sia difficile da reperire anche in USA. :(

                  Il film "la tela di Carlotta" è un remake anni '90, che non ha nulla a che spartire con il film del 1973, di Hanna&Barbera
                  « Ultima modifica: Lunedì 10 Set 2012, 15:56:09 da Fa.Gian. »
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                    Risposta #278: Lunedì 10 Set 2012, 18:54:26
                    Posso esser stato anche io quando recensivo il documentario "The Boys". :)
                    In effetti le canzoni dei frateli Sherman sono fra le migliori del loro repertorio. L'animazione, invece, è stile "Superfriends", quindi può piacere o non piacere. A me personalmente più di tanto non piace .
                    Io ho prso il dvd inglese. Mai visto in italano (e Fa.Gian. mi ha involontarimente spiegato che i motivi sono anagrafici).
                    « Ultima modifica: Lunedì 10 Set 2012, 18:55:38 da iuventuri »

                    *

                    Franka
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 861
                    • Old cow
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                      Risposta #279: Martedì 11 Set 2012, 19:50:57
                      Grazie Fa.Gian. per aver postato la locandina con il titolo completo, che assolutamente non ricordavo così lungo, mi era rimasta Carlotta e nient'altro.
                      In effetti avevo ricavato il titolo partendo proprio dal remake con Dakota Fanning, ma solo perchè avevo preso questo film

                      che me l'aveva fatto tornare in mente.

                      Con "introvabile in italiano" intendete che non ne è stata prodotta alcuna copia riproducibile oppure che è talmente rara da non trovarsi più?
                      I motivi anagrafici di cui parla Malachia sono riferiti al fatto che il film ha 40 anni?
                      « Ultima modifica: Martedì 11 Set 2012, 19:52:16 da Frankie »
                      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                        Risposta #280: Martedì 11 Set 2012, 20:04:05
                        I motivi anagrafici di cui parla Malachia sono riferiti al fatto che il film ha 40 anni?
                        Per il fatto che chi ha meno di 30 anni in italiano non l'hai mai visto. :)

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                          Risposta #281: Martedì 11 Set 2012, 20:40:24
                          Introvabile, perchè credo che nessuno lo abbia registrato all'epoca, e la copia italiana di Rete4 è andata perduta insieme al resto quando l'emittente, dalla Mondadori, è finita in mano al nano malefico.

                          A quanto so perfino Nunziante Valoroso non la trova, per quanto la cerchi :(
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                          *

                          Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 861
                          • Old cow
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                            Risposta #282: Martedì 11 Set 2012, 22:20:23
                            Per il fatto che chi ha meno di 30 anni in italiano non l'hai mai visto. :)
                            Ah, ecco. Non capisco mai bene quello che la gente mi dice (cit.) :)

                            Ma non riesco neanche a scaricarlo in qualche modo, :'( sono riuscita a trovare film in bianco e nero ma questo proprio no.
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                            *

                            Evose
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 613
                            • Sii onesto con te stesso
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Eros Evose
                            PolliceSu
                              Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                              Risposta #283: Sabato 22 Set 2012, 20:39:37
                              Scusate... Mi servono per il mio sito Vita e Dollari di Paperone alcune informazioni sui primi film di Zio Paperone: Uno mai portato a termine e l'altro "Zio Paperone e il denaro".
                              Mi servirebbero:
                              Il titolo del film non completato, la trama e (se possibile) qualche storyboard
                              Su zio Paperone e il denaro... :P, stando a internet non esiste neppure, non ha uno straccio di pagina Wkipedia, non c'è nulla sul tubo, e non viene quasi nessuna informazione cercando su Google :-X :o >:( :(
                              A quanto sono riuscito a reperire in internet e su qualche libro Disney, i protagonisti sono zio paperone e i nipotini, la storia è educativa e insegna i principi dell'economia (già m'immagino il divertimento :P)
                              mi servirebbero:
                              il doppiatore di zio Paperone (ovviamente il nome e non la persona fisica ;D)
                              la trama (un po' più dettagliata e precisa)
                              il perchè è sconosciuto così (perdita della copia italiana e/o originale? clamoroso flop? poco interesse da parte del publico? Poca convinzione da parte degli autori? TUTTE le cose insieme-una sfiga che neanche Peperino...-?)

                              *

                              Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1001
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Animazione - Richieste d'aiuto
                                Risposta #284: Sabato 22 Set 2012, 21:41:05
                                Veramente "Scrooge and Money" è rintracciabilissimo sul tubo
                                http://www.imdb.it/title/tt0062240/

                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=Hwk1MBRNUz0[/media]

                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=cboASI3Bzfo&feature=related[/media]

                                Solo, dubito che esista la versione italiana, per questo non si trova nulla con audio nostrano.
                                In originale Scrooge è doppiato da Bill Thompson (il Re Uberto della "Bella Addormentata")
                                « Ultima modifica: Sabato 22 Set 2012, 21:58:53 da Fa.Gian. »
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)