Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 111681

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #1605: Venerdì 21 Set 2012, 22:12:11
    Io l'ho visto su youtube ed effettivamente se c'è un episodio scarso è quello

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
      Risposta #1606: Sabato 22 Set 2012, 01:42:28
      Io l'ho sempre inteso come una trollatona, un po' una sitcommaccia con Paperone che litiga col vicino che neanche Paperino e Jones. Certo è l'episodio che più si distanzia dagli altri ma è comunque una variante simpatica, a mio avviso.

        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
        Risposta #1607: Sabato 22 Set 2012, 02:22:00
        Io l'ho sempre inteso come una trollatona, un po' una sitcommaccia con Paperone che litiga col vicino che neanche Paperino e Jones. Certo è l'episodio che più si distanzia dagli altri ma è comunque una variante simpatica, a mio avviso.
        Tra quello e "Le brave mammine" non saprei decidere qual'è il più scarso :-/ Certo, nesun paragone con episodi del calibro di "Paperi marini" che, tra l'altro, mi sono appena finito di rivedere per l'ennesima volta... ;D
        Fenomenale il pezzo della "fuga" di Paperone con Glugzilla... :D...!!!!

        *

        NikeBoyRM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 377
        • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
          Risposta #1608: Lunedì 24 Set 2012, 17:20:32
          Comunque, tutta la prima stagione + l'episodio 76 (La Terra del Tralla la) fu trasposta in VHS (per il noleggio, però ;)).

          Ma davvero?!  :o
          Quello è l'altro unico episodio ke ho dovuto attendere x anni xké non lo fecero in Big! ...se non sbaglio lo vidi su Solletico o su Domenica Disney la mattina su RaiDue...
          In quale VHS era contenuto?  :-?

          E che dissero per giustificare i tagli...????? Li avranno negati... ::)
          Di quell'episodio, invece, me ne parlò un amico che l'aveva visto in America... io l'ho potuto vedere solo nel 2005 su Toon Disney (è comunque uno dei più brutti, se non il più brutto ;D)...

          ...sì, in effetti non è un granché, ma sareste voluti rimanere senza aver visto 1 episodio sui 100 prodotti? ...io non ce l'avrei fatta!  :D
          ...rimanga tra noi...una notte questa estate ho sognato ke avevo acceso la tv e mi ero accorto, di venerdì, ke stavano trasmettendo 1 episodio inedito di di Duck Tales!  :o ...poi (sempre nel sogno) leggevo su Sorrisi e Canzoni ke IL LUNEDI' precedente era iniziata la nuova serie! ...non vi dico la disperazione, nel sogno, x essermi perso i primi 4 episodi!  :'(

          Io l'ho sempre inteso come una trollatona, un po' una sitcommaccia con Paperone che litiga col vicino che neanche Paperino e Jones. Certo è l'episodio che più si distanzia dagli altri ma è comunque una variante simpatica, a mio avviso.

          ...beh...Vito...a proposito di episodi...ma quando ci posti le recensioni degli ultimi?!
           :(
          Uncle Scrooge

            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
            Risposta #1609: Lunedì 24 Set 2012, 20:51:49

            Ma davvero?!  :o
            Quello è l'altro unico episodio ke ho dovuto attendere x anni xké non lo fecero in Big! ...se non sbaglio lo vidi su Solletico o su Domenica Disney la mattina su RaiDue...
            In quale VHS era contenuto?  :-? :(
            Era inserito nella VHS "Lo specchio magico" che conteneva come primo episodio, appunto, "Lo specchio magico", insieme a "I bassotti in fuorigioco" (che poi fanno parte del medesimo episodio :P), poi c'era "L'indistruttibile Hindentanic" ed, infine, proprio "La terra del Tralla la". Fu l'ultima VHS per il noleggio distribuita... :(
            Quindi io, questa puntata, l'avevo già vista a pochi mesi dalla messa in onda americana nell'89... ed, infatti, ero alle elementari... ::)
            Fu veramente una genialata editare tutta la prima stagione in VHS; peccato che lo fecero solo per il noleggio (mentre in vendita arrivarono solo pochi titoli :'() e, doppiamente peccato, che non pubblicarono le altre stagioni, a mio avviso, comunque, meno belle della prima che gode -non mi stancherò mai di ripeterlo- di un'animazione favolosa (i primi 45 episodi, naturalmente ;D)

              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
              Risposta #1610: Mercoledì 3 Ott 2012, 13:44:23
              Volevo fare una domanda ad Andrea87 (sei tu che hai caricato gli episodi delle DuckTales su YouTube, vero?):
              dove hai preso l'audio italiano degli episodi..?
              Su RaiUno, infatti, li hanno sempre mandati in onda tagliati e le VHS in vendita contenevano un numero troppo esiguo di puntate, così come i DVD usciti nel 2007...
              E' vero che a noleggio, negli anni'80, uscirono 66 episodi ma questo escluderebbe le ultime tre stagioni...
              Da Disney Channel e Toon Disney, forse..???
              Ma alcuni episodi non vennero mai mandati in onda che io sappia...
              Allora, mi incuriosiva sapere dove hai recuperato l'audio integro di tutte e 100 le puntate...
              Grazie... :)

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                Risposta #1611: Mercoledì 3 Ott 2012, 14:26:45
                esatto quando le trasmettevano da Disney Channel ai tempi, mentre alcune dalle vhs della prima trasmissione
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                  Risposta #1612: Mercoledì 3 Ott 2012, 15:01:38
                  esatto quando le trasmettevano da Disney Channel ai tempi, mentre alcune dalle vhs della prima trasmissione
                  Caspita.. che lavoro certosino... :o
                  Grazie a nome di tutti, ci hai fatto davvero un ottimo regalo... Se aspettavamo la RAI... e io l'ho aspettata parecchio ;D

                    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                    Risposta #1613: Mercoledì 3 Ott 2012, 15:23:57
                    esatto quando le trasmettevano da Disney Channel ai tempi, mentre alcune dalle vhs della prima trasmissione
                    Ma intendi le VHS che si noleggiavano...???

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                      Risposta #1614: Mercoledì 3 Ott 2012, 15:43:27
                      E che dissero per giustificare i tagli...????? Li avranno negati... ::)
                      In verità, era il periodo in cui la Disney si affacciava nel mondo delle VHS e dell'home-video, e molti (compreso me) stavano comprando i videoregistratori per registrasi gratis i programmi dalla TV.

                      Quindi sono praticamente certo che la RAI tagliasse le trasmissioni (ma non solo, all'inizio riempivano anche di sovraimpressioni invasive), per obbligare a prendere le videocassette "linde e pinte".
                      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ott 2012, 15:44:17 da Fa.Gian. »
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                        Risposta #1615: Mercoledì 3 Ott 2012, 16:14:25
                        In verità, era il periodo in cui la Disney si affacciava nel mondo delle VHS e dell'home-video, e molti (compreso me) stavano comprando i videoregistratori per registrasi gratis i programmi dalla TV.

                        Quindi sono praticamente certo che la RAI tagliasse le trasmissioni (ma non solo, all'inizio riempivano anche di sovraimpressioni invasive), per obbligare a prendere le videocassette "linde e pinte".
                        ... tra l'altro era impossibile comprare tutta la serie DuckTales perchè editarono solo undici VHS da due puntate ciascuna... e comunque solo alcuni anni dopo, negli anni '90... >:(
                        RaiUno deturpò completamente quella serie: la tagliava ripetutamente e malamente, la interrompeva, sovrapponeva scritte GIGANTESCHE e, a volte, apriva delle finestrelle durante la messa in onda del cartone all'interno delle quali comparivano i presentatori del programma e altro (Big!).. >:(
                        Ma che modo era questo di trasmettere uno show... :'(???? Tra l'altro uno dei migliori...
                        Quando seppi che RaiUno avrebbe mandato in onda Duck Tales ero felicissimo perchè io l'avevo già visto quasi tutto (la prima stagione) in VHS a noleggio e ora l'avrei potuto possedere...
                        Ma già dal primo episodio che mandarono in onda (Zio Paperone e il petrolio scomparso) mi resi conto degli orribili tagli...
                        non posso che pensare che l'allora Fininvest avrebbe destinato una sorte migliore a DT... che tra l'altro veniva mandata in onda quando volevano loro... e cioè in un orario indefinito tra le 16 e le 18... Costringendoti a dover guardare tutto il programma  ogni pomeriggio...

                        *

                        Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1046
                        • Esperto animazione disneyana
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                          Risposta #1616: Mercoledì 3 Ott 2012, 20:36:44
                          Sono certo che almeno due volte la Rai li mandò in onda senza tagli. Una volta a Domenica Disney e una a Solletico. Non credo che quelle volte che furono mandati in onda tagliati fu per una strategia commerciale che li vedeva in accordo con la Disney, Penso che li tagliassero perhcè non avevano rispetto in primis dei giovani spettatori e poi del prodotto che avevano acquistato (cosa comunque esecrabile).

                            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                            Risposta #1617: Mercoledì 3 Ott 2012, 23:21:32
                            Sono certo che almeno due volte la Rai li mandò in onda senza tagli. Una volta a Domenica Disney e una a Solletico. Non credo che quelle volte che furono mandati in onda tagliati fu per una strategia commerciale che li vedeva in accordo con la Disney, Penso che li tagliassero perhcè non avevano rispetto in primis dei giovani spettatori e poi del prodotto che avevano acquistato (cosa comunque esecrabile).

                            Già, lo penso anch'io... Tra l'altro, cartoni discutibili come 2Calimero" erano trasposti integri e questo mi faceva imbestialire di più ancora >:(... Per un breve periodo furono. comunque, trasmessi senza tagli anche da Disney Club...

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                              Risposta #1618: Giovedì 4 Ott 2012, 00:48:28
                              ... tra l'altro era impossibile comprare tutta la serie DuckTales perchè editarono solo undici VHS da due puntate ciascuna... e comunque solo alcuni anni dopo, negli anni '90... >:(
                              No comunque, esiste tutta la prima serie di 65 episodi (più uno della seconda) in VHS a gruppi di tre episodi per volta, pubblicate dal 1987. Il debutto in Italia avvenne così, prima che in TV.
                              « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2012, 00:49:00 da Dollarone_89 »

                                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                                Risposta #1619: Giovedì 4 Ott 2012, 11:18:38
                                No comunque, esiste tutta la prima serie di 65 episodi (più uno della seconda) in VHS a gruppi di tre episodi per volta, pubblicate dal 1987. Il debutto in Italia avvenne così, prima che in TV.
                                Sì, lo so, ed infatti io riuscii a seguire tutta la prima serie + l'episodio 76, tra il 1987 ed il 1989, grazie alle VHS di cui parlavi... ma erano solo per il noleggio, per cui non potevi "tenerti" gli episodi...
                                Poi iniziarono anche a venderle ma si limitarono ad undici titoli, con solo due episodi a VHS... :'(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)