Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 111676

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #1635: Domenica 21 Ott 2012, 09:38:20
    Ieri alla Mondadori a Milano ho trovato il cofanetto dei primi 20 episodi di duck tales alla cifra insanguinata di 7.90 euro ! Me lo son preso subito ! Sapete se i primi episodi sono nella versione integrale ? È se tutta la serie e' reperibile in questi cofanetti ? Io ho trovato solo il volume 1 ! Comunque adoravo le duck tales ! Da bambini guardavo big praticamente per quello :-) e' vero che ora l'animazione lascia un po' a desiderare e che alcuni personaggi sono stati un po' modificati come carattere ( mettendone da parte molti )! Ma è' stato il primo prodotto Disney televisivo ad alto budget e gliene va dato atto :-)

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
      Risposta #1636: Domenica 21 Ott 2012, 10:34:54
      sono completi, ma è uscito solo quel cofanetto al momento.

      In questi giorni stanno rilasciando la versione tedesca e di altri paesi europei del 2^ ma per l'italia non si sa nulla
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
        Risposta #1637: Domenica 21 Ott 2012, 11:46:00
        sono completi, ma è uscito solo quel cofanetto al momento.

        In questi giorni stanno rilasciando la versione tedesca e di altri paesi europei del 2^ ma per l'italia non si sa nulla
        be' a quel prezzo non si poteva lasciare li :-)

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1129
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
          Risposta #1638: Domenica 21 Ott 2012, 14:33:39
          Ieri alla Mondadori a Milano ho trovato il cofanetto dei primi 20 episodi di duck tales alla cifra insanguinata di 7.90 euro ! Me lo son preso subito ! Sapete se i primi episodi sono nella versione integrale ? È se tutta la serie e' reperibile in questi cofanetti ? Io ho trovato solo il volume 1 ! Comunque adoravo le duck tales ! Da bambini guardavo big praticamente per quello :-) e' vero che ora l'animazione lascia un po' a desiderare e che alcuni personaggi sono stati un po' modificati come carattere ( mettendone da parte molti )! Ma è' stato il primo prodotto Disney televisivo ad alto budget e gliene va dato atto :-)

          Complimenti Stefano, ottimo acquisto! ;)
          Certo che in Italia esce sempre tutto a rilento, proprio non capisco, siamo sempre gli ultimi ad avere le cose..
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
            Risposta #1639: Lunedì 22 Ott 2012, 09:51:00

            Complimenti Stefano, ottimo acquisto! ;)
            Certo che in Italia esce sempre tutto a rilento, proprio non capisco, siamo sempre gli ultimi ad avere le cose..
            E, comunque, possiamo pure dire addio ai 7 episodi non ricompresi nell'edizione "europea"...  :'(

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1129
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
              Risposta #1640: Lunedì 22 Ott 2012, 09:53:34
              Quali sarebbero precisamente?
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              collectionetor
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 468
              • potere e potenza.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                Risposta #1641: Lunedì 22 Ott 2012, 14:47:45
                sono completi, ma è uscito solo quel cofanetto al momento.

                In questi giorni stanno rilasciando la versione tedesca e di altri paesi europei del 2^ ma per l'italia non si sa nulla
                Con l' audio in italiano?! :o
                "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                PKNA #10 "TRAUMA".
                La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                  Risposta #1642: Lunedì 22 Ott 2012, 17:05:16
                  Ieri alla Mondadori a Milano ho trovato il cofanetto dei primi 20 episodi di duck tales alla cifra insanguinata di 7.90 euro ! Me lo son preso subito ! Sapete se i primi episodi sono nella versione integrale ? È se tutta la serie e' reperibile in questi cofanetti ? Io ho trovato solo il volume 1 ! Comunque adoravo le duck tales ! Da bambini guardavo big praticamente per quello :-) e' vero che ora l'animazione lascia un po' a desiderare e che alcuni personaggi sono stati un po' modificati come carattere ( mettendone da parte molti )! Ma è' stato il primo prodotto Disney televisivo ad alto budget e gliene va dato atto :-)
                  Ma era una promozione o era il prezzo vero e proprio?
                  No, mica mi voglio trovare senza danari davanti a una roba come questa. Come detto allo stesso turk, sto iniziando a guardare i Duck Tales su youtube ma adesso che c'è in giro questi cofanetti mi dispiace ma preferisco questi.
                  P.S.Ma di che qualità sono? Insomma è fatto bene e a prezzo basso (AHAHAHAH)oppure è fatto senza aggiungere altro a prezzo basso (più probabile).

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                    Risposta #1643: Lunedì 22 Ott 2012, 17:50:33
                    Ma era una promozione o era il prezzo vero e proprio?
                    No, mica mi voglio trovare senza danari davanti a una roba come questa. Come detto allo stesso turk, sto iniziando a guardare i Duck Tales su youtube ma adesso che c'è in giro questi cofanetti mi dispiace ma preferisco questi.
                    P.S.Ma di che qualità sono? Insomma è fatto bene e a prezzo basso (AHAHAHAH)oppure è fatto senza aggiungere altro a prezzo basso (più probabile).

                    ho notato ora che manca il lunghissimo episodio pilota (poi suddiviso in 5 parti)..e' uscito quello in dvd in italia ???

                    allora nessun extra e audio 2.0 ma torno a dire che per 7.90 euro va benissimo..secondo me e' il prezzo ufficiale..anche perche' non ha valore di classici e vogliono finire le scorte (visto che sto cofanetto usci' nel 2007).

                      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                      Risposta #1644: Lunedì 22 Ott 2012, 18:22:05
                      Quali sarebbero precisamente?
                      La maledizione del castello di zio Paperone, La guerra privata di Jet, Le dolci piume della giovinezza, Paperrremoto, Ritorno a Itaquack, Il triangolo delle Bermuda e Micro paperi di un'altra dimensione.
                      Questi sono usciti nell'edizione statunitense ma in Europa sono stati tolti inspiegabilmente...
                      Per cui, in versione originale da cofanetto non li avremo mai....Arghh...!!!! >:(
                      Se mai arriverà in Italia il secondo box, si partirà direttamente dal pilot (Episodi 1-5) e, a seguire, con l'episodio 33 "Ritorno al Klondike"... Sperando però che non tolgano episodi anche qui... :(

                        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                        Risposta #1645: Lunedì 22 Ott 2012, 18:24:22

                        ho notato ora che manca il lunghissimo episodio pilota (poi suddiviso in 5 parti)..e' uscito quello in dvd in italia ???

                        allora nessun extra e audio 2.0 ma torno a dire che per 7.90 euro va benissimo..secondo me e' il prezzo ufficiale..anche perche' non ha valore di classici e vogliono finire le scorte (visto che sto cofanetto usci' nel 2007).
                        Il pilot è stato inserito nel secondo box in America... per cui anche in Europa si troverà lì... (e anche in Italia, se mai arriverà...)

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                          Risposta #1646: Lunedì 22 Ott 2012, 19:59:39
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          NikeBoyRM
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 377
                          • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                            Risposta #1647: Mercoledì 24 Ott 2012, 00:47:31
                            Era inserito nella VHS "Lo specchio magico" che conteneva come primo episodio, appunto, "Lo specchio magico", insieme a "I bassotti in fuorigioco" (che poi fanno parte del medesimo episodio :P), poi c'era "L'indistruttibile Hindentanic" ed, infine, proprio "La terra del Tralla la". Fu l'ultima VHS per il noleggio distribuita... :(
                            Quindi io, questa puntata, l'avevo già vista a pochi mesi dalla messa in onda americana nell'89... ed, infatti, ero alle elementari... ::)
                            Fu veramente una genialata editare tutta la prima stagione in VHS; peccato che lo fecero solo per il noleggio (mentre in vendita arrivarono solo pochi titoli :'() e, doppiamente peccato, che non pubblicarono le altre stagioni, a mio avviso, comunque, meno belle della prima che gode -non mi stancherò mai di ripeterlo- di un'animazione favolosa (i primi 45 episodi, naturalmente ;D)

                            ...ma sei sicuro che "La terra del Tralla la" fa parte della prima stagione?
                            In tv è stata data per ultima quasi...
                             :-?

                            E poi "I bassotti in fuorigioco" fu titolata in tv: "Colpo vincente", qualcuno sa il motivo del cambio di titolo?
                             :-?

                            Sono certo che almeno due volte la Rai li mandò in onda senza tagli. Una volta a Domenica Disney e una a Solletico

                            Non c'erano tagli (forse) a Solletico...ma c'era l'omino in sovraimpressione ogni tanto che allugava le sue membra spiaccicandosi sullo schermo...
                             >:(

                            Volevo aprire un mini dibattito in merito alle trasposizioni ducktalesiane di alcuni personaggi della carta ed alle loro modifiche apportate in seno allo show...
                            In particolare Archimede, Gastone e Qui, Quo & Qua.
                            In sostanza, mi chiedevo se gradivate la lieve (ma a volte rilevante) modifica che questi personaggi hanno ricevuto nel cartone.
                            Archimede con i capello rosso/arancione; Gastone con i capelli "bianchi" appena accennati e le magliette colorate di Qui, Quo & Qua (oltre ai cappelli quasi sempre privi del colore nero).
                            Li preferite così o come appaiono nei fumetti...???
                            Non so se la discussione possa essere interessante, ma ci pensavo stamane in metropolitana e ho deciso di postarla.. ;D

                            A me sono piaciuti moltissimo i personaggi che dici, nelle nuove vesti televisive, anzi...ti dirò che poi, leggendoli su Topolino nei panni "classici", mi sembrava come di vederli "vecchi"...non so se pure a qualcuno di voi ha dato questa impressione... In pratica Gastone "verde" nei fumetti mi sembra "antico"...è come se in tv avessi visto la versione 2.0 dei personaggi che hai citato.
                             ::)

                            Ed, infatti, io non approvo l'aver utilizzato la medesima voce per Qui, Quo & Qua nella seconda stagione, pur se in linea con l'edizione originale...Un merito dell'edizione italiana era proprio quello di aver differenziato i nipotini, se non altro, sul piano vocale...Ora sembrano solo dei cloni....

                            ...incredibile...sono un fan minuzioso di Duck Tales e non avevo mai notato questa "voce unica" dei nipotini nella seconda stagione...E quale delle 3 voci della prima è stata scelta per doppiarli tutti?
                             :o

                            Anche a me l'Archimede di Ducktales piace molto, Riguardo a Qui, Quo, Qua, credo che il motivo sia semplice: in una serie televisiva l'esigenza di differenziare io persoaggi è molto più forte che nel fumetto e i tre paperotti con la maglietta nera erano irriconoscibili tra di loro. E' lo stesso motivo, secondo me, per cui i Bassotti sono uno diverso dall'altro ed hanno un nome e una personalità ben distinta.

                            Dunque, per Qui, Quo e Qua è vero quello che dici, con i cambi di scena immediati, si deve capire subito chi ha parlato, per cui le maglie dei nipotini seguirono il colore dei cappellini (scelta azzeccata).
                            Per i Bassotti invece io non penso che il motivo sia proprio quello...boh...aspetterei il parere di Vito perché non vorrei che in Usa si fosse già tentata nei fumetti in passato una sorta di differenzazione dei Bassotti.
                            Certo, Ma Bas dovrebbe essere inedita...almeno penso.
                             ::)

                            Citazione da: andrea87
                            In questi giorni stanno rilasciando la versione tedesca e di altri paesi europei del 2^ ma per l'italia non si sa nulla

                            E' previsto pure il cofanetto numero 3 in quei Paesi.

                            Ma era una promozione o era il prezzo vero e proprio?
                            ...
                            P.S.Ma di che qualità sono? Insomma è fatto bene e a prezzo basso (AHAHAHAH)oppure è fatto senza aggiungere altro a prezzo basso (più probabile).

                            Le versioni sono scarne, solo gli episodi, senza extra e nient'altro, ma il prezzo iniziale NON FU QUELLO.
                            Io comprai il cofanetto nel giorno che uscì e superava i 20 euro.
                            Lo stanno svendendo per disfarsene...pare brutto dirlo, ma è così...
                             :(

                            Purtroppo ho saputo che MOLTO è stato PENALIZZATO dal fatto che il pubblico non capiva cosa fosse con quel titolo "AVVENTURE DI PAPERI"...insomma, ce li propongono per 10 anni con il titolo "DUCK TALES" e poi lo vendono col titolo italiano? Mah...scelte incomprensibili...
                             :-/

                            La maledizione del castello di zio Paperone, La guerra privata di Jet, Le dolci piume della giovinezza, Paperrremoto, Ritorno a Itaquack, Il triangolo delle Bermuda e Micro paperi di un'altra dimensione.
                            Questi sono usciti nell'edizione statunitense ma in Europa sono stati tolti inspiegabilmente...
                            Per cui, in versione originale da cofanetto non li avremo mai....Arghh...!!!! >:(
                            Se mai arriverà in Italia il secondo box, si partirà direttamente dal pilot (Episodi 1-5) e, a seguire, con l'episodio 33 "Ritorno al Klondike"... Sperando però che non tolgano episodi anche qui... :(

                            Che io sappia non ci sono problemi su quegli episodi mancanti, quindi probabilmente verrebbero recuperati nei cofanetti successivi, SE MAI USCIRANNO anche da noi.

                            Ultima postilla per Vito: GRAZIE ancora per il tuo impegno nella recensione degli episodi!
                            Ormai ne mancano solo 8...sei vicino al traguardo!
                             ;)
                            Uncle Scrooge

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                              Risposta #1648: Mercoledì 24 Ott 2012, 01:23:37
                              La terra del Tralla La fa parte dell'ultima stagione ma è stato doppiato assieme alla prima e quesot è il motivo per cui i nipotini (mi sembra con l'eccezione di Qua) hanno le voci della prima stagione. Anche il nome di Robopap venne tradotto in modo diverso (vado a memoria, mi sembra Robofenton, che è n'a fetenzia perchè è come se Batman si chiamasse Bat-Bruce Wayne, ma nel mondo Disney non è una novità data la presenza di Superpippo).

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                                Risposta #1649: Mercoledì 24 Ott 2012, 02:02:31
                                ma nel mondo Disney non è una novità data la presenza di Superpippo).

                                Ebbasta continuare a parlare di questo!!!!
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)