Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Edizioni Speciali - Restauro digitale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3202
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
    Risposta #45: Martedì 5 Ott 2010, 11:12:45
    Intanto che ci siamo... segnalo che uscirà (penso questo mese, insieme al dvd/BD di Toy Story 3) questo cofanetto (anche in BD) che contiene tutti la saga di Toy Story. Cioè le edizioni speciali dei primi due uscite a inizio anno e il dvd del terzo.

    Per quanto riguarda La Bella e la Bestia, che dovrebbe uscire da noi per i primi di dicembre, da questa recensione dell'edizione americana noto che l'hanno rifatto:
    Citazione
    In all three versions, the original blue castle Walt Disney Pictures logo has been replaced by the newer, longer computer-animated fireworks intro, after which the Steamboat Willie-inspired Walt Disney Animation Studios logo has also been added. It's a shame that the original logo wasn't left in tact for at least the Theatrical Edition
    Già l'avevano fatto con l'edizione speciale di Toy Story e Toy Story 2, di cambiare il castello originale con quello nuovo, ora perseverano. Bah.

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
      Risposta #46: Martedì 5 Ott 2010, 11:28:07
      Come ebbi già a dire in passato, a me dei contenuti speciali importa il giusto, anzi meno del giusto. Pollice in su per i cortometraggi, mentre di giochetti, interviste coi produttori e compagnia bella importa poco o nulla. In tale ottica la "povertà" dei dvd non mi dispiacerebbe neanche poi tanto, soprattutto se significasse una diminuzione del costo. Peccato che non sia quasi mai così.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
        Risposta #47: Martedì 5 Ott 2010, 11:32:20
        (penso questo mese, insieme al dvd/BD di Toy Story 3)
        No, uscirà il 24 Novembre anche quello. ;)
        (Infatti, per TS3 aspetterò il cofanetto. Vedo che Novembre e Dicembre mi toglieranno un bel po' di dindini... :P)

        Per quanto riguarda La Bella e la Bestia, che dovrebbe uscire da noi per i primi di dicembre, da questa recensione dell'edizione americana noto che l'hanno rifatto:
        Già l'avevano fatto con l'edizione speciale di Toy Story e Toy Story 2, di cambiare il castello originale con quello nuovo, ora perseverano. Bah.
        Almeno non hanno toccato Biancaneve! :(

        Ehi, ma questa sezione è storicamente interessante...chissà se arriverà anche da noi (e se sarà prasente anche sul DVD):
        Citazione
        Beyond Beauty - The Untold Stories Behind the Making of Beauty and the Beast" (7:05) is a featurette called "Disney: A Fairy Tale" (8:04), which examines a close correlation between Disney and fairy tales that predates even Mickey Mouse. That's immediately followed by a Laugh-O-Gram Fairy Tales gallery, which assembles four of Walt Disney's earliest short films: Puss in Boots (10:56), Little Red Riding Hood (6:18), Cinderella (7:23), and The Four Musicians of Bremen (8:27).
        « Ultima modifica: Martedì 5 Ott 2010, 11:34:22 da iuventuri »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
          Risposta #48: Martedì 5 Ott 2010, 12:34:14
          Come ebbi già a dire in passato, a me dei contenuti speciali importa il giusto, anzi meno del giusto. Pollice in su per i cortometraggi, mentre di giochetti, interviste coi produttori e compagnia bella importa poco o nulla. In tale ottica la "povertà" dei dvd non mi dispiacerebbe neanche poi tanto, soprattutto se significasse una diminuzione del costo. Peccato che non sia quasi mai così.
          Credevo di essere l'unica a pensarla così. :)

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
            Risposta #49: Martedì 5 Ott 2010, 16:19:53
            Credevo di essere l'unica a pensarla così. :)
            Io vorrei fare un distinguo.  I giochini possono piacere al pubblico infantile, ma agli occhi del collezionista credo siano indifferenti.  Corti rari, backstages, finali alternativi, scene e canzoni scartate, interviste storiche, documentari correlati sono invece il "sale" del DVD,  una delle caratteristiche che lo rendono un prodotto diverso dalla vecchia VHS.  Personalmente, gli extra sono la prima cosa che guardo.  Mi piace anche seguire il film con il commento degli addetti ai lavori. Che tutto questo divenga esclusivo appannaggio della versione B-RAY non è giusto, anche se la Disney spinge commercialmente questo sistema, infischiandosene di chi si trova benissimo con i dischetti "normali" (ovvero la maggioranza degli utenti.  Sbaglio?).  Che poi le nuove edizioni DVD siano più povere di quelle vecchie...no, non riesco a sopportarlo! >:(
            « Ultima modifica: Martedì 5 Ott 2010, 16:28:07 da alec »

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
              Risposta #50: Martedì 5 Ott 2010, 17:51:31
              Concordo pienamente sulle prime quattro righe. :)

              infischiandosene di chi si trova benissimo con i dischetti "normali" (ovvero la maggioranza degli utenti.  Sbaglio?)
              Imho qui non è così... il problema, forse, è che non tutti, di questi tempi, possono permettersi un adeguato impianto blu-ray e sono costretti (non perchè se ne infischiano del blu-ray) a perseverare col DVD (che, purtroppo, non ha ancora visto un adeguato abbassamento di prezzo). :-/

              Imho il prosieguo delle combo BD+DVD sarebbe stato un buon compromesso.
              « Ultima modifica: Martedì 5 Ott 2010, 19:52:42 da iuventuri »

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                Risposta #51: Martedì 5 Ott 2010, 21:47:57
                Stanno discriminando il dvd, come, circa dieci anni fa, iniziaro a fare con le vhs, no?
                Uhm, è un paragone un po' alla grossa, in quel caso abbiamo cambiato non solo il supporto - lettore VHS > lettore DVD -, ma anche il formato: analogico > digitale.
                Detto questo, mi riallaccio al commento di Alec che condivido e quoto, sia per il discorso del DVD in sé, sia per gli extra. Io adoro le interviste, i documentari in cui vengono mostrate le varie fasi del lavoro, lo studio sui personaggi, le scene inedite, etc.

                Io vorrei fare un distinguo. I giochini possono piacere al pubblico infantile, ma agli occhi del collezionista credo siano indifferenti. Corti rari, backstages, finali alternativi, scene e canzoni scartate, interviste storiche, documentari correlati sono invece il "sale" del DVD,  una delle caratteristiche che lo rendono un prodotto diverso dalla vecchia VHS. Personalmente, gli extra sono la prima cosa che guardo.  Mi piace anche seguire il film con il commento degli addetti ai lavori. Che tutto questo divenga esclusivo appannaggio della versione B-RAY non è giusto, anche se la Disney spinge commercialmente questo sistema, infischiandosene di chi si trova benissimo con i dischetti "normali" (ovvero la maggioranza degli utenti.  Sbaglio?).  Che poi le nuove edizioni DVD siano più povere di quelle vecchie...no, non riesco a sopportarlo! >:(
                Detto sinceramente, se anche ci fosse un drastico abbassamento dei prezzi dei Blu-ray non so se li acquisterei. Preferisco i DVD innanzitutto per una questione di praticità, in casa non ho un impianto audio/video da urlo e sinceramente non sento neanche il bisogno di procurarmelo visto che la TV non la guardo, di musica ne ascolto, ma non sono neanche una purista del suono. I film li guardo tutti al computer e anche in questo caso dovrei munirmi di un lettore appropriato per il Blu-ray... Insomma, facendo un paio di calcoli, per l'uso che ne farei io non ne vale proprio la pena. E credo che allo stesso modo la pensino molte altre persone che continuano a scegliere il DVD.

                Non ho capito se questo penalizzare i contenuti dei DVD a vantaggio dei Blu-ray sia una qualche politica di lungimiranza o cos'altro... Che voi sappiate, in America quale dei due supporti è più utilizzato?
                « Ultima modifica: Martedì 5 Ott 2010, 23:53:46 da Lavinia »

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                  Risposta #52: Martedì 5 Ott 2010, 23:27:29
                  Quoto. Ritengo una spesa inutile l'acquisto di un lettore B RAY, e sarei disposto al sacrificio SOLO (come dissi tempo addietro) se la capacità del nuovo dischetto venisse sfruttata appieno. Mi dicono possa contenere il triplo di un normale DVD (che, di conseguenza, dovrebbe costare meno di 5 euro!), e allora: extra come se piovesse o niente da fare.  

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                    Risposta #53: Mercoledì 6 Ott 2010, 22:45:52
                    E' ufficiale: "La Bella e la Bestia" uscirà in Italia il 1° Dicembre.
                    Una buona notizia: i DVD saranno due (ma spero che la cover non sia davvero quella mostrata!) :)

                    Infatti, hanno aggiornato con l'immagine corretta. :)

                    P.S.
                    Ristampano pure Zorro (bel cofanetto che ho già)... spero, così, che arrivi presto la seconda serie (già uscita in Francia). :)
                    « Ultima modifica: Venerdì 8 Ott 2010, 14:34:08 da iuventuri »

                    *

                    Lavi-Schroeder
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 382
                    • Scorbutica
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                      Risposta #54: Venerdì 8 Ott 2010, 14:52:39
                      E' ufficiale: "La Bella e la Bestia" uscirà in Italia il 1° Dicembre.
                      Una buona notizia: i DVD saranno due (ma spero che la cover non sia davvero quella mostrata!) :)

                      Infatti, hanno aggiornato con l'immagine corretta. :)
                      La nuova cover è davvero molto bella!
                      Io sono indecisa se acquistare solo questo oppure prendere il cofanetto con tutti e tre i film. Il terzo non l'ho mai visto, il secondo lo vidi in televisione qualche anno fa, però non è che me lo ricordi molto... Secondo voi meglio lasciar perdere i seguiti e concentrarsi sul cofanetto di Fantasia, oppure tentare anche con quello della Bella e la Bestia?
                      « Ultima modifica: Venerdì 8 Ott 2010, 14:53:17 da Lavinia »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                        Risposta #55: Venerdì 8 Ott 2010, 17:15:13
                        Secondo voi meglio lasciar perdere i seguiti e concentrarsi sul cofanetto di Fantasia, oppure tentare anche con quello della Bella e la Bestia?
                        L'uno e l'altro! :D
                        Imho, se ti interessa il completismo, è imperdibile anche quello: il "Magico Natale" (molto carino) è fuori catalogo dal 2003, mentre "Il Mondo Incantato di Belle" da noi non è mai uscito in DVD. Quindi, sono due cose abbastanza rare.
                        Se ti interassa solo la qualità del prodotto, allora cambia tutto: "Il Mondo Incantato di Belle" è una ciofeca pazzesca. Sono tre (+1) racconti animati malamente (il che fa presumere l'iniziale idea, poi abortita, di dedicare a Belle, come ad Ariel, una serie TV), da molti considerati il peggior "sequel" Disney mai realizzato. :P
                        Insomma, vedi tu. ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 8 Ott 2010, 17:16:24 da iuventuri »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                          Risposta #56: Venerdì 8 Ott 2010, 21:33:50
                          Quoto. Ma dimenticare il sessantesimo di Cenerentola (che, oltretutto, è fuori catalogo!) è stata la grave pecca del 2010 :(.
                          PS: "Magico Natale" ce l'ho in VHS ed è molto carino, anche se l'animazione non è ai massimi livelli.  Bello, invece, l'organo parlante.  Credo sia in computer grafica.
                          « Ultima modifica: Venerdì 8 Ott 2010, 21:36:25 da alec »

                          *

                          Lavi-Schroeder
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 382
                          • Scorbutica
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                            Risposta #57: Domenica 10 Ott 2010, 22:28:29
                            Imho, se ti interessa il completismo, è imperdibile anche quello: il "Magico Natale" (molto carino) è fuori catalogo dal 2003, mentre "Il Mondo Incantato di Belle" da noi non è mai uscito in DVD. Quindi, sono due cose abbastanza rare.
                            Il mio problema è proprio quello, sono una che tende non solo al completismo, ma anche alla cronologia!
                            Quando ci sono in giro raccolte, ristampe, opere omnie - infatti - sono sempre lì che spero di trovare tutto quello che esiste in natura di un autore, rigorosamente in ordine cronologico, soprattutto se parliamo di autori che mi piacciono...
                             ::)
                            Per una questione di "cuore", vorrei tutto il confanetto, seguiti compresi, mentre per una questione meramente economica - che solitamente, chissà come mai, prevale - mi accontenterei solo del film.
                            Ardua scelta!

                            *

                            Lavi-Schroeder
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 382
                            • Scorbutica
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                              Risposta #58: Venerdì 24 Dic 2010, 19:41:42
                              Scusate il doppio post, ma vorrei un paio di informazioni (che fra l'altro sono quasi le stesse che chiese l'utente Ivan aprendo questa discussione).
                              Per Natale so già che i miei genitori mi regaleranno il cofanetto con i DVD di Fantasia + Fantasia 2000 e fin qui ci siamo. Visto che ho avuto un paio di soldini da mia nonna ho deciso che potevo regalarmi un altro Classico, solo che in circolazione si trovano sia le vecchie edizioni che quelle nuove e io avevo intenzione di acquistare l'edizione più recente. Per questo volevo sapere per bene un paio di date d'uscita dei film che vado ad elencarvi:
                              - Biancaneve e i Sette Nani (Edizione speciale, 2009)
                              - Pinocchio (70° anniversario, 2009)
                              - Dumbo (70° anniversario, 2010)
                              - Bambi (Forse tra qualche anno)
                              - Cenerentola (??)
                              - Le Avventure di Peter Pan (??)
                              - Lilli e il Vagabondo (??)
                              - La Bella Addormentata nel Bosco (Edizione speciale, 2009)
                              - La Carica dei 101 (Edizione speciale, 2009)
                              - La Spada nella Roccia (Edizione speciale, 2009)
                              - Il Libro della Giungla (45° anniversario, 2009)
                              - Robin Hood (Edizione speciale, 2009)
                              - Le Avventure di Winnie the Pooh (??)
                              - Le Avventure di Bianca e Bernie (??)
                              - Red & Toby Nemiciamici (Edizione speciale, 2009)
                              - Taron e la Pentola Magica (25° anniversario, 2010)
                              - Oliver & Company (20° anniversario, 2009)
                              - La Sirenetta (??)
                              - Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri (??)
                              - Aladdin (??)
                              - Il Re Leone (??)
                              - Pocahontas (??)
                              - Il Gobbo di Notre Dame (??)
                              - Tarzan (Edizione speciale, 2009)

                              Volevo andare sul sicuro comprando Taron, visto che hanno fatto l'edizione per i 25 anni. Mi consigliate quindi di aspettare qualche edizione per anniversari anche per qualche altro? (l'anno prossimo dovrebbero essere 30 per Red & Toby e 50 per La Carica dei 101, per fare un esempio)

                              Grazie in anticipo per l'aiuto e buon Natale!
                               :)

                              *

                              dany91
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Edizioni Speciali - Restauro digitale
                                Risposta #59: Venerdì 24 Dic 2010, 20:26:34
                                io invece amo gli extra nei film, o meglio (visto che parliamo di animazione), ovviamente no giochetti o altre cose infantili e inutili, ma in genere intervisto e commento dei registi mi piace sentirli, in genere aumenta il mio voto generale di un certo film, o anche epr capire aspetti che non posso accorgermi da solo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)