Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #255: Mercoledì 12 Feb 2014, 00:12:03
    Ancora mettono i dvd (miserrimi di contenuti) a 19 euro.
    Stolti!

      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #256: Mercoledì 12 Feb 2014, 08:12:16
      E oltre a questo, vorrei capire perché le versioni italiane devono costare 3/4/5€ più rispetto a quelle francesi, tedesche, inglesi sullo stesso sito.

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #257: Mercoledì 12 Feb 2014, 10:35:55
        Bene o male, i vari filmati dei contenuti speciali affrontano tutte le tematiche principali: intervista al cast, la storia che c'è dietro al film, qualche sguardo su varie fasi produttive e scene eliminate.
        Son certo comunque che i vari documentari si sarebbero potuti estendere a mezz'ora e più, così come non credo le scene scartate siano state solo 4.
        Bene anche per il teaser, speravo anche in quelle clippette di pochi secondi che girano su Fb/Yt, per completezza.

        Resta il fatto che per un BR è davvero poco, tutto questo può essere contenuto benissimo in una edizione DVD ad un disco dignitosissima.

        Sarebbe stato spettacolare se avessero usato la locandina francese del film come copertina (che io mi sono accaparrato come poster su eBay, stupenda), ma hanno perso un'ottima occasione... La cover migliore di quelle internazionali resta comunque, secondo me, quella del BD3D francese, che riprende una seconda locandina, credo.
        Le posti qui, per capire quali sono? :)
        « Ultima modifica: Mercoledì 12 Feb 2014, 12:20:02 da Duck_Fener »

        *

        L._Vertighel
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #258: Mercoledì 12 Feb 2014, 12:58:24
          Bene o male, i vari filmati dei contenuti speciali affrontano tutte le tematiche principali...
          Sì, per carità, il problema è che durano troppo poco! 15 minuti scarsi per un making of spezzato in tre! Si poteva fare di meglio... È anche vero che con il successo che ha avuto il film cercheranno di dilazionare ciò che hanno, e quindi probabilmente edizioni successive, o edizioni speciali, saranno facilmente più ricche da questo punto di vista.

          Le posti qui, per capire quali sono? :)
          Questa è la cover del BD3D francese, attualmente, IMHO, la più bella sul mercato:


          E questa invece è la locandina francese (che sono riuscito a trovare) e che secondo me sarebbe stata la cover più bella che avrebbero potuto tirare fuori:

          « Ultima modifica: Mercoledì 12 Feb 2014, 12:59:05 da L._Vertighel »

          *

          Mickeynic00
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1139
          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #259: Mercoledì 12 Feb 2014, 15:03:06
            Quella "alternativa" e meravigliosa, ma anche l'altra mi piace
            Vieni a seguirci, se ce la fai
            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #260: Mercoledì 12 Feb 2014, 17:52:52
              Capito! Uomo fortunato, che possiedi quella locandina ;D...

                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #261: Mercoledì 12 Feb 2014, 18:35:49
                Non è poi così difficile da trovare. ;)

                  Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #262: Mercoledì 12 Feb 2014, 22:02:38
                  E oltre a questo, vorrei capire perché le versioni italiane devono costare 3/4/5€ più rispetto a quelle francesi, tedesche, inglesi sullo stesso sito.

                  perché in Italia c'è l'obolo da pagare alla siae

                  *

                  L._Vertighel
                  --
                  PolliceSu   (3)

                  PolliceSu   (3)
                    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #263: Giovedì 13 Feb 2014, 17:06:13
                    Incredibile! A quanto pare non era solo una diceria, e potrebbe accadere davvero anche da noi!

                    http://www.badtaste.it/articoli/la-versione-karaoke-di-frozen-il-regno-di-ghiaccio-italia-marzo

                    Come sapete, dopo l'enorme successo in tutto il mondo alla fine del 2013, Frozen - il Regno di Ghiaccio è "rinato" negli Stati Uniti grazie alla versione karaoke distribuita in sala dalla Disney, una tradizione di lunga data della major per celebrare la colonna sonora del cartoon (nominato all'Oscar come miglior film di animazione e miglior canzone originale).

                    Ebbene, oggi arriva una notizia che renderà molto felici i fan italiani: sembra che il film uscirà in una versione karaoke (in italiano) anche da noi. Per il momento si parla di un solo weekend, ovvero sabato 1 e domenica 2 marzo, peraltro a ridosso proprio della cerimonia degli Academy Awards. Non sono disponibili ulteriori dettagli, ma vi aggiorneremo (soprattutto sul numero di sale che proporranno questa versione) non appena la Disney comunicherà ufficialmente la cosa (che al momento rimane una indiscrezione non confermata).

                    *

                    Wonderland
                    Bassotto
                    PolliceSu   (3)

                    • *
                    • Post: 20
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #264: Giovedì 13 Feb 2014, 20:26:05
                      Beh che dire? Come non essere felici per una notiziona simile?  Ho sperato fin da subito che anche l'Italia potesse avere questa opportunità e il mio desiderio sembra volersi avverare!  Non vedo l'ora di poter cantare a squarciagola le canzoni di questo fantastico musical! Certo, gli adattamenti italiani non mi fanno impazzire poi così tanto, però sono comunque ben riusciti e sicuramente hanno la capacità di trasportare nel  mondo incantato in cui ci si ritrova ad ogni film o cartone animato Disney.
                      Inizialmente devo ammettere che l'idea di questo nuovo classico mi convinceva ben poco eh, e più passava il tempo più ne ero convinta, poi una volta visto i vari trailer era diventata una certezza, non mi ispirava proprio per nulla! Ma esattamente come con Rapunzel, c'è stato quel qualcosa che mi ha portato ad amarlo nella maniera più assoluta. In questo caso, la scena (a mio avviso perfetta) di let it go!  Sono rimasta incantata da quella meraviglia! Un misto di talenti eccezionali!  Il doppiaggio, l'animazione... ogni singolo dettaglio mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta ed ho trovato impressionante come Elsa sembri vera a tutti gli effetti! Beh da quel momento ho cominciato a contare i giorni che mi separavano dal cinema e dopo averlo visto due volte al grande schermo (tralasciando che la seconda volta sono annegata in un mare di lacrime ahahah) posso affermare che ha uno dei posti più importanti nella mia classifica dei preferiti.
                      Certamente delle pecche ci sono e non lo si può negare, ma penso vengano degnamente superate e lasciate in secondo piano da tutto il resto!  La serietà della storia, i momenti comici nel punto giusto, il fatto che le sorelle si salvino a vicenda, la perfezione nell' animazione e nei dettagli, le canzoni che io non ho trovato affatto pesanti o eccessive, ma che anzi hanno dato una marcia in più alla storia e lo hanno reso un vero e proprio musical,  lo shock nello scoprire che il bel principino era in realtà il cattivo... insomma tutto questo ci fa capire come lo splendore della Disney in realtà non svanisca mai realmente, e se devo essere sincera al 100% penso che far vincere qualcun'altro agli Oscar, sia la sciocchezza più grande di sempre e quindi spero vivamente che vincendo faccia capire cosa sono ancora in grado di fare alla Disney.

                      *

                      L._Vertighel
                      --
                      PolliceSu   (3)

                      PolliceSu   (3)
                        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #265: Venerdì 14 Feb 2014, 13:36:16

                          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #266: Venerdì 14 Feb 2014, 14:38:39
                          Bello! Mi piacerebbe sapere in che cinema ci sarà questa iniziativa!

                            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #267: Venerdì 14 Feb 2014, 19:27:42
                            Le sale ancora non si conoscono, ma dovrebbero uscire tra non molto, anche perché mancano poco più di due settimane.

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2734
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                              Risposta #268: Venerdì 14 Feb 2014, 20:45:07
                              Però da quello che ho capito non è proprio 'karaoke' ma 'sing along', nel senso che comunque le canzoni sono cantate e non c'è solo la base musicale.
                              Iniziativa da elogiare e divertimento garantito!

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                                Risposta #269: Venerdì 14 Feb 2014, 21:07:22
                                Ci sarà da divertirsi nei duetti :P
                                Ho fatto bene a non rivederlo per vie traverse dall'ultima volta che l'ho visto al cine, così me lo godrò ancora di più.

                                Comunque, l'iniziativa in sé ha un potenziale monetario enorme, ma se la pubblicizzano il giusto, per durare poi solo due giorni... mi sa da occasione molto sprecata.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)