Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il peggiore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zniga
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 132
  • Pepe! Chi vuole antico pepe?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il peggiore
    Martedì 16 Mag 2006, 13:20:19
    So che può essere offensivo... ma secondo voi chi è il peggiore in assoluto tra i disegnatori Disney? (ve lo chiedo perché ho in mente uno che disegnava alla fine degli anni Settanta storie lunghe di paperi soprattutto, ma non ricordo né i titoli né esattamente le storie. penso fosse italiano comunque)
    "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

      Re: Il peggiore
      Risposta #1: Martedì 16 Mag 2006, 13:31:11
      So che può essere offensivo... ma secondo voi chi è il peggiore in assoluto tra i disegnatori Disney? (ve lo chiedo perché ho in mente uno che disegnava alla fine degli anni Settanta storie lunghe di paperi soprattutto, ma non ricordo né i titoli né esattamente le storie. penso fosse italiano comunque)

      Io preferisco essere positivo e non di preoccuparmi di stabilire chi e' il peggiore.  Per me al massimo ci sono i meno bravi.

      Comunque credo di sapere a chi ti riferisci e se e' quello che penso, ho da dire cose molto positive sul suo conto, ma in un ambito non-disneyano di illustrazioni per bambini.  Per essere piu' precisi, sul Michelino, rivista per l'infanzia degli anni '60.  Ho indovinato?
      « Ultima modifica: Martedì 16 Mag 2006, 13:32:16 da Adnan »

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il peggiore
        Risposta #2: Martedì 16 Mag 2006, 13:32:32
        So che può essere offensivo... ma secondo voi chi è il peggiore in assoluto tra i disegnatori Disney? (ve lo chiedo perché ho in mente uno che disegnava alla fine degli anni Settanta storie lunghe di paperi soprattutto, ma non ricordo né i titoli né esattamente le storie. penso fosse italiano comunque)

        Col dettaglio delle storie lunghe di paperi mi fai venire in mente Perego, quasi per forza: non mi piaceva affatto, ma francamente di quel periodo fatico a distinguere a chi appartenessero i tratti "peggiori". E ce n'erano. Non è mai stato mio interesse cercarne gli autori però... anche perché a pensarci bene, se IO prendessi in mano una matita produrrei risultati inferiori alla piú infima produzione del peggiore degli artisti, che per quanto sia il peggiore un'abilità deve pur avercela per stare lí dov'è...
        « Ultima modifica: Martedì 16 Mag 2006, 13:34:41 da Zangief »

        *

        Zniga
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 132
        • Pepe! Chi vuole antico pepe?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il peggiore
          Risposta #3: Martedì 16 Mag 2006, 13:45:02
          Era proprio Perego. io a dir la verità non lo conoscevo nemmeno... ve l'ho chiesto perché il mio collega di lavoro voleva saperlo e non si ricordava il nome. non volevo offendere nessuno, comunque, né togliere nulla ai disegnatori Disney che sono comunque tutti molto bravi (anche se alcuni non mi piacciono per niente). grazie dell'informazione, comunque.
          "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il peggiore
            Risposta #4: Martedì 16 Mag 2006, 14:17:55
            So che può essere offensivo... ma secondo voi chi è il peggiore in assoluto tra i disegnatori Disney? (ve lo chiedo perché ho in mente uno che disegnava alla fine degli anni Settanta storie lunghe di paperi soprattutto, ma non ricordo né i titoli né esattamente le storie. penso fosse italiano comunque)

            Direi che parli di Gianfranco Gatti.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

              Re: Il peggiore
              Risposta #5: Martedì 16 Mag 2006, 14:31:31

              Direi che parli di Gianfranco Gatti.

              Anche a me era sembrato cosi.

              Comunque e' Giancarlo, non Gianfranco. ;-)
              « Ultima modifica: Martedì 16 Mag 2006, 14:33:54 da Adnan »

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il peggiore
                Risposta #6: Martedì 16 Mag 2006, 18:18:15

                Comunque e' Giancarlo, non Gianfranco. ;-)

                Ah giusto! Avevo messo il nome prima che qualche folle potesse pensare che parlassi di Gatto!  ;)

                Mi sembrava strano potesse essere Perego, perché non mi fa molto "fine anni '70"... inoltre Perego è sempre stato noto come "quello dei prologhi", e a dirla tutta ha fatto anche delle belle storie negli anni '50.

                Di Gatti... be', ricordo cmq con affetto i Tre Paperi in Barca (per tacer del gatto).

                (C'è comunque di molto peggio, ci mancherebbe).
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Il peggiore
                  Risposta #7: Martedì 16 Mag 2006, 18:23:48

                  Ah giusto! Avevo messo il nome prima che qualche folle potesse pensare che parlassi di Gatto!  ;)

                  Mi sembrava strano potesse essere Perego, perché non mi fa molto "fine anni '70"... inoltre Perego è sempre stato noto come "quello dei prologhi", e a dirla tutta ha fatto anche delle belle storie negli anni '50.

                  Di Gatti... be', ricordo cmq con affetto i Tre Paperi in Barca (per tacer del gatto).

                  (C'è comunque di molto peggio, ci mancherebbe).

                  Comunque, l'ultima parola non e' ancora detta, vediamo a chi si riferiva.

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2615
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il peggiore
                    Risposta #8: Martedì 16 Mag 2006, 18:26:09
                    Secondo me per trovare il peggior disegnatore disneyano in assoluto bisogna cercare tra le storie con codice S (Studio Disney, per il mercato extraamericano) o B (Brasile), oppure tra qualche vecchia storia di Superpippo. Tra gli italiani non saprei dire chi sia stato il peggiore.
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    effebi
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 215
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Il peggiore
                      Risposta #9: Martedì 16 Mag 2006, 18:33:39
                      Io credo che queste classifiche dei migliori e dei peggiori (alle quali nemmeno io mi sono sottratto, in passato, né mi sottrarrò in futuro) risentano molto dell'epoca.
                      Mi spiego meglio.
                      Io che sono nato e cresciuto con lo stile dei vari Scarpa, Cavazzano prima maniera (sceneggiature Cimino, per intenderci), Gatto, Carpi ecc. trovo non all'altezza di questi maestri i disegni che vedo oggi su Topolino. Al contrario, chi ha cominciato a leggere in anni più recenti, potrebbe trovare banali e insignificanti i disegni dei disegnatori sopra citati.
                      Inoltre, il nostro giudizio dipende anche da come si ricordano le storie. E qui, per es., bisogna dire che Cavazzano, un grande, è stato aiutato da Cimino e Pezzin. Mentre Giancarlo Gatti (che, è vero, era una spanna sotto gli altri suoi contemporanei) si trovava spesso a disegnare le sceneggiature oniriche di Jerry Siegel.
                      Non a caso, i tre paperi in barca è una storia che tutti ricordiamo volentieri, anche se non è un capolavoro, né per il disegno, né per il testo.

                        Re: Il peggiore
                        Risposta #10: Martedì 16 Mag 2006, 18:33:59
                        Secondo me per trovare il peggior disegnatore disneyano in assoluto bisogna cercare tra le storie con codice S (Studio Disney, per il mercato extraamericano) o B (Brasile), oppure tra qualche vecchia storia di Superpippo. Tra gli italiani non saprei dire chi sia stato il peggiore.

                        A me il superpippo di Murry piace da matti, spero che non ti riferissi a lui.

                        *

                        Gio
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1264
                        • Mangiati il cappello povero pivello!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il peggiore
                          Risposta #11: Martedì 16 Mag 2006, 19:48:22
                          Pierlorenzo De Vita e Giuseppe Perego.
                          "DENTRO, spazzatura!"
                          "UEF!"
                          "FUORI, iettatura!"
                          "UOFFF!"

                          (G. Martina)

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il peggiore
                            Risposta #12: Martedì 16 Mag 2006, 19:57:57
                            Pierlorenzo De Vita
                            Noooooooooooooooo!
                            E anche perego ha fatto le sue buone cose prima di essere sovraccarico di impegni :P

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il peggiore
                              Risposta #13: Martedì 16 Mag 2006, 20:13:56
                              Noooooooooooooooo!
                              E anche perego ha fatto le sue buone cose prima di essere sovraccarico di impegni :P
                              Quoto. Anch'io non li ho mai trovati eccezionali, ma c'è stato (c'è) di peggio in giro...

                              Comunque, se dovessi fare un nome di un disegnatore attuale, direi Gigi Piras... non sopporto come disegna i topi...  :-X

                              EDIT: Messaggio numero 1500!  :)
                              « Ultima modifica: Martedì 16 Mag 2006, 20:15:33 da pacuvio »

                              *

                              McDuck
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1404
                              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)