Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vitaliano, Casty o Panaro?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
    Risposta #30: Giovedì 17 Lug 2008, 10:01:53
    Però da qui mi sembra che Iron intenda questi autori negli ultimi anni:
    Citazione
    Sono i tre autori che secondo me ci hanno saputo ridare il vero Topolino, non l'insopportabile perfettino che da qualche anno era diventato
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
      Risposta #31: Giovedì 17 Lug 2008, 12:52:15
      Infatti intendo il lavoro (solo con i topi) che hanno svolto negli ultimi anni.

        Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
        Risposta #32: Giovedì 17 Lug 2008, 16:13:24
        Infatti intendo il lavoro (solo con i topi) che hanno svolto negli ultimi anni.
        Però bisogna anche precisare, che al di là di questo sondaggio, Panaro nell' era Capelli è stato imho al livello di Casty.
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        Gedeon_De_Paperoni
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 429
        • Guazzabù!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
          Risposta #33: Mercoledì 23 Lug 2008, 15:17:39
          Casty senza dubbio è il migliore attualmente e tra dieci anni diremo probabilmente che è il migliore di sempre dopo scarpa...
          Magari su Topolino fossero tutti come lui!

          Vitaliano è un ottimo autore e stimo molto le sue storie

          Panaro mi è sempre piaciuto...

          Nessun autore è però all'altezza di Casty!
          Io lo elogiavo su questo forum già dopo le prime storie!
          Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

          • *
          • Post: 12
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
            Risposta #34: Giovedì 24 Lug 2008, 16:49:56

            Panaro scrive da una vita,  in pratica se ne chiede il giudizio sulla carriera, mentre gli altri due hanno scritto una manciata di storie. Sono categorie diverse, pere con mele, come si diceva a scuola.

            Sono pienamente d'accordo! Inoltre Casty anche se ha scritto storie belle, non ha mai scritto nulla con i paperi e mi piacerebbe leggere qualcosa di suo anche con altri personaggi per giudicarlo, come dicono altri, il migliore.
            A mio parere è il migliore degli sceneggiatori degli ultimi anni ma non mi sento di giudicarlo superiore a Panaro, neanche adesso.
            « Ultima modifica: Giovedì 24 Lug 2008, 16:51:02 da conchiglietta »

              Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
              Risposta #35: Lunedì 28 Lug 2008, 10:00:22

              Sono pienamente d'accordo! Inoltre Casty anche se ha scritto storie belle, non ha mai scritto nulla con i paperi e mi piacerebbe leggere qualcosa di suo anche con altri personaggi per giudicarlo, come dicono altri, il migliore.
              A mio parere è il migliore degli sceneggiatori degli ultimi anni ma non mi sento di giudicarlo superiore a Panaro, neanche adesso.
              Secondo me Casty potrebbe essere giudicato un grande anche con i paperi solo per il fatto che da piccolo riprese il giocattolaio ;D
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

                Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                Risposta #36: Martedì 29 Lug 2008, 12:48:24
                Secondo me Casty potrebbe essere giudicato un grande anche con i paperi solo per il fatto che da piccolo riprese il giocattolaio ;D

                Ma daiiiiiii! ;D
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                  Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                  Risposta #37: Martedì 29 Lug 2008, 16:31:53

                  Ma daiiiiiii! ;D
                  Scherzavo. Però sarebbe bello se scrivesse alcune delle storie che aveva ideato da piccolo, dalle interviste sembrano promettenti :)
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                    Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                    Risposta #38: Mercoledì 30 Lug 2008, 22:31:30
                    Scherzavo. Però sarebbe bello se scrivesse alcune delle storie che aveva ideato da piccolo, dalle interviste sembrano promettenti :)
                    Sarebbe molto bello vedere Casty all'opera anche con i paperi (così come sarebbe bello vedere Faccini con i topi, Pippo ovviamente ;))! Secondo me ne uscirebbe molto bene...e se realizzasse quella dello scacchista matto? Mi sembra che fu una delle prime che scrisse da bambino. :)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Lug 2008, 22:33:06 da supersgriz »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                      Risposta #39: Mercoledì 30 Lug 2008, 22:51:22
                      Sarebbe molto bello vedere Casty all'opera anche con i paperi (così come sarebbe bello vedere Faccini con i topi, Pippo ovviamente ;))! Secondo me ne uscirebbe molto bene...e se realizzasse quella dello scacchista matto? Mi sembra che fu una delle prime che scrisse da bambino. :)
                      Quotazzo, sarebbe un'idea stupenda.
                      E vado un attimo OT nel dire che sarebbe MAGNIFICO se finalmente il personaggio di Zio Paperone (uno dei principali, e sicuramente uno dei più trascinanti per le grandi avventure) tornasse ai tempi di una volta. Basta con le storie casalinghe alle prese coi rimedi economici, basta co' sto club dei miliardari e le sfidette con Rockerduck, basta con il lancio sul mercato delle invenzioni fallimentari di Archimede...
                      Voglio vedere all'opera il Paperone di Casty, voglio leggere storie che valgano la pena di essere ricordate (non voglio basarmi solo sul Don, che adesso dopo lui non so dove andarmele a cercare, le Signore Storie di Paperone)...
                      Chiedo scusa per lo sfogo e l'OT.
                       :)
                      (Anzi, visto che si parla anche di Vitaliano, ne approfitto per dire che mi piacerebbe continuasse sulla scia della saga dei milioni, niente Fab Sberlon por favor... ;) :P)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Lug 2008, 22:58:35 da Dollarone_89 »

                        Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                        Risposta #40: Mercoledì 30 Lug 2008, 23:05:30
                        (Anzi, visto che si parla anche di Vitaliano, ne approfitto per dire che mi piacerebbe continuasse sulla scia della saga dei milioni, niente Fab Sberlon por favor... ;) :P)
                        Vabbè, le comiche lasciagliele scrivere, soprattutto  se c'è Dinamite Bla, personaggio grandioso.  ;) (ma comunque  a me la storia di Sberlon ha fatto ridere...)
                        Fausto ha uno stile poliedrico, che va espresso in tutte le forme le scrittura, secondo me. :)


                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                          Risposta #41: Mercoledì 30 Lug 2008, 23:12:57
                          Vabbè, le comiche lasciagliele scrivere, soprattutto  se c'è Dinamite Bla, personaggio grandioso.  ;) (ma comunque  a me la storia di Sberlon ha fatto ridere...)
                          Fausto ha uno stile poliedrico, che va espresso in tutte le forme le scrittura, secondo me. :)

                          Certo certosino, io parlavo appunto del personaggio di Paperone, della sua rivalutazione. Dinamite Bla con Paperino e Paperoga ci sta tutto, e Vitaliano lavora sicuramente meglio col genere comico. Ma ha dimostrato di avere le palle pure per altre cose come appunto la storia Topolino e l'occhio di Macchia, e la Saga dei milioni di Paperone che era una perfetta miscela di umorismo, avventura e fatti storici (e chissenefrega se coincidono o meno con Don Rosa e tutto il blablabla continuitiano)... Secondo me Casty e Vitaliano potrebbero fare grandi cose col personaggio di Paperone (e vabbè, Panaro è intoccabile dopo La formula della ricchezza, ma se vuole contribuire pure lui mica mi offendo, eh? ;D)...
                          (Poi vabbè, c'è comico e comico. La storia del Librone delle risposte era dannatamente divertente, e mi è piaciuta tanto. Ma le storie con le parodie dei VIP nostrani proprio non le mando giù, è un mio parere personale... e probabilmente se sapessi che Vitaliano si cimentasse solo su questo, sicuramente non lo seguirei, ma appunto so che non è così e che potrebbe realizzare kolossal a fumetti...)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 30 Lug 2008, 23:23:31 da Dollarone_89 »

                            Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                            Risposta #42: Mercoledì 30 Lug 2008, 23:50:49
                            Certo certosino
                            W Ned Flanders! ;D
                            Dinamite Bla con Paperino e Paperoga ci sta tutto, e Vitaliano lavora sicuramente meglio col genere comico.
                            Sicuro, è un maestro con Dinamite.  :D
                             
                            Ma ha dimostrato di avere le palle pure per altre cose come appunto la storia Topolino e l'occhio di Macchia, e la Saga dei milioni di Paperone che era una perfetta miscela di umorismo, avventura e fatti storici (e chissenefrega se coincidono o meno con Don Rosa e tutto il blablabla continuitiano)...
                            E' ovvio, infatti io avevo specificato la natura poliedrica della scrittura di Vitaliano. ;)

                            Secondo me Casty e Vitaliano potrebbero fare grandi cose col personaggio di Paperone
                            Sono d'accordo, Vitaliano lo ha già dimostrato con la saga milionaria e Casty, secondo me, potrebbe fare meraviglie anche coi paperi. :)

                            Ma le storie con le parodie dei VIP nostrani proprio non le mando giù, è un mio parere personale... e probabilmente se sapessi che Vitaliano si cimentasse solo su questo, sicuramente non lo seguirei, ma appunto so che non è così e che potrebbe realizzare kolossal a fumetti...)
                            Ma infatti la storia di Sberlon è stata l'unica storia coi vip che mi è piaciuta, le altre non le ho apprezzate per nulla.

                            *

                            Anacleto
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 489
                            • Strasgrunt vicino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                              Risposta #43: Giovedì 31 Lug 2008, 10:14:13
                              Sicuro, è un maestro con Dinamite.  :D

                              guardacaso il prossimo numero di topolino ospiterà una storia con dinamite bla ovviamente scritta da Fausto e disegnata da Dalla Santa.

                              ciao
                              -giorgio
                              -forumista incallito



                              *

                              GaeT
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 723
                              • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Vitaliano, Casty o Panaro?
                                Risposta #44: Giovedì 31 Lug 2008, 13:17:08
                                Sono pienamente d'accordo! Inoltre Casty anche se ha scritto storie belle, non ha mai scritto nulla con i paperi e mi piacerebbe leggere qualcosa di suo anche con altri personaggi per giudicarlo, come dicono altri, il migliore.

                                Purtroppo Casty ha affermato che non intende lavorare con i paperi :( per cui questa tua (e di molti) curiosità mi sa che rimarrà tale. (escludendo ovviamente le storielle scritte a 9 anni…)

                                Poi, chissà... mai dire mai, ma non mi faccio illusioni.

                                sogno una storia con i paperi by Casty-De Vita...
                                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)