Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1479
  • Guazzabù!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
    Risposta #60: Martedì 16 Giu 2015, 22:54:00
    Ci voleva un tratto così limpido e spontaneo, ci voleva proprio!
    Si vede davvero uno studio, una ricerca di leggerezza, di chiarezza, eleganza e dettaglio, quattro cose che ultimamente vedo troppo spesso scompagnate!
    Continua così: si prepara un esordio (e una carriera) coi fiocchi! Attendo le prima storia per metterti ufficialmente con Zanchi tra le garanzie della nuova generazione. Tanti tanti auguri e complimenti! ;)
    « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2015, 22:54:18 da A.Basettoni »

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
      Risposta #61: Mercoledì 17 Giu 2015, 11:29:56
      Sono così belli che ho sentito la necessità di farli vedere anche ad altre persone di mia conoscenza ;D

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
        Risposta #62: Mercoledì 17 Giu 2015, 12:13:06
        Manco a farlo apposta, proprio durante il viaggio verso Reggio 2015 avevo detto a Pacuvio (o era Bramo? Perdonatemi, a volte la mia memoria fa cilecca!) come Bacci fosse tranquillamente al livello dei professionisti e avevo manifestato il mio stupore su come non fosse ancora entrato a far parte della "rosa" degli autori del giornale!
        Complimentoni Emmanuele! :D 
        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Giu 2015, 12:13:43 da Iron_Ciccius »

        *

        Minhaj
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 368
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
          Risposta #63: Mercoledì 17 Giu 2015, 13:12:28
          Bacci è troppo bravo, così come Vito!
          Ora voglio una storica con soggetto e sceneggiatura di Vito Stabile e disegni di Emmanuele Baccinelli, quindi, voi due, andate a lavorare!!!! :D

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4029
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
            Risposta #64: Mercoledì 17 Giu 2015, 14:49:18
            Viva Bacci, che fin da quando l'ho conosciuto a Torino è sempre stato un mito.
            Tutti noi "torinesi" l'abbiamo spronato il più possibile, e sono orgoglioso che questo sia il risultato. Mi ricorda una volta a Reggio che l'ho lanciato tra le braccia di Sciarrone, che è stato a disposizione nel dare consigli e suggerimenti.
            Ora non vedo l'ora di assistere dal vivo alle sue realizzazioni. Un disegno, chiaramente, l'ho aspetto anch' io ;)

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1452
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
              Risposta #65: Mercoledì 17 Giu 2015, 14:54:53
              Eh no, qua tutti a prenotare disegni, un attimo...
              Bacci, ricordati che mi hai promesso un'illustrazione da una mia storia da ben due anni!!! ;D

              A parte tutto, i disegni che hai mandato sono davvero bellissimi, avevano solo da provarci a non prenderti, un intero forum avrebbe creato una sollevazione popolare! ;)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (8)

              • ******
              • Post: 10522
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                Risposta #66: Mercoledì 17 Giu 2015, 17:20:18
                E poi mi trovo a leggere addirittura questo: siamo già alle interviste! :D

                Di nuovo complimenti, Emmanuele! ;)
                « Ultima modifica: Mercoledì 17 Giu 2015, 17:20:53 da Paperinika »

                *

                SalvoPikappa
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 972
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                  Risposta #67: Mercoledì 17 Giu 2015, 18:26:38
                  Complimenti Bacci! Altre due storie sono pronte per essere pubblicate su Topolino!!!! Sono arcisupermegafelice per te!! Non mi perderò una tua storia :D

                  Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (31)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (31)
                    Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                    Risposta #68: Mercoledì 17 Giu 2015, 18:30:49
                    Ecco, ora sì che mi vergogno come un ladro :D

                    Non sono abituato a tutto questo clamore né me lo aspettavo minimamente. Questi sono giorni del tutto irreali, è tutto esageratamente bello e strano che fatico  a crederci.
                    Ringrazio ancora voi amici del forum per queste manifestazioni di affetto e di interesse verso di me, non credo di meritarmele. In fondo ho ancora tutto da dimostrare e tanto da crescere. Ammetto però che mi avete fatto un piacere immenso con le vostre parole, e farò di tutto per meritarmele sul campo.

                    Approfitto di questa intervista (per la quale ringrazio la gentilissima giornalista vercellese Gloria Pozzo per avermi contattato, giusto ieri), per aggiungere due parole che, per mancanza di spazio, non sono riuscito ad esprimere come avrei voluto, ma concedetemi anche questa piccola sbrodolata, a cui tengo: grazie a Conker, che l’estate scorsa mi ha indirizzato nel modo giusto, e grazie al maestro Stefano Intini, che è la disponibilità fatta persona, oltre che un vero artista.
                    Grazie alla redazione di Topolino, composta da persone gentilissime, entusiaste, professionali e più che pazienti, soprattutto nel mettere a proprio agio un esordiente spaesato e ancora incredulo: faccio solo un nome a significare tutti, sperando di non far torto a nessuno, perchè per me è simbolico: grazie a Luana Ballerani, che mesi fa mi ha fatto quasi svenire in mezzo alla strada, comunicandomi per telefono di aver vinto il concorso, e che da allora mi segue, mi aiuta e mi corregge con santa pazienza.
                    Grazie ai miei amici meravigliosi, che mi sostengono e mi spronano da anni, e che hanno sempre creduto in me, come la mia famiglia, più di quanto non abbia mai fatto io stesso. Un grazie a Daniele Statella, mio primo maestro, a cui devo tanto.
                    E naturalmente grazie a questo forum e ai suoi utenti, che ormai son parte della mia vita.

                    Un ringraziamento speciale e un bacio alla mia Manu, senza di te, che sei sempre stata al mio fianco, non sarei mai riuscito a combinare granché.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Giu 2015, 18:34:44 da bacci88 »

                    *

                    magicadespell
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 171
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                      Risposta #69: Mercoledì 17 Giu 2015, 19:11:39


                      Eccomi, con un po' di ritardo ho caricato qualcosina qui :)

                      http://emmanuelebaccinelli.deviantart.com/gallery/


                      [/quote]


                      mi unisco ai complimenti
                      sei bravissimo !!!!!!

                      un superaugurio per la tua futura carriera disneyana o meno

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12610
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                        Risposta #70: Venerdì 19 Giu 2015, 00:50:17

                        Ricordo qualche anno fa, in un tavolo di un locale a Bologna, il nostro Bacci (seduto al mio fianco) disegnare benissimo diversi personaggi disneyani: un conto è vedere i suoi disegni già fatti all'interno del forum, un altro è vederli creare dalla sua mano sotto i tuoi occhi.

                        Restai colpito e gli dissi che avrebbe potuto benissimo diventare un autore Disney professionista: non ricordo esattamente cosa mi rispose, anche se mi sembra non fosse così convinto, considerando anche il fatto che la Panini non era ancora subentrata alla Disney Italia.
                        Fermo restando il suo talento, credo che decisivo sia stato proprio l'arrivo dell'azienda modenese nel mondo di Topolino: tra le tante lodevoli iniziative intraprese, questa di un concorso per disegnatori effettuata l'anno scorso è sicuramente una delle migliori.

                        Complimenti e Auguri, Bacci! ;)
                        Ho un motivo in più per esser contento di aver rinnovato per altri due anni l'abbonamento al Topo! :)
                        « Ultima modifica: Sabato 20 Giu 2015, 11:41:30 da leo_63 »

                          Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                          Risposta #71: Sabato 20 Giu 2015, 19:11:09
                          Avrete notato, forse, che è da un po' che non scrivevo. ma non  posso esimermi a fare i complimenti a Bacci. Sono anni che ammiro le tue opere nei vari topic e mi chiedevo perché non lavorasse in Disney ;)
                          Complimenti [smiley=beer.gif]

                          *

                          Giuseppe Tubi
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 202
                          • "Io sono un artista"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                            Risposta #72: Domenica 21 Giu 2015, 21:11:33
                            Mi unisco anch'io sepppur in ritardo: complimentoni!!! te lo meriti!!!

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                              Risposta #73: Lunedì 22 Giu 2015, 10:32:47
                              beh che dire... complimenti a Bacci per il salto della quaglia :D


                              coff coff... RoM coff coff...

                              maledetta tosse!

                              Giusto...mi ero scordato ci sono anche Moscato e Zemelo alle sceneggiature,...è che ormai cominciano ad essere tanti!
                              Quindi Bacci è il quinto forumista ad emergere...e comunque il primo disegnatore! ;)

                              *

                              Tony Quackett
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 7
                              • Nobil papero inetto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                                Risposta #74: Lunedì 22 Giu 2015, 18:26:22
                                Ho dato una sbirciata allo spazio su deviantart di Bacci, gli faccio i mie complimenti ha un tratto fantastico e mi piace molto la dolcezza che infonde nei personaggi disney :D e la sua perizia nel disegno realistico non è da meno, ti faccio gli auguri per una radiosa carriera, spero di leggerti e ammirati il prima possibile in edicola, e magari strapparti un disegno e una dedica quanto prima! :D
                                « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2015, 18:28:51 da Tony_Quacket »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)