Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Fabio Celoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Fabio Celoni
    Risposta #75: Lunedì 30 Apr 2012, 10:26:44

    e infatti il servizio dovrebbe essere questo :)

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bb134423-c37b-46af-9aa2-a6efb0dbe7e2-tg1.html

    @pacuvio : cmq con quei disegni li possono anche farmi una storia che in confronto wom e' un capolavoro :) con qull'arte pittorica sono capace di perdonare di tutto :) :D :D
    No, scusa.
    Io da Enna mi aspetto che anche la parte sceneggiata sia una figata, su Celoni siamo d'accoirdo che è bravissimo, ma anche Enna non può scivolare su un adattamento tanto potenzialmente interessante.

    Spero abbiano avuto il coraggio di tessere una tensione palpabile, anche se poi alla fine non succedesse nulla di splatter (ovviamente), io però voglio l'angoscia del romanzo di Stoker, la paura e il senso di urgenza.

    Senza queste cose NON sarebbe Dracula, e quindi a che pro farne la parodia?  :(
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fabio Celoni
      Risposta #76: Lunedì 30 Apr 2012, 10:29:06
      No, scusa.
      Io da Enna mi aspetto che anche la parte sceneggiata sia una figata, su Celoni siamo d'accoirdo che è bravissimo, ma anche Enna non può scivolare su un adattamento tanto potenzialmente interessante.

      Spero abbiano avuto il coraggio di tessere una tensione palpabile, anche se poi alla fine non succedesse nulla di splatter (ovviamente), io però voglio l'angoscia del romanzo di Stoker, la paura e il senso di urgenza.

      Senza queste cose NON sarebbe Dracula, e quindi a che pro farne la parodia?  :(

      ti do ragione in pieno ..infatti ero super ironico :) ...era per sottolineare che i disegni sono una cosa meravigliosa, e non credo che celoni si sia fatto un mazzo cosi' su una sceneggiatura debole :P..cmq dai ormai ci siamo..a qualcuno forse il topo e' pure gia' arrivato

      *

      matteo_A.
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Fabio Celoni
        Risposta #77: Lunedì 30 Apr 2012, 20:30:36

        ti do ragione in pieno ..infatti ero super ironico :) ...era per sottolineare che i disegni sono una cosa meravigliosa, e non credo che celoni si sia fatto un mazzo cosi' su una sceneggiatura debole :P..cmq dai ormai ci siamo..a qualcuno forse il topo e' pure gia' arrivato

        Non è detto che un disegnatore non si faccia il mazzo su una sceneggiatura solo perchè a lui non piace. Parliamoci chiaro: non credo che a Pastrovicchio sia piaciuta WoM Lemuria eppure si è impegnato nel disegnare tutte le 92 pagine. Comunque pazientiamo ancora un giorno e poi commenteremo.

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2218
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Fabio Celoni
          Risposta #78: Lunedì 30 Apr 2012, 20:54:33
          a qualcuno forse il topo e' pure gia' arrivato

          be', la versione digitale è uscita  :D
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fabio Celoni
            Risposta #79: Martedì 1 Mag 2012, 01:07:13

            be', la versione digitale è uscita  :D
            e????????????? merita????????

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fabio Celoni
              Risposta #80: Martedì 1 Mag 2012, 01:22:02
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2218
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Fabio Celoni
                Risposta #81: Martedì 1 Mag 2012, 09:20:37
                confermo, un'apoteosi grafica con dialoghi spassosissimi di Enna... ed è Dracula! fantastico :D

                in bramosa attesa della seconda parte...
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fabio Celoni
                  Risposta #82: Martedì 1 Mag 2012, 09:56:10
                  confermo, un'apoteosi grafica con dialoghi spassosissimi di Enna... ed è Dracula! fantastico :D

                  in bramosa attesa della seconda parte...
                  in che senso e' Dracula ???nel senso che hanno reso giustizia alla storia originale ?? guarda gia' l'idea di fare interpretare Dracula, a macchia nera è geniale...spero davvero che facciano come con la storia del pianista, cioe' arrivino a ristamparlo alla veloce in un tomo in grande formato con tavole, schizzi e roba cosi'. visto che a livello artistico sembra proprio meritare

                  *

                  Dialga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 948
                  • Juventus4ever
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fabio Celoni
                    Risposta #83: Martedì 1 Mag 2012, 10:11:18
                    dal sevizio del tg1 si dice che sarà una delle storie più horror mai viste...  speriamo bene, che  poi non si riveli come la saga di darkenblot.... se si tratta di una storia ironica, ma piena di sangue, allora dovrebbe essere un capolavoro...

                    *

                    gott
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 158
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Fabio Celoni
                      Risposta #84: Martedì 1 Mag 2012, 10:16:45
                      dal sevizio del tg1 si dice che sarà una delle storie più horror mai viste...  speriamo bene, che  poi non si riveli come la saga di darkenblot.... se si tratta di una storia ironica, ma piena di sangue, allora dovrebbe essere un capolavoro...

                      ma secondo te una storia di topolino può essere piena di sangue? dai oh!
                      p.s. perché, come si è rivelata la saga di darkenblot?
                      euforgasaur

                      *

                      Dialga
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 948
                      • Juventus4ever
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fabio Celoni
                        Risposta #85: Martedì 1 Mag 2012, 10:30:08

                        ma secondo te una storia di topolino può essere piena di sangue? dai oh!
                        p.s. perché, come si è rivelata la saga di darkenblot?
                        cosi hanno detto al tg..comunque con l'esempio di darkenblot intendevo dire che all'inizio dicevano che era una saga eccezionale con un macchia cattivo, invece poi si è rivelata al di sotto delle nostre aspettative...
                        non vorrei che lo stesso fosse per la saga di dracula...

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fabio Celoni
                          Risposta #86: Martedì 1 Mag 2012, 11:05:41
                          troppe elucubrazioni... dovete sempre tener presente che è una storia pubblicata su Topolino, sapete benissimo quanti e (in buona parte) quali paletti ci sono

                          a mio parere, il lavoro degli autori, finora, è assolutamente eccezionale e sta rendendo giustizia a Dracula  :)

                          (note a margine, nell'intro della direttrice Stoker è scritto male, con una C che non dovrebbe esserci... e nel confronto tra il libro e fumetto c'è un minimo di confusione generata dal film di Coppola laddove si descrive Mina come reincarnazione della moglie di Vlad)
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fabio Celoni
                            Risposta #87: Mercoledì 2 Mag 2012, 08:09:59
                            Il volume unico uscirà sicuramente; hanno in mano un capolavoro degno di " novecento", ESIGO l'edizione extralusso.

                            Da una veloce sfogliata (sono in ufficio, non posso leggerlo davvero, fino a stasera) l'atmosfera c'è tutta, i disegni sono qualcosa di pazzesco, e i giochi di parole non sono affatto "sciocchi" come temevo, anzi stemperano l'atmosfera del romanzo, senza però prevaricarla.

                            Non ce la farò ad aspettare una settimana per il finale.
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Fabio Celoni
                              Risposta #88: Mercoledì 2 Mag 2012, 16:10:49
                              io ho sempre pensato che quest'uomo fosse un genio, ma dopo aver visto (per ora solo in preview :() i disegni di Dracula, mi trovo a dover cambiare idea... penso sia un dio! ;D
                              --- Andrea

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Fabio Celoni
                                Risposta #89: Giovedì 3 Mag 2012, 14:04:21
                                Il commento completo su storia e disegni l'ho fatto nel topic apposito di Topolino 2945.

                                Qua mi limito a dire soltanto che i disegni (ed i colori) sono...

                                DA BRIVIDI

                                Strepitosi. Complimenti.
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)