Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Fabio Celoni

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fabio Celoni
    Risposta #120: Mercoledì 20 Mar 2013, 00:42:42
    A me all'inizio non piaceva molto, per via di quello stile particolare, che definirei...non so come dire..."strascicato" ecco.
    Col tempo l'ho deicsamente rivalutato. Le sue storie che mi piacciono di più e che ricordo meglio sono "Torna a casa Paperino", "Soul Papers", e "Agente Gambadilegno : il caso è tuo!".

    Anche perchè, a ben guardare, per la storia "Torna a casa Paperino", quel suo tratto particolare, è proprio adatto ad esprimere l'angoscia della vicenda con Paperino depresso sotto la pioggi.
    Notevole comunque la tavola di Paperinik postata sopra. E' un peccato se davvero non lavora più per Topolino.

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Fabio Celoni
      Risposta #121: Mercoledì 20 Mar 2013, 22:30:42

      Anche perchè, a ben guardare, per la storia "Torna a casa Paperino", quel suo tratto particolare, è proprio adatto ad esprimere l'angoscia della vicenda con Paperino depresso sotto la pioggi.

      Questa storia ha una marcia in più proprio grazie ai disegni di Celoni: se l'avesse disegnata un'altro disegnatore, magari anche quotato come Cavazzano o Gatto, dubito che mi avrebbe trasmesso le stesse sensazioni che riesce a fare Celoni

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fabio Celoni
        Risposta #122: Mercoledì 20 Mar 2013, 22:56:13

        Questa storia ha una marcia in più proprio grazie ai disegni di Celoni: se l'avesse disegnata un'altro disegnatore, magari anche quotato come Cavazzano o Gatto, dubito che mi avrebbe trasmesso le stesse sensazioni che riesce a fare Celoni

        Proprio quello che intendevo dire, tanto che questa storia l'ho messa addirittura come storia "angosciante" nel topic sulle storie da paura. Quel tratto particolare, serve proprio a conferire certe sensazioni, da proprio l'idea di un Paperino "schiacciato" dagli eventi, sotto il diluvio, rassegnato, alla fine, così buttato scompostamente a due passi da casa.

        Per certe storie è proprio adatto il suo disegno. Tanto che qui lo vedo molto celebrato per una storia da ben note atmosfere come "Dracula di Bram Topker", che sto cercando di procurarmi perchè sembra che ne valga proprio la pena.

        *

        Zantaf
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 229
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fabio Celoni
          Risposta #123: Giovedì 21 Mar 2013, 21:28:32
          A me all'inizio non piaceva molto, per via di quello stile particolare, che definirei...non so come dire..."strascicato" ecco.
          Col tempo l'ho deicsamente rivalutato.

          Io pure. Ricordo che all'inizio lo odiavo ("Non é neanche capace di disegnare!") ma poi qualcosa nella mia testa ha fatto click é ho capito perché é così speciale. Idem per Intini.
          « Ultima modifica: Giovedì 21 Mar 2013, 21:29:20 da Zantaf »

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Fabio Celoni
            Risposta #124: Venerdì 22 Mar 2013, 15:12:48

            Io pure. Ricordo che all'inizio lo odiavo ("Non é neanche capace di disegnare!") ma poi qualcosa nella mia testa ha fatto click é ho capito perché é così speciale. Idem per Intini.
            Io invece non sopportavo proprio i disegni di Asteriti completamente aggrovigliati. Negli ultimi tempi mi sono dovuto ricredere. :)

            *

            Mister Buono
            Ombronauta
            PolliceSu   (12)

            • ****
            • Post: 732
            • Nipote degenere e squinternato!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (12)
              Re: Fabio Celoni
              Risposta #125: Mercoledì 8 Gen 2014, 19:15:17
              Direttamente dal profilo Facebook di Fabio Celoni ..... :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Gen 2014, 19:15:32 da Chri »

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 2219
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Fabio Celoni
                Risposta #126: Lunedì 17 Mar 2014, 18:07:43
                è curioso pensare che questa
                link
                sia l'unica cosa Disney pubblicata da Fabio nel 2013  :o

                ma sarà un 2014 più corposo... gli stessi autori di Dracula ci stanno infatti confezionando una nuova storia (si accettano scommesse! io dico sempre parodia ma, stavolta, con i paperi) che immagino sia ormai a buon punto  :)

                can't wait!!!
                « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2015, 16:19:26 da conker »
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                riky-nova
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 275
                • 1986-2014
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fabio Celoni
                  Risposta #127: Lunedì 17 Mar 2014, 19:47:16
                  Che bella notizia. "Soul Paper" e "Gambadilegno il caso è tuo" sono capolavori....

                  *

                  Simone McD
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (8)

                  • ***
                  • Post: 727
                  • Ex Scrooge McD
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (8)
                    Re: Fabio Celoni
                    Risposta #128: Venerdì 11 Apr 2014, 21:58:49
                    Mi sento in dovere di postare anche qui le meraviglie che ha caricato Fabio nel suo profilo di Facebook!

                    Alcune delle 45 pagine di studi che realizzai prima di iniziare "i tre porcellini e la fata del bosco", la mia prima storia Disney, che fu pubblicata nel 1991. Per il mulino e altri dettagli mi ero ispirato al bellissimo "the old mill", un corto disneyano del 1937.


















                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Fabio Celoni
                      Risposta #129: Sabato 12 Apr 2014, 22:42:51
                      Questi schizzi sono opere d'arte! :)
                      Sicuramente dimostrano quanta attenzione e accuratezza ha usato Celoni nel realizzarli

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1636
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fabio Celoni
                        Risposta #130: Domenica 13 Apr 2014, 21:28:34
                        E' anche bello vedere quanti studi ci siano dietro ogni vignetta :)

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 4030
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Fabio Celoni
                          Risposta #131: Giovedì 17 Apr 2014, 12:05:08
                          Ecco un bel Macchia Nera by Celoni avuto a Torino Comics 2014.

                          Mi ha detto che il progetto con Enna sta andando avanti e lui come al solito è in ritardo con la consegna, parole sue ;)


                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2219
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Fabio Celoni
                            Risposta #132: Domenica 13 Lug 2014, 09:37:25
                            Il primo romanzo di Fabio Celoni (qui sotto descritto), "Gli abitanti dell'ombra effimera", è una di quelle rare letture che mi ha lasciato uno strascico di inquietudine.
                            Non fatevi intimorire dalla struttura peculiare del romanzo, una volta dentro non ne uscirete più, fino alla fine.
                            E, con ogni probabilità, neanche dopo.  ;)



                            "In una notte di pioggia, sulle tracce di amici imprudenti, un ragazzo penetra nella vecchia rimessa dell'abitazione di campagna dei genitori e fa una scoperta che cambierà la sua vita: i diari segreti degli esperimenti del nonno, sempre bollato in vita come tipo strano e solitario, dedito a passioni segrete e mai completamente chiarite. I sibillini scritti di quel suo parente scomparso, criptici e frammentari, aprono al ragazzo un mondo sconosciuto che in età adulta si trasformerà in una ricerca solitaria e totalizzante: la labirintica ricostruzione di un'altra vita, seguendo i passi di un'altra ricerca, quella del suo avo, confusa nel mistero di una moltitudine di libri, in cui fisica, magia, fotografia, studio delle particelle, ermetismo ed alchimia si mescolano senza apparente logica. Un resoconto narrato in prima persona da un uomo entusiasta e curioso, ma allo stesso tempo angosciato da ciò che sta riportando alla luce: le fitte pagine dei suoi diari, concitate e allucinate, sono colme di visioni spettrali e speranze, paure e percezioni appena sussurrate. La sua testimonianza diretta si avvale anche delle fotografie che ritraggono l'incredibile strumento da lui stesso costruito nel corso di anni di studi, seppure privo delle fondamentali indicazioni progettuali, per prudente volontà dello stesso autore."

                            « Ultima modifica: Domenica 13 Lug 2014, 09:38:15 da conker »
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fabio Celoni
                              Risposta #133: Domenica 13 Lug 2014, 12:36:02
                              fantastici questi schizzi, grazie di averli postati scrooge. ;) :D

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Fabio Celoni
                                Risposta #134: Domenica 13 Lug 2014, 23:11:21
                                Non si può certo dire che il libro di Celoni sia una lettura per bambini... :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)