Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alberto Lavoradori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Juro
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1491
  • Gradite del tè?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Alberto Lavoradori
    Risposta #45: Domenica 9 Giu 2013, 17:18:13
    Ah, offendere! Il modo più adulto per concludere una discussione.

    *

    papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 523
    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Alberto Lavoradori
      Risposta #46: Domenica 9 Giu 2013, 17:42:03
      Lo so che posso essere definito rompiballe o alcuno anche in modo peggiore,ma ho spesso idee diverse dalle generali.
      Trovo i disegni di Lavoradori totalmente squadrati,e apro un piccolo OT,a parer mio come Asteriti,chiuso Ot,distoglie l'attenzione del lettore sulla storia.Anche se a parer mio i visi sono accettabili,la posizione e conformazione del corpo è veramente inguardabile.E rende più difficile l'apprezzamento del racconto,e infatti ho difficoltà a leggere le sue storie.Mediocre.

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu   (4)

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Alberto Lavoradori
        Risposta #47: Domenica 9 Giu 2013, 19:03:00
        Trovo i disegni di Lavoradori totalmente squadrati,e apro un piccolo OT,a parer mio come Asteriti,chiuso Ot,


        scusa, eh..ogni cosa (oddio quasi ogni cosa, e ogni possibile riferimento a questa discussione...non è casuale! ;D) è opinabile, ma...in quale universo i disegni di Asteriti possono essere definiti squadrati???
        Ciioè, proprio per niente, semmai, se proprio proprio,  il contrario.. :-?
        « Ultima modifica: Domenica 9 Giu 2013, 21:39:24 da Manu »
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Alberto Lavoradori
          Risposta #48: Domenica 9 Giu 2013, 22:38:59
          Sarei molto curioso di vedere oggi Lavoradori all'opera su una storia con i topi

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Alberto Lavoradori
            Risposta #49: Domenica 9 Giu 2013, 23:56:21
            Certo che a leggere alcune uscite di questo topic (come il fatto che il tratto di Asteriti sia squadrato), quasi rimpiango le blasfemie dell'ormai storico "I Tre Grandi Sopravvalutati" :P

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Alberto Lavoradori
              Risposta #50: Lunedì 10 Giu 2013, 01:11:25
              Interessante la deriva OT che stava venendo fuori sul concetto di "opera d'arte". Ho spostato in sede più appropriata, possiamo continuare a discuterne qui. :)
              « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 01:16:23 da Paperinika »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10522
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Alberto Lavoradori
                Risposta #51: Lunedì 10 Giu 2013, 01:20:39
                Ad ogni modo, non capisco come possa sembrare brutto il tratto di Lavoradori. A me piace molto. :)

                Ma tanto si sa che c'è sempre qualcosa che non va, o sono emuli di Cavazzano o hanno uno stile troppo personale. ::)


                Edit: Asteriti squadrato??? :o Non è che ti confondi con Chierchini, casomai?
                « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 01:27:44 da Paperinika »

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2218
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Alberto Lavoradori
                  Risposta #52: Lunedì 10 Giu 2013, 08:02:02
                  Trovo i disegni di Lavoradori totalmente squadrati,e apro un piccolo OT,a parer mio come Asteriti,chiuso Ot,distoglie l'attenzione del lettore sulla storia.Anche se a parer mio i visi sono accettabili,la posizione e conformazione del corpo è veramente inguardabile.E rende più difficile l'apprezzamento del racconto,e infatti ho difficoltà a leggere le sue storie.

                  scritto così, sembra davvero che tu ritenga Asteriti "squadrato"... il che è palesemente una cosa oggettivamente non vera

                  certo, non condivido neanche una virgola delle tue perplessità ma le rispetterei pure, non fosse per quell'ultimo termine (che neanche quoto), chiaramente offensivo, piazzato lì a mo' di sentenza

                  non siamo a scuola e certamente non siamo degli insegnanti, teniamolo bene a mente
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2218
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Alberto Lavoradori
                    Risposta #53: Lunedì 10 Giu 2013, 08:03:33
                    e comunque spero ci stiamo tutti riferendo al Lavoradori attuale, quello della storia apparsa su Topolino mesi fa e su Paperinik Appgrade in questi giorni   ::)
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Alberto Lavoradori
                      Risposta #54: Lunedì 10 Giu 2013, 09:49:22
                      e comunque spero ci stiamo tutti riferendo al Lavoradori attuale, quello della storia apparsa su Topolino mesi fa e su Paperinik Appgrade in questi giorni   ::)
                      Lo spero anche io, perché se questi commenti sono riferiti al Lavoradori di "Paperino e la nube cosmica", per esempio, non potrei che rimanerne...perplesso.

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2218
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Alberto Lavoradori
                        Risposta #55: Lunedì 10 Giu 2013, 10:49:23
                        Ma tanto si sa che c'è sempre qualcosa che non va, o sono emuli di Cavazzano o hanno uno stile troppo personale. ::)

                        già

                        e trovo in un certo senso sorprendente che siano spesso i giovani lettori ad avere difficoltà nell'apprezzare stili così personali
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        doublepik99
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 650
                        • nato col fumetto!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Alberto Lavoradori
                          Risposta #56: Lunedì 10 Giu 2013, 11:22:20
                          Il messaggio di papsuper,evidentemente,è stato interpretato male.Non credo volesse dire che il tratto di Asteriti sia squadrato ma,piuttosto,che distoglie l'attenzione dalla storia come quello di Lavoradori. Comunque, sono in disaccordo su entrambe le affermazioni. Fino a poco tempo fa consideravo orribile il tratto di Lavoradori(non sapete come mi dispiace per le cose che scrissi su di lui riguardo ad una sua storia di qualche anno fa) così come odiavo i disegni degli artisti che si differenziavano da Cavazzano e simili. Attualmente invece ho cambiato,almeno in parte, opinione ed è un piacere vedere le tavole di artisti talentuosi con stili particolari e propri.

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alberto Lavoradori
                            Risposta #57: Lunedì 10 Giu 2013, 12:53:14
                            Il messaggio di papsuper,evidentemente,è stato interpretato male.Non credo volesse dire che il tratto di Asteriti sia squadrato ma,piuttosto,che distoglie l'attenzione dalla storia come quello di Lavoradori.
                            Ma io vorrei davvero capire come fa il tratto di un disegnatore a distogliere l'attenzione dalla storia...

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Alberto Lavoradori
                              Risposta #58: Lunedì 10 Giu 2013, 13:44:01
                              Ma io vorrei davvero capire come fa il tratto di un disegnatore a distogliere l'attenzione dalla storia...
                              Non ho una grande conoscenza di Lavoradori, ma da quel poco che ho potuto vedere mi è piaciuto molto: ha un tratto davvero particolarissimo, con quei disegni sempre così stilizzati sembra di assistere a delle opere cubiste (corrente artistica che comunque non amo, ma per un fumetto é una grande novità). E il bello è che allo stesso tempo, proprio grazie al suo stile, riesce a realizzare delle atmosfere quasi surreali. Certo non mi meraviglierei se a molti non possa piacere: proprio quel tratto particolare che ha me dà l'idea di una ventata di originalità, qualcun altro magari lo può trovare sgradevole. Resterei invece allibito davanti ad un'affermazione del genere "detesto Cavazzano" (per dirla di chi ha un tratto oggettivamente perfetto).
                              Allo stesso tempo invece non riesco a farmi piacere Intini (e qui lo so che scatta il linciaggio): la stilizzazione che per Lavoradori mi comunica una grande prova di conoscenza artistica, di Intini vedo invece solo dei disegni estremamente confusi: quei volti piatti, quelle mani tozze, gli edifici pubblici, gli animali, gli alberi sempre squadrati o deformati, ma in generale quelle immagini sempre accavallate anche a me distolgono l'attenzione dalla lettura (boh... dato che è molto apprezzato dal forum sarò sicuramente io a non comprenderlo).

                              Per quanto riguarda Asteriti lì è tutto un altro discorso: anch'egli ha un suo tratto particolarissimo, ma lì non si tratta di essere squadrati, al limite i suoi disegni possono sembrare confusi nel senso di aggrovigliati. Comunque a me anche Asteriti piace molto per una questione di gusto personale, ma dato la sua particolarità anche qui capisco il disprezzo di certi utenti.

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2218
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Alberto Lavoradori
                                Risposta #59: Lunedì 10 Giu 2013, 16:29:19
                                sarò sicuramente io a non comprenderlo

                                siamo decisamente OT, ma credo che dovrai davvero riguardarlo meglio  :)

                                personalmente io non vedo assolutamente niente di confuso nei disegni di Intini, semmai è proprio l'esatto contrario

                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)