Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Alberto Lavoradori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Alberto Lavoradori
    Risposta #60: Lunedì 10 Giu 2013, 16:58:19


    scusa, eh..ogni cosa (oddio quasi ogni cosa, e ogni possibile riferimento a questa discussione...non è casuale! ;D) è opinabile, ma...in quale universo i disegni di Asteriti possono essere definiti squadrati???
    Ciioè, proprio per niente, semmai, se proprio proprio,  il contrario.. :-?
    Scusate ragazzi,avete ragione,rileggendo quello che ho scritto,anche io la penso come voi,mi sono espresso male.
    Quando dico
    Trovo i disegni di Lavoradori totalmente squadrati,e apro un piccolo OT,a parer mio come Asteriti,chiuso Ot,distoglie l'attenzione del lettore sulla storia.
    come spiega Doublepik99,intendo dire che distoglie l'attenzione del lettore sulla storia,perché sono ignorante sul disegno,ma pure io capisco se u disegno sia squadrato o no.

    Ma io vorrei davvero capire come fa il tratto di un disegnatore a distogliere l'attenzione dalla storia...
    Bé,non sono uno che va avanti con scuse del tipo "sono troppo giovane",però se un disegno è fatto in un modo confusionale( non dico che se un disegnatore ha uno stile diverso dal base allora distoglie l'attenzione) non riesco,io,a concentrarmi bene sulla storia,e a capirne bene il significato.Come in una pubblicità:se c'è un'immagine che ti fa capire bene quello che vuole esprimere,capisci meglio.Diverso è se è un'immagine confusa,allora il significato non lo capisci bene.

    [...]
    Devo dire che nonostante le idee  totalmente opposte,l'ho polliciato perché ha perfettamente reso l'idea di quello che voglio dire,quindi non mi ripeto.


    Su Intini,per precisare ciò che ho detto prima,nonostante abbia un tratto squadrato mi piace perché ha uno stile simpatico e con lui riesco a capire bene il messaggio che vuole dare la storia.

    Certo che a leggere alcune uscite di questo topic (come il fatto che il tratto di Asteriti sia squadrato), quasi rimpiango le blasfemie dell'ormai storico "I Tre Grandi Sopravvalutati" :P
    Mo' non ci allarghiamo... ;)

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alberto Lavoradori
      Risposta #61: Giovedì 13 Giu 2013, 09:10:08
      Ho avuto modo di leggere la storia disegnata da Lavoradori su PK AppGrade. Ad essere sincero ho preferito maggiormente i disegni di quella storia presente diversi mesi fa sul Topo: forse era anche la colorazione che mi era piaciuta molto, rendendo la storia dalle atmosfere quasi surreali. Non che questi disegni li abbia trovati brutti, però anche a me sono sembrati troppo squadrati. Sicuramente restano adattissimi al tipo di storia metafumettistica, che comunque non mi ha entusiasmato particolarmente (forse anche per questo motivo i disegni non mi sono sembrati quel granchè).

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Alberto Lavoradori
        Risposta #62: Domenica 16 Giu 2013, 19:09:22
        il suo stile continua a non piacermi e la sua ultima storia su Pkapp ha solo confermato la mia opinione:personaggi troppo sproporzionati e scene poco curate :-/

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        gambadilegno
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 246
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alberto Lavoradori
          Risposta #63: Giovedì 4 Lug 2013, 07:53:07
          il suo stile continua a non piacermi e la sua ultima storia su Pkapp ha solo confermato la mia opinione:personaggi troppo sproporzionati e scene poco curate :-/

          quoto in pieno: non riesco proprio ad adattarmi al suo stile

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2219
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Alberto Lavoradori
            Risposta #64: Giovedì 4 Lug 2013, 11:47:35
            il suo stile continua a non piacermi e la sua ultima storia su Pkapp ha solo confermato la mia opinione:personaggi troppo sproporzionati e scene poco curate :-/

            è sempre questione di stile e stilizzazione che, ovvio, può piacere o meno

            ma non si scriva di "poca cura" perchè non è assolutamente vero... anzi, è proprio l'esatto contrario, c'è una notevole attenzione alla struttura e composizione tanto della tavola quanto delle singole vignette
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              Re: Alberto Lavoradori
              Risposta #65: Giovedì 4 Lug 2013, 12:14:59
              a me lavoradori piace sarà perchè con questa storia ha un posto speciale nel mio cuore
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PKNA++0-1
              e non lo trovo per niente squadrato :(

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alberto Lavoradori
                Risposta #66: Giovedì 4 Lug 2013, 13:13:31

                è sempre questione di stile e stilizzazione che, ovvio, può piacere o meno

                ma non si scriva di "poca cura" perchè non è assolutamente vero... anzi, è proprio l'esatto contrario, c'è una notevole attenzione alla struttura e composizione tanto della tavola quanto delle singole vignette
                Appunto. Perché qualsiasi autore può piacere o non piacere (da Cavazzano a Perego, i gusti soggettivi son sovrani), ma scrivere che qualcosa è "poco curato" implica un'oggettiva mancanza di competenza/scarsa professionalità dell'autore. E di Lavoradori si può dire tutto, ma non che non curi le sue (IMHO molto gradevoli e  interessanti) tavole.

                *

                Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 732
                • Nipote degenere e squinternato!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Alberto Lavoradori
                  Risposta #67: Giovedì 4 Lug 2013, 19:14:56
                  ma non si scriva di "poca cura" perchè non è assolutamente vero... anzi, è proprio l'esatto contrario, c'è una notevole attenzione alla struttura e composizione tanto della tavola quanto delle singole vignette
                  anche qui ci sono punti di vista: a me i disegni di Lavoradori non piacciono perché IMHO sono proprio poco curati! il "non è assoltamente vero" è un opinione tua, non è detto che anche gli altri utenti siano d'accordo su quanto hai detto! :)
                  « Ultima modifica: Giovedì 4 Lug 2013, 19:15:12 da Chri »

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 2219
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Alberto Lavoradori
                    Risposta #68: Giovedì 4 Lug 2013, 19:42:45
                    anche qui ci sono punti di vista: a me i disegni di Lavoradori non piacciono perché IMHO sono proprio poco curati! il "non è assoltamente vero" è un opinione tua, non è detto che anche gli altri utenti siano d'accordo su quanto hai detto! :)

                    qui non è una questione di opinione, è questione di capire come si fa un fumetto

                    prendi una matita in mano, comincia a disegnare tavole su tavole, e poi ne riparliamo  :)



                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    gott
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 158
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Alberto Lavoradori
                      Risposta #69: Giovedì 4 Lug 2013, 19:46:40
                      anche qui ci sono punti di vista: a me i disegni di Lavoradori non piacciono perché IMHO sono proprio poco curati! il "non è assoltamente vero" è un opinione tua, non è detto che anche gli altri utenti siano d'accordo su quanto hai detto! :)

                      beh, no, la maggiore o minore cura in un lavoro è un fatto tecnico, valutabile oggettivamente eccome. poi che a te non piacciono i suoi disegni è un altro discorso.
                      euforgasaur

                      *

                      gambadilegno
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 246
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Alberto Lavoradori
                        Risposta #70: Giovedì 4 Lug 2013, 19:52:52

                        qui non è una questione di opinione, è questione di capire come si fa un fumetto

                        prendi una matita in mano, comincia a disegnare tavole su tavole, e poi ne riparliamo  :)


                        Parlo non avendo mai disegnato una vignetta, quindi per sensazione alla lettura. Per restare sul pratico (ma anche perchè posseggo poche storie di Lavoradori) mi riferisco alla sua storia inedita sull'ultimo PK Appgrade.

                        Mi sembra che le tavole siano attentamente divise in vignette, ma all'interno di queste vedo personaggi deformati e assenza di particolari.

                        Ogni consiglio a una lettura più "esperta" è benvenuto, purchè a tal fine non mi richieda di prendere una matita in mano :)
                        « Ultima modifica: Giovedì 4 Lug 2013, 19:57:49 da archibugio »

                        *

                        Mister Buono
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 732
                        • Nipote degenere e squinternato!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alberto Lavoradori
                          Risposta #71: Giovedì 4 Lug 2013, 21:34:08
                          mah, io i disegni di Lavoradori non li digerisco proprio: i personaggi sono troppo squadrati e deformati! gli sfondi sono discreti, ma i personaggi li trovo proprio poco curati!

                          *

                          gott
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 158
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alberto Lavoradori
                            Risposta #72: Giovedì 4 Lug 2013, 21:41:56
                            mah, i personaggi sono troppo squadrati e deformati! ma i personaggi li trovo proprio poco curati!

                            quello è il suo stile che, ovviamente, può non piacerti, ma non è sintomo di poca cura (anzi, semmai è il contrario)
                            « Ultima modifica: Giovedì 4 Lug 2013, 21:42:39 da GOT »
                            euforgasaur

                            *

                            asp
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 526
                            • Ciminiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Alberto Lavoradori
                              Risposta #73: Giovedì 4 Lug 2013, 21:49:39
                              mah, io i disegni di Lavoradori non li digerisco proprio: i personaggi sono troppo squadrati e deformati! gli sfondi sono discreti, ma i personaggi li trovo proprio poco curati!
                              Lo abbiamo capito che non ti piace, comunque io ancora non capisco dove i disegni siano poco curati.

                              *

                              Mister Buono
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 732
                              • Nipote degenere e squinternato!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Alberto Lavoradori
                                Risposta #74: Giovedì 4 Lug 2013, 21:54:02
                                Dico che i disegni sono poco curati perché IMHO potrebbe rendere i personaggi più gradevoli dando loro un po' di rotondità! poi vabbè, quello è il suo stile e può piacere o no!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)