Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giulio Chierchini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mister Buono
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 732
  • Nipote degenere e squinternato!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Giulio Chierchini
    Risposta #240: Venerdì 24 Mag 2013, 21:13:52
    Scusa, ma quell'intervista risale al 2008, cioè 5 anni fà ::)
    Bè, allora la De Poli (anche se da poco tempo) c'era già, e non mi pare che gli abbia fatto molti complimenti per la sua nuova gestione! :)

    Poi (come ha giustamente detto lorenzo12) bisognerebbe risentirlo adesso per sapere le sue opinioni a distanza di 5 anni! ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 21:15:16 da Chri »

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Giulio Chierchini
      Risposta #241: Venerdì 24 Mag 2013, 23:23:52
      Inoltre, ci sono stati dei periodi negli ultimi anni in cui Chierchini è stato assente dal Topo per parecchi mesi (E in questo momento siamo in uno di quei periodi).
      Consideriamo comunque che il maestro ha 85 anni: le energie non sono più quelle di un tempo e i ritmi sono sicuramente diversi. Non mi meraviglierei se l'ultima sua storia risale a un paio di mesi fa.

      *

      Ross
      Evroniano
      PolliceSu   (9)

      • **
      • Post: 98
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (9)
        Re: Nuovo libro Chierchini
        Risposta #242: Martedì 23 Lug 2013, 17:55:04
        Salve a tutti. Pochi giorni fa mi ha telefonato il maestro Giulio Chierchini e parlando mi ha detto che proprio nel mese di Luglio nel lontano 1953 portò nella redazione di Topolino la prima storia da lui disegnata. E allora prima di tutto TANTISSIMI AUGURI e GRAZIE!!!! :)
        Per festeggiare i suoi 60 anni di carriera, il maestro si è voluto regalare e ci ha voluto regalare il suo nuovo libro interamente realizzato da lui, testi e disegni: Casimiro il Vampiro. :D
        Allora andiamo per ordine: Giulio ha deciso di far stampare, molto probabilmente  a Settembre, una prima edizione a tiratura limitatissima. Saranno solo 50 copie numerate, firmate e cosa più importante, con allegata una tavola originale firmata anche questa da Chierchini. Il numero di 50 è stato scelto in base al numero delle tavole realizzate per creare la storia. Io ho già visto le tavole, realizzate a china su cartoncino rigido e sono BELLISSIME!!!! :P
        La cosa più importante che vi voglio comunicare è che parlando con Giulio al telefono gli ho parlato del sito Papersera, spiegandogli che si tratta di un luogo dove si incontrano super esperti e semplici appassionati – innamorati (come me) del fumetto Disney. So che gli avete consegnato anche un premio, ma non si ricordava molto bene del fatto e Chierchini non usa il computer.
        Gli ho proposto, facendo pressing in modo molto delicato, di dare la possibilità di acquistare  le 50 copie numerate in esclusiva ai frequentatori del sito e lui ha accettato. In parole povere, chi è interessato può contattarmi e io farò un primo conteggio. Il costo non sarà esagerato, non è stato ancora deciso ufficialmente ma credo, mi sbilancio, che andrà dagli 80 ai 100 euro e se così fosse, considerando che c’è allegato un originale e la serie è limitatissima, sarebbe un prezzo più che accettabile.
        Chi crede che la cosa possa interessare mi può contattare senza alcun impegno solo per avere un’idea del numero, così ne parlo al maestro.
        Spero che la cosa vi interessi, per me è un onore aiutare il maestro ed è anche un modo per dire grazie ai frequentatori del sito che ormai da anni mi guidano nelle scelte e negli acquisti.
        Un saluto. :)
        Rossano
        « Ultima modifica: Martedì 23 Lug 2013, 17:57:56 da Ross »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12726
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Giulio Chierchini
          Risposta #243: Martedì 23 Lug 2013, 19:37:47

          Luglio 1953 - Luglio 2013
          Augurissimi per 60 anni di Splendida Carriera :D
          Carriera che continua sulla cresta dell'onda, vista l'ottima qualità degli ultimi lavori pubblicati: complimenti vivissimi! :)

          *

          MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1709
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giulio Chierchini
            Risposta #244: Martedì 23 Lug 2013, 22:14:01
            Auguri ad uno dei Disney italiani che più ho nel cuore!
            Il disegnatore degli "occhietti"!
            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Giulio Chierchini
              Risposta #245: Martedì 23 Lug 2013, 23:02:40
              Tanti auguri ad un pilastro del fumetto Disney in Italia per una grande carriera lunga 60 anni (traguardo certamente non facile da raggiungere). [smiley=beer.gif]
              « Ultima modifica: Martedì 23 Lug 2013, 23:03:09 da Registrone »

                Re: Giulio Chierchini
                Risposta #246: Mercoledì 24 Lug 2013, 10:18:40
                60 anni di fumetto di grande qualità: un eccellente traguardo!

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3669
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giulio Chierchini
                  Risposta #247: Mercoledì 24 Lug 2013, 11:48:58
                  Auguroni e complimenti al Maestro! :)

                  ... So che gli avete consegnato anche un premio, ma non si ricordava molto bene del fatto e Chierchini non usa il computer...
                  Il premio era questo!

                  Poi, l'abbiamo incontrato ancora anche l'anno successivo, sempre a Rapallo...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2013, 11:52:01 da Dippy_Dawg »
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Mister Buono
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 732
                  • Nipote degenere e squinternato!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Giulio Chierchini
                    Risposta #248: Mercoledì 24 Lug 2013, 21:04:24
                    Tantissimi auguri di "anniversario" al maestro Chierchini! Senza dubbio uno dei migliori disegnatori disney! [smiley=birthdays.gif]

                    a proposito Ross, visto che sei spesso in stretto contatto con Chierchini, sai per caso quando uscirà la sua prossima storia? è dal numero 2984 che non si vede .... :(
                    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2013, 21:04:53 da Chri »

                    *

                    Ross
                    Evroniano
                    PolliceSu   (5)

                    • **
                    • Post: 98
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re: Giulio Chierchini
                      Risposta #249: Giovedì 25 Lug 2013, 19:21:02
                      Il mestro mi ha detto che sta per terminare le tavole di una nuova storia che dovrebbe consegnare a breve, forse la prossima settimana. Poi non so quando finirà nel Topo!!
                      Non è stato molto bene e ci sta lavorando ormai da un pò. Mi ha detto che la storia gli piace ed è mi sembra di Michelini, ma non vorrei sbagliare, quando lo risento mi informo meglio.
                      Nei prosssimi giorni inserisco anche un accenno della trama del nuovo libro Casimiro il Vampiro e se riesco qualche immagine.
                      Saluti a tutti.

                      *

                      Ross
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 98
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Giulio Chierchini
                        Risposta #250: Mercoledì 31 Lug 2013, 19:51:02
                        Salve,
                        dato che qualcuno me l'aveva chiesto mi sono informato sulla nuova storia di Chierchini. Oggi al telefono il maestro mi ha cofermato che l'ha terminata e che il soggetto è di Michelini. :D
                        Al maestro Michelini piace molto e ha detto che finalmente, era un po' che non accadeva, si è divertito a disegnare la storia. A suo parere Michelini è uno dei più bravi attualmente.
                        Domani dovrebbe andare a Milano a consegnarla.
                        Da quel poco che mi ha detto è una storia di paperi c'è uno strano marchingegno con il quale paperino combina qualc,he disastro.....
                        alla prossima... ;D

                          Re: Giulio Chierchini
                          Risposta #251: Mercoledì 31 Lug 2013, 22:47:22
                          Salve,
                          dato che qualcuno me l'aveva chiesto mi sono informato sulla nuova storia di Chierchini. Oggi al telefono il maestro mi ha cofermato che l'ha terminata e che il soggetto è di Michelini. :D
                          Al maestro Michelini piace molto e ha detto che finalmente, era un po' che non accadeva, si è divertito a disegnare la storia. A suo parere Michelini è uno dei più bravi attualmente.
                          Domani dovrebbe andare a Milano a consegnarla.
                          Da quel poco che mi ha detto è una storia di paperi c'è uno strano marchingegno con il quale paperino combina qualc,he disastro.....
                          alla prossima... ;D

                          Ottima anticipazione Ross. E' bello sentire come un autore di lungo corso come Chierchini ancora oggi si diverte a realizzare una nuova storia. Sicuramente in questa nuova storia avrà messo tutto il suo impegno e la sua passione artistica

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Giulio Chierchini
                            Risposta #252: Mercoledì 31 Lug 2013, 23:05:03

                            Ottima anticipazione Ross. E' bello sentire come un autore di lungo corso come Chierchini ancora oggi si diverte a realizzare una nuova storia. Sicuramente in questa nuova storia avrà messo tutto il suo impegno e la sua passione artistica
                            Tra l'altro noto che negli ultimi tempi più di una volta alle sceneggiature di Michelini sono stati affidati i disegni del maestro Chierchini. Che ci sia una particolare sinergia tra gli stili dei due? :D

                            *

                            Mister Buono
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 732
                            • Nipote degenere e squinternato!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Giulio Chierchini
                              Risposta #253: Mercoledì 31 Lug 2013, 23:22:20
                              Finalmente dovrebbe tornare a breve il grande Chierchini, è da molti numeri che manca (quasi 30) :)! Sono contento che la storia sia di Michelini: la storia del dollarob (realizzata da Michelini/Chierchini qualche mese fa) mi piacque abbastanza! ;)

                              *

                              Ross
                              Evroniano
                              PolliceSu   (6)

                              • **
                              • Post: 98
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: E' pronto il nuovo Libro di Chierchini....
                                Risposta #254: Lunedì 4 Nov 2013, 22:02:36
                                Salve a tutti,
                                dopo un po’ di tempo sono felice di comunicare che finalmente il Libro di Giulio Chierchini è pronto. ;D
                                Il titolo definitivo è PALMIRO IL VAMPIRO.
                                In origine il Vampiro si doveva chiamare Casimiro ma il nome non mi suonava nuovo e mi sono messo a curiosare in Internet. Ho scoperto che un Casimiro il Vampiro già esisteva ed era stato realizzato negli anni 70 dal disegnatore Peroni, papà tra gli altri di Calimero.
                                I due personaggi non si somigliano per niente, ne come fisicità ne come caratteristiche ma onde evitare problemi Giulio ha deciso di cambiare il nome.
                                Ma torniamo al libro.
                                Palmiro il Vampiro è sicuramente un libro speciale in quanto Giulio Chierchini ha pensato di regalarselo e di regalarlo a noi appassionati per i suoi primi 60 anni nel mondo dei Topi e dei Paperi. In realtà la sua carriera nel mondo della fantasia inizia molto prima. Di questo e di molto altro si parla nelle 7 pagine di introduzione al libro, dove si potranno trovare molti aneddoti e curiosità. Ho intervistato Giulio e devo dire che mi ha raccontato degli aneddoti davvero simpatici che ho messo nella intro. Sono sicuro che solo questi faranno la gioia degli appassionati.
                                Il Libro avrà la copertina cartonata, formato Tesori Disney per intenderci, si comporrà di 90 pagine realizzate su carta patinata opaca.
                                Per quanto riguarda la sceneggiatura ho scoperto, parlando con Giulio, che è stata scritta dal compianto Bruno Concina.
                                In un primo momento Giulio ha deciso di realizzare una serie limitata con allegata una tavola originale della storia. Verranno stampate solo 25 copie numerate, autografate e con allegata una tavola originale a china firmata, formato a4.
                                Allegati al libro ci saranno anche 10 disegni a colori, realizzati su carta di pregio, formato a4, di cui 5 saranno in 3D.
                                Il costo sarà di 100 euro.
                                A breve il libro si troverà anche on line, cioè potrà essere acquistato in formato elettronico e se si vuole on demand, verrà realizzato in versione cartacea, con variabili che vi comunicherò.
                                Vi anticipo che a Gennaio il Libro verrà presentato a Perugia presso la Biblioteca delle Nuvole, seconda in Italia per importanza tra le Biblioteche specializzate nel fumetto.
                                La pesentazione sarà fatta da Luca Boschi :D che ci parlerà del libro e intervisterà Giulio.
                                E poi tutti a cena. In Umbria si mangia bene!!!
                                Ovviamente siamo tutti invitati. Appena ci sarà la data ufficiale la comunicherò nel sito.  
                                Ho parlato molto, spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro.
                                Per qualsiasi chiarimento e per ordinare il libro contattatemi pure!!!!!!!!!! :)
                                Allego alcune immagini del libro………
                                Rossano

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)