Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Marco Gervasio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MG
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 389
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Marco Gervasio
    Risposta #210: Martedì 26 Mar 2013, 23:42:15
    Una domanda al nostro Marco: quindi questo sarà un episodio singolo, non la serie di 4 puntate che annunciasti a Novembre?
    Esatto! :)

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Marco Gervasio
      Risposta #211: Mercoledì 27 Mar 2013, 00:02:32
      Esatto! :)
      Grazie della risposta. Spero che questo episodio sia all'altezza degli altri della precedente serie. :)

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Marco Gervasio
        Risposta #212: Mercoledì 27 Mar 2013, 10:30:35
        Questa è una storia di Fantomius "particolare". In effetti si può definire un omaggio (a chi o che cosa lo scoprirete), infarcito di citazioni. Per essere "muta" in effetti lo è. Ma non muta come siamo abituati oggi, bensì muta come erano abituati negli anni 20. Non vi rivelerò di più, spero possiate apprezzarla nella sua fattispecie. E vi assicuro che non è stato facile realizzarla, né sceneggiarla. Se poi questa storia non vi basterà, tranquilli. Più avanti Fantomius tornerà... e ne vedrete delle belle! E scopriremo molte cose sul suo passato. Presto!:)

        Per me sarà muta con le didascalie che "interrompono" le scene per spiegare cosa succede... ;)
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          Re: Marco Gervasio
          Risposta #213: Mercoledì 27 Mar 2013, 22:33:26
          Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Gervasio per i riuscitissimi disegni di Topolino e Gamebadilegno in: La lunga fuga. E' stato bello rivedere insieme tanti "cattivi" tra cui i meno conosciuti Tubi e Spennacchiotto

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Marco Gervasio
            Risposta #214: Mercoledì 27 Mar 2013, 23:55:18
            Io invece in "Topolino e Gambadilegno in: lunga fuga" ho trovato un Gervasio un pò in calo. Sarà che nella mia mente sono ancora impressi gli eccellenti disegni della saga di Fantomius, senza dubbio l'apice qualitativo per il nostro Marco. O chissà... magari ha influito anche il rapido termine di consegna delle tavole :-/ (da quanto ho appreso da ciò che è stato detto precedentemente).
            Detto ciò, non vorrei sembrare disfattista, siamo sempre su livelli alti. ;)

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Marco Gervasio
              Risposta #215: Giovedì 28 Mar 2013, 00:06:42
              A me i disegni di "la grande fuga" sono piaciuti molto, sarà che purtroppo non ho come termine di paragone la breve saga di Fantomius :(

              A proposito, ma si sa se usciranno altre 4 storie su Fantomius e quando, oltre a quella muta del n.2994?

              *

              lorenzo12
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 392
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Marco Gervasio
                Risposta #216: Giovedì 28 Mar 2013, 00:10:48
                Gervasio aveva annunciato un'altra saga di Fantomius....non so se la storia del numero 2994 sia la prima della saga, oppure una storia singola (E quindi vedremo altre puntate più avanti).

                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Marco Gervasio
                  Risposta #217: Giovedì 28 Mar 2013, 00:17:13
                  Gervasio aveva annunciato un'altra saga di Fantomius....non so se la storia del numero 2994 sia la prima della saga, oppure una storia singola (E quindi vedremo altre puntate più avanti).
                  Si, si tratta di una storia singola. Se scorri più in alto la pagina di questo topic vedi la risposta di Gervasio alla mia stessa domanda. ;)

                  *

                  Romino Cidolfo
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 164
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Marco Gervasio
                    Risposta #218: Giovedì 28 Mar 2013, 00:40:02
                    I disegni della Lunga Fuga non mi sono sembrati malaccio, anzi. Lo stile è molto più classico rispetto alle storie con Fantomius, ma non vuol dire che è peggiore. Alcune espressioni di Gamba mi sono piaciute un sacco ;D. In complesso, la storia è così gradevole non solo grazie a quel figo di Tito Faraci, ma in buona parte per questi disegni semplici e immediati, che sono azzeccatissimi per il taglio comico della storia.

                      Re: Marco Gervasio
                      Risposta #219: Giovedì 28 Mar 2013, 17:31:13
                      Io invece in "Topolino e Gambadilegno in: lunga fuga" ho trovato un Gervasio un pò in calo. Sarà che nella mia mente sono ancora impressi gli eccellenti disegni della saga di Fantomius, senza dubbio l'apice qualitativo per il nostro Marco. O chissà... magari ha influito anche il rapido termine di consegna delle tavole :-/ (da quanto ho appreso da ciò che è stato detto precedentemente).
                      Detto ciò, non vorrei sembrare disfattista, siamo sempre su livelli alti. ;)
                      quoto! però anche se siamo a livelli medio-alti sono comunque delusa...mi sono abituata troppo bene con disegni  migliori di quelli della storia di questa settimana e scendere di livello è difficile :-/

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Marco Gervasio
                        Risposta #220: Venerdì 29 Mar 2013, 17:47:59
                        i disegni della grande fuga per me erano ben fatti,soprattutto tubi e la sua banda;l'unico che non mi ha convinto del tutto è spennacchiotto...non so,mi è sembrato diverso dal solito :-/
                        comunque complimenti perchè in generale è un buon lavoro ;)

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        joe7
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 185
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Marco Gervasio
                          Risposta #221: Giovedì 11 Apr 2013, 15:08:56
                          E' vero allora che saranno raccolti i tuoi lavori su Fantomius in un Classico disney? Fantastico, non vedo l'ora di prenderlo!!   :D ;D ;D

                          L'ultima tua storia di Fantomius è stata eccezionale, l'ho già commentata nella sezione di Topolino!   ;)
                          « Ultima modifica: Giovedì 11 Apr 2013, 15:09:26 da joe7 »

                            Re: Marco Gervasio
                            Risposta #222: Giovedì 11 Apr 2013, 16:10:58
                            È tornato il momento di rendere omaggio a Marco per questo fenomenale ritorno di Fantomius.

                            Ho visto che ci ha già risposto tanto sul topic del topo, ma i complimentissimi sono dovuti ancora sia per i disegni perfetti, sia per la trama geniale non tanto in sé, quanto per le splendide trovate ad effetto che richiamano il film muto!

                            Spettacolare e semplice, come erano i film di una volta.

                            Una curiosità, se posso. Chi ha curato i colori della serie? Vi siete sentiti "accordandovi" o è stata data mano libera al colorista?

                            Grazie al nostro MG se vorrà soddisfare questa mia piccola curiosità!

                            *

                            doublepik99
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 650
                            • nato col fumetto!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Marco Gervasio
                              Risposta #223: Giovedì 11 Apr 2013, 18:46:17
                              Complimenti anche da parte mia a Gervasio.Devo dire che mi aspettavo una storia più banale e invece sono stato piacevolmente sorpreso.Adesso però,dopo questo gustoso antipasto,attendo il piatto forte. ;)

                                Re: Marco Gervasio
                                Risposta #224: Giovedì 11 Apr 2013, 18:55:03
                                È tornato il momento di rendere omaggio a Marco per questo fenomenale ritorno di Fantomius.

                                Ho visto che ci ha già risposto tanto sul topic del topo, ma i complimentissimi sono dovuti ancora sia per i disegni perfetti, sia per la trama geniale non tanto in sé, quanto per le splendide trovate ad effetto che richiamano il film muto!

                                Spettacolare e semplice, come erano i film di una volta.

                                Una curiosità, se posso. Chi ha curato i colori della serie? Vi siete sentiti "accordandovi" o è stata data mano libera al colorista?

                                Grazie al nostro MG se vorrà soddisfare questa mia piccola curiosità!
                                quoto! mi ero lamentata per la precedente storia di Faraci per un calo nei disegni, ma qui non gli si può proprio dire niente! sono a dir poco sublimi! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)