Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Marco Gervasio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MG
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 389
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Marco Gervasio
    Risposta #225: Giovedì 11 Apr 2013, 19:25:43
    E' vero allora che saranno raccolti i tuoi lavori su Fantomius in un Classico disney? Fantastico, non vedo l'ora di prenderlo!!   :D ;D ;D
    Ordunque vero dovrebbe essere vero! Ma quando... non si sa! O perlomeno non lo so io. Credo però che nel volumetto eventuele ci sarebbero non solo le prime 4 storie, e le altre ...devono prima farle uscire sul Topo!:)

    *

    MG
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 389
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Marco Gervasio
      Risposta #226: Giovedì 11 Apr 2013, 19:29:05
      i complimentissimi sono dovuti ancora sia per i disegni perfetti, sia per la trama geniale non tanto in sé, quanto per le splendide trovate ad effetto che richiamano il film muto! Una curiosità, se posso. Chi ha curato i colori della serie? Vi siete sentiti "accordandovi" o è stata data mano libera al colorista?

      Grazie per i complimenti Avvocato! Quanto ai colori (così come per le prime 4 storie) il colorista ha colorato con alcune mie indicazioni e poi a fine lavoro io ho fatto una "supervisione" aggiustando" e cercando di migliorare ulteriormente quel che potevo.

      *

      MG
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 389
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Marco Gervasio
        Risposta #227: Giovedì 11 Apr 2013, 19:30:33
        Complimenti anche da parte mia a Gervasio.Devo dire che mi aspettavo una storia più banale e invece sono stato piacevolmente sorpreso.Adesso però,dopo questo gustoso antipasto,attendo il piatto forte. ;)
        I bucatini alla matriciana arriveranno... tranquillo!;)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Marco Gervasio
          Risposta #228: Giovedì 11 Apr 2013, 19:46:29
          I bucatini alla matriciana arriveranno... tranquillo!;)
          Viste le tue origini, non mi stupirei se ci fosse in programma una storia con Fantomius in trasferta a Roma, nel tentativo di rubare... chessò, il Colosseo pezzo per pezzo! Magari venendo interrotto durante il furto a metà dell'opera, spiegando così il perché delle parti mancanti dell'anfiteatro romano (anche se temporalmente non ci saremmo proprio)... :D

          [size=9]Mi è venuta così, di getto...[/size] ;D

          Complimenti anche da parte mia per il graditissimo esperimento! ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 11 Apr 2013, 19:48:58 da pacuvio »

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1546
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Marco Gervasio
            Risposta #229: Giovedì 11 Apr 2013, 20:06:44
            Grande Marco! Ottima storia! Bellissimo omaggio al cinema muto!
            Forse questo però ha un po' penalizzato i dialoghi che, assieme ai disegni, per me sono il pezzo forte delle tue storie su Fantomius!
            Complimenti però, perché, nonostante l'assenza dei balloons, sei riuscito a farci ridere lo stesso! Occhiolino
            P.s.
            Grazie ancora per il bellissimo Fantomius che mi hai disegnato a Romics, non finirò mai di ripeterlo!
            « Ultima modifica: Venerdì 12 Apr 2013, 00:58:36 da teoo »

            *

            Paper_Butler
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 704
            • Soffia il vento del sud...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Marco Gervasio
              Risposta #230: Giovedì 11 Apr 2013, 22:13:43
              Vorrei complimentarmi anche io di cuore per la bellissima storia con Fantomius. L'omaggio ai film muti è splendido (personalmente ne ho visti vari, tra cui tutti quelli disponibili di Hitchcock) e pienissimo di citazioni cinefile brillantissime. Fantastiche le apparizioni di Cric & Croc e Kirk Ducklas e azzeccatissimo il connubio tra Paperus Kinski e Papernau in "Paperatu" (anche se Paperus Kinski è un attore più recente, forse per Papernau avrebbe dovuto recitare "Paperschreck"!). :)
              Scherzi a parte, spero proprio di poter leggere presto nuove storie di questo livello!

                Re: Marco Gervasio
                Risposta #231: Giovedì 11 Apr 2013, 23:34:51
                Mi aggrego anch'io ai complimenti a Marco per la sua ultima storia di Fantomius: ottima l'idea di omaggiare il cinema muto riprendendo alcuni personaggi celebri dell'epoca

                *

                Quackmore
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1225
                • aka Michele
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Marco Gervasio
                  Risposta #232: Venerdì 12 Apr 2013, 00:13:20
                  Marco, confermi che sarai al Napoli Comicon venerdì 26 e sabato 27?
                  Michele

                  *

                  MG
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 389
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Marco Gervasio
                    Risposta #233: Venerdì 12 Apr 2013, 11:52:37
                    Confermo. Venerdi 26 sicuro tutto il giorno. Sabato credo mezza giornata.

                      Re: Marco Gervasio
                      Risposta #234: Venerdì 12 Apr 2013, 11:54:47

                      Grazie per i complimenti Avvocato! Quanto ai colori (così come per le prime 4 storie) il colorista ha colorato con alcune mie indicazioni e poi a fine lavoro io ho fatto una "supervisione" aggiustando" e cercando di migliorare ulteriormente quel che potevo.

                      Grazie a te della risposta.

                      E, visti gli ultimi successi, una ripetizione dei complimenti è quantomeno dovuta! ;)

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Marco Gervasio
                        Risposta #235: Venerdì 12 Apr 2013, 21:12:30
                        Complimenti anche da parte mia per l'ultima storia di Fantomius. Molto originale e gradita l'idea del cinema muto, apprezzabilissime le varie citazioni e il finale, poi, è una genialata. ;D Si respira a pieno l'atmosfera retrò degli anni '20, bellissime le ambientazioni. Infine sublimi anche i disegni (aiutati sicuramente da colori fantastici). Come Ophelia, anche io non avevo gradito molto quelli della storia di Faraci, ma qui direi che il nostro Marco si riscatta completamente. ;)

                        P.S. Come ho già segnalato apprezzabile l'idea di una storia muta, spero però che si chiuda qui e che non se ne facci un abuso.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12611
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Marco Gervasio
                          Risposta #236: Venerdì 12 Apr 2013, 21:43:29

                          L'omaggio ai film muti è splendido (personalmente ne ho visti vari, tra cui tutti quelli disponibili di Hitchcock) e pienissimo di citazioni cinefile brillantissime. Fantastiche le apparizioni di Cric & Croc e Kirk Ducklas e azzeccatissimo il connubio tra Paperus Kinski e Papernau in "Paperatu" (anche se Paperus Kinski è un attore più recente, forse per Papernau avrebbe dovuto recitare "Paperschreck"!). :)
                          Anche 'Kirk Ducklas' è un attore più recente (anni 50/60) ma credo che per il divertimento dei giochi di parole Gervasio si conceda qualche libertà dalla normalmente attenta ricostruzione storica delle sue storie anni Venti di Fantomius.

                          Se prossimamente, come scrive Pacuvio, Fantomius dovesse recarsi a Roma, dovremmo vedere molte 'camicie nere' e 'mascelle volitive' (sempre per una precisa ricostruzione storica) ;D
                          « Ultima modifica: Venerdì 12 Apr 2013, 21:44:35 da leo_63 »

                          *

                          MG
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 389
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Marco Gervasio
                            Risposta #237: Sabato 13 Apr 2013, 01:51:51
                            Complimenti anche da parte mia per l'ultima storia di Fantomius. (...) Come ho già segnalato apprezzabile l'idea di una storia muta, spero però che si chiuda qui e che non se ne facci un abuso.
                            Grazie mille! E tranquillo,  dalla prossima storia Fantomius tornerà a parlare!;)

                            *

                            MG
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 389
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Marco Gervasio
                              Risposta #238: Sabato 13 Apr 2013, 01:53:49
                              Se prossimamente, come scrive Pacuvio, Fantomius dovesse recarsi a Roma, dovremmo vedere molte 'camicie nere' e 'mascelle volitive'
                              Infatti Fantomius non verrà a Roma. Il che non significa che non farà una capatina in Italia... eheh!;)

                              *

                              Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1001
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Marco Gervasio
                                Risposta #239: Sabato 13 Apr 2013, 07:40:28
                                ... non se ne facci un abuso.
                                Com'è umano lehiiiiii!!!!

                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)