Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2222
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Giorgio Cavazzano
    Risposta #390: Sabato 25 Mag 2013, 11:19:32
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Giorgio Cavazzano
      Risposta #391: Sabato 25 Mag 2013, 11:21:27
      Citazione
      Rifarei, se me lo permetti, le prime storie che ti ho disegnato negli anni settanta. In tutti questi anni ho potuto conoscerti meglio, ho capito che la tua personalità così amabile merita molta, molta attenzione ed affetto
      Lo ha fatto anche Silver con Lupo Alberto. Sarebbe bello vedere un rifacimento di vecchie storie con nuovi disegni! :D

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2222
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Giorgio Cavazzano
        Risposta #392: Sabato 25 Mag 2013, 13:27:33
        Lo ha fatto anche Silver con Lupo Alberto. Sarebbe bello vedere un rifacimento di vecchie storie con nuovi disegni! :D

        è una cosa che ha fatto Hergé sul suo TinTin... ma lì ha una sua logica, più o meno, in un'opera che è strettamente legata al suo autore

        in generale però, eviterei di rimetter mano a cose che nell'immaginario collettivo sono ormai ben fissate  :)

        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10523
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Giorgio Cavazzano
          Risposta #393: Venerdì 14 Giu 2013, 00:33:13
          [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1370978192][splithere][/link][splithere_end]

          *

          gambadilegno
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 246
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Giorgio Cavazzano
            Risposta #394: Venerdì 14 Giu 2013, 00:33:09
            Ho letto su GCD 29 due storie disegante da Cavazzano:

            Paperoga e il peso della gloria del 1975 e Paperino e la sfida mancata del 1970.

            Ho notato una notevole differenza di stile, sebbene le due storie siano divise solo da 5 anni. E' in quella del 1970 che non mi sembra il Cavazzano come l'ho conosciuto nelle sue storie più recenti.

            E' un semplice caso o effettivamente Cavazzano nel 1970 non aveva ancora sviluppato completamente il suo stile?
            « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 00:34:24 da archibugio »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Giorgio Cavazzano
              Risposta #395: Venerdì 14 Giu 2013, 00:43:14
              Ho letto su GCD 29 due storie disegante da Cavazzano:

              Paperoga e il peso della gloria del 1975 e Paperino e la sfida mancata del 1970.

              Ho notato una notevole differenza di stile, sebbene le due storie siano divise solo da 5 anni. E' in quella del 1970 che non mi sembra il Cavazzano come l'ho conosciuto nelle sue storie più recenti.

              E' un semplice caso o effettivamente Cavazzano nel 1970 non aveva ancora sviluppato completamente il suo stile?
              La seconda. Il suo tratto è in evoluzione proprio in quegli anni. :)

              *

              gambadilegno
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 246
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Giorgio Cavazzano
                Risposta #396: Venerdì 14 Giu 2013, 00:58:19
                La seconda. Il suo tratto è in evoluzione proprio in quegli anni. :)

                grazie mille!

                *

                Minhaj
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 368
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Giorgio Cavazzano
                  Risposta #397: Lunedì 12 Ago 2013, 15:11:32
                  Uno dei migliori disegnatori esistenti su Topolino!!

                  *

                  Ellie
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 60
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Giorgio Cavazzano
                    Risposta #398: Martedì 10 Set 2013, 11:02:53
                     Cara Chicca , di solito non ci sono messaggi che mi restano nel cuore , ma il tuo è un ' eccezione.
                    L ' eccezione più bella.
                    Perchè raccontando la tua stoiria hai raccontato anche quella di Silvia Ziche , di un sacco di autenti e ... anche la mia !
                    Il mio primo Topolino aveva una sua storia d ' apertura che ho rfiletto mille volte... andando avanti ho scoperto il personaggio di Kay - k grazie al Topo Su James Bond a Venezia ( lo so , lo so, fa ridere ) ma poi, quando la disegnavano gli altri , non provavo le stesse emozioni.
                    Da quelle storie non mi riusivo più a staccare , bombardavo i mercatni dell ' usato finchè non trovavo una sua. Sto ancora cercando Casablanca ma mi sa che è una battagli persa..
                    Basa così o mi metto a piangere , anche se avrei mille altre cose da raccontare .
                            GRAZIE A TUTTI QUELLI HE HANNO LETTO QUESTE RIGHE

                     [smiley=tekst-toppie.gif]
                    Ellie

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3485
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Giorgio Cavazzano
                      Risposta #399: Sabato 19 Ott 2013, 17:54:38
                      Questa mattina Cavazzano a Radio1 ("A tu per tu") ha anticipato che è in arrivo, da dicembre, un nuovo personaggio!

                      Podcast.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Giorgio Cavazzano
                        Risposta #400: Sabato 19 Ott 2013, 19:17:53
                        A me non parte... credo per un problema tecnico del sito, o forse non è ancora stato effettivamente caricato on line, perché le altre interviste sono ok... risulta a tutti?
                        « Ultima modifica: Sabato 19 Ott 2013, 19:18:59 da pacuvio »

                          Re: Giorgio Cavazzano
                          Risposta #401: Sabato 19 Ott 2013, 23:24:48
                          A me non parte... credo per un problema tecnico del sito, o forse non è ancora stato effettivamente caricato on line, perché le altre interviste sono ok... risulta a tutti?

                          Anche a me risulta file non trovato :(

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (6)

                          • *****
                          • Post: 4042
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re: Giorgio Cavazzano
                            Risposta #402: Giovedì 24 Ott 2013, 15:11:00
                            Un altro interessante lavoro extra disney per cavazzano: "Raggiungerà il mercato il prossimo 19 novembre "Mina Christmas song book", disco registrato dal vivo in studio che vede la grande cantante italiana reinterpretare dodici classici della tradizione natalizia: l'album sarà corredato da un booklet che vedrà l'artista "trasformata" dalla matita di Giorgio Cavazzano in Mina Uack (nella foto), suo alter ego disneyano protagonista - insieme ai personaggi resi celebri da Topolino come Paperone, Qui Quo e Qua e Paperino - di cinque storie di ambientazione festiva.

                            L'album verrà pubblicato sotto forma di Cd standard (con il booklet con le informazioni relative ai brani e le tavole di Cavazzano), Cd più libro (con in aggiunta le storie disegnate dallo storico illustratore e i testi completi delle canzoni) e Box Deluxe, contenente un vinile, un fascicolo con le ricerche storiche e le tavole illustrate da Giorgio Cavazzano in formato da collezione."

                            Da qui: http://www.rockol.it/news-546509/mina-nuovo-album-natalizio-2013-christmas-song-book
                            Grazie fdl per la news.

                            *

                            tang laoya
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1303
                            • Mano rampante in campo altrui
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Giorgio Cavazzano
                              Risposta #403: Giovedì 24 Ott 2013, 16:14:18
                              Che meraviglia! Da grande fan di Mina e ammiratore di Cavazzano non posso che plaudere a questa notizia! Grazie V :D
                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Giorgio Cavazzano
                                Risposta #404: Giovedì 24 Ott 2013, 16:14:32
                                Che bella cosa! Possibile che coinvolga anche il settimanale, o sarebbe troppo "markettoso"?

                                Questa mattina Cavazzano a Radio1 ("A tu per tu") ha anticipato che è in arrivo, da dicembre, un nuovo personaggio!
                                Podcast.
                                Ora il podcast funziona! :)

                                Però non si parla di un nuovo personaggio (avrei detto Mina Uack, ma quello sarà a novembre), bensì di un nuovo progetto... chissà cos'è! :D
                                « Ultima modifica: Giovedì 24 Ott 2013, 16:18:10 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)