Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sio (Simone Albrigi)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1420
  • SI...è Siena!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Sio (Simone Albrigi)
    Martedì 8 Set 2015, 14:35:57
    Ormai è cosa già nota che Sio, lanciatissimo youtuber e fumettista di Scottecs, oltre al volume speciale insieme a Mastantuono, collaborerà in modo più continuativo con Topolino (immagino nelle vesti di sceneggiatore).

    Sono veramente molto curioso di vedere quale sarà il risultato finale: nel frattempo, ecco un'intervista da fumettologica.

    http://www.fumettologica.it/2015/09/nello-studio-di-sio/

    Citazione
    Quali sono per te gli autori e le opere di riferimento?

    Ci tengo a nominarne almeno quattro: Bill Watterson con Calvin e Hobbes, il fumetto più semplice e bello che esista. Leo Ortolani con Rat-Man, maestro di comicità e tenacia. Tito Faraci con il suo lavoro per Ridi Topolino che mi ha influenzato moltissimo in passato e ora mi sta spronando e insegnando moltissime cose per muovermi nel mondo Disney. Silvia Ziche, la mia autrice Disney preferita, che tengo sempre a mente perché sa far ridere con qualsiasi personaggio mantenendo un bellissimo equilibrio tra una scrittura e un segno molto riconoscibili e la natura di personaggi già esistenti.

    *

    Bladestarr
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 159
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sio (Simone Albrigi)
      Risposta #1: Lunedì 19 Ott 2015, 20:18:17
      A suo dire potrebbe uscire una sua storia al mese sul Topo...

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10522
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sio (Simone Albrigi)
        Risposta #2: Martedì 20 Ott 2015, 17:58:38
        A suo dire potrebbe uscire una sua storia al mese sul Topo...
        E dove lo dice? :-?

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12606
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Sio (Simone Albrigi)
          Risposta #3: Martedì 20 Ott 2015, 19:16:11

          Se questo Sio collaborerà con Topolino spero lo faccia solo come soggettista/sceneggiatore (mi pare faccia più che altro delle strisce) e non come disegnatore: dopo aver visto alcune sue tavole non vorrei vedere personaggi disneyani 'ridotti' a Scottecs.






          Ma già lo sono! :o



          « Ultima modifica: Martedì 20 Ott 2015, 19:21:47 da leo_63 »

          *

          La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2307
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Sio (Simone Albrigi)
            Risposta #4: Martedì 20 Ott 2015, 19:36:18
            Se questo Sio collaborerà con Topolino spero lo faccia solo come soggettista/sceneggiatore (mi pare faccia più che altro delle strisce) e non come disegnatore: dopo aver visto alcune sue tavole non vorrei vedere personaggi disneyani 'ridotti' a Scottecs.
            Almeno per le prime tre srorie, la formula sarà che su Topolino le storie finiscono con i disegni di altri, mentre verranno pubblicate su un albetto speciale disegnate da lui.

            Ah, dimenticavo:







            ;D

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (8)

            • *****
            • Post: 3480
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (8)
              Re: Sio (Simone Albrigi)
              Risposta #5: Mercoledì 21 Ott 2015, 10:44:08
               :-X
              ... non ferma a Verkuragon!

                Re: Sio (Simone Albrigi)
                Risposta #6: Mercoledì 21 Ott 2015, 11:22:16
                Spero che Sio scriva storie diverse rispetto a quelle qui riportate. Sarebbe un Topo troppo alternativo!

                *

                【Mirko】
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 956
                • PluriCampione Fantacalcio
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sio (Simone Albrigi)
                  Risposta #7: Mercoledì 21 Ott 2015, 13:03:05
                  Sio è un fenomeno, è molto seguito e credo sia per questo che sia entrato nel team del Topo.
                  Credo sia una mossa da parte di Panini di attirare i lettori di Sio/Scottecs nel mondo di Topolino, e non mi sembra affatto una cattiva idea, anche perché Sio nella sua semplicità mi piace come fumettista.
                  Sono proprio curioso di vedere cosa combinerà sul Topo con le sue sceneggiature.

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Sio (Simone Albrigi)
                    Risposta #8: Mercoledì 21 Ott 2015, 14:16:35
                    Sinceramente non capisco l'umorismo di sio... non dico che non fa ridere, ma che non lo capisco. Ad esempio, le prime due strisce postate da cornelius: non riesco a coglierne il signifcato, ammesso che ce l'abbiano. Non si tratta nemmeno di nonsense, è qualcosa forse che ha parentela con il teatro dell'assurdo ma ho paura di venire incenerito da un fulmine mentre scrivo una ca..ata simile.
                    Probabilmente la spiegazione è molto più semplice: come direbbe il  buon murtaugh, sono troppo vecchio per queste stronzate :P
                    Per fortuna non è a me che devono piacere ma ai tanti suoi seguaci che si spera si fionderanno sul topo, in fondo è dai tempi di vespasiano che i soldi non hanno odore: sul topolino sono passati casanova, totti, vasco rossi, victoria cabello... non credo sia il caso di alzare barricate per sio ;D

                    P.S.: quelle con i personaggi disney però mi sono sembrate migliori, non mi fanno ridere ma almeno capisco il perchè, è già qualcosa

                    *

                    Ror
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 71
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Sio (Simone Albrigi)
                      Risposta #9: Mercoledì 21 Ott 2015, 14:29:44
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Gen 2016, 09:34:58 da inthenight »

                        Re: Sio (Simone Albrigi)
                        Risposta #10: Mercoledì 21 Ott 2015, 14:47:51
                        Premesso che mi sembrano due degli sketch meno riusciti di Sio, per quel poco che ho visto ha uno stile che deve piacere.
                        Forse, mitigato da Disney potrebbe piacermi di più di base faccio anche io fatica a sopportarlo tranne in pochi video, quelli con le traduzioni delle canzoni.

                        *

                        MiTo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1635
                        • Amante del Cavallino Rampante
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Sio (Simone Albrigi)
                          Risposta #11: Mercoledì 21 Ott 2015, 15:02:41
                          Personalmente adoro Sio, ma il suo stile non è molto vicino a quello disneyano.
                          Ma aspetto di leggere le storie.
                          Comunque il suo umorismo è particolare, dovete accettare il nonsense e la demenzialità.
                          Anche se ha creato pure storie davvero molto belle e profonde. Vi suggerisco di leggere "Marie".

                          *

                          La Spia Poeta
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2307
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Sio (Simone Albrigi)
                            Risposta #12: Mercoledì 21 Ott 2015, 15:08:59
                            Guardate che la seconda postata da Cornelius non è di Sio, è uno di quei meme disegnati con Paint.

                            Detto ciò, vi propongo di leggere questa storia di Sio, che ha scritto in un solo giorno:
                            http://www.scottecsmegazine.com/24-hour-comic-2015-1/
                            Per me è molto divertente e molto bella, a tratti anche profonda.

                            Perché mentre cercavo il link di Marie sono stato preceduto nel suggerimento di lettura da MiTo?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Ott 2015, 15:10:43 da Giordanduck »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Sio (Simone Albrigi)
                              Risposta #13: Mercoledì 21 Ott 2015, 16:37:13
                              Guardate che la seconda postata da Cornelius non è di Sio, è uno di quei meme disegnati con Paint.

                              Detto ciò, vi propongo di leggere questa storia di Sio, che ha scritto in un solo giorno:
                              http://www.scottecsmegazine.com/24-hour-comic-2015-1/
                              Per me è molto divertente e molto bella, a tratti anche profonda.

                              Perché mentre cercavo il link di Marie sono stato preceduto nel suggerimento di lettura da MiTo?
                              Mah, l'ho letta, ma continuo a concordare in pieno con il giudizio di Piccolobush.
                              Questo di Sio è un umorismo che proprio non mi prende.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Ott 2015, 16:37:48 da Paperinika »

                              *

                              Paper_Butler
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 704
                              • Soffia il vento del sud...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Sio (Simone Albrigi)
                                Risposta #14: Mercoledì 21 Ott 2015, 16:38:20
                                Più che divertenti ho trovato le strisce simil-disneyane di Sio postate qui sopra piuttosto “disturbanti”… L’unica che mi ha strappato un sorriso è stata quella su Plooto, ma quella con Pitamede non mi è piaciuta granché e quella con l’arrosto di Quo mi ha addirittura creato un certo disagio! [smiley=shocked.gif] [smiley=lipsrsealed.gif]

                                Ovvio che i lavori su Topolino non potranno essere esattamente di questo tenore, immagino comunque che manterranno un tono surreale, al limite del demenziale, come nello spirito dell’autore. Staremo a vedere in che modo Sio riuscirà a calarsi nelle atmosfere disneyane: in ogni caso, ne attendo le storie con curiosità, tenendo presente che sul nonsense (e non solo) godiamo già dell’opera di un maestro indiscusso, Enrico Faccini! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)