Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa

4921 · 378637

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ventinofatale
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 756
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Don Rosa
    Risposta #4635: Mercoledì 6 Gen 2016, 00:09:03
    L'importante è che non riprendono la Artist's Edition della IDW, quella simile alle tavole originali: quella sì che sarebbe un'edizione davvero diversa dalle precedenti, ma troppo costosa e scomoda per chi, come me, la deve ancora leggere per la prima volta. Sarebbe ottimo sfruttare la testata Disney Omnibus, quella che ristampa MM...
    Ho l'edizione IDW e ti assicuro che è davvero spettacolare !! magari vedere in italiano queste edizioni !!!! poi chiaramente è una cosa in più, comunque dovrà uscire l'edizione in omnibus

    *

    Virginbell
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 992
    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Don Rosa
      Risposta #4636: Mercoledì 6 Gen 2016, 13:37:41
      Due anni fa, in occasione del suo ritorno sul forum, gli chiesi proprio se per caso non avesse mai pensato di poter affidare una sua ipotetica nuova sceneggiatura ad un altro disegnatore di cui si fidava particolarmente e mi rispose circa come Paperinika, anche se in maniera più prolissa linkandomi anche una pagina in cui spiegava dettagliatamente tutti i motivi per cui si era ritirato. Più chiaro di così ;)
      Mi piacerebbe tanto partecipare all'evento ma sarà molto difficile purtroppo, vedremo poi...
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Gen 2016, 13:39:28 da andromeda »

      • *
      • Post: 4
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Don Rosa
        Risposta #4637: Mercoledì 6 Gen 2016, 15:13:38
        bagarini anche al comicon?  :o

        quelli ci sono ogni anno da quando hanno spostano la location dal Castel Sant'Elmo alla mostra d'oltremare.
        c'erano anche l'anno scorso e già da allora vigeva la regola del nominativo. E amici di amici son stati costretti a prenderli dai bagarini dato che le biglietterie avevano già esaurito tutto all'apertura del primo giorno del comicon (infatti io non ci sono andata al comicon l'anno scorso perché erano esauriti i biglietti e l'idea di dare 25€ per un giornaliero ai bagarini non mi piaceva affatto).
        Quest'anno vedrò di procurarmi in anticipo un biglietto di un dei 3 giorni in cui sarà presente Don Rosa, dato che praticamente ci vado solo per lui.

        *

        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 563
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Don Rosa
          Risposta #4638: Mercoledì 6 Gen 2016, 15:38:23

          quelli ci sono ogni anno da quando hanno spostano la location dal Castel Sant'Elmo alla mostra d'oltremare.
          c'erano anche l'anno scorso e già da allora vigeva la regola del nominativo.

          Per la precisione, l'anno scorso la regola del nominativo era solo per gli abbonamenti; per questo motivo i biglietti erano alla mercè dei bagarini. Estendendo quest'anno il nominativo anche ai biglietti quotidiani, non dovrebbe più sorgere questo problema. Ma qui stiamo sfiorando l'OT, essendo un topic su Don Rosa.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4334
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Don Rosa
            Risposta #4639: Mercoledì 6 Gen 2016, 17:05:39
            anche se in maniera più prolissa linkandomi anche una pagina in cui spiegava dettagliatamente tutti i motivi per cui si era ritirato.


            Potresti inserire nel forum il link del quale parli?
            Thanks a lot! ;D ;)
            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Gen 2016, 17:05:52 da uncle_carl »

            • *
            • Post: 4
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Don Rosa
              Risposta #4640: Mercoledì 6 Gen 2016, 17:06:43

              Per la precisione, l'anno scorso la regola del nominativo era solo per gli abbonamenti; per questo motivo i biglietti erano alla mercè dei bagarini. Estendendo quest'anno il nominativo anche ai biglietti quotidiani, non dovrebbe più sorgere questo problema. Ma qui stiamo sfiorando l'OT, essendo un topic su Don Rosa.

              uhm, ricordavo che il nominativo fosse applicato pure per il giornaliero già dall'anno scorso. scusate per l'OT

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Don Rosa
                Risposta #4641: Mercoledì 6 Gen 2016, 17:36:15

                uhm, ricordavo che il nominativo fosse applicato pure per il giornaliero già dall'anno scorso. scusate per l'OT

                No, ti posso assicurare che il giornaliero non era nominativo, un mio amico è andato in biglietteria per acquistare un biglietto, ma erano esauriti, per sua fortuna una persona che era li e li aveva acquistati non ci poteva più andare e li ha presi lui.
                Ma quest'anno non potrà ricapitare poiché anche il giornaliero sarà nominativo.
                Comunque se volete parlare del Comicon vi invito sul topic da me creato, poiché siamo OT e mi dispiace intasare il topic del Maestro.
                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1452097511/0#0

                *

                Virginbell
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 992
                • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Don Rosa
                  Risposta #4642: Mercoledì 6 Gen 2016, 17:50:03


                  Potresti inserire nel forum il link del quale parli?
                  Thanks a lot! ;D ;)

                  http://career-end.donrosa.de/ a te ;)
                  In realtà non me linkò personalmente ma mi diede tutte le indicazioni su come trovarlo, è l'ultimo capitolo di una sua autobiografia presente in rete da tempo ma mai pubblicato.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 6 Gen 2016, 17:51:43 da andromeda »

                  *

                  Paperlallo
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 83
                  • Da Paperpedia
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Don Rosa
                    Risposta #4643: Mercoledì 6 Gen 2016, 21:26:35
                    È una bellissima notizia della venuta del Don al Comicon, ma temo che non riuscirò a venire, sigh... :-/
                    Conto su quelli che potranno venire per un riassunto completo dell'evento!
                    Da Socrate a Paperone:
                    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

                    *

                    Paperlallo
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 83
                    • Da Paperpedia
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Don Rosa
                      Risposta #4644: Giovedì 4 Feb 2016, 22:54:38
                      È in arrivo un nuovo documentario dedicato al Don:
                      [media]https://www.youtube.com/watch?v=HB_p3TQfRAU[/media]
                       :D
                      Da Socrate a Paperone:
                      "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

                      *

                      AzureBlue
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 701
                      • Martiniano estremista.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Don Rosa
                        Risposta #4645: Lunedì 15 Feb 2016, 16:52:10
                        Vista la ristampa dell $aga (ad un prezzo tra l'altro assai onesto, tra i 6 e i 9 a seconda della cover), vorrei capire se questo benedetto volume (in uscita ad aprile) sarà disponibile in fumetteria o negli store Panini, visto che ho sempre difficoltà a recuperare ordini Disney (nessuno sa come fare, un mistero più fitto di quello delle piramidi)?
                        Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Don Rosa
                          Risposta #4646: Lunedì 15 Feb 2016, 22:25:35
                          Vista la ristampa dell $aga (ad un prezzo tra l'altro assai onesto, tra i 6 e i 9 a seconda della cover), vorrei capire se questo benedetto volume (in uscita ad aprile) sarà disponibile in fumetteria o negli store Panini, visto che ho sempre difficoltà a recuperare ordini Disney (nessuno sa come fare, un mistero più fitto di quello delle piramidi)?

                          In fumetteria sicuramente troverai entrambe le versioni, ma non escludo che la versione normale possa uscire anche in edicola ;)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          evilwithin
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 49
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Don Rosa
                            Risposta #4647: Martedì 16 Feb 2016, 14:13:07
                            Personalmente ho un grosso dubbio: ma la foliazione per la riedizione della Saga non è molto limitata?

                            Non è che c'è spazio giusto per la storia, senza veri approfondimenti? :(

                            Spero che, in tal caso, gli approfondimenti siano riservati al secondo volume, ma il rischio che l'edizione sia molto più "povera" delle vecchie Progetto DUCK e Paperdinastia è concreto.

                            Pensavo quasi di vendere quest'ultima prima del crollo del suo valore, ma non rischierò e mi terrò edizioni vecchie e nuove :)

                            Se non altro il prezzo è molto basso. Ne prenderò copie anche per regali vari, e magari per la Biblioteca Comunale (so che la loro Paperdinastia era andata distrutta per l'usura e non era più reperibile a costi umani... questa è l'occasione giusta).

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Don Rosa
                              Risposta #4648: Martedì 16 Feb 2016, 14:15:40
                              Personalmente ho un grosso dubbio: ma la foliazione per la riedizione della Saga non è molto limitata?

                              Non è che c'è spazio giusto per la storia, senza veri approfondimenti? :(

                              Spero che, in tal caso, gli approfondimenti siano riservati al secondo volume, ma il rischio che l'edizione sia molto più "povera" delle vecchie Progetto DUCK e Paperdinastia è concreto.
                              Io non dispererei... ;)

                              E poi, se la foliazione sarà variabile come il vecchio Tesori Disney, tutto è possibile!
                              « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2016, 14:17:55 da pacuvio »

                              *

                              evilwithin
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 49
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Don Rosa
                                Risposta #4649: Martedì 16 Feb 2016, 14:31:40
                                Io non dispererei... ;)

                                E poi, se la foliazione sarà variabile come il vecchio Tesori Disney, tutto è possibile!

                                Grazie! Meglio così!

                                In Anteprima parlano di 240 pp tutto compreso, e di storia dovrebbero essere circa 200; Mi sembra che Progetto DUCK fosse sulle 290 pagine, sempre coi soli 12 capitoli...

                                Ma pensandoci bene Progetto DUCK aveva davvero un sacco di approfondimenti...

                                Quindi tra i primi due volumi dovrebbe esserci spazio per un'edizione "adeguata" anche nei contenuti extra :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)