Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa

4921 · 378458

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 706
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Don Rosa
    Risposta #4845: Sabato 15 Apr 2023, 15:21:43
    Dico solo che spero che questa stagione ideologica passi e si torni a poter leggere tutte le storie senza problemi... Qualche anno a stringere i denti e poi basta... È solo una speranza, però...

    Ottimista.

    *

    InfinityDuck
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 284
    • Bring me a Papcola!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Don Rosa
      Risposta #4846: Sabato 15 Apr 2023, 16:01:05
      Ma siii! Niente è per sempre tra 20/30/50 anni rideranno come dei matti. Mi immagino i redazionali degli albi in questione "Cosa curiosa, negli anni venti queste storie erano state addirittura censurate in un epoca di fanatismo culturale, poi le cose sono tornate ad essere riconsiderate con il giusto equilibrio ecc ecc"  ;;D
      Chissà se hai pensato così anche di "Topolino in: ho sposato una strega!"...
      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

      *

      Sir Top de Tops
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 993
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Don Rosa
        Risposta #4847: Sabato 15 Apr 2023, 18:23:44
        Ma siii! Niente è per sempre tra 20/30/50 anni rideranno come dei matti. Mi immagino i redazionali degli albi in questione "Cosa curiosa, negli anni venti queste storie erano state addirittura censurate in un epoca di fanatismo culturale, poi le cose sono tornate ad essere riconsiderate con il giusto equilibrio ecc ecc"  ;;D
        Chissà se hai pensato così anche di "Topolino in: ho sposato una strega!"...

        Vedrai che prima o poi ripubblicheranno anche questa 😜



        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3648
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Don Rosa
          Risposta #4848: Sabato 15 Apr 2023, 19:43:19
          Dico solo che spero che questa stagione ideologica passi e si torni a poter leggere tutte le storie senza problemi... Qualche anno a stringere i denti e poi basta... È solo una speranza, però...
          Ottimista.
          Illuso.
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Photomas2
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 706
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Don Rosa
            Risposta #4849: Sabato 15 Apr 2023, 20:12:05
            Dico solo che spero che questa stagione ideologica passi e si torni a poter leggere tutte le storie senza problemi... Qualche anno a stringere i denti e poi basta... È solo una speranza, però...
            Ottimista.
            Illuso.

            Sai che non ho capito se stai dicendo che l'illuso sono io, o Paolo87? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

            Ma io vorrei sempre capire una cosa: perché in questo caso il solito disclaimer non basta a consentire la pubblicazione delle due storie, Maremma??? :-?
            « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2023, 22:46:24 da Photomas2 »

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1951
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Don Rosa
              Risposta #4850: Sabato 15 Apr 2023, 20:14:49
              Dico solo che spero che questa stagione ideologica passi e si torni a poter leggere tutte le storie senza problemi... Qualche anno a stringere i denti e poi basta... È solo una speranza, però...
              Ottimista.
              Illuso.

              Sai che non ho capito se stai divendo che l'illuso sono io, o Paolo87? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

              Ma io vorrei sempre capire una cosa: perché in questo caso il solito disclaimer non basta a consentire la pubblicazione delle due storie, Maremma??? :-?
              Secondo me è rivolto a Paolo87, ma non vorrei dare interpretazioni sbagliate  :P

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re:Don Rosa
                Risposta #4851: Sabato 15 Apr 2023, 20:21:38
                Ma io vorrei sempre capire una cosa: perché in questo caso il solito disclaimer non basta a consentire la pubblicazione delle due storie, Maremma??? :-?

                Una motivazione non secondaria è che sarebbe troppo sbattimento per un ramo dell'azienda che "è solo fumetto". L'ho sempre sostenuto: per loro è il ramo più facile da potare.
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                *

                InfinityDuck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 284
                • Bring me a Papcola!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Don Rosa
                  Risposta #4852: Sabato 15 Apr 2023, 20:26:40
                  L'ho già detto ''andiamo a Burbank a fare lo sciopero della fame"? :rotfl:
                  "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3648
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Don Rosa
                    Risposta #4853: Sabato 15 Apr 2023, 20:44:03
                    Sai che non ho capito se stai divendo che l'illuso sono io, o Paolo87? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
                    A lui, a lui!  ;D
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Donald112
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 487
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Don Rosa
                      Risposta #4854: Sabato 15 Apr 2023, 21:30:43
                      L'ho già detto ''andiamo a Burbank a fare lo sciopero della fame"? :rotfl:
                      Direi disdette di massa a Disney plus... Se li colpisci nel portafogli si spaventano di più.

                      Ma io vorrei sempre capire una cosa: perché in questo caso il solito disclaimer non basta a consentire la pubblicazione delle due storie, Maremma??? :-?

                      Una motivazione non secondaria è che sarebbe troppo sbattimento per un ramo dell'azienda che "è solo fumetto". L'ho sempre sostenuto: per loro è il ramo più facile da potare.

                      Ma è sicuro, non gliene importano un fico secco dei fumetti. Chi ci rimette, oltre a noi poveri lettori, sono i licenziatari esteri come Panini ed Egmont che di punto in bianco perdono una delle loro maggiori fonti di guadagno. Immagino che Bertani e i danesi siano furibondi ma purtroppo sembra che sia stato loro imposto di non commentare l'accaduto, come è scritto nel post. Spero che in Scandinavia, dove Don Rosa è un istituzione (soprattutto in Finlandia), si smuova qualcosa e ci siano maggiori proteste contro questo scempio.

                      Se continuano con le censure così c'è il rischio che i licenziatari come Panini abbandonino baracca e burattini con la conseguenza di ritrovarsi poi senza più nessuno che pubblica fumetti Disney in Italia, che siano ristampe o storie inedite. Perché non penso che si riprenderebbe in mano le redini del fumetto come era stato dal 1988al 2013. Al momento hanno problemi più grossi (di recente hanno tagliato 7000 posti di lavoro) e con queste cifre sai cosa importerebbe alla Disney americana di quei "4 gatti" che leggono fumetti in Italia o di chi ci lavora.

                      *

                      Bunz
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 232
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Don Rosa
                        Risposta #4855: Sabato 15 Apr 2023, 22:20:09
                        Massì vài, censuriamo Gongoro... e poi Gancio perché è una persona di colore un po' stereotipata, Bruto perché è il classico adolescente black, Pippo perché è single e senza fidanzate, Paperino perché ha gli stereotipi del pigrone (anche se non lo è), Paperone perché poco politically correct, i nani di Biancaneve, Brigitta cos'è che vuole dimostrare, Paperina certe volte è tratteggiata con gli stereotipi della femminista antipatica, Emy Evy Ely perché dipingono delle bambine come oggi non esistono più, Atomino perché il nucleare ora va cassato, Eta Beta perché non si sa mai che nel futuro si sentano presi in giro, Amelia perché rappresenta gli stereotipi (farlocchi) della femminilità italiana., Paperoga perché probabilmente con l'Asperger, Chiquita perché offensiva nel suo essere "gallina", Clarabella perché ha le corna, Pico De Paperis perché rappresenta lo scienziato anziano un po' con la testa tra le nuvole...

                        Va a finire che su Topolino ci rimarrà solo Orazio, e vivrà avventure in cui riparerà tostapane e se la vedrà con gli estensori del Piano Regolatore di Topolinia..
                        « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2023, 22:22:24 da Bunz »

                        *

                        Andy392
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1176
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Don Rosa
                          Risposta #4856: Sabato 15 Apr 2023, 22:40:40
                          Se continuano con le censure così c'è il rischio che i licenziatari come Panini abbandonino baracca e burattini con la conseguenza di ritrovarsi poi senza più nessuno che pubblica fumetti Disney in Italia, che siano ristampe o storie inedite. Perché non penso che si riprenderebbe in mano le redini del fumetto come era stato dal 1988al 2013. Al momento hanno problemi più grossi (di recente hanno tagliato 7000 posti di lavoro) e con queste cifre sai cosa importerebbe alla Disney americana di quei "4 gatti" che leggono fumetti in Italia o di chi ci lavora.
                          Numericamente il mondo fumetto conta poco, ma se tutto l'apparato salta in contemporarena fa comunque clamore e il danno d'immagine sarà ben più ampio delle perdite economiche dovute a dei fumetti non venduti.

                          Dico solo che spero che questa stagione ideologica passi e si torni a poter leggere tutte le storie senza problemi... Qualche anno a stringere i denti e poi basta... È solo una speranza, però...
                          Disney è una multinazionale e ideologicamente è come tutte le altre: una schiacciante politica globalista che vuole far sprofondare l'umanità in un nuovo medioevo.


                          *

                          Photomas2
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 706
                          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Don Rosa
                            Risposta #4857: Sabato 15 Apr 2023, 22:52:17
                            Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.

                            In fondo, Netflix perse tantissimi abbonati quando "Masters of the Universe: Revelations" tradì le aspettative, rivelandosi a detta di molti una boiata colossale, del tutto diversa da ciò che era stato annunciato.

                            Sì, potrebbe essere un'ottima idea... Solo che ho un piccolo problema: non essendo abbonato a Disney+, come faccio a disdire l'abbonamento?  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

                            *

                            Bunz
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 232
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Don Rosa
                              Risposta #4858: Sabato 15 Apr 2023, 23:26:26
                              Disney è una multinazionale e ideologicamente è come tutte le altre: una schiacciante politica globalista che vuole far sprofondare l'umanità in un nuovo medioevo.
                              Una sola parola (che poi son tre) a commento: mavalà.

                              Che poi, Barbero docet, il Medioevo era un'epoca con molti fermenti culturali e calunniata ingiustamente dall'Illuminismo che si ergeva in contrapposizione anche a costo di mettere in giro fake news ante litteram.
                              Ripeto, lo ha detto lo storico italiano (e non solo) più importante, non io.

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1951
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Don Rosa
                                Risposta #4859: Sabato 15 Apr 2023, 23:40:51
                                Disney è una multinazionale e ideologicamente è come tutte le altre: una schiacciante politica globalista che vuole far sprofondare l'umanità in un nuovo medioevo.
                                Una sola parola (che poi son tre) a commento: mavalà.

                                Che poi, Barbero docet, il Medioevo era un'epoca con molti fermenti culturali e calunniata ingiustamente dall'Illuminismo che si ergeva in contrapposizione anche a costo di mettere in giro fake news ante litteram.
                                Ripeto, lo ha detto lo storico italiano (e non solo) più importante, non io.
                                Qui invece non posso che quotare e straquotare.

                                Per quel che riguarda disdire Disney+... Secondo me non serve a nulla, bisogna smettere di comprare fumetti Disney. Se (numero a caso) mille persone disdicono Disney+ non cambia nulla, se smettono di comprare fumetti... Eh, eh. La cosa un po' cambia.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)