Paperdano
Brutopiano
PolliceSu

• Ridateci Jose Carioca nei fumetti
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Don Rosa
    Risposta #4905: Venerdì 3 Nov 2023, 10:23:57
    Qualcuno sa dove sarà lo stand personale del don a lucca?
    Nell'area firme del Padiglione Panini.
    Sulla pagina FB di Don Rosa trovi un tour dell'intero padiglione, mentre sulla pagina del Papersera ci sono foto di oggi
    Grazie!

Sir Top de Tops
    Ombronauta
    PolliceSu

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #4906: Sabato 4 Nov 2023, 00:47:38
      Visto che è venuto in Italia chissà se farà anche un giro dalle mie parti, suo luogo d'origine  :-?

merlinthewizard
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

• Dooonald!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #4907: Martedì 7 Nov 2023, 19:05:36

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4908: Mercoledì 8 Nov 2023, 17:43:52
          Con il cartonato contenente la moneta fatta vedere nel post precedente, stranamente già in fumetteria (in anticipo di un giorno rispetto ai soliti ritardi di tante altre uscite), oggi ho trovato anche questo volume che riprende alcune tavole in bn delle prime sei storie della saga, riviste, analizzate e commentate dallo stesso autore per 'soli' 69 euro. Da questa Saga, 'strizzata' fino all'inverosimile, si continuano a tirar fuori volumi alternativi, considerando anche il diktat Disney sul Gongoro che stopperà le sue future ristampe integrali.

https://www.ventennipaperoni.com/2023/08/22/omaggio-a-don-rosa-un-albo-dedicato-a-la-saga-di-paperon-de-paperoni/
          « Ultima modifica: Mercoledì 8 Nov 2023, 22:28:46 da Cornelius »

paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4909: Martedì 28 Nov 2023, 10:53:57
            interessante post di Don Rosa che si scaglia senza mezzi termini contro Panini e il loro modo di gestire le code all'ultima edizione di Lucca Comics
            qui l'intero post

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FDonRosaOfficial%2Fposts%2Fpfbid036jNKSsCJNfkbEeDwhJXStw39rgZg7rjMkbRL8L7kS45KKB1Ecqx9MQN49Ewhi11zl&show_text=true&width=500" width="500" height="291" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>

che chiude scrivendo: "I don’t expect to be invited back to Lucca… [...] But if I ever am invited back to Lucca [...] I won’t operate in that same ticket system next time."

trad: Non mi aspetto di essere invitato di nuovo a Lucca [...]  ma se mai lo sarò di nuovo [...] la prossima volta non lavorerò con questo sistema di gestione dei biglietti

conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

• Listen to many, speak to a few.
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #4910: Martedì 28 Nov 2023, 11:27:19
              interessante post di Don Rosa che si scaglia senza mezzi termini contro Panini e il loro modo di gestire le code all'ultima edizione di Lucca Comics
              qui l'intero post

in estrema sintesi, poiché ha venduto meno della sua roba di quanto si aspettasse, ha concluso che quelli col biglietto in buona parte non fossero veri fan ma solo cacciatori di autografi e il suo "sistema" preferito resta la coda chilometrica di gente accampata per ore e ore sotto le intemperie  :-?
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

tang laoya
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mano rampante in campo altrui
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #4911: Martedì 28 Nov 2023, 15:33:42
                Curiosità: chi è lo Stefan cui fa riferimento nel post?
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

V
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

• Torino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #4912: Martedì 28 Nov 2023, 17:10:12
                  Curiosità: chi è lo Stefan cui fa riferimento nel post?

Si tratta di Stefan, il proprietario di questa fumetteria: https://comics-spielzeug.de/

Inserisco per completezza il post completo in inglese dalla pagina facebook di Don Rosa:
                  "Message from Don: "I’m at a Delta SkyClub making my way home from San Francisco back to Louisville. And I have some hours to spare. So, now I’ll finally discuss LUCCA COMICS. (Don’t you just *love* these long, boring posts of mine?!)
                  As everyone knows (at least the Lucca Comics attendees among you) Panini adopted a free-ticket system for seeing me and other guests. We never had a chance to know about it in advance, it was announced to us just shortly before the fans heard about it. I knew I wouldn’t like it even then, but I’d never experienced it before, so I never realized how many different ways it could go wrong in being fair to DuckFans.
                  First of all, as you also know, the tickets to see me, all approximately 1,000 tickets (20 2-hour sessions in 5 days, 50 tickets per session) were all given away within the first few minutes that they were first made available over the Internet. This is not fair to begin with.
                  Many DuckFans kept trying during that whole (short) time, trying to break through the barriers, refreshing constantly trying to grab a ticket, but they had no chance from the start. This is because (so I am told) that the phone system and the Internet connections are vastly better in some areas of Italia than they are in others. So, if the fan did not live in the right area, he never had a ghost of a chance.
                  Next, those with the FAST Internet connections could unfairly grab MULTIPLE tickets, even one in each of the 20 sessions.
                  And even if they did not do that, once they got into the autograph area with a ticket to another guest, there was little that Panini could do to prevent ticket-holders for other guests to then get into my queue (or vice versa)… I believe they tried, but there were too many attendees and too few organizers who could never look in all directions at once.
                  Other unfair problems included the lack of Panini’s ability to enforce their own rules. People with tickets were supposed to buy a product at the Panini pavilion in order to enter the autograph area. Another Panini rule was they could only bring two items from home for me to sign. But I was meeting fans who did not buy a Panini product, or who brought more than two items from home. Now, neither of these rule infractions bothered ME, but even though I knew it was unfair that not everyone followed the rules, it’s not the job of people at MY booth to enforce Panini’s rules. If they want their rules enforced, they need to station a Panini agent right at my elbow to do so.
                  But after the whole 5 days and my 20 signing sessions were over, I realized what was the worst part of this ticket system. Of course, I met with MANY devout fans of the BarksDucks during the signing sessions! But I had a feeling that I was seeing even more simple autograph collectors… people whose mission at Lucca Comics was simply to get the autographs of as many (supposedly) famous cartoonists as they could, whether to keep or sell, with as little effort as possible. And the ticket system worked directly into their plans. Rather than waiting for many HOURS in a first-come-first-served queue (which they would NEVER do just to get the autograph of a guest whose work they are not even interested in, or even know of), they simply had to grab free tickets, as many as possible, especially if they lived in an area with a fast Internet connection, or maybe also with computer savvy knowledge of how to usurp that ticketing system. And they would then have squeezed out perhaps most of the true fans of each creator.
                  So, I met a lot of “DuckFans” of whom I was leery. Also, unlike the true fans, they bought very few if any items from Stefan’s display. And as much as I love meeting (true) fans of the BarksDucks, I *must* also have at least a fighting chance to make a few bucks from real fans with our no-purchase-necessary policy (unlike Panini’s “a purchase is *mandatory*” policy, enforced or not). I quit creating new work 15 years ago, and I've been without a job since then. (And you know the no-royalty situation with these comics!) So, all in all, this ticket system is just as unfair to ME (and Stefan) as it is to true fans.
                  Sure, I can understand why the ticket system is attractive to Panini. It avoids managing long queues and other discomforts. And they don’t care if the people in my ticket queue are really DuckFans as long as they each buy a Panini product. And I don’t blame ‘em! They are a business, not a public charity to DuckFans.
                  But what’s the alternative? You know! The “First-Come-First-Served” system, as miserable as that can be! And it’s sometimes in its WORST form at Lucca Comics where it rains a LOT in late October / early November! In fact, it rained every day I was signing in Lucca!
                  But in the First-Come-First-Served system, as uncomfortable as it is, each of the people who wants to see me (or another creator) has worked *hard* for that chance. They've EARNED it. I can *know* that virtually every single person who spends 5, 6 or even 7 hours, often in the worst conditions, in a queue to see me, *must* be a true fan. And for true fans of the Barks characters that I’ve loved all my life I will work nonstop, no breaks, during those 10 hours, as I/we did in Lucca, to meet as many of them as possible. Of course, I’m *sitting down* that whole time while they must stand (unless they bring a lil' portable stool with 'em). But that’s why I always *insist* on a chair for everyone who finally reaches my table, and (as they will each tell you) the FIRST thing I say is “HAVE A SEAT! What can I do for you?!”
                  I don’t expect to be invited back to Lucca… there needs to be some new edition of my work for the publisher to sell, and since I quit work over 15 years ago, and my work has been reprinted and rerereprinted out the wahzoo, I think there’s nuthin’ else they can do with me.
                  But if I ever am invited back to Lucca (and it’s such a wonderful show and an even more wonderful town that I hope there’s a chance of that) I won’t operate in that same ticket system next time.""

tang laoya
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

• Mano rampante in campo altrui
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #4913: Martedì 28 Nov 2023, 23:59:56

Curiosità: chi è lo Stefan cui fa riferimento?
                    Si tratta di Stefan, il proprietario di questa fumetteria: https://comics-spielzeug.de/""
                    Grazie mille!
                    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #4914: Mercoledì 29 Nov 2023, 00:38:14
                      Si tratta di Stefan, il proprietario di questa fumetteria: https://comics-spielzeug.de/

:oh: :oh: :oh:
                      fumetteria che vende il calendario 2024 a 59 euro e il fascicolo della numero 1 a 79 euro... va bene che è per il mercato tedesco dove la Panini non spedisce, ma mi pare esagerato a dir poco

Bruce Banner
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

• Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #4915: Mercoledì 29 Nov 2023, 13:38:48
                        qui l'intero post

in estrema sintesi, poiché ha venduto meno della sua roba di quanto si aspettasse, ha concluso che quelli col biglietto in buona parte non fossero veri fan ma solo cacciatori di autografi e il suo "sistema" preferito resta la coda chilometrica di gente accampata per ore e ore sotto le intemperie  :-?

Visti i tanti volumi in vendita su Ebay tanto torto non ha.
                        Però secondo me nemmeno farsi 10 ore di fila è meritocratico.
                        Quello che mi chiedo è, vista la mole di gente ad ogni incontro, possibile che non sia redditizio per lui prendere uno stand in qualche fiera e vendere le sue cose?

Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #4916: Mercoledì 29 Nov 2023, 14:10:35
                          Quello che mi chiedo è, vista la mole di gente ad ogni incontro, possibile che non sia redditizio per lui prendere uno stand in qualche fiera e vendere le sue cose?
                          Credo che in America lo faccia, ma venire in Europa apposta a spese sue mi sa che non sarebbe redditizio per niente!

Comunque, il sistema di prenotazioni di quest'anno, secondo me, non va!
                          Non ho esperienza diretta sulle firme, ma ce l'ho sugli incontri: infatti, ne volevo fare due (Bao e Ortolani), ma i biglietti sono andati esauriti in cinque minuti; sono riuscito poi a partecipare per merito del levelup, e mi aspettavo la sala piena, visto quanto erano "richiesti"... col cavolo! Nel primo incontro, saranno stati occupati il 25% dei posti, nel secondo un po' di più, ma credo circa un terzo...
                          Come mai? Sempre secondo me, è colpa di quegli stro di quelli che prenotano anche se non gliene frega niente, sperando solo di guadagnarci qualcosa! >:(
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #4917: Mercoledì 29 Nov 2023, 15:37:19
                            Credo che in America lo faccia, ma venire in Europa apposta a spese sue mi sa che non sarebbe redditizio per niente!

negli USA non ha i fans  :D

le spese del viaggio le potrebbe agevolmente assorbire aprendo una lista di pre-commission da consegnare in fiera (col suo tariffario, gli basterebbero pochi pezzi) e allo stand (che pure ha un costo) fai come si fa in America, fai pagare anche firme e foto

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

Beast
                            Brutopiano
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #4918: Mercoledì 29 Nov 2023, 19:35:13
                              Come mai? Sempre secondo me, è colpa di quegli stro di quelli che prenotano anche se non gliene frega niente, sperando solo di guadagnarci qualcosa! >:(
                              Permettimi, per me gli stro sono i tantissimi levelup (presenti esclusi, ci mancherebbe  ;) ) che infilandosi col saltacoda al padiglione Netflix, mi hanno fatto fare 2 ore di coda per entrare anziché 1, motivo per cui non sono riuscito ad arrivare in tempo al firmacopie di Perissinotto, ma che purtroppo non sono nemmeno riuscito a disdire per lasciare il posto ad altri (pur avendoci provato) perché come risaputo a Lucca internet mobile non va.
                              Quando si creano disparità di accesso tra chi può spendere di più e chi no, la fila sarà sempre ingiusta.

Detto ciò, sono d'accordo che il sistema non funzioni, proprio per la gestione delle disdette.
                              Sicuramente, se la sala era solo al 25%, ci saranno stati molti che si sono comportati scorrettamente, ma sono convinto che tanti altri siano rimasti bloccati ad altri eventi, in altre file, dal traffico, dal maltempo ecc senza riuscire a disdire.

paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #4919: Mercoledì 29 Nov 2023, 23:10:45
                                eppure è così semplice... ho scritto alla Panini offrendo una consulenza per la gestione delle code, manco mi hanno risposto, per cui presumo che non abbiano voglia di lavorare, per loro basta vendere, se vendono 100 copie alla stessa persona (che poi le rivende lucrandoci) è uguale a vendere 1 copia a 100 veri appassionati!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)