Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

odla e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #885: Mercoledì 19 Feb 2014, 21:54:09
    Succose anticipazioni per le prossime storie di Carlo. Si sa chi saranno i disegnatori?

    *

    Carlo Panaro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 452
    • (d.o.c.!)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #886: Giovedì 20 Feb 2014, 17:27:05
      Succose anticipazioni per le prossime storie di Carlo. Si sa chi saranno i disegnatori?

      Ciao Lucandrea,
      l'unico disegnatore o meglio disegnatrice di cui attualmente sono a conoscenza è Alessia Martusciello che ha realizzato i disegni della storia di Topolino.
      Un grosso ciao e come sempre buon Topolino! :)

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #887: Giovedì 20 Feb 2014, 17:28:58

        Ciao Lucandrea,
        l'unico disegnatore o meglio disegnatrice di cui attualmente sono a conoscenza è Alessia Martusciello che ha realizzato i disegni della storia di Topolino.
        Un grosso ciao e come sempre buon Topolino! :)

        Ottima notizia, la Martusciello si sta dimostrando molto brava nelle sue ultime realizzazioni.
        Un dovuto ringraziamento alla cortese risposta di Carlo

        *

        DearFearTear
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 510
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #888: Venerdì 21 Feb 2014, 22:15:18
          Voglio fare i miei apprezzamenti su un particolare di Panaro che forse ogni tanto passa inosservato (o sottinteso): i suoi personaggi nuovi, cioè quelli che appaiono in una storia sola, e con cui la banda Disney si ritrova a interagire.

          Il recente Leo Wonder, Barnaba (di cui non vedo l'ora di rileggerne la storia nell'Opera Omnia di Romano Scarpa), il cavaliere senza tempo Flagellus, l'uomo dei sogni Geremia, e tanti altri...

          Senza nulla togliere a tutte le altre storie che ha scritto, queste (e la corale Chi Ha Rubato Topolino 2000?, anche questa non vedo l'ora di rileggere) sono le mie Panariane preferite

          *

          Carlo Panaro
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 452
          • (d.o.c.!)
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #889: Sabato 22 Feb 2014, 17:27:52
            Ciao FearTear,
            grazie mille per i graditissimi complimenti!
            Un grosso ciao e come sempre buon Topolino!:)

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1899
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #890: Martedì 25 Feb 2014, 13:20:26
              Voglio fare i miei apprezzamenti su un particolare di Panaro che forse ogni tanto passa inosservato (o sottinteso): i suoi personaggi nuovi, cioè quelli che appaiono in una storia sola, e con cui la banda Disney si ritrova a interagire.
              Colgo l'occasione per un appunto che meditavo da un po'.
                Panaro introduce molti nuovi personaggi, anche per un'unica comparsa, e' questo e' certamente apprezzabile, tanto piu' che molti sono decisamente validi. Quello che pero' mi disturba un poco e' che molto spesso (troppo, imho) questi personaggi sono mostrati in rapporti estremamente amichevoli con quelli standard. Per spiegarmi meglio: cio' che mi sembra innaturale e' che Paperino o Topolino si comportino con tutti costoro mostrando una confidenza che nella mia ottica si da' solo a pochi intimi.
                Credo che il problema sia in gran parte nella differenza di personalita' tra autore e lettore (dove quest'ultimo e' incarnato dal sottoscritto; un lettore che nella propria vita privata sia abituato a relazionarsi diversamente col prossimo non avvertira' il fastidio che provo io). Dai suoi interventi sul forum, Carlo appare come una persona estremamente gentile, amichevole e attenta a stabilire buone relazioni con gli altri. Mi sembra che questi amabili aspetti del suo carattere si rispecchino nel modo in cui fa agire i personaggi. Io sono molto meno amichevole e in genere tendo a mantenere una certa distanza nei rapporti sociali (probabilmente non l'ultimo dei motivi per cui scelsi di iscrivermi al forum con una sigla enigmatica), distanza che spesso non colmo nemmeno dopo anni di frequentazione: vedere certi comportamenti nella vita quotidiana dei calisotiani mi risulta spesso strano e innaturale, in quanto sono comportamenti cosi' lontani da quanto farei io (o vedo generalmente fare attorno a me) in situazioni analoghe.
                In certe storie panariane, il nuovo amico e' stato appena conosciuto; in altre, l'intimita' e' piu' giustificabile in quanto si parla esplicitamente di incontri precedenti, ignoti al lettore, ma del tutto plausibili. Anche in questo secondo caso pero' avverto la cosa come innaturale, per la frequenza con cui avviene e per il calore umano cosi' apertamente dimostrato dall'eroe. Forse un confronto con altri autori puo' rendere piu' chiaro quel che intendo: nelle storie di Chendi capitava molto spesso una figura tipo "il mio amico Paperetto", quando c'era bisogno di un personaggio di contorno (in genere solo per poche vignette), ma l'eroe lo trattava non diversamente da come io tratterei un simpatico conoscente, un vicino di casa, un ex-compagno di scuola o un collega che magari vedo quotidianamente, ma senza che siamo mai diventati veramente intimi; il rapporto poteva essere molto cordiale, ma senza una cosi' candida, disarmante apertura.
                Per quanto posso giudicare, questo calore umano, questa facilita' a mostrarsi sorridenti ed estremamente amichevoli con tutti, sono il segno piu' distintivo dello stile di Carlo: se in una storia trovo tali comportamenti, non ho bisogno di controllare chi sia l'autore.

              *

              Carlo Panaro
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (13)

              • ***
              • Post: 452
              • (d.o.c.!)
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (13)
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #891: Venerdì 18 Apr 2014, 15:33:42
                Caro amici del Papersera,
                auguro a tutti voi di trascorrere una lieta Pasqua e di trovare nell'uovo tante belle storie del nostro amato "Topolino"! Un caro saluto a tutti e, come sempre, buon Topolino! :)

                *

                MiTo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1636
                • Amante del Cavallino Rampante
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #892: Venerdì 18 Apr 2014, 16:03:21
                  Caro amici del Papersera,
                  auguro a tutti voi di trascorrere una lieta Pasqua e di trovare nell'uovo tante belle storie del nostro amato "Topolino"! Un caro saluto a tutti e, come sempre, buon Topolino! :)

                  Grazie 1000, Carlo :)
                  Buona Pasqua anche a te!

                  *

                  riky-nova
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 275
                  • 1986-2014
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #893: Venerdì 18 Apr 2014, 18:26:07
                    Grazie mille Carlo, un abbraccio, buona Pasqua a te e a tutte le persone a te care

                    *

                    Gongoro
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2220
                    • 0-0
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #894: Sabato 19 Apr 2014, 09:08:40
                      Tante grazie Carlo e ovviamente ricambio i migliori auguri di buona Pasqua a te e a tutti i frequentatori del Papersera!
                       
                             

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1866
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #895: Sabato 19 Apr 2014, 10:57:28
                        Grazie Maestro! Ricambio anche io con affetto!
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #896: Sabato 19 Apr 2014, 12:02:34
                          Ricambio anch'io gli auguri di buona Pasqua che estendo a tutti i frequentatori del forum. :)

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #897: Sabato 19 Apr 2014, 13:00:57
                            Caro amici del Papersera,
                            auguro a tutti voi di trascorrere una lieta Pasqua e di trovare nell'uovo tante belle storie del nostro amato "Topolino"! Un caro saluto a tutti e, come sempre, buon Topolino! :)

                            Grazie, Carlo. Ovviamente ricambio di cuore.

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #898: Mercoledì 7 Mag 2014, 22:56:58
                              Oltre agliovvii complimenti per la storia di questa settimana nel Topo volevo chiedere due cose al sempre gentilissimo Carlo:
                              - Come è stato cimentarsi con tutti questi calciatori paperizzati?
                              - Ci puoi rivelare qualche piccolo retroscena sulla storia che uscirà settimana prosima dell'ultima dei Gramov?
                              Grazie :)

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7527
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #899: Giovedì 8 Mag 2014, 16:28:22
                                Complimentissimi la storia di questa settimana nel topo mi è piaciuta davvero tanto. 8-)

                                Continua così e sforna ancora delle ottime storie. ;D ;)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)