Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alberi genealogici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1225
  • aka Michele
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Alberi genealogici
    Venerdì 8 Ott 2004, 11:45:13
    Immaginate un mondo senza l'albero genealogico di Don Rosa e senza la biografia di Paperone.
    Secondo voi, esperti e non, tutto ciò avrebbe senso?

    http://utenti.lycos.it/quackmore/tree.htm

    (Consiglio di scaricare, e non aprire, la pagina).

    Michele

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2618
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alberi genealogici
      Risposta #1: Venerdì 8 Ott 2004, 14:40:57
      Ha avuto senso per quasi quarant'anni, se non erro (dal 1947 in poi) e continua ad aver senso per gli autori italiani che s'inventano le parentele più strampalate! ;D
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      salimbeti
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 495
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alberi genealogici
        Risposta #2: Venerdì 8 Ott 2004, 15:08:18
        Ho notato che l'albero genealogico proposto cerca di rifarsi il piu' possibile alle indicazioni Barksiane.
        In questo caso è  vidente una non corretta interpretazione.
        Nella storia di Barks  Zio Paperone e l'isola misteriosa Gastone dichiara (tradotto letteralmente dal testo originale)..." Zio Paperone è cognato del fratello di mia madre!"  mentre Paperino giustamente ribadisce..." Zio Paperone è mio zio diretto da parte di madre!".

        In questo caso Don Rosa a "Barksianamente" mostrato la parentela di Gastone, non vedo quindi nessuna storica giustificazione nel volerlo considerare figlio di Matilda.
        Poi è chiaro ognuno è libero di immaginarsi l'albero che vuole, per alcuni Gastone potrebbe anche essere figlio di Gedeone, o magari perchè no figlio illegittimo di Paperone e Doretta, oppure immaginarsi il suo uovo trovato da Nonna Papera abbandonato in un nido di anatre selvatiche  mentre insieme al fratello  Paperon de Paperoni aravano i campi.

        Andrea

        *

        Paperetta
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 497
        • arriva lo yé-yé!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alberi genealogici
          Risposta #3: Venerdì 8 Ott 2004, 15:12:20
          Ho trovato nel sito Duckman una teoria secondo cui Daphne e suo marito sono morti di indigestione ad un picnic (a cui avevano vinto la partecipazione con la loro fortuna sfacciata) e di conseguenza Gastone è stato adottato da Matilda e suo marito (ma non ricordo se questo sito sostiene la tesi di Matilda e Pico sposati) tirata per i capelli?  ???
          Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

          *

          salimbeti
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 495
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alberi genealogici
            Risposta #4: Venerdì 8 Ott 2004, 15:41:24
            Ho trovato nel sito Duckman una teoria secondo cui Daphne e suo marito sono morti di indigestione ad un picnic (a cui avevano vinto la partecipazione con la loro fortuna sfacciata) e di conseguenza Gastone è stato adottato da Matilda e suo marito (ma non ricordo se questo sito sostiene la tesi di Matilda e Pico sposati) tirata per i capelli?  ???


            Ho letto anche io di questa ipotesi ma non ricordo dove ne chi sia l'originatore.
            Forse compare in qualche vecchia intervista a Barks?

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Alberi genealogici
              Risposta #5: Venerdì 8 Ott 2004, 16:48:51
              La storia del picnic è di Barks ed era tra i suoi appunti!
              http://goofy313g.free.fr/calisota_online/trees/barks.html

              Andrea, per la parentela di Gastone hai ragione, mi era sfuggita quella dichiarazione...rivedrò le mie considerazioni :)
              Michele

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alberi genealogici
                Risposta #6: Venerdì 8 Ott 2004, 17:03:29
                oppure immaginarsi il suo uovo trovato da Nonna Papera abbandonato in un nido di anatre selvatiche  mentre insieme al fratello  Paperon de Paperoni aravano i campi.


                STRA LOL!!!!

                Questa frase vale un anno di forum ;)

                Ciao.

                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                marcosferruzza
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 227
                • Il silenzio è d'oro...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Alberi genealogici
                  Risposta #7: Venerdì 8 Ott 2004, 19:03:29
                  Ho trovato nel sito Duckman una teoria secondo cui Daphne e suo marito sono morti di indigestione ad un picnic (a cui avevano vinto la partecipazione con la loro fortuna sfacciata) e di conseguenza Gastone è stato adottato da Matilda e suo marito (ma non ricordo se questo sito sostiene la tesi di Matilda e Pico sposati) tirata per i capelli?  ???



                  E' la tesi di Barks!
                  Credo che sia una nota al suo famoso albero genealogico...

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2618
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Alberi genealogici
                    Risposta #8: Martedì 2 Nov 2004, 15:11:58
                    Vorrei averlo fatto io, quest'albero genealogico  :D:

                    http://goofy313g.free.fr/calisota_online/trees/myducktree.html

                    All'autore dovrebbe andare un riconoscimento almeno per la pazienza e l'impegno.
                    A chi ha dimestichezza con l'inglese consiglio di visitare anche le altre sezioni del sito, che è fatto molto bene.
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)