Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Io detesto...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 485
  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Io detesto...
    Risposta #75: Venerdì 2 Mar 2007, 22:34:56
    Un'altra cosa che detesto? Quando fanno credere che la Numero Uno sia un portafortuna più che un carissimo ricordo.
    Beh,non hai tutti i torti,la preferisco come ricordo e non come portafortuna.
    Paperinika non saprei cosa dire,le storie sono poche ma alcune le ho lette.Nelle storielle spagnole è un personaggio che più odioso non esiste,mentre le storie italiane che ho letto mi sono piaciute.
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

    *

    marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 706
    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Io detesto...
      Risposta #76: Venerdì 2 Mar 2007, 22:47:54
      Un'altra cosa che detesto? Quando fanno credere che la Numero Uno sia un portafortuna più che un carissimo ricordo.

      Ma credo che una cosa non escluda l'altra... A Paperone ricorda il primo cent guadagnato su cui ha costruito la propria fortuna e, di conseguenza è diventato il suo imprescindibile portafortuna...


      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1699
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Io detesto...
        Risposta #77: Sabato 3 Mar 2007, 00:55:23
        "PERSONAGGI CHE HANNO AVUTO POCA UTILITA'?"
        a me piacerebbe priprio sapere come vedete il mondo Disney

        Probabilmente in modo diverso da te.
        Tutto lì.

        Se tutti avessimo le stesse percezioni, questo forum (come altri) potrebbe pure chiudere.
        Siamo qui per confrontarci.
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Io detesto...
          Risposta #78: Sabato 3 Mar 2007, 00:57:39
          "PERSONAGGI CHE HANNO AVUTO POCA UTILITA'?"
          a me piacerebbe priprio sapere come vedete il mondo Disney
          Sinceramente, questa non l'ho proprio capita... :-?
          Perchè, tu come lo vedi?

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10522
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Io detesto...
            Risposta #79: Sabato 3 Mar 2007, 01:02:39

            Ma credo che una cosa non escluda l'altra... A Paperone ricorda il primo cent guadagnato su cui ha costruito la propria fortuna e, di conseguenza è diventato il suo imprescindibile portafortuna...

            Però è lo stesso Paperone ad affermare che il decino è solo il simbolo della sua ricchezza, e non un portafortuna.

            *

            camera9
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 606
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Io detesto...
              Risposta #80: Sabato 3 Mar 2007, 19:59:43
              Sinceramente, questa non l'ho proprio capita... :-?
              Perchè, tu come lo vedi?

              Il punto è che nella mia mente il concetto di "personaggio inutile" non esiste, per me è un'assurdità.
              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
              Non infierir su questi due tapini:
              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
              L'han fatto per

              *

              Phantom Blot
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 42
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Io detesto...
                Risposta #81: Sabato 3 Mar 2007, 20:30:02

                Il punto è che nella mia mente il concetto di "personaggio inutile" non esiste, per me è un'assurdità.

                nella tua mente probabilmente non esiste ma nella realtà esiste eccome, è difficile inventare nuovi personaggi che funzionino, che contribuiscano in maniera utile a un mondo, che dia dinamica, aggiunga qualcosa di nuovo o apra nuove prospettive ai personaggi.
                ogni personaggio si inserisce in un mondo preciso con delle relazioni con personaggi già esistenti collaudati e funzionanti.
                The cat has been well fed. You will live until he gets hungry again!

                *

                camera9
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 606
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Io detesto...
                  Risposta #82: Sabato 3 Mar 2007, 20:37:30
                  Allora vuol dire che alla Disney sono dei geni, perchè io non ho mai visto un personaggio inutile.
                  « Ultima modifica: Sabato 3 Mar 2007, 20:38:19 da cAMERA_9 »
                  Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                  Non infierir su questi due tapini:
                  Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                  Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                  E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                  L'han fatto per

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1899
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Io detesto...
                    Risposta #83: Sabato 3 Mar 2007, 21:53:39
                    Sono d'accordo con le critiche mosse da Brigitta al personaggio Paperinika; ma quello che piu' me la rendeva odiosa, in particolare nelle due prime avventure, era la contrapposizione a Paperinik: la sua comparsa aveva  l'effetto di privare il bistrattato Paperino della rivalsa come vendicatore mascherato e questo mi e' sempre sembrato un odioso controsenso.
                    Comunque, posteriormente alla dimenticanda "Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos", ricordo Paperinika almeno in un'altra storia italiana, dove appariva inserita nella vita paperopolese e non aveva nulla di particolarmente detestabile (ma era forse un po' grottesca, nell'inflazione di super-eroi), quella di "Tuba mascherata".
                    D'accordo anche con le osservazioni su Zombi e i Duckis; quanto a Cip&Ciop, distinguerei tra i fumetti (perlopiu' storie brevi di bassa qualita', soprattutto quelle che contrapponevano a Paperino) e i cartoni, che mi hanno lasciato un ottimo ricordo.
                    E' gia' stato nominato Little Gum: mi stupisco che non abbia stato riscosso piu' antipatia - sara' perche' spesso  aiutava Paperino a prendersi rivincite. A me non e' mai piaciuto: troppo facile risolvere i problemi cosi' magicamente con quel suo chewing-gum; e poi cosi' si rendeva Paperino troppo passivo.

                    Mi sembra che non sia mai stato nominato Anacleto Faina (quello di Chierchini - se non e' gia' stato fatto, sarebbe il caso di aprire una discussione sui vari vicini di Paperino: Jones, Anacleto Mitraglia e Anacleto Faina sono personaggi decisamente diversi l'uno dall'altro). Ovviamente e' stato concepito per essere odioso: viscido e prepotente, gode gratuitamente delle disgrazie paperiniane, sembra non avere altra ambizione che l'umiliare il vicino: perfetto esponente, ai miei occhi, dell'"oltracotrata schiatta che s'indraca/ dietro a chi fugge, e a chi mostra 'l dente/ o ver la borsa, com'agnel si placa". La sua bassezza morale (che, cosi' di primo acchito, direi trova riscontri soltanto nel Martina piu' pessimistico) e' probabilmente cio' che piu' mi rende sgradevoli non soltanto il personaggio ma anche molte delle storie in cui compare.
                    Amo detestare Gastone (l'apice della sua odiosita' barksiana e', mi sembra, nella storia dell'unicorno); ma devo dire che la sua odiosita' e' dovuta in buona parte alla vicinanza con Paperino: dopotutto, non e' colpevole della propria fortuna e in qualche raro caso puo' perfino risultare simpatico. La prima volta in cui mi e' successo e' stata in "I TL 1486-B - Gastone e la sfida impossibile"  (credo, non ho la mia collezione sottomano), in quanto in quella storia le vittime della sua fortuna sono gli annoiati riccastri del Club dei Miliardari e l'unico altro papero che compare e' Rockerduck.

                    *

                    MarioCX
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1699
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Io detesto...
                      Risposta #84: Domenica 4 Mar 2007, 20:51:35
                      Allora vuol dire che alla Disney sono dei geni, perchè io non ho mai visto un personaggio inutile.

                      Sgrizzo.
                      Un quasi clone di Paperoga. Ma se Paperoga ha una sua ragion d'essere perchè tutto sommato è un dolce "Candide", Sgrizzo è solo un fastidioso pazzo e nulla di più.
                      Poco importa che l'abbia creato Scarpa qualche mese prima di Paperoga.
                      E' inutile e come tale non è più stato utilizzato.
                      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Io detesto...
                        Risposta #85: Lunedì 5 Mar 2007, 11:22:40
                        Ma credo che una cosa non escluda l'altra... A Paperone ricorda il primo cent guadagnato su cui ha costruito la propria fortuna e, di conseguenza è diventato il suo imprescindibile portafortuna...
                        In realtà ci sono storie in cui al decino viene attribuito un vero e proprio potere magico. In parte lo aveva fatto anche Barks ("Paperino reporter sottomarino") ma in maniera molto meno marcata. Ricordo una terribile storia di Siegel, quella della "cometa rossa", in cui la numero uno è un vero e proprio talismano dotato di poteri magici: senza di essa, la ricchezza di zio Paperone va in malora, salvo venire recuperata non appena la numero uno ritorna in sesto...  :-/
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Io detesto...
                          Risposta #86: Lunedì 5 Mar 2007, 11:23:52
                          Sgrizzo.
                          Un quasi clone di Paperoga. Ma se Paperoga ha una sua ragion d'essere perchè tutto sommato è un dolce "Candide", Sgrizzo è solo un fastidioso pazzo e nulla di più.
                          Poco importa che l'abbia creato Scarpa qualche mese prima di Paperoga.
                          E' inutile e come tale non è più stato utilizzato.
                          In realtà è stato ripreso di recente, ma sono abbastanza d'accordo nel trovare che non ce ne sia veramente bisogno. Bene avevano fatto a "scartarlo" in favore di Paperoga, portare avanti entrambi i personaggi sarebbe stato un inutile doppione.
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          MarioCX
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1699
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Io detesto...
                            Risposta #87: Lunedì 5 Mar 2007, 11:35:11
                            In realtà è stato ripreso di recente

                            Evidentemente raschiano il barile.
                            Per la stessa ragione hanno reso Ciccio protagonista e usano Archimede a capocchia infilandolo dappertutto come il prezzemolo.
                            Mi aspetto una serie con Edi protagonista.
                            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                            *

                            Zniga
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 132
                            • Pepe! Chi vuole antico pepe?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Io detesto...
                              Risposta #88: Martedì 6 Mar 2007, 13:06:11

                              Sgrizzo.
                              Un quasi clone di Paperoga. Ma se Paperoga ha una sua ragion d'essere perchè tutto sommato è un dolce "Candide", Sgrizzo è solo un fastidioso pazzo e nulla di più.
                              Poco importa che l'abbia creato Scarpa qualche mese prima di Paperoga.
                              E' inutile e come tale non è più stato utilizzato.

                              Sgrizzo a mio avviso non è affatto un clone di Paperoga. Semmai è Paperoga, il fricchettone dei paperi, l'artista stravagante e alternativo, ad essere stato banalizzato in molte storie fino a ridursi a poco più di un guastafeste con qualche rotella fuori posto. Paperoga è un personaggio completo, nato per essere utilizzato sempre in seguito, Sgrizzo è una specie di comparsa, e se visto come tale non è affatto inutile (anche se non è un personaggio che amo). Paragonare Paperoga a Sgrizzo sarebbe appunto, IMHO, come paragonare il protagonista di un film a una comparsa.
                              "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

                              *

                              MartinaMiwako
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 485
                              • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Io detesto...
                                Risposta #89: Martedì 6 Mar 2007, 19:44:14
                                Anche per me Sgrizzo non è paragonabile a Paperoga,ogni tanto "sbuca" fuori in qualche storia,niente più.Inoltre se Sgrizzo venisse usato come Paperoga,non ci sarebbe più gusto a leggere storie che hanno personaggi diversi ma molto simili:a me basta(e avanza) Paperoga;però se compare qualche volta Sgrizzo non mi dà fastidio.
                                E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)