Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giro_Rotalibera
--
PolliceSu

PolliceSu
    Storie sul MEGA
    Mercoledì 26 Set 2007, 18:32:39
    Quale storia vorreste che venisse pubblicate sulle pagine del MEGA?? (Io parlo dopo per non influenzare...)

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2613
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Storie sul MEGA
      Risposta #1: Giovedì 27 Set 2007, 08:54:29
      Intendi "storia ancora inedita in Italia"?
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Storie sul MEGA
        Risposta #2: Giovedì 27 Set 2007, 14:24:24
        Io parlo d'autori:
        William Van Horn; Noel Van Horn; Cesar Ferioli; Francisco Rodrigo Peinado; Miquel Pujol (coi paperi); le Pippoparodie; qualche Fecchi; Vicar; Branca; Gulbrasson; Scarpa (con i topi); gli italiani in francia (Gatto, Esposito); gli italiani sul Disney Adventures (Dalla Santa, Held, Cavazzano, Gatto, Amendola); il Mottura danese; Ben Verhagen (o in qualunque modo si scriva); gli Heymas; il Bill Wright inedito degli anni 50 (su tutte il rifacimento per il WDC&S di "Topolino contro Macchia Nera" di Gottfredson).

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3649
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  Storie sul MEGA
          Risposta #3: Giovedì 27 Set 2007, 14:49:56
          Bill Wright lo vedrei meglio su Zio Paperone, assieme a Mickey à travers les siècles, Donald and Donna e ad altre storie vecchie...

          Per il resto sono d'accordo (hai dimenticato Marco Rota...); in più, aggiungerei storie italiane nuove, create apposta, nel formato 4 strisce per pagina!
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2613
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Storie sul MEGA
            Risposta #4: Giovedì 27 Set 2007, 16:01:15
            Io vorrei vedere sul Mega queste storie disegnate benissimo dal compianto Horacio Saavedra:

            http://coa.inducks.org/story.php?c=KM+2190
            http://coa.inducks.org/story.php?c=KM+2890
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Storie sul MEGA
              Risposta #5: Giovedì 27 Set 2007, 17:01:33
              Bill Wright lo vedrei meglio su Zio Paperone, assieme a Mickey à travers les siècles, Donald and Donna e ad altre storie vecchie...

              "Mickey à travers les siècles" è troppo strana per uscire in Italia e, se lo si fa, bisognerebbe farle uscire con un apparato redazionale che il MEGA non ha. Lo stesso vale per "Donald and Donna. Per far uscire  il primo  su ZP il problema diventa insormontabile: ci sono i topi e ZP non li mette (tranne rarissime occasioni)".
              Bill Wright invece è una manna per gli occhi e il suo Topo mi fa sbavare come pochi... vedrei bene la storia con Macchia Nera, quella del Mostro Bianco, quella di Aladino, quella di Medioka sul MEGA perché così si pubblica buon Topolino e si fanno conoscere quei testi ai lettori.
              Certo, queste storie andrebbero lette in inglese e una fianco all'altra per capire, ma se non è fattibile, darebbero al MEGA un valore aggiunto non da poco.
              Inoltre sono tutte inedite dagli anni 50.

              :)


              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2613
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Storie sul MEGA
                Risposta #6: Giovedì 27 Set 2007, 17:12:29

                quella di Medioka sul MEGA perché così si pubblica buon Topolino e si fanno conoscere quei testi ai lettori.
                Cioè "Topolino in Gran Tassonia", rifacimento della storia di Gottfredson? Non è un po' troppo recente la sua ristampa su Topolino Story?
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                TRAM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 378
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Storie sul MEGA
                  Risposta #7: Giovedì 27 Set 2007, 17:31:47
                  Sul Mega, su Zio Paperone, sui Vattelapesca o dove che sia, è tutto materiale che dovrebbe essere pubblicato.
                  Meno ristampe di roba recente, e più inediti, specie "d'epoca"

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Storie sul MEGA
                    Risposta #8: Giovedì 27 Set 2007, 17:55:26
                    Cioè "Topolino in Gran Tassonia", rifacimento della storia di Gottfredson? Non è un po' troppo recente la sua ristampa su Topolino Story?

                    OK! Ritiro!
                    Ero convinto fosse uscita solo sui Cartonati della Comic Art.

                    I'm sorry
                    ;)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3649
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Storie sul MEGA
                      Risposta #9: Giovedì 27 Set 2007, 17:56:46
                      "Mickey à travers les siècles" è troppo strana per uscire in Italia e, se lo si fa, bisognerebbe farle uscire con un apparato redazionale che il MEGA non ha. Lo stesso vale per "Donald and Donna.

                      Infatti, li voglio su Zio Paperone!  ;)

                      Per far uscire  il primo  su ZP il problema diventa insormontabile: ci sono i topi e ZP non li mette (tranne rarissime occasioni)".

                      E questa, come direbbe Gunny, è una megastrBIIP! Se ragionano così, tanto vale che Zio Paperone lo chiudano!  >:(

                      Bill Wright invece è una manna per gli occhi e il suo Topo mi fa sbavare come pochi...

                      Quoto! Però, le storie pubblicate su Mega dovrebbero, secondo me, essere solo inedite, e molte di Bill Wright non lo sono... per cui, va bene per i "remake" (non quello della Gran Tassonia, però), ma le altre (quelle già pubblicate) meriterebbero un'altra collocazione!
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Storie sul MEGA
                        Risposta #10: Giovedì 27 Set 2007, 18:06:23
                        in più, aggiungerei storie italiane nuove, create apposta, nel formato 4 strisce per pagina!

                        Ma lascia perdere ;)
                        Ci sono tanti italiani che hanno lavorato all'estero che...se fossi in loro farei un numero speciale con storie stranieri di artisti italiani.
                        E ci sarebbero: Gatto, Rota, Cavazzano, Scarpa, Held, Amendola, Esposito, Fecchi, Dalla Santa, Santillo, Mottura, Petrossi, Vetro....
                        Che, in soldoni, sarebbe a dire un bel Topolino.

                        Ma perché chi può non lo fa?
                        E perchè nessuno, quando chiedo, mi risponde?

                        Sono qui, a disposizione...

                        Ciao.

                        PS: Dovrei auto-bandirmi dalle discussioni sul MEGA... Finisco per diventare ridondante e dire le stesse cose... Ma i problemi sono sempre gli stessi. BAH!

                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          Re:  Storie sul MEGA
                          Risposta #11: Lunedì 1 Ott 2007, 16:57:52
                          Risposta al p.s.
                          Hai proprio ragione mi succede anche a me!!!!!!!!!!!!!!!! ::) ::) ::)
                          Titti [smiley=2vrolijk_08.gif]

                          *

                          MPana
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 187
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Storie sul MEGA
                            Risposta #12: Domenica 28 Ott 2007, 13:54:35
                            non ho grandi preferenze pero il mega mi piace molto, anche per vedere lo stile delle storie straniere

                            *

                            Anacleto
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 489
                            • Strasgrunt vicino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Storie sul MEGA
                              Risposta #13: Domenica 28 Ott 2007, 14:28:03
                              non ho grandi preferenze pero il mega mi piace molto, anche per vedere lo stile delle storie straniere
                              fossero belle.. lì mettono solo spazzatura (con tutto il rispetto)
                              come fa a piacerti ?????

                              [size=10] voglio van horn!!!!!!!!   [/size]
                              -giorgio
                              -forumista incallito



                                Re:  Storie sul MEGA
                                Risposta #14: Domenica 28 Ott 2007, 14:32:06
                                Un giorno avevo preso un Mega 3000 avevo letto le storie erano molto brutte, da quel giorno non ho mai più preso un Mega, adesso vedo che dai vostri commenti il Mega è rimasto uguale al Mega 3000, nel Mega vorrei vedere storie dei grandi maestri stranieri

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)