Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1561
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Davvero!
    Risposta #15: Mercoledì 14 Mar 2012, 13:21:44
    Secondo me un punto debole del "webfumetto Davvero" sta nella dichiarazione iniziale di voler rappresentare una situazione realistica. Ecco, tutto questo realismo io finora non l'ho visto, specialmente nel soggetto. Quanto alla sceneggiatura, i dialoghi non sono affatto male.
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Davvero!
      Risposta #16: Mercoledì 14 Mar 2012, 14:12:00
      A me invece l'ultima puntata è piaciuta! Ho molto apprezzato i disegni e anche la trama. Se vista in stretto collegamento con la penultima, abbiamo - finalmente - una svolta nella storia. Martina esprime la sua incapacità di trovare un equilibrio e in maniera didascalica lo sottolinea anche Selena in una vignetta, quando rivolgendosi a Riccardo le dice di aver perso, perchè quei due si sono "trovati". Ho anche apprezzato il tocco "sdolcinato"... molto garbato e verista.

      Spero che questa "svolta" possa dare quel tocco di mordente in più ad una trama che mi è sembrata molto piatta, almeno nelle scorse 15 puntate.
      Perchè secondo me il problema è proprio questo: a causa dell'argomento trattato, è necessario un ritmo che sostenga e sopperisca alla descrizione della "banalità della vita quotidiana".
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      Nebulina
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Davvero!
        Risposta #17: Mercoledì 14 Mar 2012, 15:55:28
        a me non sembrava che le puntate percedenti fossero banali, mi erano sembrate molto reali, a parte qualche sbavatura, tipo il portiere "zio", ma diciamo che nella vita ci può anche stare di trovar persone per bene, ma la strada, credo inevitabile, che sta prendendo non mi è piaciuta, a meno che non venga fuori qualcosa di non valutabile a priori, dato che il puno di vista è quasi sempre quello di Martina e non deglia altri, non sappiamo il perchè del gesto di Rosco.

        Resto comunque un po' perplessa di questa puntata, tropo troppo troppo melensa...

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1561
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Davvero!
          Risposta #18: Lunedì 19 Mar 2012, 17:46:07
          E' di questi giorni la notizia che Davvero! sarà pubblicato in un futuro prossimo da Star Comics.

          Un ottimo risultato per un "progetto" che comunque ha fatto molto parlare di sé e che quindi ha attirato l'attenzione anche della casa editrice umbra.
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Davvero!
            Risposta #19: Sabato 24 Mar 2012, 12:12:57
            Dopo una trentina di puntate in cui non era successo quasi nulla, ora improvvisamente abbiamo una ventina di colpi di scena a puntata!

            La cosa più interessante comunque per me rimangono i commenti dei lettori :P

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Davvero!
              Risposta #20: Sabato 24 Mar 2012, 18:00:06
              Ho cominciato a leggerlo spinto da questo topic.
              Non so che dire. La storia è indubbiamente coinvolgente, ma tutto sommato non trasmette nulla se non la pura curiosità di vedere, di volta in volta, cosa ha significato il "tale gesto", o "quella parola"...

              *

              PepitaPiperita
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 429
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Davvero!
                Risposta #21: Sabato 24 Mar 2012, 21:12:43
                Ho letto i primi dieci episodi, e avendo io 8 anni più della protagonista dico che la madre sarebbe da prendere a schiaffi un po' più della figlia. Esce prima da lavoro per portarla dall'estetista????? minaccia di chiedere il divorzio dal marito quando lui povero cristo cerca di provocare una reazione vitale nella figlia??è stato ingenuo a offrirle 20000 euro pure lui...ma come ragionano sti genitori?

                mi riservo di ricommentare a fine episodio 20...ora vado a farmi una pizza ristoratrice :)

                e dopo la scena dei due che fanno sesso sul divano e lei che scambia sguardi compiacenti con lui mentre è con l'altra mi fermo. Cheppalle di serie...
                « Ultima modifica: Domenica 25 Mar 2012, 19:29:20 da mery234 »

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Davvero!
                  Risposta #22: Lunedì 26 Mar 2012, 16:46:27
                  La puntata di oggi, senza mezzi termini (e scusatemi), faceva proprio schifo :P
                  “oh, meno male i 50 euro ci sono. Dei 2000 che mi frega, tanto sono di papà” dice un commento sotto, sintetizzando tutto l'episodio.

                  E io che mi ostino a leggerlo :-[

                  *

                  Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1547
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Davvero!
                    Risposta #23: Martedì 3 Apr 2012, 11:51:29
                    La puntata di oggi, senza mezzi termini (e scusatemi), faceva proprio schifo :P
                    “oh, meno male i 50 euro ci sono. Dei 2000 che mi frega, tanto sono di papà” dice un commento sotto, sintetizzando tutto l'episodio.

                    E io che mi ostino a leggerlo :-[
                    beh dai, ha un senso. Quei 50 euro sono suoi, i primi guadagnati con il sudore della fronte, gli altri erano una specie di regalo, evidente come i primi abbiano per lei un valore speciale. Poi lei non si è mai rivelata una ragazza con un senso della realtà sviluppato, è stato necessario spiegarglielo che spendendone 1000 al giorno non durava un mese (parlo all'inizio quando stava in hotel).

                    Pertanto ci sta questa scena, suvvia

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Davvero!
                      Risposta #24: Giovedì 10 Mag 2012, 00:09:37
                      La puntata nuova è uscita appena qualche minuto fa, è incredibile come si alternino sequenze buone con altre imbarazzanti (come questa) :-X

                      *

                      cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1420
                      • SI...è Siena!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Davvero!
                        Risposta #25: Giovedì 10 Mag 2012, 11:48:43
                        Io verso el puntate 48 e 49 mi sono perso completamente, col fatto che ogni volta i personaggi vengono disegnati in modo diverso non ci ho veramente capito più niente

                        *

                        Aoimoku
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1547
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Davvero!
                          Risposta #26: Venerdì 11 Mag 2012, 16:55:14
                          La puntata nuova è uscita appena qualche minuto fa, è incredibile come si alternino sequenze buone con altre imbarazzanti (come questa) :-X
                          Ma giustamente si commentano solo quelle imbarazzanti, giusto? ::)

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2462
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Davvero!
                            Risposta #27: Sabato 12 Mag 2012, 07:45:49
                            ammetto di aver letto i primi episodi ma di aver poi lasciato li..esperimento interessantissimo eh ma le storie non mi dicevano molto :P

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Davvero!
                              Risposta #28: Sabato 12 Mag 2012, 15:34:13
                              ammetto di aver letto i primi episodi ma di aver poi lasciato li..esperimento interessantissimo eh ma le storie non mi dicevano molto :P

                              Io ho mollato verso l'episodio 40... avevo incominciato a leggerlo (vorrei quasi dire sbirciarlo) spinto dalla curiosità, ma andando avanti lo sentivo sempre più come un peso invece che un piacere...
                              Ripeto: l'iniziativa era buona, i risultati non eccezionali.
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2462
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Davvero!
                                Risposta #29: Sabato 12 Mag 2012, 15:48:11

                                Io ho mollato verso l'episodio 40... avevo incominciato a leggerlo (vorrei quasi dire sbirciarlo) spinto dalla curiosità, ma andando avanti lo sentivo sempre più come un peso invece che un piacere...
                                Ripeto: l'iniziativa era buona, i risultati non eccezionali.
                                e infatti l'idea di base e l'esperimento del web era ottimo..e anche la barbato come ne parlava su fb, mi aveva incuriosito..poi una palla :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)