Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

"I sogni son deeeeesideriiii...."

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    "I sogni son deeeeesideriiii...."
    Giovedì 22 Apr 2010, 00:53:30
    Siamo finiti in un deserto arabo perché abbiamo confuso gli svincoli in autostrada ( :P).

    Mentre girovaghiamo tra la sabbia cocente, col sole stranamente enorme sulla testa e di un colorito bianco accecante, inciampiamo - casualmente - su una piccola sporgenza legnosa.
    La piccola sporgenza legnosa si rivela essere (oooooooh :o) una cassa contenente all'interno una lampada magica!
    Sempre casualmente strofiniamo la lampada perché coperta da del terriccio fastidioso, e sotto un immenso stupore appare un buffo e simpatico Genio (coi codini neri, bracciali e quant'altro) che ha però firmato - casualmente - un contratto a tempo indeterminato con la Disney. Quindi i nostri desideri sono realizzabili solo in campo strettamente disneyano.

    Che cosa chiedereste al buffo e simpatico Genio, per soddisfare la vostra ingordigia di fumettari?

    Avete desideri prioritari che vorreste soddisfare? Collezioni da ultimare? Serie da colmare? Rarità da scovare? Scrivetelo pure qui.

    Se invece non dovesse rispondere nessuno, sappiate che puzzate tutti.




    .... comincio io con l'elencare alcuni dei miei desideri (ma ovviamente non c'è un limite ben preciso):

    - Tutti i Classici di Walt Disney legati strettamente a Zio Paperone (Gran Galà di Paperone, W Paperone, Il Trilione e così via)

    - Questo in ottime condizioni

    - Omaggi Abbonati dedicati a Zio Paperone (tipo questo, che ho già).


    E' ovviamente scontato dire "tutti i fumetti Disney" etc, è più divertente se si citano i propri desideri principali, magari qualche albo in particolare e così via. :)
    « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 00:56:01 da Dollarone_89 »

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
      Risposta #1: Giovedì 22 Apr 2010, 01:28:02
      La collezione completa di Mickey Mouse Weekly nonché i Topolini e Almanacchi degli anni '60 che mi mancano ::)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Leo .
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 366
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
        Risposta #2: Giovedì 22 Apr 2010, 01:28:20
        Siamo finiti in un deserto arabo perché abbiamo confuso gli svincoli in autostrada ( :P).
        Se invece non dovesse rispondere nessuno, sappiate che puzzate tutti.

        Ahhuahuaha!  ;D Già il titolo del topic era divertente, ma questa frase mi ha fatto scompisciare!

        Per quanto riguarda i desideri mi piacerebbe tanto la collezione completa di Topolino, sia giornale che libretto. Perchè a conti fatti è la testata che in questi anni ha pubblicato il materiale più eterogeneo e grazie alla quale, se completa, potrei vedere l'evoluzione della scuola italiana e avere le sue storie più belle.

        E poi per completezza, tutta la serie "classica "di "Almanacco Topolino" per finire con tutte le versioni del "Mega". (che a conti fatti fanno parte della stessa serie) In modo tale da avere il resto del grosso della produzione italiana e avere buona parte di quella straniera.

        Volendo scialare, vorrei anche tutto "Zio Paperone" serie bianca (ho parecchi buchi) e "I Maestri Disney", e poi "GM-Giovani Marmotte" e "Ridi Topolino" testate che oltre a essere esperimenti interessanti (GM creò proprio un nuovo interessante microcosmo per i Nipotini che purtroppo ora è caduto nell'oblio, per lasciar posto -sigh!- al Q-blog) mi ricordano il periodo in cui ero infante.  :)

        Ultimo, ma non ultimo di importanza, vorrei anche tutto MM (desiderio che soddisferò personalmente quando ne avrò la possibilità), e giusto perchè ho un genio a disposizione, anche X-Mickey!

        *

        Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 384
        • From Sicily
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
          Risposta #3: Giovedì 22 Apr 2010, 07:40:30
          Che cosa chiedereste al buffo e simpatico Genio, per soddisfare la vostra ingordigia di fumettari?


          Complimenti Vito, proprio simpatica questa storia!
          Il genio potrebbe esprimere tre desideri no? Io al momento chiederei tutta la collezione degli anni d'oro di Topolino così non sborserei più un cent! Paperone docet! ;)
          Per gli altri due... Non saprei, mi tengo la lampada e ci penso! ;D
          « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 07:42:17 da Papery »

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3480
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
            Risposta #4: Giovedì 22 Apr 2010, 09:08:23
            Potrei rispondere "completare la Topolino Libretto, i Classici I serie, ZP, i Maestri, i Topolino Piu e i Lingua Latina," (fattibile, a parte le prime due) ma preferisco confessare il mio desiderio proibito: aver letto tutti gli albi che ho a casa! Ho arretrati per cinque o sei anni... :-[
            « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 09:09:21 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

              Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
              Risposta #5: Giovedì 22 Apr 2010, 10:00:00
              Beh non ho proprio nessun dubbio!! se il genio della lampada mi apparisse davanti i miei 3 desideri collezionistici attuali sarebbero :

              - CWD prima serie n.1 originale del 1957
              - CWD prima serie n.2 originale del 1958
              - CWD prima serie n.3 ed. Standa
              tutti e 3 in almeno ottime condizioni , poi se fossero sopra l'ottimo tanto meglio!!  

              ehm , come dite , sono monotono?....sempre co' sti classici ? eh eh eh si si lo so !!  :)
              « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 11:20:47 da danuota »

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                Risposta #6: Giovedì 22 Apr 2010, 11:07:28
                Potrei rispondere "completare la Topolino Libretto, i Classici I serie, ZP, i Maestri, i Topolino Piu e i Lingua Latina," (fattibile, a parte le prime due) ma preferisco confessare il mio desiderio proibito: aver letto tutti gli albi che ho a casa! Ho arretrati per cinque o sei anni... :-[
                Eh, ti capisco, pure io ho albi che non sono ancora riuscita a leggere.
                E poi mi manca lo spazio dove metterli, alcuni sono giù in garage, altri in cima all'armadio, altri sotto al letto...
                Ed ho un altro cruccio: sarà l'età, sarà che non ho mai il tempo di rileggere e quel che leggo lo leggo sempre in fretta, ma mi ritrovo sempre più spesso a non ricordare nulla delle storie che leggo. Perciò, molto prosaicamente, i miei primi desideri sarebbero:

                1) lo spazio per tenere tutti miei albi per bene, e poterli finalmente tirare fuori dagli scatoloni sotto il letto;
                2) il tempo per leggere o rileggere come si deve quelli che meritano;
                3) la testa giovane e fresca per ricordarmi tutto. O almeno, tutto quello che merita.
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Franka
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 861
                • Old cow
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                  Risposta #7: Giovedì 22 Apr 2010, 11:40:04
                  A me piacerebbe avere la serie di Zio Paperone (non ne ho neanche uno), finire i Maestri e trovarmi una casetta a Zihuatanejo dove farmi recapitare i fumetti.
                  Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3649
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                    Risposta #8: Giovedì 22 Apr 2010, 11:47:01
                    Se invece non dovesse rispondere nessuno, sappiate che puzzate tutti.
                    Sniff! Sniff! ...
                    ... Uhm... meglio rispondere, va'! :P

                    In realtà, a me, di desideri me ne bastano due: quello più importante (la collezione completa di Topolino), infatti, si è avverato qualche anno fa! (Oddio, ad essere pignoli, potrei desiderare di avere gli originali invece delle ristampe...) 8-)

                    Quindi, i miei DUE desideri sono:
                    1) Collezione completa di quello che mi manca e che è più difficile/costoso avere: almanacchi (queli più vecchi), albi d'oro e Topolino giornale; per il resto, faccio da solo!
                    2) Il posto dove metterli! ;)
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                      Risposta #9: Giovedì 22 Apr 2010, 12:15:13
                      Lol, il bello è che Vito senza saperlo ha pensato ad una versione poetica e meno veniale di questo vecchio topic. :P

                      Comunque, a parte le cosine già espresse allora, al genio chiederei:
                      1) un gonnellino come quello di Eta Beta (per risolvere in modo disneyano il problema spazio :P)
                      2) l'agognata cronologica di Scarpa (per poter così dire un giorno di essere morto in pace :P)
                      3) un'altra lampada magica (per vedere esauditi all'infinito tre miei desideri... mica so' scemo :P)
                      « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 12:18:51 da pacuvio »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                        Risposta #10: Giovedì 22 Apr 2010, 12:42:10
                        bah... ma fumettisticamente non mi viene niente da chiedere

                        Al limite potrei chiedere:

                        1) soldi illimitati per comprarmi ciò che voglio (fumetti inclusi)

                        2) materializzarmi la "vedova nera" (ok, è Marvel, ma fottesega, sempre fumetto è :P )

                        3) darmi i poteri di Superman (mi accontento anche delle spagnollette di SuperPippo xD)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                          Risposta #11: Giovedì 22 Apr 2010, 12:51:32
                          Non funziona così, mi dispiace. :P

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                            Risposta #12: Giovedì 22 Apr 2010, 13:14:33
                            Lol, il bello è che Vito senza saperlo ha pensato ad una versione poetica e meno veniale di questo vecchio topic. :P
                            Lol, "senza saperlo"...? ::)
                            Eeee, secondo me non ti bastano manco, 10 milioni di euro.... ;D
                            Sopratutto per le testate che ha dato su Youtube. :P

                            Per quel che mi riguarda, vorrei:

                            - recuperare tutti i fumetti che avevo da piccola (magari anche in condizioni migliori rispetto alle originali... :P)
                            - la serie completa di PKNA, speciali compresi, (visto che a PK2 ci ho già pensato io)
                            - la totalità delle striscie di Taliaferro

                            Poi, se ci fossero disponibili desideri extra, non mi dispiacerebbero le collezioni complete di Zio Paperone, de Gli Anni d'Oro di Topolino, di Tex (non è esattamente Disney, ma chissene... :P) e dei Peanuts (non è esattamente blabla...).

                            Ah, e ovviamente un posto dove sistemare tutto in ordine senza dover ricorrere a scale ed acrobazie per trovare quello che voglio quando voglio.
                            E magari anche il tempo per leggere tutto (e rileggere, sennò dopo due giorni ho già dimenticato tutto).

                             [smiley=mm4.gif]

                            Ma... Genio, sei ancora lì? Dove sei?
                            « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 13:16:14 da Paperinika »

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                              Risposta #13: Giovedì 22 Apr 2010, 13:14:45
                              Allora, quello che desidererei di più in questo momento è finire la collezione di Zio Paperone, visto che l'ho cominciata quando avevo quattordici anni. Siccome però mi mancano solo un 25-30 numeri della serie colorata, ce la posso fare anche da solo e mi tengo i desideri del genio per qualcosa di più difficile, anche perchè, dopo tutto questo tempo che gusto ci sarebbe?

                              Quindi vorrei:

                              - una collezione completa dei classici disney prima serie

                              - tutti i numeri originali americani delle storie di Carl Barks e i numeri di Uncle Scrooge che ospitano la saga di Don Rosa.

                              -Tutti i libri di saggistica sul fumetto, pubblicati da quando il fumetto esiste fino a dopodomani (tutti tradotti appositamente per me, anche gli inediti in italia)

                              - Un buon numero di newspapers originali con le strisce di Floyd Gottfredson

                              - il numero uno di topolino libretto originale. Di avere la collezione completa ora non mi interessa, ma magari tra qualche anno non sarà più così ;)
                               
                              - la possibilità di leggere almeno una volta nella vita tutte le storie importanti della disney, in ristampe, in originale, in proiezioni sul muro, stampate su carta igienica

                              - più spazio a casa per contenere tutta questa roba

                              Troppe cosette? :D ;)
                              « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 16:28:22 da bacci88 »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: "I sogni son deeeeesideriiii...."
                                Risposta #14: Giovedì 22 Apr 2010, 13:23:20
                                Lol, "senza saperlo"...? ::)
                                Eh, me l'ero proprio scordato quel vecchio topic.

                                Comunque direi che non è così grave, dopotutto sono simili ma la mia domanda verte più su desideri che coltiviamo da tempo e che speriamo magari di soddisfare un giorno, mentre nell'altro topic si era divagato con fantasie personali come l'affittarsi gli autori e pagarli per disegnare le tue storie... ;D


                                - tutti i numeri originali americani delle storie di Carl Barks e i numeri di Uncle Scrooge che ospitano la saga di Don Rosa.
                                Piacerebbe tanto anche a me...
                                « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 13:24:45 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)