Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Topolino e VIP

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bruce Banner
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 529
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e VIP
    Risposta #15: Giovedì 5 Mar 2015, 18:46:50
    L'apparizione sul topo è una delle possibili fasi di promozione di un nuovo prodotto. E' uscito il nuovo cd di Jovanotti e tra una apparizione alla radio e da Fazio ci può stare quella su Topolino.Di sicuro Jovanotti può portare suoi fan a prendere quel numero. Ho più dubbi su Brachetti e co. invece.

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e VIP
      Risposta #16: Giovedì 5 Mar 2015, 18:50:25
      le storie dei vip però ce le troviamo troppo spesso nel topo, spero non diventi un'abitudine.

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e VIP
        Risposta #17: Giovedì 5 Mar 2015, 18:59:33
        Brachetti era famoso ai tempi delle sue apparizioni televisive (mi ricordo le sue presenze a tanti´ FANTASTICO´ nel mio sacro decennio...Oggi ai piu´ e´ sconosciuto...Ma visto che parliamo di pubblicita´ a questo o quello vi devo ricordare il grandissimo EPIC FAIL del Numero 2628 con cover dedicata alle elezioni e intervista ai candidati (personaggi disneyani ) di un certo Vesponi? Quello fu il punto piu´ basso del Topo non certo la storia ideata dal figlio di Bollani o la cover (+relativa storia) dedicata a Sanremo 2014 ....
        « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 19:03:25 da cuginodialf »

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1636
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino e VIP
          Risposta #18: Giovedì 5 Mar 2015, 19:07:54
          Brachetti era famoso ai tempi delle sue apparizioni televisive (mi ricordo le sue presenze a tanti´ FANTASTICO´ nel mio sacro decennio...Oggi ai piu´ e´ sconosciuto...Ma visto che parliamo di pubblicita´ a questo o quello vi devo ricordare il grandissimo EPIC FAIL del Numero 2628 con cover dedicata alle elezioni e intervista ai candidati (personaggi disneyani ) di un certo Vesponi? Quello fu il punto piu´ basso del Topo non certo la storia ideata dal figlio di Bollani o la cover (+relativa storia) dedicata a Sanremo 2014 ....

          Mah, quella non fu un'iniziativa malvagia. O meglio, a me piacque, e a rivederla ora la trvo forse ancora più interessante.
          Perlomeno era un modo simpatico per insegnare ai bambini come più o meno funziona la politica, le lezioni e via discendo.

          Ma oltre a Vesponi c'era la caricatura di Mentana che era stupenda... c'era anche un terzo intervistatore che non mi ricordo chi fosse. Può essere Ferrara?

          Comuqnue mi ricordo che all'epoca mi era molto piaciuta l'idea di poter "votare"

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e VIP
            Risposta #19: Giovedì 5 Mar 2015, 19:18:07
            Qua si parla sempre di PUBBLICITA` AL TOPO come se fossero DE POLI e addetti ai lavori  a chiedere la partecipazione del Vip di turno per acquisire consenso ,maggiore visibilita´,qualche Twitter o Facebook like in piu´,pubblicita´etc etc....Ma sapete che puo´ essere pure il contrario? Che sia il VIP a proporsi al Topo come veicolo pubblicitario per la sua opera o la sua figura (leggi carriera)?
            Beh, queste sono supposizioni senza fondamento che lasciano proprio il tempo che trovano. O sappiamo come vanno davvero le cose in questi casi, o sono solo illazioni non verificabili...
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e VIP
              Risposta #20: Giovedì 5 Mar 2015, 19:19:32
              Non mi ricordo ci fosse pure Mentana...Io ricordo la caricatura disneyana con un Vespa sogghignante con le mani conserte come e´ solito fare..Mai si era visto sul Topo  fare promotion per le elezioni (sentitissime) del 2006..Sapendo poi che in Italia la politica e´ Guerra civile e che in quelle elezioni molti speravano (riuscendoci anche se per poco) di mandare a casa il governo Berlusconi ,fare una cover del genere e´ come tirare benzina sul fuoco...Poi era un numero che usciva pure a pochi giorni dalle elezioni,quindi...Che sia stata anche questa cover a far perdere il posto di direttrice a Claretta Muci? Che io sappia la De Poli non e´ mai scesa a tanto e nel 2008 e 2013  se ne e´ ben guardata dal ripetere  il gravissimo errore della  Muci a cui e´ subentrata a furor di popolo (o topolo fate voi ;))....
              « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 19:24:30 da cuginodialf »

              *

              La Spia Poeta
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2307
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino e VIP
                Risposta #21: Giovedì 5 Mar 2015, 19:32:54
                Non mi ricordo ci fosse pure Mentana...Io ricordo la caricatura disneyana con un Vespa sogghignante con le mani conserte come e´ solito fare..Mai si era visto sul Topo  fare promotion per le elezioni (sentitissime) del 2006..Sapendo poi che in Italia la politica e´ Guerra civile e che in quelle elezioni molti speravano (riuscendoci anche se per poco) di mandare a casa il governo Berlusconi ,fare una cover del genere e´ come tirare benzina sul fuoco...Poi era un Numero che usciva pure a pochi giorni dalle elezioni,quindi...Che sia stata anche questa cover a far perdere il posto di direttrice a Claretta Muci? Che io sappia la De Poli non e´ mai scesa a tanto e nel 2008 e 2013  se ne e´ ben guardata dal ripetere  il gravissimo errore della  Muci a cui e´ subentrata a Furor di popolo (o topolo fate voi ;))....
                Sinceramente, quel Topolino non mi è sembrato tanto "fail", anzi. L'unica cosa è chea sinistra ci hanno ficcato gli scemi e i ladri.
                Alla fine, però, era una buona allegoria al mondo politico.


                Secondo me non sarebbe male riproporre una cosa del genere.
                « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 19:33:49 da Giordanduck »

                *

                Il mistero della Sachertorte
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino e VIP
                  Risposta #22: Giovedì 5 Mar 2015, 19:54:50
                  Brigitta...

                  Siamo grandi,vaccinati e io in piu´ adoro Dora l´esploratrice ;D ,lo sappiamo tutti e due che sono illazioni (che potrebbero avere qualche fondamento  pero´) non dimostrabili  ma e´ una delle tante ipotesi che bisognerebbe prendere in considerazione prima,eventualmente,di scartarla a priori....

                  La Spia Poeta

                  Ho visto che sei ancora un bambino incamminato verso l´eta´ teenie ;) dunque non posso credere che tu abbia visto quel Topo in ´diretta´ nel 2006 quando piu´ o meno eri all´incirca verso i quattro-cinque anni  o perlomeno che tu ti sia subito interessato a quella strana cover...O che addirittura masticavi di politica in quel periodo...Oggi potrei pure capirlo che magari la politica ti interessa ma alla maggior parte dei tuoi coetanei no e questo e´ triste !

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e VIP
                    Risposta #23: Giovedì 5 Mar 2015, 20:07:04
                    La Spia Poeta

                    Ho visto che sei ancora un bambino incamminato verso l´eta´ teenie ;) dunque non posso credere che tu abbia visto quel Topo in ´diretta´ nel 2006 quando piu´ o meno eri all´incirca verso i quattro-cinque anni  o perlomeno che tu ti sia subito interessato a quella strana cover...O che addirittura masticavi di politica in quel periodo...Oggi potrei pure capirlo che magari la politica ti interessa ma alla maggior parte dei tuoi coetanei no e questo e´ triste !
                    Ti dirò, invece: quello fu uno dei primi Topolino che ho acquistato "in diretta", perché appunto i miei genitori (sì, lo so, sono strani) volevano iniziare me e i miei fratelli sin da piccoli al mondo esterno. Così, TG ogni sera etc.
                    Quel Topo, ricordo (avevo 5 anni, ma lo ricordo abbastanza bene. Ancora ho quel Topo, tronco di schedina), lo portò mio padre insieme al giornale, e la prima cosa che facemmo con quell'albo era cercare l'articolo. Devo ammettere: votai "Vinceremo noi!", perché il nome mi piaceva e c'era Paperone, allora il mio personaggio preferito (Casty l'ha fatto scalare di posizione ;D) :-[
                    Invece mio padre era più attratto da "C'è posto per tutti", che, visto ora, mi sembra il migliore.
                    A proposito, chi vinse? Non ho il Topo con i risultati.

                    Sul serio, quello è stato uno dei motivi per cui mi abbonai (e ancora ci tiro!), l'anno dopo, in tempo per avere tutti i Topolino con la grafica "metropolitana" (ovvero capolavori come Il mondo che verrà, quello di Tutor e l'isola di Quandomai 8-)).
                    « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 20:08:22 da Giordanduck »

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino e VIP
                      Risposta #24: Giovedì 5 Mar 2015, 20:10:31
                      La Spia Poeta

                      Ho visto che sei ancora un bambino incamminato verso l´eta´ teenie ;) dunque non posso credere che tu abbia visto quel Topo in ´diretta´ nel 2006 quando piu´ o meno eri all´incirca verso i quattro-cinque anni  o perlomeno che tu ti sia subito interessato a quella strana cover...O che addirittura masticavi di politica in quel periodo...Oggi potrei pure capirlo che magari la politica ti interessa ma alla maggior parte dei tuoi coetanei no e questo e´ triste !

                      In realtà, in una società dove l'astensionismo è tanto alto, può aiutare a formare certe persone proprio nell'età più piccola.

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1636
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino e VIP
                        Risposta #25: Giovedì 5 Mar 2015, 20:20:39
                        Vinse ampiamente "Tiriamo la cinghia"
                        Al secondo posto, staccata, la lista "Vinciamo noi" che votai anche io e al 3° "C'è posto per tutti"

                        Curiosamente, lo slogan "Vinciamo noi" è stato utilizzato realmente (dal M5S nelle elezioni europee di maggio scorso).

                        Comunque quell'iniziativa ha avuto il pregio di insegnare ai più piccoli a votare, e visto l'astensionismo dilagante di oggi, specie tra i giovani, è un gran bel merito.

                        *

                        Il mistero della Sachertorte
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 290
                        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino e VIP
                          Risposta #26: Giovedì 5 Mar 2015, 20:31:01
                          Eh gia´ lo vedo come sono ridotte le nuove generazioni italiche e i risultati si iniziano gia´ a vedere e il bello deve ancora venire (diciamo da qui ai prossimi vent´anni)..Comunque stiamo andando smarcatamente e spudoratamente OT....Ora voi sapete cosa penso di quella cover ,altro che Jovanotti sul Topo non ce lo vogliotti o Jova sul Topo ,Dio non voglia...

                          Vedo perlomeno che Spia Poeta e´ un quasi adolescente con uno spiccato senso civico (sembra) e lo ammiro e spero che come lui altri giovani passino sulla via per Damasco e non su cattive strade maestre, chapeau ....

                          Tornando in Topic io sto facendo pubblicita´invogliando molti lettori di Dylan ma non del Topo ad acquistare il prossimo Numero (3094 ) magari pure in Variant Version....Speriamo di aumentare di moltissime issime issime unita´ le copie vendute....

                          Battutaccia del sottoscritto,C`E` POSTO PER TUTTI invece e´ il nuovo slogan del PD nuova DC? Che cattivo che sono,un vero e proprio provocatore...Au revoir les Enfants....
                          « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 20:32:55 da cuginodialf »

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino e VIP
                            Risposta #27: Giovedì 5 Mar 2015, 21:15:41
                            Io ricordo con simpatia le elezioni tòpiche, la mia preferita era la lista con Pippo e Amelia (che non ricordo come si chiamava).
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino e VIP
                              Risposta #28: Giovedì 5 Mar 2015, 22:11:20
                              Io ricordo con simpatia le elezioni tòpiche, la mia preferita era la lista con Pippo e Amelia (che non ricordo come si chiamava).

                              mi sembra di ricordare che si chiamasse C'è posto per tutti.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino e VIP
                                Risposta #29: Giovedì 5 Mar 2015, 22:30:44
                                Brachetti era famoso ai tempi delle sue apparizioni televisive (mi ricordo le sue presenze a tanti´ FANTASTICO´ nel mio sacro decennio...Oggi ai piu´ e´ [size=13]sconosciuto[/size]...
                                Questo perché in quegli anni era famoso soltanto in Italia, mentre adesso è quasi l'esatto opposto, con un "palmares" invidiabile...

                                Da Wikipedia:

                                Citazione
                                In occasione del Natale 2004, a Parigi con il suo show, fu invitato a esibirsi all'Eliseo alla presenza del presidente Jacques Chirac.

                                Dal 2006 è nel Guinness dei primati come il trasformista più veloce del mondo e come unico attore trasformista a rappresentare 80 trasformazioni in uno spettacolo di due ore.

                                Nel 2009 è a Londra con il suo One Man Show diretto da Sean Foley "Change" per cui riceve la nomination al Laurence Olivier Award. Nel 2010 crea con Serge Denoncourt il nuovo One Man Show "Ciak si gira", dedicato al mondo del Cinema. Con questo spettacolo batte i records al Folies Bergere di Parigi e più tardi in Italia.

                                Nel 2010 riceve la laurea honoris causa in scenografia all'Accademia Albertina di Torino. A dicembre 2011 è nominato Chevalier des Arts et des Lettres dal Ministro della Cultura francese Frédéric Mitterrand. Le sue tournée continuano in Europa e America.

                                Il 29 settembre 2013 il prestigioso quotidiano francese Le Monde lo intervista sulla prima pagina del quotidiano e il 2 dicembre dello stesso anno viene inaugurata la statua di cera di Brachetti inserita nello storico museo parigino Grévin.
                                Le onoreficenze varie e la statua di cera in terra francese hanno stupito anche me! :o
                                « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 22:34:21 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)