Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e VIP

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e VIP
    Risposta #30: Venerdì 6 Mar 2015, 00:24:18
    Grazie Pac delle info... ;)

    I francesi sono Snob,hanno sempre il mito di questa ´Grandeur´ oramai passata e defunta ma va dato loro merito che in queste cose premiamo sempre chi merita...E non il solito raccomandato o il tipo che si e´ distinto per l´azione piu´ politically correct   del momento come da noi...Comunque  sempre a proposito di trasformisti,anche il tipo che ti linko adesso e´ anche lui molto veloce nel  vestirsi,e´ italiano ,molto famoso da noi in Crucchia  ed e´ stato varie volte ospite anche in trasmissioni televisive italiane come TI LASCIO UNA CANZONE....Sarebbe l´ideale anche per il topo ´parodiarlo´ e mettere magari un rivale per il Brachetti paperizzato....

    https://www.youtube.com/watch?v=cHWsuvxm1j0
    « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 00:27:28 da cuginodialf »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (5)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Topolino e VIP
      Risposta #31: Venerdì 6 Mar 2015, 18:00:47
      Jovanotti negli anni '90 era il bimbominkia per eccellenza, figlio (concepito ad arte) della cultura americanofila (vedetevi gli spot agghiaccianti che faceva per la Nintendo...).

      Poi ad un tratto (tr: quando non poteva più vendersi come gggiovine) è diventato il sinistrino con gli occhiali in bachelite impegnato che canta canzoni d'autore e che è amiciccio di fazio e della littizzetto (una che prima smerda tutti quelli che non la pensano come lei e poi non disdegna la comparsata demente lautamente pagata a c'è posta per te)...

      Un po' come Ambra che è partita come lolita delle prime perversioni teen delle reti del biscione, che faceva propaganda alla prima scesa in campo di Silvio ("il Padreterno vota Berlusconi, mentre satana Occhetto") e che poi per convenienza di carriera è diventata un'attrice impegnata (si sà che lo spettacolo, come tutta la kultura è lottizzata dalla sinistra), con risultati imbarazzanti da monolite inespressivo...

      se mi permettete, sta gente sul Topo non ce la voglio a meno che non vengano giustamente perculati come meritano (una sorta di "Topolino e Pippo ad Hollywood")

      fine /ot
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e VIP
        Risposta #32: Venerdì 6 Mar 2015, 18:34:09
        Un po' come Ambra che è partita come lolita delle prime perversioni teen delle reti del biscione, che faceva propaganda alla prima scesa in campo di Silvio ("il Padreterno vota Berlusconi, mentre satana Occhetto") e che poi per convenienza di carriera è diventata un'attrice impegnata (si sà che lo spettacolo, come tutta la kultura è lottizzata dalla sinistra), con risultati imbarazzanti da monolite inespressivo...

        fine /ot

        Senza voler "ottare" troppo, mi sembra ingiusto attribuire ad Ambra una propaganda a favore di Berlusconi.

        All'epoca aveva 16 anni ed era una ragazza che lavorava in TV...figurarsi se gliene poteva fregare qualcosa di politica, secondo me manco sapeva chi era Occhetto.

        Li furono gli autori del programma a scriverglielo nel copione o a istruirla prima della puntata.

        E non lo dico perché mi piaceva (come a tutti del resto).

        Sul resto d'accordo.

        Aggiungo, su Brachetti, che anch'io sapevo che era famoso, anche perché credo sia uno dei pochi al mondo a praticare l'ormai antiquata arte del "trasformista"...l'unico altro che conosco è quello non-ricordo-il-nome di "Paperino re del Circo"

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e VIP
          Risposta #33: Venerdì 6 Mar 2015, 23:48:36
          Torniamo IT, che con sti discorsi sulla politica mi sono un po' persa... :)

          A questo proposito mi domando a che serva, proprio in termini di marketing, una storia vipposa brutta.
          Che pubblicità può fare al Topo, se non negativa?
          E chi è che definisce se una storia è brutta o meno?
          Il bello e i brutto sono sempre soggettivi, non si scappa.
          E io su facebook ho letto i commenti di un sacco di gente a cui la storia di Paperinik e Bollani è piaciuta.
          Non me ne capacito :o ma è così, quindi forse bisognerebbe evitare di partire in quarta contro le "storie brutte".

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e VIP
            Risposta #34: Sabato 7 Mar 2015, 00:17:01
            E io su facebook ho letto i commenti di un sacco di gente a cui la storia di Paperinik e Bollani è piaciuta.
            Non me ne capacito :o ma è così, quindi forse bisognerebbe evitare di partire in quarta contro le "storie brutte".
            Mah, non so che tipo di commenti siano, ma va anche considerato che alcuni di questi lettori, spesso occasionali, hanno una concezione di storia topolinesca prettamente di intrattenimento, e quindi diversa dalla nostra, o comunque dalla media...
            « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 00:18:57 da pacuvio »

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e VIP
              Risposta #35: Sabato 7 Mar 2015, 00:36:37
              Che poi Pacuvio era quello che facevo io,leggere le storie Disney per puro intrattenimento senza neanche conoscere gli autori di questa o quella storia e conoscendo solo gli autori classici o perlomeno quelli piu´ ´prezzemolini´ sulla rivista (ossignur uso di nuovo questo termine ;D),mentre adesso se devo confrontarmi qui con altri utenti piu´ esperti mi tocca invece andare a fondo nelle storie,confrontare le storie degli Autori con le loro storie passate non dico a livello filologico e neanche certosino ma perlomeno a un livello un poco piu´ approfondito del solo leggere le storie in dieci minuti e scaraventare poi il numero  in questione in aria...

              Riguardo ad Ambra ,lei cantava T`APPARTENGO (ce l´ho ancora in testa quel tormentone),appartengo ( ;D) a quella generazione ma lei che era odiosa ed e´ rimasta odiosa anche adesso che e´ quasi una milf,lei dicevo,APPARTENEVA al suo pigmalione di allora aka Gianni Boncompagni che le sussurrava ogni cosa tramite auricolare...Ambra era l´automa telecomandato che ripeteva a pappagallo i testi e le considerazioni del vecchio Boncompagni ergo non e´ colpa sua se e´ diventata famosa negli anni del Berlusconi rampante per la terza volta (la prima nell´edilizia,poi nelle televisioni ´SUA EMITTENZA´ lo chiamavano e infine nella politica)....

              Jovanotti era un cretino all´epoca di GIMME FIVE e VASCO ? Mah prendiamo per esempio un Fabio Fazio che prima di essere il radical chic della sinistra (si dice cuore a sinistra e portafoglio a destra) ai suoi inizi era l´imitatore di Bruno Vespa e anni dopo ha riportato in auge ciarpame su ciarpame come per esempio i Cugini di Campagna... Ce ne siamo dimenticati o ci fa ´comodo´ dimenticarlo? E cos´ e´ ? Due pesi e due misure?
              « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 00:43:00 da cuginodialf »

              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1635
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino e VIP
                Risposta #36: Sabato 7 Mar 2015, 00:41:29
                Torniamo IT, che con sti discorsi sulla politica mi sono un po' persa... :)

                E chi è che definisce se una storia è brutta o meno?
                Il bello e i brutto sono sempre soggettivi, non si scappa.
                E io su facebook ho letto i commenti di un sacco di gente a cui la storia di Paperinik e Bollani è piaciuta.
                Non me ne capacito :o ma è così, quindi forse bisognerebbe evitare di partire in quarta contro le "storie brutte".

                Io leggo molto spesso i commenti sulla pagina FB di Topolino, e devo dire che la concezione del "lettore medio" (definizione assolutamente non offensiva, sia ben chiaro, ma che identifica la maggior parte dei lettori) ha una visione COMPLETAMENTE diversa tra la nostra.
                Se c'è qualche idea scopiazzata da un'altra storia, oi accusiamo l'autore di plagio, mentre il lettore medio/occasionale difficilmente ci fa caso.
                Dai commenti FB, emergono pareri sconcertanti. Ci sono persone (nemmeno poche) che odiano ogni tipo di innovazione (Topalbano, Oikappa - anche se PK non è nuovo, ma loro che ne sanno?) commentando: Ancora queste storie? Il Topolino vero è quello di una volta, con le torte di Nonna Papera!
                La questione delle torte di Nonna Papera ricorre spesso, tra l'altro. Inutile dire che quando pubblicano una vignetta di Elvira con una crostata in mano vanno in visibilio.
                Ovvio che comunque non sono tutti così, sto solo facendo qualche esempio un pò estremo.

                Comunque ogni settimana sulla pagina pubblicano la domanda "quale storia vi è piacita di più?"
                Nelle risposte relative al famigerato numero 3092 la storia di Bollani non ha ricevuto quasi nessuna preferenza. L'impero di casty invece ha riscosso parecchio successo. Ma, per dire la storia di panini e di Vita (pur bella e ben fatta, ma imparagonabile all'Impero) ha ricevuto quasi più preferenze del primo episodio del kolossal castyano. Non ho contato le singole preferenze, ma più o meno lo scenario che emerge è questo.
                La prima tavola della storia di paperinik e Bollani ha invece 4 commenti
                1  Quanto è copiata questa storia da "Topolino e la neve spazzastoria"? E ci vuole a rendere tanto brutto un plagio di quella storia... Mi chiedo come possa una storia del genere a raggiungere la copertina
                2 Buona la trama ma sceneggiatura di una banalitá spiazzante...la copertina andava dedicata ad una storia di grande spessore come l'impero sotto zero di Casty...
                3 almente brutta che non sono riuscito a finire di leggerla... E pensare che la copertina è dedicata a questa storia e non a quella di Casty mette molta tristezza
                4 Non vedo l'ora!!

                Insomma, poi eravamo noi quelli che fanno polemica...

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino e VIP
                  Risposta #37: Sabato 7 Mar 2015, 11:12:26
                  ... Berlusconi rampante per la terza volta (la prima nell´edilizia,poi nelle televisioni ´SUA EMITTENZA´ lo chiamavano...
                  Beh in questa storia lo appellavano proprio nello stesso modo che ricordi tu  ;D

                  Cito quella storia anche perchè mi sembra un buon esempio di utilizzo "intelligente" di VIP, seppur non esattamente paperizzati (più che altro sono "canidizzati"): erano tutti, al tempo (25 anni or sono), personaggi popolari e conosciuti praticamente da tutti, e Concina riesce ad utilizzarli, in maniera alquanto satirica, per creare una gran bella storia celebrativa della torre più famosa di Parigi.
                  Certo, i "VIP" non svolgono in questa storia un ruolo propriamente da protagonisti - sono più dei comprimari - però risultano molto divertenti nella parodizzazione di alcuni loro atteggiamenti tipici.
                  Personalmente apprezzo di più questo genere di utilizzo, che consente al personaggio di comparire e svolgere un certo ruolo nella storia senza "rubare troppo la scena" ai protagonisti canonici, rispetto a quelle dove è proprio il VIP di turno a condurre la vicenda verso la conclusione.
                  E' solo un semplice esempio, ma ci fà capire che storie con personaggi famosi possono anche risultare delle buone storie, cosa che purtroppo non è avvenuta (o, per dirla meglio, è stata fortemente discussa) nelle recentissime apparizioni.
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e VIP
                    Risposta #38: Sabato 7 Mar 2015, 11:28:46
                    E chi è che definisce se una storia è brutta o meno?
                    Il bello e i brutto sono sempre soggettivi, non si scappa.
                    E io su facebook ho letto i commenti di un sacco di gente a cui la storia di Paperinik e Bollani è piaciuta.

                    Oh be', sono felice che abbia colto il target.
                    Lunga vita alle storie vippose allora, se permettono di "finanziare" gente come Casty ;)
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino e VIP
                      Risposta #39: Sabato 7 Mar 2015, 11:34:05
                      Jovanotti negli anni '90 era il bimbominkia per eccellenza, figlio (concepito ad arte) della cultura americanofila (vedetevi gli spot agghiaccianti che faceva per la Nintendo...).

                      Poi ad un tratto (tr: quando non poteva più vendersi come gggiovine) è diventato il sinistrino con gli occhiali in bachelite impegnato che canta canzoni d'autore

                      Jovanotti può non piacere, ma questa mania di presupporre malafede in chiunque non piace può portare a interpretazioni scorrette. Chi ci dice che lui non creda veramente a quello che fa?
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino e VIP
                        Risposta #40: Sabato 7 Mar 2015, 11:53:50
                        Jovanotti può non piacere, ma questa mania di presupporre malafede in chiunque non piace può portare a interpretazioni scorrette. Chi ci dice che lui non creda veramente a quello che fa?


                        hai presente chi è l'agente che lo lanciò?
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino e VIP
                          Risposta #41: Sabato 7 Mar 2015, 12:06:18
                          Mah, non so che tipo di commenti siano, ma va anche considerato che alcuni di questi lettori, spesso occasionali, hanno una concezione di storia topolinesca prettamente di intrattenimento, e quindi diversa dalla nostra, o comunque dalla media...
                          Mah, quanti siamo qui dentro, di quelli attivi? Un centinaio?
                          Topolino vende diverse decine di migliaia di copie, quindi dubito che il parere di noi forumisti (che non sempre è unanime, oltretutto), per quanto motivato, sia sempre e comunque il parere della maggioranza dei lettori.

                          Il lettore occasionale legge spesso per intrattenimento, e non per scovare la citazioni a questa o quell'altra storia.
                          I bambini (che rimangono sempre il target principale, non dimentichiamocelo) leggono anche loro più per intrattenimento che per altri motivi.
                          E non dimentichiamoci che non tutti vanno poi su internet a commentare: lo fanno i giovanissimi che hanno facebook, lo facciamo noi... ma comunque siamo indubbiamente una piccola parte dei 100mila e passa lettori.

                          Io credo che la maggior parte dei lettori di Topolino siano dei lettori più spensierati di noi che siamo qui a cercare il pelo nell'uovo in ogni vignetta, e che quindi siano molto più propensi ad apprezzare anche storielle minori e dal tono più scanzonato rispetto ai kolossal di Casty, Artibani, e via dicendo.


                          Certo, i "VIP" non svolgono in questa storia un ruolo propriamente da protagonisti - sono più dei comprimari - però risultano molto divertenti nella parodizzazione di alcuni loro atteggiamenti tipici.
                          Personalmente apprezzo di più questo genere di utilizzo, che consente al personaggio di comparire e svolgere un certo ruolo nella storia senza "rubare troppo la scena" ai protagonisti canonici, rispetto a quelle dove è proprio il VIP di turno a condurre la vicenda verso la conclusione.
                          E' solo un semplice esempio, ma ci fà capire che storie con personaggi famosi possono anche risultare delle buone storie, cosa che purtroppo non è avvenuta (o, per dirla meglio, è stata fortemente discussa) nelle recentissime apparizioni.
                          Non posso non essere d'accordo.
                          « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 12:07:05 da Paperinika »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino e VIP
                            Risposta #42: Sabato 7 Mar 2015, 12:46:02
                            Io credo che la maggior parte dei lettori di Topolino siano dei lettori più spensierati di noi che siamo qui a cercare il pelo nell'uovo in ogni vignetta, e che quindi siano molto più propensi ad apprezzare anche storielle minori e dal tono più scanzonato rispetto ai kolossal di Casty, Artibani, e via dicendo.
                            Ma è esattamente ciò che intendevo prima! Dicevo solo che non bisogna prendere troppo in considerazione certi commenti di esalto alla storia di Bollani (pure quelli saranno di un numero troppo limitato per farne una statistica), perché generalmente si accontentano di poco, hanno diverse aspettative, e gli basta leggere qualcosa anche di stereotipato, ma che gli faccia passare il tempo, magari strappandogli un sorriso. Condivido infatti il resto del ragionamento tuo, di Gancio e MiTo.
                            « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 12:50:06 da pacuvio »

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino e VIP
                              Risposta #43: Sabato 7 Mar 2015, 13:47:23
                              Mah, non so che tipo di commenti siano, ma va anche considerato che alcuni di questi lettori, spesso occasionali, hanno una concezione di storia topolinesca prettamente di intrattenimento, e quindi diversa dalla nostra, o comunque dalla media...

                              A questo però specificherei che l'intrattenimento di per se non è negativo, cioè, se si parla di qualcosa di qualità ovviamente. 

                              Io ho sempre sostenuto che Topolino dovrebbe essere soprattutto di intrattenimento, ma nel senso che deve essere uno svago con belle storie di qualità, al contrario di chi lo vorrebbe con una primaria funzione educativa, quindi con storie barbose e didascaliche in larga parte commissionate.

                              Ovviamente neanche a me piace l'"intrattenimento" con storie di bassa qualità, vippose-modernista per forza, se è questo che intendevi.

                              Riguardo alle storie VIP, ho sempre detto che mediamente sono ciofeche...perchè l'inserimento di un personaggio così, del tutto anomalo ed estraneo al contesto, è forzata, a scopo meramente pubblicitario, e quindi la qualità ne risente. Di fatto, toglie verosimiglianza alla storia....anche ad una storia a fumetti con paperi parlanti, la fa apparire come..boh? Una pubblicità a fumetti?

                              Fra l'altro, personalmente trovo irritanti le storpiature dei nomi di questi personaggi, preferire che fossero proprio loro, con il nome vero, con il loro aspetto, anche se caricaturale : almeno, tolto il fastidio per la storia commissionata e spesso priva di trama, contribuirebbe a dare un tocco di realismo.

                              Topalbano fa eccezione, perchè di fatto non si tratta di vero e proprio VIP...non è un personaggio reale, quindi, alla fine si tratta di un commissario di polizia siciliano che si trova a collaborare con Topolino; può benissimo esistere è verosimile. E' la caricatura di un personaggio letterario, ma inserita in storie che hanno un senso, anzi, entrambe molto belle.

                              Se avessero fatto qualcosa del tipo : "Salvo Topalbano, nato dalla pena di Paperea Paperilleri.." ho i brividi solo a scriverlo :-X sarebbe stato diverso.

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (3)

                              • ******
                              • Post: 12609
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Topolino e VIP
                                Risposta #44: Sabato 7 Mar 2015, 14:33:40


                                VIPS ANNI 30 IN SALSA DISNEY


                                Topolino con Greta Garbo









                                Paperino sempre con Greta Garbo





                                Clarabella con Clark Gable







                                Ancora Topolino, questa volta con Charlie Chaplin e Harold Lloyd


                                « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 12:45:59 da leo_63 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)