Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e VIP

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

clinton coot
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 466
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e VIP
    Risposta #75: Domenica 10 Mag 2015, 09:11:26
    Siamo pensando ai vip "moderni" e ci siamo dimenticati di Gina Luluduckita :)
    :o
    Seriously?
    Dove è apparso tale adattamento obbrobrioso?
    Un giorno da Paperone andò una strega di nome Amelia.....
    Parli della storia di esordio? Ma allora è una traduzione. E consentitemi di dire che è una delle traduzioni peggiori che abbia mai sentito.
    Oddio, non che il "Gina Babuccia" che ho io sulla CBL sia tanto meglio... ma se non altro non è così cacofonico. :P
    In realtà Gina Luluduckita non è una traduzione, ma il nome originale usato da Barks:

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10523
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e VIP
      Risposta #76: Domenica 10 Mag 2015, 11:36:15
      In realtà Gina Luluduckita non è una traduzione, ma il nome originale usato da Barks:
      Ah, ecco. E' "inglese". Allora un minimo di senso ce l'ha, data l'assonanza.
      « Ultima modifica: Domenica 10 Mag 2015, 11:37:52 da Paperinika »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12690
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e VIP
        Risposta #77: Domenica 10 Mag 2015, 12:35:22
        come vedi mentre alcuni VIP mantengono il loro nome reale (Aldo, Giovanni e Giacomo, Vasco Rossi, Jovanotti)...
        Alcuni Vip li ho lasciati con i nomi originali perché non ricordavo quelli paperizzati (e non avevo voglia di controllare): la Littizzetto, ad esempio, è Paperiana (Fazio non mi pare lo abbiano chiamato in alcun modo anche perché fa un cameo). Ficarra e Picone erano Caraffa e Cappone.
        Ho appena letto in vari link Google che Vasco Rossi è stato ripreso più volte da Topolino e chiamato in vari modi: Brasko, Vasco Duck...
        « Ultima modifica: Domenica 10 Mag 2015, 12:39:11 da leo_63 »

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e VIP
          Risposta #78: Martedì 12 Mag 2015, 18:51:41
          Mi spiace che la cover del topo in uscita domani alla fine sia rimasta quella, non che io abbia qualcosa contro il personaggio cui è dedicata, anzi (è una donna che merita solo stima ed ammirazione, una seria professionista che onora il nostro paese), ma trovo fastidioso dover rinunciare ad una bella cover dedicata alla storia pikappica in favore di quella, specie in considerazione del fatto che si giustifica solo per la presenza di un'articolo all'interno del settimanale... e meno male mi verrebbe da dire, visto che la storia d'esordio della "versione-papera" della Cristoforetti non è passata alla storia quale capolavoro del fumetto, tutt'altro direi, e quindi non mi sembra poi cosi assurdo temerne un bis, spero di sbagliarmi dai...
          Tritumbani fritti!

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e VIP
            Risposta #79: Martedì 12 Mag 2015, 20:55:36
            Mi spiace che la cover del topo in uscita domani alla fine sia rimasta quella, non che io abbia qualcosa contro il personaggio cui è dedicata, anzi (è una donna che merita solo stima ed ammirazione, una seria professionista che onora il nostro paese), ma trovo fastidioso dover rinunciare ad una bella cover dedicata alla storia pikappica in favore di quella, specie in considerazione del fatto che si giustifica solo per la presenza di un'articolo all'interno del settimanale... e meno male mi verrebbe da dire, visto che la storia d'esordio della "versione-papera" della Cristoforetti non è passata alla storia quale capolavoro del fumetto, tutt'altro direi, e quindi non mi sembra poi cosi assurdo temerne un bis, spero di sbagliarmi dai...

            In teoria l'uscita di questo numero avrebbe dovuto coincidere con il rientro a terra di Samantha, previsto per il 14 Maggio. Probabilmente l'articolo e la copertina sono stati programmati per questa settimana per questo motivo. La missione 42, di cui Samantha fa parte, è stata prolungata di un paio di settimane in seguito al fallimento del lancio della Progress di alcuni giorni fa, per cui Sam rientrerà, probabilmente, a fine mese. Non mi stupirebbe (ma qui passiamo alle illazioni) se una seconda storia con la Paperinetti esistesse, ma fosse stata rimandata alla data effettiva del rientro.
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Copernico Pitagorico
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1556
            • Great yakow horns!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino e VIP
              Risposta #80: Mercoledì 20 Mag 2015, 11:21:15
              Da questa storia http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2661-5 esce un altro nome orribile Paperario Do.
              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
               

                Re: Topolino e VIP
                Risposta #81: Mercoledì 20 Mag 2015, 20:49:43
                .
                « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2015, 00:02:29 da c0t3ch1n0 »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12690
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino e VIP
                  Risposta #82: Mercoledì 20 Mag 2015, 21:00:16

                  Chi sarebbe il paperetto moro e ricciolino: un nipote di Paperina?

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10523
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e VIP
                    Risposta #83: Mercoledì 20 Mag 2015, 21:03:15
                    Chi sarebbe il paperetto moro e ricciolino: un nipote di Paperina?
                    No, è il figlio di una sua amica. :)

                    *

                    Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 879
                    • scarpiano e classicista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #84: Venerdì 12 Giu 2015, 13:51:41
                      Non vi sembra di esagerare?
                      Sinceramente, no.

                      E' un personaggio che piace ai giovani e potrebbe fare una bella pubblicità al Topo.
                      Sul primo punto mi dispiace per i giovani che lo hanno eletto a idolo; per quanto ne conosco moltissimi che lo manderebbero in qualche miniera di uranio, a picconare gratis.
                      Sul discorso della pubblicità dissento, in quanto moltissimi stanno dicendo che "si è raggiunto il punto più basso" della storia del giornale...
                      Alla faccia della "bella pubblicità".

                      Poi può non piacere il personaggio ma poco importa se la storia correlata è di buona qualità poco mi cambia.
                      Beh, il personaggio in questione e "buona qualità", per definizione, non possono sussistere nella stessa frase. O c'è l'uno o c'è l'altra.

                      Tutte queste critiche mi paiono eccessive, senza aver letto il numero soprattutto, scrivendo cose senza senso
                      Dal momento che il tizio è una delle cose "più peggiori" in assoluto mai capitate nel mondo della musica, della cultura, della discografia, dei giovani eccetera, onestamente mi sembra che le critiche siano state anche fin troppo velate e all'acqua di rose...
                      Respingo quindi decisamente l'accusa di "critiche eccessive, senza aver nemmeno letto".
                      Il fatto è che NON LE VOGLIAMO (PIU') LEGGERE!!!
                      E meno male che (ancora) non ci sono storie. Ma tremo all'idea...
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 13:57:33 da Michelangelo »

                      *

                      Ser Soldano
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 879
                      • scarpiano e classicista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #85: Venerdì 12 Giu 2015, 13:53:47
                        chessò, una roba del tipo Lorenzo "Anzianotti" poteva anche capitare di trovarla, no?
                        Cretinotti forse sarebbe stato più appropriato...  ;D

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (5)

                        • *****
                        • Post: 3485
                        • W Carlo Barx!
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #86: Venerdì 12 Giu 2015, 14:02:59
                          Il fatto è che NON LE VOGLIAMO (PIU') LEGGERE!!!
                          Togli il plurale, stai esprimendo il tuo punto di vista. ;)

                          E tieni presente che Jovanotti a qualcuno può anche piacere, indi per cui le offese gratuite è meglio evitarle. Grazie.
                          « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 14:03:57 da hendrik »
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 3856
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #87: Venerdì 12 Giu 2015, 14:57:46
                            Beh, il personaggio in questione e "buona qualità", per definizione, non possono sussistere nella stessa frase. O c'è l'uno o c'è l'altra.
                            "Solo un sith vive di assoluti"

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (5)

                            • ******
                            • Post: 10523
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #88: Venerdì 12 Giu 2015, 15:22:16
                              Togli il plurale, stai esprimendo il tuo punto di vista. ;)

                              E tieni presente che Jovanotti a qualcuno può anche piacere, indi per cui le offese gratuite è meglio evitarle. Grazie.
                              Ecco, sì, appunto, Ser Soldano, appena letto il tuo post avrei voluto scrivere esattamente queste parole.

                              Innanzitutto perchè a me lettrice non dispiace leggere storie con VIP: l'importante è che siano delle storie decenti e che il vip non sia ficcato nella narrazione giusto per fare presenza. Cosa che ultimamente succede più volte, non posso negarlo, ma che nella storia di Topolino ha prodotto anche dei buoni risultati. Non si può partire sempre prevenuti e con le peggiori aspettative!
                              Senza contare che, benchè a me, a te e agli altri forumisti non piacciano determinate storie, ti posso assicurare (e basta fare un giro sul sito di Topolino o sulla sua pagina FB per rendersene conto) che c'è sempre gente a cui piacciono anche quelle storie che noi giudichiamo (anche in maniera uniforme) come pessime! Perchè i gusti non si discutono, e se continuano a proporre storie del genere, evidentemente la redazione ha un proprio tornaconto, anche se noi non lo vediamo o fatichiamo a capirne i risultati.

                              Sarebbe bene invece essere obiettivi e valutare le cose da più punti di vista.
                              Basta con la presunzione di possedere la verità assoluta, su! Basta essere sempre allenatori di calcio, esperti di editoria e di marketing, astronauti, scienziati, luminari da premio Nobel come l'italiano medio. E' in questi casi che mi viene la tentazione di citare l'ultimo discorso di Eco.
                              Ma, almeno qui su questo forum, non voglio farlo, perchè ho sempre ritenuto (e lo faccio ancora) che non fosse questo il caso. :)
                              Però certe prese di posizioni estreme mi tentano, inutile negarlo. Ecco, aiutatemi a non cadere in tentazione. :P


                              Poi perchè mi sono pure stancata di leggere tutto questo veleno gratuito su Jovanotti: oltre ad essere clamorosamente OT ( :P), lo trovo un punto di vista esagerato e - non vogliatemene - basato su pregiudizi.
                              Se devo limitarmi a giudicare Jovanotti come cantante, devo dire che personalmente non mi dispiace, e per certi versi lo trovo migliore di molti altri.
                              Se devo allargare il discorso anche alle sue ultime dichiarazioni "sociali", il discorso si allarga, ma per rimanere sempre nel campo dell'obiettività, mi sembra di capire che la stampa nazionale, abbia, come al solito, gonfiato il caso facendo passare poche parole decontestualizzate per fare "scandalo", mentre mi pare che il discorso generale fosse di tutt'altro tenore e respiro.
                              E lo dico da 26enne disoccupata che si è stufata di lavorare per far guadagnare gli altri.

                              *

                              MG
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 389
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #89: Venerdì 12 Giu 2015, 15:30:40
                                Sul discorso della pubblicità dissento, in quanto moltissimi stanno dicendo che "si è raggiunto il punto più basso" della storia del giornale...
                                Moltissimi è un termine relativo. Moltissimo relativo.
                                « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 15:31:15 da MG »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)