Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e VIP

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MG
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 389
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #90: Venerdì 12 Giu 2015, 15:32:13
    Beh, il personaggio in questione e "buona qualità", per definizione, non possono sussistere nella stessa frase. O c'è l'uno o c'è l'altra.
    Questa non è un frase di buona qualità, indubbiamente.

    *

    PolliceSu   (5)

    • ***
    • Post: 563
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #91: Venerdì 12 Giu 2015, 16:00:22

      ho un'età che purtroppo mi consente di ricordare che esisteva già una versione paperizzata di Jovanotti, anche se non Disney, che uscì all'inizio della sua carriera.  :)

      *

      MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 1636
      • Amante del Cavallino Rampante
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #92: Venerdì 12 Giu 2015, 16:00:46
        A ogni modo, anni fa Concina citò il Cherubini in una storia.
        Lo chiamò Giovincelli (già più originale) e non lo trattò certo bene ;D
        Ecco, forse oggi manca un pò di satira nei confronti dei vip.

        *

        raffa007
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (3)

        • ***
        • Post: 304
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #93: Venerdì 12 Giu 2015, 16:59:29
          Una volta gli autori Disney si divertivano e facevano divertire storpiando e facendo caricature dei personaggi (persino politici in "Paperino portaborse") ed allora nascevano Enzo Perrari, Riccardo Pretese, Michele Alberetto, Alain Crost, la Perrault, la Maclallen. Ed anche nomi storpiati di vetture: la Ferretti Testagrossa e la Misurati Triturbo e persino i vestiti di Armadi e Vafortino e anche di località come Lunghetta (Cortina) e personaggi di divulgazione scentifica come Piero Diavola, con tanto di caricatura con la ciliegina al posto del naso. Pultroppo oggi la pochezza del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica ( che per dirla tra noi è meglio non parlarne) non favorisce le caricature e satira ma solo personaggi sbiaditi ed incolori Disneyzzati :-[

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #94: Venerdì 12 Giu 2015, 19:10:26
            Sinceramente, no.

            Sul primo punto mi dispiace per i giovani che lo hanno eletto a idolo; per quanto ne conosco moltissimi che lo manderebbero in qualche miniera di uranio, a picconare gratis.
            Sul discorso della pubblicità dissento, in quanto moltissimi stanno dicendo che "si è raggiunto il punto più basso" della storia del giornale...
            Alla faccia della "bella pubblicità".

            Beh, il personaggio in questione e "buona qualità", per definizione, non possono sussistere nella stessa frase. O c'è l'uno o c'è l'altra.

            Dal momento che il tizio è una delle cose "più peggiori" in assoluto mai capitate nel mondo della musica, della cultura, della discografia, dei giovani eccetera, onestamente mi sembra che le critiche siano state anche fin troppo velate e all'acqua di rose...
            Respingo quindi decisamente l'accusa di "critiche eccessive, senza aver nemmeno letto".
            Il fatto è che NON LE VOGLIAMO (PIU') LEGGERE!!!
            E meno male che (ancora) non ci sono storie. Ma tremo all'idea...

            Non ho mai detto che Jovanotti debba essere un idolo. Ho detto che può piacere. In diversi modi. Poi chi idolatra qualcuno sbaglia, ma perché è sbagliata l'azione in sé.
            E sì, pubblicità. Perché perlomeno si parla del numero in questione. I fan di Jovanotti potrebbero comprarlo.

            Sulla buona qualità io intendevo delle storie con lui presente. Forse non lo sai, ma non le scrive lui le storie. Magari viene una storia bella. Poi se ti rode il fegato subito e non sei oggettivo sulla storia perché odi il personaggio coinvolto, io non ci posso fare niente.

            Se non vuoi leggere una cosa, se ritieni il personaggio in questione il peggio in circolazione, fatti un piacere. Rivedi un attimo i tuoi parametri. C'è di molto peggio in giro. Come persona, come musicista, come uomo di spettacolo. E con questo non sto dicendo che Jovanotti sia un dio, il meglio sceso in terra. Ma che ci sia di peggio mi pare evidente.

            E fatti un favore. Non comprare il prossimo Topolino.

              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #95: Sabato 13 Giu 2015, 00:09:50
              Un pensiero per i lamenti : prendere atto del cambiamento di clima, il Topolino ha un editore che fa le proprie scelte editoriali, la Mondadori magari prediligeva le storie (faccio un esempio) che catapultavano i personaggi nel futuro (tipo nel 2000) oppure la disney che preferiva il medioevo (è sempre un esempio), oggi c'è la panini che ha spostato l'attenzione sul calcio in primis,  sullo sport e sui Vip ... fatevene una ragione, se il Topolino com'è oggi non vi piace non lo comprate ... vostra unica ed efficace arma di ribellione, se vi piace compratelo, se siete collezionisti invece non dovreste avere nessun problema visto che si compra e basta.
              IO in ogni caso non gradisco il calcio lo sport e i vip nel topolino, ma non mi lamento osservo da lontano e poi faccio le  mie scelte
              <-------------------------------------------->

                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #96: Sabato 13 Giu 2015, 11:23:16
                Un pensiero per i lamenti : prendere atto del cambiamento di clima, il Topolino ha un editore che fa le proprie scelte editoriali, la Mondadori magari prediligeva le storie (faccio un esempio) che catapultavano i personaggi nel futuro (tipo nel 2000) oppure la disney che preferiva il medioevo (è sempre un esempio), oggi c'è la panini che ha spostato l'attenzione sul calcio in primis,  sullo sport e sui Vip ... fatevene una ragione, se il Topolino com'è oggi non vi piace non lo comprate ... vostra unica ed efficace arma di ribellione, se vi piace compratelo, se siete collezionisti invece non dovreste avere nessun problema visto che si compra e basta.
                IO in ogni caso non gradisco il calcio lo sport e i vip nel topolino, ma non mi lamento osservo da lontano e poi faccio le  mie scelte
                Non è vero. Puoi contare le storie con i VIP uscite in questo anno?
                Poi conta quelle uscite in un anno in cui l'editore non era Panini e dividi per due.

                *

                Ser Soldano
                Ombronauta
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 879
                • scarpiano e classicista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #97: Sabato 13 Giu 2015, 14:01:35
                  Allora, visto che mi sono attirato critiche, anche per il (presunto) OT, concedetemi di rispondere brevemente, e scoprirete che l'OT nemmeno c'è.
                  Non ho usato il plurale majestatis, basta leggere i vari post per desumere che i vip paperizzati hanno ormai saturato la pazienza, e non certo solo a me.
                  Oltre il forum, ho conoscenze tra addetti ai lavori e semplici lettori: nessuno di queste sopporta i vip col nome storpiato in Paper- (che poi vuol dire carta...) e ciò che io dico è solo la versione "edulcorata per famiglie" di ciò che dicono.
                  Non mi sembra un OT: è pur sempre qualcosa che riguarda questo corso intrapreso che, contrariamente a quel che potete credere, NON attira nuovo pubblico e l'unico risultato che ottiene è quello di indisporre anche chi ha sempre messo il Topo sugli altari.
                  Basterebbe leggere la saggistica sul settore (i vari Fumo di China, Scuola di Fumetto ecc.).

                  In quanto al tizio in questione, spendo poche parole per dire che è tutto meno un artista: stonato come una campana e corretto al banco di mixaggio con un software che si chiama AutoTuner (inventato apposta per i casi disperati e per i cantanti solo forma e nessuna sostanza), con nessuna conoscenza musicale (nessuna cognizione di armonia, composizione o altro) ed aiutato in questo da una squadra di collaboratori fidati che restano tali finché sono sotto contratto, per poi svuotare il sacco al termine della collaborazione.
                  Intendiamoci, le cose le so perché frequento il mondo musicale, scrivo su riviste on line (e i colleghi la pensano esattamente come me), ho fatto il direttore artistico di concerti e manifestazioni, so come si incide un disco, come si produce e cosa c'è realmente dietro a tutto.
                  Un personaggio creato e indirizzato a tavolino da Claudio Cecchetto (capirai, hai detto George Martin...) che, fate un po' voi, pontifica di "pace e libertà e democrazia" (sai che sforzo) dall'alto della sua villa con piscina e dal suo conto in banca, e poi magari dice che "ai giovani farebbe bene lavorare gratis"... bene, perché non lo fa lui per primo?
                  « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 14:04:14 da Michelangelo »

                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #98: Sabato 13 Giu 2015, 14:29:59
                    Non è vero. Puoi contare le storie con i VIP uscite in questo anno?
                    Poi conta quelle uscite in un anno in cui l'editore non era Panini e dividi per due.

                    Tra  calciatori, pippo baudo e topalbano in un annetto che ho ripreso a leggere il topo stiamo messi bene ... e cmq la panini è l'editore manco da due anni, gli altri sono stati decine di anni , dagli tempo e ti darà dimostrazione di non essere seconda a nessuno per quel che riguarda calcio e vip ! cmq ho solo spezzato una lancia a favore dell'editore,
                    « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 14:34:09 da Gancio_il_Dritto »
                    <-------------------------------------------->

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #99: Sabato 13 Giu 2015, 14:55:08
                      Allora, visto che mi sono attirato critiche, anche per il (presunto) OT, concedetemi di rispondere brevemente, e scoprirete che l'OT nemmeno c'è.
                      Non ho usato il plurale majestatis, basta leggere i vari post per desumere che i vip paperizzati hanno ormai saturato la pazienza, e non certo solo a me.
                      Oltre il forum, ho conoscenze tra addetti ai lavori e semplici lettori: nessuno di queste sopporta i vip col nome storpiato in Paper- (che poi vuol dire carta...) e ciò che io dico è solo la versione "edulcorata per famiglie" di ciò che dicono.
                      Non mi sembra un OT: è pur sempre qualcosa che riguarda questo corso intrapreso che, contrariamente a quel che potete credere, NON attira nuovo pubblico e l'unico risultato che ottiene è quello di indisporre anche chi ha sempre messo il Topo sugli altari.
                      Basterebbe leggere la saggistica sul settore (i vari Fumo di China, Scuola di Fumetto ecc.).

                      In quanto al tizio in questione, spendo poche parole per dire che è tutto meno un artista: stonato come una campana e corretto al banco di mixaggio con un software che si chiama AutoTuner (inventato apposta per i casi disperati e per i cantanti solo forma e nessuna sostanza), con nessuna conoscenza musicale (nessuna cognizione di armonia, composizione o altro) ed aiutato in questo da una squadra di collaboratori fidati che restano tali finché sono sotto contratto, per poi svuotare il sacco al termine della collaborazione.
                      Intendiamoci, le cose le so perché frequento il mondo musicale, scrivo su riviste on line (e i colleghi la pensano esattamente come me), ho fatto il direttore artistico di concerti e manifestazioni, so come si incide un disco, come si produce e cosa c'è realmente dietro a tutto.
                      Un personaggio creato e indirizzato a tavolino da Claudio Cecchetto (capirai, hai detto George Martin...) che, fate un po' voi, pontifica di "pace e libertà e democrazia" (sai che sforzo) dall'alto della sua villa con piscina e dal suo conto in banca, e poi magari dice che "ai giovani farebbe bene lavorare gratis"... bene, perché non lo fa lui per primo?
                      E in tutto questo il de gustibus dove si situa? ::)

                      *

                      Gancio il Dritto
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 42
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #100: Sabato 13 Giu 2015, 15:04:54
                        Allora, visto che mi sono attirato critiche, anche per il (presunto) OT, concedetemi di rispondere brevemente, e scoprirete che l'OT nemmeno c'è.
                        Non ho usato il plurale majestatis, basta leggere i vari post per desumere che i vip paperizzati hanno ormai saturato la pazienza, e non certo solo a me.
                        Oltre il forum, ho conoscenze tra addetti ai lavori e semplici lettori: nessuno di queste sopporta i vip col nome storpiato in Paper- (che poi vuol dire carta...) e ciò che io dico è solo la versione "edulcorata per famiglie" di ciò che dicono.
                        Non mi sembra un OT: è pur sempre qualcosa che riguarda questo corso intrapreso che, contrariamente a quel che potete credere, NON attira nuovo pubblico e l'unico risultato che ottiene è quello di indisporre anche chi ha sempre messo il Topo sugli altari.
                        Basterebbe leggere la saggistica sul settore (i vari Fumo di China, Scuola di Fumetto ecc.).

                        In quanto al tizio in questione, spendo poche parole per dire che è tutto meno un artista: stonato come una campana e corretto al banco di mixaggio con un software che si chiama AutoTuner (inventato apposta per i casi disperati e per i cantanti solo forma e nessuna sostanza), con nessuna conoscenza musicale (nessuna cognizione di armonia, composizione o altro) ed aiutato in questo da una squadra di collaboratori fidati che restano tali finché sono sotto contratto, per poi svuotare il sacco al termine della collaborazione.
                        Intendiamoci, le cose le so perché frequento il mondo musicale, scrivo su riviste on line (e i colleghi la pensano esattamente come me), ho fatto il direttore artistico di concerti e manifestazioni, so come si incide un disco, come si produce e cosa c'è realmente dietro a tutto.
                        Un personaggio creato e indirizzato a tavolino da Claudio Cecchetto (capirai, hai detto George Martin...) che, fate un po' voi, pontifica di "pace e libertà e democrazia" (sai che sforzo) dall'alto della sua villa con piscina e dal suo conto in banca, e poi magari dice che "ai giovani farebbe bene lavorare gratis"... bene, perché non lo fa lui per primo?


                        Dai non essere geloso magari un giorno paperizzeranno anche te

                        (GAG OT)
                        « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 15:06:41 da Gancio_il_Dritto »
                        <-------------------------------------------->

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12610
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #101: Sabato 13 Giu 2015, 15:08:19

                          Ma allora sono completamente idioti i fans di Jovanotti acquirenti dei suoi dischi/cd dal lontano '88: una carriera ultra venticinquennale (sempre sulla cresta dell'onda) non può essere risultato di solo riusciti marketing e strategie: qualcosa in più deve esserci.
                          Cosa?
                          Magari i testi (non so se sempre scritti da lui) che molti fans recitano a memoria considerandoli delle vere e proprie poesie.
                          Ecco: Jovanotti non sarà un cantante né un musicista, ma un autore (se non poeta) questo magari si.
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 15:10:01 da leo_63 »

                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #102: Sabato 13 Giu 2015, 15:11:02
                            Ma allora sono completamente idioti i fans di Jovanotti acquirenti dei suoi dischi/cd dal lontano'88: una carriera  ultra venticinquennale (sempre sulla cresta dell'onda) non può essere risultato di solo riusciti marketing e strategie: qualcosa in più deve esserci.
                            Cosa?
                            Magari i testi (non so se sempre scritti da lui) che molti fans recitano a memoria considerandoli delle vere e proprie poesie. Ecco: Jovanotti non sarà un cantante né un musicista, ma un autore (se non poeta) questo magari si.

                            Il Jovanotti rapper è un buon cantante, il jovanotti neomelodico è un po' pesante da digerire, ma qui non si discute sullo spessore del personaggio bensì sul gradimento della sua topoapparizione che è a 50 e 50
                            <-------------------------------------------->

                            *

                            MG
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (4)

                            • ***
                            • Post: 389
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #103: Sabato 13 Giu 2015, 15:18:51
                              Oltre il forum, ho conoscenze tra addetti ai lavori e semplici lettori: nessuno di queste sopporta i vip col nome storpiato in Paper- e ciò che io dico è solo la versione "edulcorata per famiglie" di ciò che dicono.
                              ...contrariamente a quel che potete credere, NON attira nuovo pubblico e l'unico risultato che ottiene è quello di indisporre anche chi ha sempre messo il Topo sugli altari.
                              Basterebbe leggere la saggistica sul settore (i vari Fumo di China, Scuola di Fumetto ecc.).
                              Accidenti quanto sei informato. E pensare che in Redazione invece sono convinti che a qualcheduno le storie con i vip piacciano. Strano. Però certo che se non attira nuovo pubblico... E poi se dici che lo dice Fumo di China o Scuola di fumetto... dove per la precisione? Potresti riportare gli articoli delle riviste che citi, perché è così che si fa eh! Se no è "il mio amico al bar dice questo..."! Dunque illuminaci con tali articoli presi dalle riviste che citi in cui si dice che le storie con i Vip non portano nuovi lettori, sono curiosissimo. Ah per la cronaca, il numero di Topolino con Papertotti (Paper sta per papero) e quello con Vasco Rossi sono i numeri del settimanale che hanno venduto di più. Questo evidentemente i tuoi amici "addetti ai lavori" e/o "semplici lettori" non te lo hanno detto.
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 15:26:51 da MG »

                              *

                              Ser Soldano
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 879
                              • scarpiano e classicista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #104: Sabato 13 Giu 2015, 17:28:36
                                Ma allora sono completamente idioti i fans di Jovanotti acquirenti dei suoi dischi/cd dal lontano '88: una carriera ultra venticinquennale (sempre sulla cresta dell'onda) non può essere risultato di solo riusciti marketing e strategie: qualcosa in più deve esserci.
                                Cosa?
                                Cosa? appunto: cosa?
                                Anche gli acquirenti di Madonna e di ladygaga sono tanti, e con ciò?
                                Ripeto: solo marketing e tanta furbizia dei produttori.

                                In quanto a quei testi... ommadonna.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)