Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
    Risposta #45: Domenica 13 Dic 2009, 17:02:06
    Ti sei perso una serie di simpatiche storie mute e non di Faccini e la storia Topolino e il fantasma di Cleopatra ben scritta da Casty e disegnata da Silvio Camboni
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 13:25:00 da Zombi »

    *

    SgrizzoPingo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 170
    • Chi vuol esser lieto spia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
      Risposta #46: Domenica 13 Dic 2009, 17:02:45
      Ti sei perso (oserei dire fortunatamente..) un nuovo capitolo della Stupendevole saga dello Stupendevole autore... http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2802-1P .
      Ed anche un bellissima saga di Radice/Turconi ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2807-1P )
      Su Pippo Reporter è stata una mia dimenticanza, mentre su WoM ho preferito omettere. ;D
      « Ultima modifica: Domenica 13 Dic 2009, 17:04:06 da Chiarafonte »

        17 anni...improvvisa voglia di leggere i fumetti disney
        Risposta #47: Mercoledì 11 Ago 2010, 22:05:40
        Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa: da piccoletto ero un appassionato di topolino a cui ero abbonato e compravo alcuni dei mensili disney. Poi con il passaggio alle medie, lo studio, le ragazze ho abbandonato tutto ciò. Ma Improvvisamente un mese fa mi è tornata un improvvisa voglia di leggere questi fumetti e sto riniziando a comprare un po di tutto, da topolino a paperino, a paperinik ecc. Ma secondo voi è normale?

        *

        FedeMcDuck
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 52
        • W la grande famiglia dei paperi!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 17 anni...improvvisa voglia di leggere i fumetti disney
          Risposta #48: Mercoledì 11 Ago 2010, 22:13:38
          haha sei normalissimo!!!! come potrai vedere da questo forum, sono tantissomi gli adulti che leggono Topolino... le storie Disney non hanno età, è questo il bello!!! io ho solo 14 anni, e conosco tantissimi adulti che leggono fumetti Disney... anche io quando sono andata alle medie ho smesso di leggere, ma quest'anno mi è tornata una voglia pazzesca di Disney che credo non finira più!! l'unica cura è quella di leggere leggere leggere leggere e leggere!! rispolvera i vecchi fumetti, e se ne vuoi di nuovi io personlmente ti consiglio di puntare sulle raccolte!! :)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
            Risposta #49: Mercoledì 11 Ago 2010, 22:19:33
            Esatto. Leggiti questo topic e vedrai che non sei l'unico al quale improvvisamente ritorna questa passione. :)

            In più troverai anche diversi "consigli per gli acquisti". ;)
            « Ultima modifica: Mercoledì 11 Ago 2010, 22:21:07 da pacuvio »

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
              Risposta #50: Mercoledì 11 Ago 2010, 23:02:36
              Io ho 46 anni, e leggo i periodici Disney dal 1970 circa. Negli anni 80 diradai gli acquisti del TL, perchè era scaduto di livello. Le pubblicazioni per collezionisti sono state sempre il mio pallino, dal "Topolino d'oro" in poi. Nei 90 ripresi col Topo settimanale, per poi "mollarlo" e riprenderlo più volte. Oggi possiamo conoscere in anticipo cosa ci aspetta, e lo compro quando ritengo sia meritevole. Non ho mai smesso di leggere fumetti, ma l'importante, per chi ha interrotto, è riprendere.  Non importa se hai 9 o 99 anni! ;) E' un piacere a cui non saprei rinunciare. Citando Oscar Wilde, è una di quelle tentazioni a cui non potrei resistere! ;)
              PS: per chi non frequenta il Topo da anni, procurarsi tutte, dico TUTTE le storie di Casty autore completo!
              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Ago 2010, 23:08:16 da alec »

                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                Risposta #51: Mercoledì 11 Ago 2010, 23:07:52
                Anch'io sono una di quelle che ha ricominciato da poco... e non sono di certo l'unica, oltre a te... tranquillo, siamo in buona compagnia! ;)

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                  Risposta #52: Mercoledì 11 Ago 2010, 23:18:10
                  Anch'io sono una di quelle che ha ricominciato da poco... e non sono di certo l'unica, oltre a te... tranquillo, siamo in buona compagnia! ;)

                  io ho ricominciato da zero a gennaio 2009 e ho già finito la 4^ pagina INDUCKS 8-)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    Re: 17 anni...improvvisa voglia di leggere i fumetti disney
                    Risposta #53: Giovedì 12 Ago 2010, 22:19:30
                    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa: da piccoletto ero un appassionato di topolino a cui ero abbonato e compravo alcuni dei mensili disney. Poi con il passaggio alle medie, lo studio, le ragazze ho abbandonato tutto ciò. Ma Improvvisamente un mese fa mi è tornata un improvvisa voglia di leggere questi fumetti e sto riniziando a comprare un po di tutto, da topolino a paperino, a paperinik ecc. Ma secondo voi è normale?

                    Salve a tutti!!
                    Devo dire che ho scoperto questo forum quasi per caso....e non credevo ci fossero così tante persone che avessero una passione così forte per il Topo e i fumetti più in generale!!
                    Anche a me è capitata la stessa cosa: fin da piccolo compravo sporadicamente qualche numero, poi vinsi un abbonamento annuale alla rivista con un concorso dell'acqua Panna e grazie a ciò iniziò a crescere in me una sempre maggiore passione, tanto che rimasi abbonato per una decina d'anni....piano piano però il mio interesse diminuì soprattutto perchè crescendo diventavo sempre più critico, iniziai a informarmi su sceneggiatori, disegnatori e la qualità del Topo mi sembrava fosse calata a partire dal 2550 circa, quindi smisi di leggerlo.
                    Sono passati 6 anni e adesso mi è tornata la voglia, e non mi spiego il perchè, ma vedo che sono in buona compagnia...... :)

                      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                      Risposta #54: Venerdì 13 Ago 2010, 02:40:09
                      Io invece ho cominciato da piccolissima, visto che i miei genitori me li hanno comprati fin da quando ho cominciato a leggere, e  finora non ho mai smesso, anche se durante la fase critica dell'adolescenza il mio interesse era leggermente diminuito  ;D
                      « Ultima modifica: Venerdì 13 Ago 2010, 02:42:59 da GlitteringGoldie »
                      Aveva gli occhi splendenti come stelle, e il suo cuore era freddo come il ghiaccio della tundra, il solo ghiaccio vivo che abbia mai visto!  - Zio Paperone -

                        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #55: Venerdì 13 Ago 2010, 12:09:00
                        Io ho imparato a leggere grazie ai Topolino collezionati da mio padre quando era piccolo, quindi ho letto le storie anni 70-80. Di tanto in tanto compravo qualche periodico come i GCD... poi a partire dal numero 2740 non ho più smesso di comprarli :D
                        « Ultima modifica: Venerdì 13 Ago 2010, 12:09:32 da Anthony »

                          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #56: Mercoledì 8 Set 2010, 14:47:34
                          Anche a me è capitato di comprare 1500 numeri di topolino riuscendo così ad avere  una grande gamma  di scelta su diversi numeri e direi che la cosa migliore è leggere con gran calma ogni numero sconosciuto che hai preso, anche perchè leggendoli tutti puoi apprezzare i cambiamenti nel tempo del TL, e avrai molto più tempo con qualcosa da leggere.

                          Ciao

                          *

                          dtm
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 6
                          • Chi non muore si rivede
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                            Risposta #57: Venerdì 10 Set 2010, 08:50:10
                            A proposito dei servizi extra storie, devo però rilevare che una notevole differenza c'è: niente interviste a cantanti un tempo, ma servizi di geniale idiozia, li adoravo. La mia sorpresa è stata ancora più grande nel leggere da chi erano firmati: Valentina De Poli. Fossero riproposti mi farebbe un gran piacere  :D
                            Comprendo comunque che se i giovani lettori di Topolino preferiscono trovarsi l'intervista al cantante non ci si può far nulla, e mi basterebbe che la qualità generale delle storie tornasse quella del periodo 1980 - 2000 e rotti. Da neoabbonato avrò tutto il tempo di farmi un'idea.
                            [forza topo sempre e comunque]

                            *

                            camera_nøve
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1129
                            • Bentornati al The Fisbio Show!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Novellino del mondo Disney: cosa mi sono perso?
                              Risposta #58: Giovedì 2 Feb 2012, 17:46:15
                              Era da tanto che volevo aprire questo Topic, finalmente ho trovato uno spazio di tempo ed eccomi qui.


                              Premessa..

                              Quando ero piccino stravedevo per i fumetti, soprattutto quelli Disney, leggevo qualsiasi cosa e molto più volentieri quando c'era Paperino come protagnista; i miei nonni mi compravano il Topolino ogni settimana, acquistavo anche Paperinik, Paperino, Paperino Mese, Mega 2000 e durante le vacanze estive in campagna a volte mi capitava di leggere qualche numero delle Giovani Marmotte e di Paper Fantasy.

                              Iniziai a comprare anche diversi numeri di PKNA, PKFrittole e fui abbonato a PK2 (il mio primo ed unico abbonamento ad un fumetto), questo fu l'unico fumetto che trattai in maniera maniacale, adoravo il personaggio fin dai tempi di Paperinik e fu amore a prima vista, però purtroppo con la giovane età persi un bel po' di numeri soprattutto della prima serie.

                              Quando mancarono i miei nonni (primi anni 2000) smisi di leggere fumetti, non acquistai più niente fino a 3-4 mesi fa mentre riordinavo la soffitta mi ritrovai di fronte alla libreria con i vecchi di PK ancora in stato eccezionale, fu un colpo al cuore vedere la saga incompleta e fu così che decisi di completarla; girai fumetterie e spulciai da cima a fondo tutti gli annunci sul web (dove scoprii anche il sito del Papersera) e in un paio di mesi riuscii a completare l'intera collezione.

                              Una volta completata decisi di rimettermi a leggere tutta la saga (per scoprire come andasse a finire..) partendo dal numero 0 (ad oggi non ho ancora finito, sono al numero #29 di PKNA), proseguire fino a PK2 e concludere con il Frittole.



                              Arrivo al dunque..
                               
                              Da quel giorno mi è tornata la voglia "seria" di ricominciare a leggere e collezionare i fumetti Disney, i ricordi passati sono riaffiorati (anche grazie al vostro forum) ed ora voglio recuperare tutti questi anni di buio, voglio scoprire tutto quello che ho lasciato alle spalle e che merita davvero di essere letto e collezionato.

                              Insomma sono un "ignorante" in materia, un novellino di questo mondo e quindi chiedo a voi "guru", "maestri", "esperti", "pozzi di scienza" consigli, pareri, aiuto per ampliare le mie conoscenze, perché veramente non saprei da dove partire, se davvero c'è un inizio, appena provo a guardare nel passato mi sento perso..

                              Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato, ma era necessario fare un quadro generale della mia cartella clinica!
                              "Anche io una volta ero curioso..."

                              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                              @instafisbio su Instagram

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #59: Giovedì 2 Feb 2012, 19:11:42
                                Ho unito il topic ad uno già esistente, dove in tanti hanno risposto al medesimo interrogativo. Se poi qualche altro vuole intervenire, ovviamente è benvenuto. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)