Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
    Risposta #105: Lunedì 9 Dic 2013, 22:47:02
    Un altra collana che ricordo d'aver visto di sfuggita (a prezzi molto abbordabili) era tipo con un tema di sfondo storico (Paperi preistorici, o qualcosa di simile. Non so se avete presente la collana. Ne vale la pena? Sembrava interessante perchè riusciva ad unire saghe classiche con quelle degli ultimi anni).

    Se non sbaglio, dovrebbe essere La Storia Universale Disney. Che ne pensate?
    « Ultima modifica: Lunedì 9 Dic 2013, 22:48:54 da Arfonsino »

    *

    Brodella
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 589
    • Miseria E Nobiltà
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
      Risposta #106: Martedì 10 Dic 2013, 12:47:21
      Un altra collana che ricordo d'aver visto di sfuggita (a prezzi molto abbordabili) era tipo con un tema di sfondo storico (Paperi preistorici, o qualcosa di simile. Non so se avete presente la collana. Ne vale la pena? Sembrava interessante perchè riusciva ad unire saghe classiche con quelle degli ultimi anni).

      Se non sbaglio, dovrebbe essere La Storia Universale Disney. Che ne pensate?

      in ordine credo che sia assieme ai mitici disney una delle collane più inutili del corriere della sera. Al massimo prenditi quella dei classici della letteratura disney.

      A me sta piacendo molto disney anni d'oro, soprattutto perchè ristampano moltissime storie anni 80 che sono a mio parere quelle più belle

        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
        Risposta #107: Venerdì 13 Dic 2013, 14:38:22
        Grazie mille per le risposte!

        Secondo voi, tra questi quale completerebbe al meglio "Topolino Story"?

        - Gli anni d'oro Disney
        - Gli anni d'oro di Topolino
        - La grande dinastia dei paperi
        - Tesori Disney

        Considerando che vorrei evitare di avere le stesse saghe due volte, quale sarebbe meglio?

        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 495
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
          Risposta #108: Venerdì 13 Dic 2013, 15:36:40
          Grazie mille per le risposte!

          Secondo voi, tra questi quale completerebbe al meglio "Topolino Story"?

          - Gli anni d'oro Disney
          - Gli anni d'oro di Topolino
          - La grande dinastia dei paperi
          - Tesori Disney

          Considerando che vorrei evitare di avere le stesse saghe due volte, quale sarebbe meglio?
          Ehm, secondo me dovresti prendere "La grande dinastia dei paperi" e "Gli anni d'oro di Topolino".
          Se ti avanzano soldi e spazio prendi i "Tesori Disney", "Topolino Story"lo metterei al 4° posto e "Disney Anni d'oro" in ultima posizione

            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
            Risposta #109: Venerdì 7 Feb 2014, 12:34:13
            Un saluto a tutti!
            Dopo aver comprato ininterrottamente Topolino (e gli altri periodici prima Mondadori e poi Disney Italia) tra il 1982 (credo fosse il 1382) e il 1994 (o almeno fino al numero 2000), ho ripreso con il 3000. Ero interessato a recuperare qualche storia nel "buco" della collezione (ossia tra i numeri 2001 e 2999) e leggendo nei topic appositi credo che la soluzione migliore per me (volevo evitare di cercare numeri singoli) sia quella della testata dei "Classici". Da quello che ho capito ristamperebbe storie abbastanza recenti (appunto del periodo che mi manca), al contrario dei "Grandi Classici" nei quali, oltre a storie più vecchie (anni '50-60-70) correrei il rischio di trovare dei doppioni (anche se pochi, come già ho notato leggendo gli indici degli ultimi numeri).
            Come soluzione andrebbe bene, o avete qualche altro suggerimento?
            Grazie

            *

            Mickeynic00
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1139
            • Se c'è un errore e per il correttore automatico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
              Risposta #110: Venerdì 7 Feb 2014, 14:40:30
              Se vuoi recuperare solo le storie più recenti, i Classici le ristampano, ma non sono le migliori  :-/
              Comunque ti consiglio solo di ricominciare a comprare il Topo attuale, quello dei primi 2000 e pessimo, dal 2006 c'è stato un innalzamento della qualità, ma io sono cresciuto con quello perciò sono di parte ::)
              Vieni a seguirci, se ce la fai
              Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                Risposta #111: Venerdì 7 Feb 2014, 16:08:09
                Se vuoi recuperare solo le storie più recenti, i Classici le ristampano, ma non sono le migliori  :-/
                Comunque ti consiglio solo di ricominciare a comprare il Topo attuale, quello dei primi 2000 e pessimo, dal 2006 c'è stato un innalzamento della qualità, ma io sono cresciuto con quello perciò sono di parte ::)
                Grazie del suggerimento. Allora per il momento passo. Guardo semmai i sommari dei Grandi Classici per vedere se meritano (tanto al massimo mi sembra che potrei trovare 1 o due "doppioni" a numero).

                  Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                  Risposta #112: Venerdì 7 Feb 2014, 23:02:37
                  Grazie del suggerimento. Allora per il momento passo. Guardo semmai i sommari dei Grandi Classici per vedere se meritano (tanto al massimo mi sembra che potrei trovare 1 o due "doppioni" a numero).

                  Fossi in te darei anche un'occhiata ai sommari dei Disney Big :)

                    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                    Risposta #113: Sabato 8 Feb 2014, 15:26:11

                    Fossi in te darei anche un'occhiata ai sommari dei Disney Big :)
                    Grazie anche a te.
                    Ho dato un'occhiata all'indice dell'ultimo numero e devo dire che le storie sembrano interessanti, anche se forse con questa testata il rischio di "doppioni" è leggermente più alto. Sono indeciso anche perchè tra il Big e i Grandi Classici ci sono comunque 2 euro di differenza e comunque per me il tempo di lettura è sempre difficile da reperire (c'è anche da dire che trattandosi di storie corte posso leggere quelle che riesco, non necessariamente tutto l'albo in una botta sola)

                      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                      Risposta #114: Lunedì 19 Mag 2014, 14:20:42
                      Vista l'impossibilità (dato l'elevato costo e l'immenso spazio occupato) di completare una collezione di Topolino Libretto, ho pensato di fare una collezione "per sommi capi", cioè prendendo tutti i numeri tondi (cinquantine e centinaia) più i numeri significativi: quelli in cui cambia la copertina, quelli con copertina doppia, quelli con errori di stampa, i numeri doppi...

                      Sono l'unico o altri lo fanno?
                      Vi pare sensato?  :P
                      Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #115: Lunedì 19 Mag 2014, 14:50:42
                        Vista l'impossibilità (dato l'elevato costo e l'immenso spazio occupato) di completare una collezione di Topolino Libretto, ho pensato di fare una collezione "per sommi capi", cioè prendendo tutti i numeri tondi (cinquantine e centinaia) più i numeri significativi: quelli in cui cambia la copertina, quelli con copertina doppia, quelli con errori di stampa, i numeri doppi...

                        Sono l'unico o altri lo fanno?
                        Vi pare sensato?  :P

                        Personalmente non troppo sensato...ma è gusto personale, nel senso che io più che all'apparenza guardo alla sostanza, cioè allo storie contenute nei numeri.
                        I numeri tondi nel senso di 1000,2000,3000 hanno un senso perché celebrativi...ma gli altri, tipo chessò, il 2450 o il 2700 non hanno nulla di particolare, così come quelli in cui cambia la copertina, tendenzialmente.

                        Dipende, se uno vuole fare una collezione "estetica" può andare, io preferisco farla di contenuto e quindi, se proprio devo limitare la scelta per questioni di spazio o di soldi, preferisco prendere i numeri dove ci sono belle storie...e in questo caso ci si può aiutare col forum e l l'INDUCKS.

                          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #116: Lunedì 19 Mag 2014, 15:05:02
                          Però una collezione di sostanza mi spaventa perchè sarebbe molto più corposa; infatti credo che fino al numero 2000 vorrei prenderli tutti.

                          Ho letto gran parte dei numeri della sequenza 1700-2000 ( perchè risalgono agli anni in cui io e mio cugino eravamo abbonati) + una piccola parte dei numeri 700-850 + 1200-1600 (grazie ad internet); e li trovo tutti bellissimi, inoltre le storie dal numero 1 al numero 1000 mi incuriosiscono molto, e a giudicare da quanto leggo in giro, sono anche ottime dal punto di vista della qualità.
                          Quindi a livello qualitativo non riesco a fare una scelta netta, mentre a livello "estetico" la scelta è facile :P
                          Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

                          *

                          Mickeynic00
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1139
                          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                            Risposta #117: Lunedì 19 Mag 2014, 15:17:03
                            A me sembra una cosa un po' forzata
                            Vieni a seguirci, se ce la fai
                            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #118: Lunedì 19 Mag 2014, 15:23:20
                              Quindi suggerisci anche tu un'approccio sui contenuti?
                              O una collezione totale?   :o
                              Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

                              *

                              Mickeynic00
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1139
                              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #119: Lunedì 19 Mag 2014, 16:05:09
                                La prima, tranquillo
                                Vieni a seguirci, se ce la fai
                                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)