Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperinik88
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 10
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolini da avere
    Risposta #120: Domenica 3 Ago 2014, 14:37:55
    Non so se sia giusto aprire questo topic qui ma ho bisogno di un'informazione:mi sapreste dire quali sono i numeri di topolino più importanti in base alle storie o avvenimenti? Grazie in anticipo
    « Ultima modifica: Domenica 3 Ago 2014, 14:39:49 da paperinopaperino1 »

    *

    Novecento
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 160
    • Glasgow, 1867
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolini da avere
      Risposta #121: Domenica 3 Ago 2014, 15:31:26
      Buona parte delle migliori storie pubblicate sui Topi vengono ristampate...
      Comunque ti consiglio di recuperare la sequenza 2721/24 con Il mondo che verrà di Casty e tutte le altre storie non ristampate di quest'ultimo.
      Poi vabbè, i vari celebrativi (1000,2000,3000...), il 1702 (primo edito da Disney Italia), il 3019 (primo della Panini) e taaaaaaaaa(...)aaaanti altri. ;)
      « Ultima modifica: Domenica 3 Ago 2014, 22:04:11 da Michele_M. »

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1699
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolini da avere
        Risposta #122: Domenica 3 Ago 2014, 17:08:54
        Dal 500 al 900 sono quasi tutti bei numeri.
        IMHO of course.
        « Ultima modifica: Domenica 3 Ago 2014, 17:22:37 da MarioCX »
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        galerius
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 307
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolini da avere
          Risposta #123: Domenica 3 Ago 2014, 18:33:46
          Citazione da: MarioCX link=1407069475/2#2 date=1407078534
          Dal 500 al 900 sono quasi tutti bei numeri.
          IMHO of course.
          Due imho : sottoscrivo :)

          Se ti piacciono le storie brevi di Barks, Paperinik88, il numero 748 ne contiene ben tre, eccellenti. Poi c'è  la curiosa Pippo e la "demolitrice company" dove Pippo interagisce con Paperone, e infine la famosa Zio Paperone e le trombe di Eustachio.
          Insomma, un numero non disprezzabile :)

            Re: Topolini da avere
            Risposta #124: Domenica 3 Ago 2014, 18:57:12
            Penso che la scelta dei topolini da avere sia influenzata da quelli letti durante il periodo dell' infanzia e dell' adolescenza ed infatti consiglio la fascia dal 1700 al 1900. Forse la ricerca dovrebbe essere svolta più per storie che per numeri. :) :)

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolini da avere
              Risposta #125: Domenica 3 Ago 2014, 22:52:40
              Citazione da: paperinopaperino1 link=1407069475/0#0 date=1407069475
              Non so se sia giusto aprire questo topic qui ma ho bisogno di un'informazione:mi sapreste dire quali sono i numeri di topolino più importanti in base alle storie o avvenimenti? Grazie in anticipo

              Ci sono MOLTI 'Topolino' in cui si riporta la dicitura "numero da collezione", indipendentemente dalle storie che vi sono all'interno. Andando sul sito I.N.D.U.C.K.S. puoi dare un'occhiata ai numeri e alle rispettive copertine, dove puoi trovare strilli del genere. L'ultimo mi sembra che sia il numero 3054, con i festeggiamenti per gli 80 anni di Paperino. In bocca al lupo!

                Re: Topolini da avere
                Risposta #126: Domenica 3 Ago 2014, 22:59:17
                Io di solito scelgo in base ai personaggi che preferisco, con l'Inducks si fa in un attimo ;)
                « Ultima modifica: Domenica 3 Ago 2014, 22:59:30 da Nightmare »

                *

                paperinik88
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 10
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolini da avere
                  Risposta #127: Lunedì 4 Ago 2014, 09:00:50
                  Purtroppo com c'era molta scelta. Comunque ho preso i numeri 1636, 1697, 1769, 1934, 1975 e 2069 a 5 euro e in ottime condizioni, senza strappi o scritte

                    Re: Topolini da avere
                    Risposta #128: Lunedì 4 Ago 2014, 09:36:51
                    5 euro per tutto o 5 euro ciascuno?
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2014, 09:41:16 da Nightmare »

                    *

                    paperinik88
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 10
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolini da avere
                      Risposta #129: Lunedì 4 Ago 2014, 10:42:33
                      Ovviamente per tutti

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolini da avere
                        Risposta #130: Lunedì 4 Ago 2014, 20:11:18
                        Difficile da dire quali si dovrebbero avere...dipende dai gusti e se si intende fare collezionismo o solamente leggere le storie più belle.

                        Da avere sicuramente sarebbero i primi numeri, ma sono rari ed estremamente costosi ;)

                        Oltre a quelli consigliati sopra, direi anche il 2243 e il 2264, e in generale, buona parte di quelli degli anni dal '92 al '98, dovrebbero essere tutti piuttosto facili da trovare.

                        Imho.

                          Re: Topolini da avere
                          Risposta #131: Lunedì 4 Ago 2014, 22:50:17
                          Di sicuro ti consiglio i numeri tondi, 2000 e 3000 su tutti. Ottimi tutti i numeri dal 1700 al 2200 secondo me

                          *

                          flik22
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 10
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            consigli acquisti neofita :D
                            Risposta #132: Martedì 19 Ago 2014, 11:45:17
                            salve a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo disney grazie alla ristampa uack e volevo recuperare altre belle storie disney da mettere in libreria iniziando da topolino story e i grandi classici della letteratura disney (la serie da 40 numeri più moby dick) visto che al momento l'opera omnia di scarpa è fuori portata XD. Secondo voi come inizio va bene o dovrei recuperare anche altro (papernovela, wizards of mickey, topolino e la spada di ghiacchio, il topolino noir di faraci ecc...insomma le storie disney che si devono leggere per forza XD)?


                              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #133: Martedì 19 Ago 2014, 12:09:27
                              Ciao Flik22, la Trilogia della spada di ghiaccio (quadrilogia, eh) te la consiglio. Si tratta cmq di un volume facilmente recuperabile. Anche la nera di Faraci vale la pena (più difficile da trovare, però...). Per il resto mi sembra che come rapporto qualità prezzo hai azzeccato le serie giuste !

                              OT/ se vuoi la Topolino Story la sto mettendo in vendita io: nel caso ci sentiamo con messaggio privato /OT
                              Ciao, Franco.
                              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #134: Martedì 19 Ago 2014, 13:20:03
                                con la black edition il problema si risolve :D, ti ho lasciato un mp cmq :D

                                della serie i mitici disney invece cosa mi dite? ne vale la pena o posso tranquillamente fermarmi a topolino story?
                                « Ultima modifica: Martedì 19 Ago 2014, 17:52:51 da flik »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)