Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
    Risposta #165: Martedì 26 Ago 2014, 23:49:51
    Ho dett al computer. Da tablet è molto utile e io stesso lo uso e ne sono soddisfatto.
    X razziatore92
    WoM è stato per molti una delusione, ma per alcuni è stato bello.
    Le prime storie di DoubleDuck sono qui, recuperabili.
    Per Moby Dick e il Topo con Topalbano mi sa che c'è solo ebay (no, c'è anche amazon :P), il cambio di editore è una camurria.

    No, su Amazon non è disponibile.

    *

    Razziatore92
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 392
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
      Risposta #166: Giovedì 28 Ago 2014, 17:14:24
      Ringrazio tutti per le informazioni. Ieri ho comprato di nuovo topolino ed è stata magia, se continua così per le prossime settimane penso di abbonarmi :) ora sono alla ricerca del Dracula di Enna, ma non si trova proprio, diciamo che si trova, ma 50-100 euro per un volumetto sono torppi :( spero in una ristampa.

      *

      Razziatore92
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 392
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
        Risposta #167: Venerdì 5 Set 2014, 20:49:05
        Ragazzi ho la possibilitá di recuperare i numeri della serie 2900 dal 2909 in poi ad un euro l'uno. Poiché non mi va di spendere cento euro, che numeri mi consigliate di prendere a parte i 2945-2946 e 2994 contenenti le storie di Dracula e di topalbano :)

        *

        Razziatore92
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 392
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
          Risposta #168: Venerdì 5 Set 2014, 21:01:38
          Piccola rettifica i numeri disponibili sono
          dal 2571 al 2805 ( non tutti i numeri consecutivi totale 88 numeri)
          dal 2807 al 2908  ( tutti i numeri totale 101 numeri)
          dal 2909 al 3000  ( tutti i numeri totale 91 numeri)
          dal 3001 al 3030  ( tutti i numeri totale 30 numeri)
          Mi scuso per il doppio post

            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
            Risposta #169: Venerdì 5 Set 2014, 21:29:34
            Ragazzi ho la possibilitá di recuperare i numeri della serie 2900 dal 2909 in poi ad un euro l'uno. Poiché non mi va di spendere cento euro, che numeri mi consigliate di prendere a parte i 2945-2946 e 2994 contenenti le storie di Dracula e di topalbano :)
            Il 2912, con una bella castyana, il 2918 e 2919, con... Un'altra bella castyana, poi ci sarebbe la gagnoriana storia dell'arte di Topolino (dal 2922 al 2929), poi il 2933 con il "prologo" a Fantômius ladro gentiluomo, se adori la Ziche il 2937, darkenblot no perché lo recuperi in volumetto, poi la premiata coppia bosco/ziche dal 2958 al 2962, la parodia di tex nel 2964, la bella sistiana Sottopolinia nel 2968, l'ultima storia di Cimino nel 2971, ombronauti e fantomius li recuperi in volumetto,  l'ultima avventura di Artibani dal 2985 al 2988, la parodia faracian dell'Odissea nel 2992, il 2996 con un'ottima prova di Cirillo e la prima del nostro paperseriano Vito, e il dottor Rick rock di Casty/faccini nel 2998. Quanta roba!
            Per quello vhe hai aggiunto dopo: ho pochissimi numeri del periodo Muci, ti darò voti in base alle cose che ho ristampato ed ai voti inducks.
            Il 2580 con una buona prova di Casty, dal 2583 al 2595 la parodia di Silvia Ziche Paperina di Rivondosa, il 2597 con un'ottima castyana (uno dei pochi che ho è questo numero), con un seguito nel 2601 (che non ho),  il 2609 con una sGhignazzata, il 2613 con la prima di Casty autore completo, una ottima con Macchia nel 2619, il 2622 no perché in libreria c'è questo cartonato con storie più belle, il 2640 che di sicuro l'utente Tacitus I ti consiglierebbe, poi la saga sistiana sui bis bis di Pippo (se non puoi recuperare questo) i cui numeri sono sparpagliati, tutti segnati qui, WoM neanche a parlarne, non prenderla, poi il 2656 con la scena del crimine ( ;D), il 2658 con Casty, dal 2674 al 2677 per un viaggio nel tempo sistiano (e nel 2675 unastoria interessante di Paperinik made in Gervasio), il 2686 un must che mi son perso, nel 2691 una faraci/ziche simpaticiiiissima, tutti i milioni di Paperone (anch'essa sparpagliata), Papere alla deriva della premiata coppia bosco/ziche dal 2697 al 2701, nel 2705 una fantastica castyana che ho ristampata, il mondo che verrà no perché comprerai il volume castyano, Ultraheroes manco per sogno, nel 2729 c'è un'interessante storia di Salati (non quella di copertina, tranquillo), doubleduck solo se vuoi c'è il volumetto che t'ho detto, per la parodia baricchiana c'è pure il volume da libreria, poi nei 2756/2757 c'è una bella storia di Vitaliano, la rapina del millennio zichiana dal 2762 al 2771 e ci si sfracella per le risate, nel 2779 una castyana che ai tempi lessi miliardi di volte, poi il mistero del Robiolastex dal 2780 al 2783, la vitalianiana spezzettatasulle catastrofi naturali, il 2803 (non per WoM, eh).
            To be continued!
            Lo faccio solo per non far fallire il fumetto, questione d'onore: ogni persona in più conta!
            « Ultima modifica: Sabato 6 Set 2014, 15:18:02 da Giordanduck »

            *

            Razziatore92
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 392
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
              Risposta #170: Venerdì 5 Set 2014, 21:37:56
              Certo che sono state delle belle annate xD grazie mille, aspetto info sui numeri precedenti. Volevo recuperare double duck, ma ho visto che sono veramente tante storie, se non merita lascio stare.

                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                Risposta #171: Venerdì 5 Set 2014, 22:12:28
                Certo che sono state delle belle annate xD grazie mille, aspetto info sui numeri precedenti. Volevo recuperare double duck, ma ho visto che sono veramente tante storie, se non merita lascio stare.
                Alcune meritano, ma per quelle ci sarà il volumetto. Per le prime c'è il volume apposito

                *

                Razziatore92
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 392
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                  Risposta #172: Sabato 6 Set 2014, 12:38:18
                  Comunque se c'è un topic che raccoglie in modo sommario le storie più belle dei vari anni posso cercare pure io senza che ti disturbo. In ogni caso grazie mille, devo molto a te se sto comprando topolino. La panini yi è debitrice :P

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10522
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                    Risposta #173: Sabato 6 Set 2014, 12:57:01
                    Comunque se c'è un topic che raccoglie in modo sommario le storie più belle dei vari anni posso cercare pure io senza che ti disturbo. In ogni caso grazie mille, devo molto a te se sto comprando topolino. La panini yi è debitrice :P
                    Ti puoi fare un'idea qui: https://www.papersera.net/papersera/topoOscar3000.php
                    Non mi pare che sia possibile vedere i risultati senza aver votato, ma scorrendo poi i topic di discussione delle varie annate trovi segnalato il meglio senza doverlo andare a cercare. ;)

                    *

                    peris
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 2
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Grandi saghe e Storie imperdibili
                      Risposta #174: Lunedì 20 Ott 2014, 17:56:45
                      Salve a tutti sono nuovo sul forum ma ho letto topolino per molti anni. Ora vorrei tanto recuperare le saghe più belle (tipo Paperdinastia o la trilogia della spada di ghiaccio per fare un esempio) oppure raccolte con storie singole imperdibili (una che ricordo ancora era Buona Sfortuna Paperino).
                      Potreste consigliarmi cosa comprare in modo da mettermi alla ricerca di quello che mi proporrete.
                      Grazie.
                      P.S. per i titoli da me citati magari potresti consigliarmi quale edizione cercare visto che alcuni volumi mi sembra di capire non abbiano tutti i capitoli formanti le saghe.

                        Re: Grandi saghe e Storie imperdibili
                        Risposta #175: Lunedì 20 Ott 2014, 17:59:58
                        Da quanto tempo segui Topolino?
                        Comunque sì, la Spada di Ghiaccio te la consiglio (è in libreria a 29,90, ci speculano alquanto, ma almeno è in formato grande).
                        Buona Sfortuna Paperino non la conoscevo.

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Grandi saghe e Storie imperdibili
                          Risposta #176: Lunedì 20 Ott 2014, 18:39:44
                          Ciao Peris, benvenuto nel forum, spero ti troverai bene :)

                          Per quanto riguarda la saga della Spada di Ghiaccio, esistono solo 2 volumi che hanno pubblicato tutti e 4 gli episodi, e sono:

                          Disney Fantasy 3: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/ATL+++9

                          Classici Serie Oro di Repubblica 10: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CFRO+10

                          Per esperienza ti dico che è più facile trovare il secondo volume, comunque nel mercatino ci dovrebbe essere qualche annuncio che fa al caso tuo :)

                          Ti segnalo anche che la saga verrà ristampata in un volume di prossima pubblicazione, il terzo della Golden Edition, che si può comprare nelle librerie. Da un lato avresti il vantaggio di avere un libro nuovo senza ricorrere al mercato dell'usato, ma il prezzo è abbastanza alto, circa 30 euro, quindi ti conviene valutare il da farsi :)

                          Per la Paperdinastia ho un piccolo dubbio, e cioè se ti riferisci alla Saga "Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi" o alla saga di Paperon dè Paperoni di Don Rosa.

                          Nel primo caso, puoi trovare tutte le storie qui:

                          Opera Omnia di Romano Scarpa 22: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/GSD++22

                          Golden Edition 1: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DGED++1

                          Tesori Disney 2: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TSD+++2

                          Tra questi ti consiglio di recuperare il volume dell'Opera Omnia di Scarpa perchè lo puoi trovare facilmente e ad un ottimo prezzo. Il Golden Edition ha il "difetto" di costare 30 euro mentre il Tesori è difficile da trovare ad un prezzo basso.

                          Se invece ti riferivi alla Saga di Don Rosa, ecco il volume che devi avere:

                          Classici Serie Oro di Repubblica 3: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CFRO++3

                          Per altre storie raccolte in volumi ti consiglio di tenere d'occhio le uscite Panini, in particolar modo la Black Edition con storie di Faraci, la Platinum Edition con storie di Casty, i volumi che raccolgono le ultime e celebri parodie (Moby Dick e Ratkyll), la trilogia bianca della Ziche (Papernovela, Grande Splash, Che aria tira) e le storie che verranno raccolte nella collana Definitive Collection :)
                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Ott 2014, 18:46:56 da cicciochicco80 »
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Mickeynic00
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1139
                          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Grandi saghe e Storie imperdibili
                            Risposta #177: Lunedì 20 Ott 2014, 21:45:33
                            Luxor1982 non ha citato la ristampa di Dracula di Bram Topker.
                            Poi la $aga di Paperon de' Paperoni è stata ristampata anche in questi volumi:
                            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TD++++9#eb
                            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/SUD++17#e
                            Vieni a seguirci, se ce la fai
                            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #178: Martedì 21 Ott 2014, 01:32:28
                              Si,dovrebbe essere quella di don rosa.
                              Quindi come saghe esiste una lista delle più belle e imperdibili?
                              Quando dovrebbe uscire la nuova raccolta della spada di ghiaccio e in che collana?
                              Delle varie testate Disney che raccolgono il meglio quale mi consigliate di prendere? Al momento compro UACK! e acquisterò la nuona collana che raccoglierà le annate a partire dal 1960.
                              Resto in attesa.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #179: Martedì 21 Ott 2014, 10:35:56
                                @ Mickeynic00:

                                Per aiutare Peris ho preferito non citare albi difficilmente reperibili o molto costosi, come per l'appunto il volume di Dracula o Paperdinastia. E' vero che Dracula è stata stampata in volume unico una volta sola, ma ritengo sia più facile ed economico cercare i 2 Topolini dove è stata pubblicata la prima volta. Discorso simile per la Saga di Don Rosa, come rapporto qualità/prezzo credo convenga il volume di Repubblica, sia perchè si trova a prezzi normali, sia perchè è la più completa, avendo anche quasi tutti i capitoli extra.

                                @ Peris:

                                La raccolta della Spada di Ghiaccio sarà ristampata nel terzo volume della Disney Golden Edition, che si può comprare in libreria al prezzo di circa 30 euro. La data d'uscita non è sicura, ma potrebbe anche essere che sia uscito in questi giorni, ti conviene chiedere presso la tua libreria di fiducia.

                                Per ulteriori informazioni, così ti fai anche un'idea, ecco il topic dovi si parla di questa testata: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1396614346

                                Ottima la scelta di UACK! e delle annate Disney, io ti consiglio anche la Definitive Collection e i volumi One Shot che ti ho scritto nel mio post precedente (Moby Dick, Ratkyll, Black e Platinum Edition, ecc.) :)
                                « Ultima modifica: Martedì 21 Ott 2014, 10:39:20 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)