Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
    Risposta #180: Martedì 4 Nov 2014, 21:36:48
    Approfitto di questa discussione per i miei dubbi da neofita.
    Come primi acquisti credo inizieró con il PK Giant e la definitive collection come mi avete consigliato.
    Da piccolo ho preso per anni il topolino, vale la pena provare ad acquistare anche quello?
    Una cosa poi non mi è chiara sulla distribuzione dei fumetti Disney: vengono distribuiti tutti sia in edicola che in fumetteria?
    Grazie ancora a tutti

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
      Risposta #181: Martedì 4 Nov 2014, 21:43:01
      Approfitto di questa discussione per i miei dubbi da neofita.
      Come primi acquisti credo inizieró con il PK Giant e la definitive collection come mi avete consigliato.
      Da piccolo ho preso per anni il topolino, vale la pena provare ad acquistare anche quello?
      Una cosa poi non mi è chiara sulla distribuzione dei fumetti Disney: vengono distribuiti tutti sia in edicola che in fumetteria?
      Grazie ancora a tutti

      ottime scelte, secondo me si dovresti acquistare anche il topo, magari non sempre ma quando ci sono ottime storie si.
      Riguardo la seconda domanda no non tutti i fumetti escono in fumetteria solo alcuni come uack, paperinik appgrade, pk giant, legendary collection, topostorie, i migliori anni disney, definitive collection alcuni vattelapesca come quello recente della ziche (papernovela e topokolossal) e quello di doubleduck.
      Le altre testate come il topo, big, classici disney, grandi classici, paperino e pocket love escono in edicola. :)

      In fumetteria dovrebbe arrivare solo il topo "speciale" quando esce con variant cover tipo in occasione delle fiere, normalmente il topo normale dovrebbe uscire solo in edicola.

      La mia fumetteria di fiducia non riceve mai il topo normale, poi non so se anche nelle altre fumetterie è così e che quindi il topo esce esclusivamente e solo in edicola come penso.
      « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2014, 21:49:59 da miriam »

        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
        Risposta #182: Mercoledì 5 Nov 2014, 09:25:46
        Grazie mille Miriam delle informazioni...ci sono quindi testate da edicola e testate da fumetteria
        Ho chiesto perché con il passaggio alla panini ho immaginato potesse arrivare tutto anche in fumetteria.
        Vedrò di fare un salto appena riesco in fumetteria ed in edicola a vedere cosa trovo...

        *

        LYLA.it
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 806
        • Visita LYLA.it
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
          Risposta #183: Mercoledì 5 Nov 2014, 10:19:20
          Se la fumetteria ha del personale valido: ti procura tutto.
          Ciao, Franco.
          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

          *

          martins
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 11
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Con cosa riprendere?
            Risposta #184: Venerdì 30 Gen 2015, 19:34:23
            Ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza ho deciso di riprendere la lettura dei fumetti disney. Con cosa mi consigliate di ricominciare? Uack e le topostorie come sono? Nella mia libreria c'è un po' di tutto, tra decine e decine di topolino, paperino, zio paperone, paperinik, classici e volumi vari. Ho appena recuperato la grande dinastia dei paperi di barks e avrei intenzione di prendere anche topolino story (adoro le raccolte di questo genere, piuttosto che il classico topolino in cui magari si rischia di trovare qualche storiella meno interessante), ma sarei curioso di leggere anche le grandi parodie e i mitici. Pareri  :)?

            *

            La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2307
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Con cosa riprendere?
              Risposta #185: Venerdì 30 Gen 2015, 20:03:31
              Ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza ho deciso di riprendere la lettura dei fumetti disney. Con cosa mi consigliate di ricominciare? Uack e le topostorie come sono? Nella mia libreria c'è un po' di tutto, tra decine e decine di topolino, paperino, zio paperone, paperinik, classici e volumi vari. Ho appena recuperato la grande dinastia dei paperi di barks e avrei intenzione di prendere anche topolino story (adoro le raccolte di questo genere, piuttosto che il classico topolino in cui magari si rischia di trovare qualche storiella meno interessante), ma sarei curioso di leggere anche le grandi parodie e i mitici. Pareri  :)?
              Se hai la Grande Dinastia non ha senso prendere Uack!, dato che sono le opere omnie di Barks entrambe.
              Topostorie non è il massimo, ma si legge tranquillamente e spesso le storie sono buone.
              In alternativa a Topolino Story c'è una testata analoga (con storie quasi tutte diverse) attualmente in edicola, I migliori anni Disney.
              I classici della letteratura Disney mi mancano, però se ti piace il genere dev'essere bello avere tutto insieme (io ne ho qualcuna sparsa fra le varie pubblicazioni).
              Topolino si sta rilanciando in questo periodo, ti consiglio di prendere quelli che qui nel Papersera vengono votati con tre stelle o più (qui tutti i Topolino con le recensioni).
              Poi, se ti piace il genere supereroi, ti consiglio Pk Giant (o l'analogo Pk - il mito uscito qualche anno fa), che esce ogni mese e ristampa PKNA.

              Benvenuto sul Forum!

              *

              paolo1997
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 61
              • Paperino fatto a persona
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                Risposta #186: Venerdì 30 Gen 2015, 20:05:01
                Se posso darti un consiglio io riprenderei con i grandi classici e poi valuterei in volta in volta cosa ce in edicola valutando l'indice dell volume ,concordo con te nel preferire le testate mensili piutosto che il topolino dove a volte trovi sorprese negative o anche positive ovviamente , io normalmente non mi fisso con nessuna testata se il volume mi piace lo prendo se no no,spero di esserti stato d'aiuto ;D
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2015, 20:06:32 da paolo1997 »

                *

                Il mistero della Sachertorte
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                  Risposta #187: Venerdì 13 Feb 2015, 17:35:54
                  Io mi sto dando subito da fare e come prima cosa passo subito una volta al mese a comprare un´intera annata del Topo (io so´ fissato col Topo che viene IMHO prima di tutte le altre pubblicazioni ,probabilmente questa paranoia risale agli anni 80 quando sul Topo pubblicavano le foto dei lettori con attorno tutti quei bei Topolini e quelle invitanti costolette gialle ,lettori che possedevano una marea di Topi ,poi guardavo la mia di collezione e li potevi prendere tutti con due mani  ::) ::)..Io da allora ci sono rimasto e ora che ho la possibilita´ voglio rifarmi,e rifarmi DI BRUTTO)...

                  Comunque oggi per la prima volta in vita mia ho vinto un´asta su eBAY per un centinaio di Topi della fascia 2200..Mi sentivo come Zio Paperone nel Klondike  e poi TIE´mi arriva la doccia fredda,il venditore non effettua spedizioni all´estero...Speriamo almeno non mi metta un Feedback negativo che sarebbe il primo per il sottoscritto e difficile da digerire...

                  http://www.ebay.it/itm/111591600783?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
                  « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2015, 17:37:12 da cuginodialf »

                  *

                  Razziatore92
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 392
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                    Risposta #188: Lunedì 16 Feb 2015, 23:38:27
                    Salve ragazzi, ho trovato un' offerta, 50 euro per tutto il topolino story. Secondo voi merita?? Non riesco a trovare una discussione apposita, chiedo scusa se questa è sbagliata.

                      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                      Risposta #189: Martedì 17 Feb 2015, 11:19:40
                      Salve ragazzi, ho trovato un' offerta, 50 euro per tutto il topolino story. Secondo voi merita??

                      Assolutamente sì, per tre ragioni:
                      1) la serie era ben fatta;
                      2) te li porteresti a casa con meno di 2 euro a volume;
                      3) non avrai 'buchi'.

                        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #190: Martedì 17 Feb 2015, 22:38:13
                        condivido nel darti un vivo consiglio di prenderla subito a quel prezzo (+10 di spese di spedizione presumo). Tra un po' il costo della vecchia collana salirà perché vi sarà maggior domanda di chi acquistando la seconda vorrà anche la prima.

                          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #191: Venerdì 20 Feb 2015, 00:34:05
                          Salve ragazzi, ho trovato un' offerta, 50 euro per tutto il topolino story. Secondo voi merita?? Non riesco a trovare una discussione apposita, chiedo scusa se questa è sbagliata.

                          è un prezzo regalo te lo assicuro, prendila al volo. Ti prendi la vecchia seria ad un prezzo ottimissimo e poi puoi iniziare con il primo numero della nuova serie. ;)

                          Non fartela sfuggire, mi raccomando. :)

                          *

                          papervale
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 78
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Con cosa riprendere?
                            Risposta #192: Venerdì 20 Feb 2015, 19:38:22
                            Ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza ho deciso di riprendere la lettura dei fumetti disney. Con cosa mi consigliate di ricominciare? Uack e le topostorie come sono? Nella mia libreria c'è un po' di tutto, tra decine e decine di topolino, paperino, zio paperone, paperinik, classici e volumi vari. Ho appena recuperato la grande dinastia dei paperi di barks e avrei intenzione di prendere anche topolino story (adoro le raccolte di questo genere, piuttosto che il
                            classico topolino in cui magari si rischia di trovare qualche storiella meno interessante), ma sarei curioso di leggere anche le grandi parodie e i mitici. Pareri  :)?

                            Ciao anch'io ho ricominciato a collezionare da un anno e l'ho fatto con uack non avendo ZP e poi con i migliori anni, un rivista bimestrale che racconta anno per anno le migliori storie con un costo di 4 euro. Ogni tanto acquisto il topolino fidandomi delle recensioni degli utenti e credimi fidati perchè non sbagliano mai! Ad esempio l'ultimo topo è ottimo!

                              cosa abbinareste a topolino story?
                              Risposta #193: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:23:49
                              Buongiorno a tutti!

                              Noto con piacere che il forum è sempre bello frizzante! Passare di qui innesca in me una voglia contagiosa di leggere storie disney!!

                              Come ormai sappiamo, è tornato topolino story. Come collana ho intenzione di continuarla per il semplice motivo che non ho collezioni disney!!! Quindi, per recuperare qualcosa sui bei anni andati direi che come collezione di base va bene, non trovate?? Sono daccordissimo che molte storie magari sono state riproposte tante e più volte, ma magari questa collana destinata al grande pubblico, vuol dare l occasione a tutti coloro che non hanno letto tali storie si poterlo fare!!

                              Detto questo, nel corso degli anni ci sono state molte collane molto interessanti, la prima di sicuro è Tesori Disney: forse la più bella delle belle, peccato che sia finita... Correi tanto prenderla ma la si trova solo a prezzi proibitivi. Secondo voi, vale la pena nell impegnarsi nel recuperare quei volumi oppure meglio dedicarsi ad altre collane??

                              Inoltre, cosa consigliereste? Anni d'oro? Uack! ? Sembrano tutte collane molto valide, non saprei quale prendere. Vorrei dia leggere le grandi saghe (es pietra zodiacale etc) che buone storie (sul forum ho letto di topolino Platinum, cosa ne pensate?).

                              Infine, qualcosa sugli anni più recenti? Dal 90 in poi per intenderci. Ci sono infinite collane anche a buon mercato: paperi delle caverne (qualcosa di simile), o un altra collana ancora parlava di letteratura ma erano tutte storie moderne (nessun capolavoro come l inferno per intenderci).

                              Grazie mille per la disponibilità!! Aspetto vostre risposte e diritte!

                                Re: cosa abbinareste a topolino story?
                                Risposta #194: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:41:52
                                Buongiorno a tutti!

                                Noto con piacere che il forum è sempre bello frizzante! Passare di qui innesca in me una voglia contagiosa di leggere storie disney!!

                                Come ormai sappiamo, è tornato topolino story. Come collana ho intenzione di continuarla per il semplice motivo che non ho collezioni disney!!! Quindi, per recuperare qualcosa sui bei anni andati direi che come collezione di base va bene, non trovate?? Sono daccordissimo che molte storie magari sono state riproposte tante e più volte, ma magari questa collana destinata al grande pubblico, vuol dare l occasione a tutti coloro che non hanno letto tali storie si poterlo fare!!

                                Detto questo, nel corso degli anni ci sono state molte collane molto interessanti, la prima di sicuro è Tesori Disney: forse la più bella delle belle, peccato che sia finita... Correi tanto prenderla ma la si trova solo a prezzi proibitivi. Secondo voi, vale la pena nell impegnarsi nel recuperare quei volumi oppure meglio dedicarsi ad altre collane??

                                Inoltre, cosa consigliereste? Anni d'oro? Uack! ? Sembrano tutte collane molto valide, non saprei quale prendere. Vorrei dia leggere le grandi saghe (es pietra zodiacale etc) che buone storie (sul forum ho letto di topolino Platinum, cosa ne pensate?).

                                Infine, qualcosa sugli anni più recenti? Dal 90 in poi per intenderci. Ci sono infinite collane anche a buon mercato: paperi delle caverne (qualcosa di simile), o un altra collana ancora parlava di letteratura ma erano tutte storie moderne (nessun capolavoro come l inferno per intenderci).

                                Grazie mille per la disponibilità!! Aspetto vostre risposte e diritte!
                                Uack! Se non conosci Barks è un must (te lo dico io che lo sto conoscendo là), poi ti consiglio Topolino Black e Topolino platinum (e il prossimo Topolino Gold) che sono dei grossi volumi dedicati a degli sceneggiatori moderni, reperibili su paninicomics.it
                                I migliori anni disney, più o meno, è una nuova versione di Topolino Story.
                                Poi ti consiglio di seguire Definitive collection che ristampa saghe moderne in fascicoli di quattro storie in grande formato.
                                Tutto ciò è reperibile su paninicomics.it

                                Poi ti consiglio alcuni numeri di Topolino, principalmente quelli in cui ci sono le storie di autori più bravi, come Casty, Radice o Artibani :)

                                Ciao!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)