Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
    Risposta #195: Mercoledì 4 Mar 2015, 12:12:49
    Grazie mille per la celere risposta!!!

    Vedo che di materiale c è n è in abbondanza!! Mi ispira molto questa serie "definitive collection", sembrano sia storie moderne che allo stesso interessanti!!! Lessi " tutti i milioni di zio Paperone e rimasi abbastanza sorpreso in positivo dalle storie. In questa collana, a vostro parere, verranno pubblicati anche volumi analoghi a tesori disney o quella mi conviene recuperarla a prescindere?? È possibile trovare quelle saghe in altre collane?


    Quindi da recuperare suggerite Uack! e Pk giant (ma è la prima serie di pk o la vecchia?).

    Per quanto riguarda i classici della letteratura? Ricordo si trovavano a prezzi abbastanza competitivi tempo fa.


    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
      Risposta #196: Mercoledì 4 Mar 2015, 12:40:33
      Grazie mille per la celere risposta!!!

      Vedo che di materiale c è n è in abbondanza!! Mi ispira molto questa serie "definitive collection", sembrano sia storie moderne che allo stesso interessanti!!! Lessi " tutti i milioni di zio Paperone e rimasi abbastanza sorpreso in positivo dalle storie. In questa collana, a vostro parere, verranno pubblicati anche volumi analoghi a tesori disney o quella mi conviene recuperarla a prescindere?? È possibile trovare quelle saghe in altre collane?


      Quindi da recuperare suggerite Uack! e Pk giant (ma è la prima serie di pk o la vecchia?).

      Per quanto riguarda i classici della letteratura? Ricordo si trovavano a prezzi abbastanza competitivi tempo fa.


      Tutti noi nel forum speriamo che la Definitive possa essere il "seguito" della defunta collana Tesori, ma per ora la scelta sembra limitata alle saghe più recenti e ancora in corso d'opera.

      In ogni caso, sono storie bellissime, quindi ti consiglio caldamente l'acquisto :)

      Se vuoi recuperare i Tesori puoi valutare di comprare i volumi della collana Golden Edition, che sta ristampando quelle saghe, più altre come quella della Spada di Ghiaccio: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/DGED

      Se cerchi bene, comunque, gli ultimi volumi dei Tesori si trovano a prezzi accettabili, solo i primi hanno quotazioni alte :)

      PK Giant ristampa la prima e storica serie di PKNA, ed è un MUST imperdibile per chiunque ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 12:48:21 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
        Risposta #197: Mercoledì 4 Mar 2015, 13:10:26
        Grazie mille per le dritte!!! Siete una vera miniera di info preziosissime!!! E pensare che quand ero piccolo non avrei mai immaginato di trovare tante info in così poco tempo. A presto allora, vi darò mie info,!

          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
          Risposta #198: Venerdì 6 Mar 2015, 09:30:41
          Raga ho appena "scoperto" la collana Grandi Storie Disney, 51 numeri un opera completa di Romano Scarpa. Mi sembra davvero qualcosa di imprescindibile, non trovate? Da abbinate a Uack! (Sperando tiri fino all ultimo).


            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
            Risposta #199: Venerdì 6 Mar 2015, 10:02:43
            Idem per gli anni d oro di topolino. Mi sembra anche questa una collana molto interessante.

            Tra i 3 grandi autori disponibili in opere complete quale mi consigliate?

            Secondo voi, meglio l edizione già presente di tutto barks o questa nuova di Uack! ?

              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
              Risposta #200: Venerdì 6 Mar 2015, 10:30:49
              Raga ho appena "scoperto" la collana Grandi Storie Disney, 51 numeri un opera completa di Romano Scarpa. Mi sembra davvero qualcosa di imprescindibile, non trovate? Da abbinate a Uack! (Sperando tiri fino all ultimo).

              Se puoi averla, fallo! Io non ho potuto e ho preso solo un numero per colpa dello scarso budget, ma è fatta molto bene e te la consiglio ;)

                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                Risposta #201: Venerdì 6 Mar 2015, 12:26:47

                Tra i 3 grandi autori disponibili in opere complete quale mi consigliate?

                Secondo voi, meglio l edizione già presente di tutto barks o questa nuova di Uack! ?
                Innanzitutto ti consiglio di recuperare il tutto Godfredson, alias Gli anni d'Oro di Topolino, fondamentale per apprendere la nascita e l'evoluzione del topo, stiamo parlando proprio delle basi, ecco; naturalmente si tratta di recuperare un'opera abbastanza corposa, dunque l'operazione sarà economicamente impegnativa. In alternativa potresti acquistare solo i volumi con le storie lunghe, tralasciando quelli con solo le strisce autoconclusive: in tal caso dovresti andare a cercare i numeri dall'1 al 16 e poi dal 31 al 37 (il 38 contiene l'indice cronologico).

                Quanto a Barks, considera che Uack! ristamperà comunque l'opera completa, più alcune inedite, io, essendomi perso all'epoca la Grande dinastia dei paperi, mi sono buttato proprio su Uack!, che peraltro ti consente di dilazionare la spesa (mentre recuperare l'intera GDDP comporterebbe una certa spesa tutta insieme) ed è molto ben fatto.

                Per Scarpa, invece, quoto La spia Poeta: anche io l'ho saltata per motivi economici (e di spazio) ma è un'opera che merita.
                Tritumbani fritti!

                  Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                  Risposta #202: Venerdì 6 Mar 2015, 13:24:21
                  Ho letto alcuni commenti sul forum riguardo grandi storie, ciò che non mi convience sono alcune piccolezze (che per un collezionista vanno sempre valutate). Esempio qualità della stampa! Da quel che ho capito il formato è troppo grande e tenderebbe a "spaginarsi", cosa che mi farebbero abbastanza desistere nonostante sia un opera meritevole. Per i vari errori d impaginazione, penso proprio possiamo sorvolare su un paio di tavole su un numero così elevato di numeri, dato l ingente lavoro di editing.

                  Esiste qualcosa anche su don rosa?

                    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                    Risposta #203: Venerdì 6 Mar 2015, 13:33:13
                    Ho letto alcuni commenti sul forum riguardo grandi storie, ciò che non mi convience sono alcune piccolezze (che per un collezionista vanno sempre valutate). Esempio qualità della stampa! Da quel che ho capito il formato è troppo grande e tenderebbe a "spaginarsi", cosa che mi farebbero abbastanza desistere nonostante sia un opera meritevole. Per i vari errori d impaginazione, penso proprio possiamo sorvolare su un paio di tavole su un numero così elevato di numeri, dato l ingente lavoro di editing.
                    Purtroppo non la possiedo di persona, dunque su questi problemi tecnici non sono in grado di risponderti.

                    Esiste qualcosa anche su don rosa?
                    Ad oggi no o, per meglio dire, non in italiano, pur essendo molto attesa.
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                      Risposta #204: Venerdì 6 Mar 2015, 13:37:00
                      Ciao, io ti consiglio di non perderti:

                      1 Uack--> tutto Barks, 5 euro al mese, molto ben curata, impaginata... un classico che è veramente interessante.

                      2 Topolino Platinum / Topolino Black / Topolino Gold --> con una spesa esigua hai il meglio di Casty, Faraci e Artibani, tre tra i migliori autori moderni Disney. Un "must have". Sono tre volumi singoli.

                      3 Definitive collection --> 3,90 ogni due mesi, ristampa le saghe moderne più avvincenti. Finora Fantomius (spionaggio/classico), Darkenblot (fantascienza moderna), Pippo Reporter (classico, noir commedia). Bellissimi.

                      4 Pk Giant --> 3,50 al mese... è da poco uscito il numero 5, ma sono tutti reperibili facilmente. Poco da dire, se non che a detta di molti (tra cui io) è il prodotto Disney Italia migliore di tutti (fantascienza/azione).


                      --> Ti sconsiglio i "Tesori". Non sono male (ero un grande amante di questa saga), ma hanno numerosi difetti e spesso non sono così curati. Inoltre si trovano a prezzi poco abbordabili, mentre le singole storie pubblicate le puoi trovare comunque in altre ristampe. Per questo ti consiglio di fare qualche ricerca sul portale "Inducks": cerchi la/le storia/e che ti interessano e vedi in che volumi sono state pubblicate e ristampate.
                      « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 13:41:48 da prezio »
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #205: Venerdì 6 Mar 2015, 18:27:32
                        Riguardo Pk giant mio fratello dovrebbe avere la primissima serie pk, ma incompleta.

                        Quanti volumi farà la giant? Dato che sono molteplici le edizioni pk, conviene davvero o meglio qualcuna già conclusa?

                          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #206: Venerdì 6 Mar 2015, 18:37:47
                          Riguardo Pk giant mio fratello dovrebbe avere la primissima serie pk, ma incompleta.

                          Quanti volumi farà la giant? Dato che sono molteplici le edizioni pk, conviene davvero o meglio qualcuna già conclusa?

                          pk giant ristamperà tutte le storie della prima serie inclusi gli speciali.

                          ecco tutti gli albi usciti

                          http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PKNA

                          ecco i numeri speciali

                          http://coa.inducks.org/compmag.php?image=on&country=&title1=pkna+speciale&entrycodeh3=

                          Dopo aver ristampato questa serie o pk giant chiuderà o continuerà a ristampare pk2 e pikappa che sono le serie successive.

                          Secondo me pk giant conviene, ha un'ottimo prezzo mensile, copertine e poster by intini inediti in più alla fine c'è sempre qualcosa da costruire con la carta. E' davvero una testata fantastica. Se non hai letto le storie di PK è un fumetto imperdibile. ;)
                          « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 20:11:36 da miriam »

                            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                            Risposta #207: Venerdì 6 Mar 2015, 19:22:04
                            Domanda su Uack: il mio fumettaro, dice che l opera è sta annunciata di circa 24 numeri, ma potrebbero ampliarla. In base a ciò, 24 numeri basterebbero per un omnia barksiana?

                              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #208: Venerdì 6 Mar 2015, 19:59:39
                              Domanda su Uack: il mio fumettaro, dice che l opera è sta annunciata di circa 24 numeri, ma potrebbero ampliarla. In base a ciò, 24 numeri basterebbero per un omnia barksiana?

                              Abbiamo ipotizzato che usciranno sui 60 numeri. Uack sta ristampando la testata uncle scrooge americana finita questa si continuerà con altre testate americane in cui ha collaborato barks.

                              L'omnia barksiana è uscita nel 2006 in allegato al corriere della sera e comprendeva 48 volumi.


                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 20:18:02 da miriam »

                              *

                              MinnieCompany
                              Evroniano
                              PolliceSu   (2)

                              • **
                              • Post: 82
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Topodipendenza
                                Risposta #209: Mercoledì 18 Mar 2015, 23:44:19
                                Ho 31 anni, ho ricominciato da un paio di mesi a rileggere Topolino e...aiuto, non riesco a smettere! Lo guardo, lo sfoglio, lo leggo...insomma, una vera dipendenza! Qualcuno è nella mia stessa situazione?  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)