Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papervale
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 78
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topodipendenza
    Risposta #210: Giovedì 19 Mar 2015, 12:21:05
    io ho 37 anni l'anno scorso ho iniziato a collezionare uack dopo venti anni circa di pausa, poi ho aggiunto i migliori anni e ora ogni volta che c'è un topolino libretto notevole (tipo l'impero sottozero ) non esito ad acquistarlo! Tutto questo mentre cerco ai mercatini dell'usato libretti rilevanti che non posseggo.... sul mio comodino c'è la catasta dei vari volumi e la sera prima di chiudere gli occhi quale miglior relax?? !!!

    *

    OkQuack
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2393
    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topodipendenza
      Risposta #211: Giovedì 19 Mar 2015, 14:23:00
      Una delle dipendenze più sane che possano esistere,dalla quale non vorrei mai guarire!
      E spero di essere contagioso!!! :D

      *

      nonna papera
      Bassotto
      PolliceSu   (5)

      • *
      • Post: 2
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Topodipendenza
        Risposta #212: Giovedì 19 Mar 2015, 17:13:23
        Io compiro' quest'anno 46 anni mamma di una ragazza di17 infermiera da anni in sala operatoria ed appssionata al mondo  disney fin da bambina. Ho ripreso da qualche anno a rivvicinarmi ai fumetti soprattutto con grande gioia e vi diro' essere diventato un indispensabile mezzo che a piccole dosi quotidiane,mi regala serenita' e leggerezza diventandone assolutamente dipendente!!Questo e' il mio primo messaggio e volevo anche ringraziare tutti per le preziose informazioni!!
                      Silvia(tra aghi ,cucina e fumetti....)
        Meglio un uovo oggi che una gallina domani!

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2393
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topodipendenza
          Risposta #213: Giovedì 19 Mar 2015, 21:16:26
          Citazione da: silvia_221169 link=1426718659/3#3 date=1426781603
          Io compiro' quest'anno 46 anni mamma di una ragazza di17 infermiera da anni in sala operatoria ed appssionata al mondo  disney fin da bambina. Ho ripreso da qualche anno a rivvicinarmi ai fumetti soprattutto con grande gioia e vi diro' essere diventato un indispensabile mezzo che a piccole dosi quotidiane,mi regala serenita' e leggerezza diventandone assolutamente dipendente!!Questo e' il mio primo messaggio e volevo anche ringraziare tutti per le preziose informazioni!!
                        Silvia(tra aghi ,cucina e fumetti....)
          Benvenuta in questo covo di incalliti topodipendenti!!! ;)

            Re: Topodipendenza
            Risposta #214: Venerdì 20 Mar 2015, 09:49:14
            Topodipendenza è:
            Che mondo sarebbe senza Topolino?

            *

            Dominatore delle Nuvole
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1479
            • Guazzabù!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topodipendenza
              Risposta #215: Venerdì 20 Mar 2015, 15:33:25
              Attenzione: uscirne non è impossibile. Con un modesto esborso mensile si può passare alla Grandiclassicomania o alla Uacchiomania. Del pari dannose, del pari contagiose, ma su carta più ruvida.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Topodipendenza
                Risposta #216: Venerdì 20 Mar 2015, 17:23:46
                Io la mia topodipendenza l'ho riscoperta grazie a questo forum e a tutte le notizie e i commenti appassionati che vi ho trovato sin dall'inizio, senza tutto ciò probabilmente avrei chiuso la mia esperienza Disney di lunga data col Topolino 3000, per la gioia del mio portafoglio ma con la tristezza e il grigiore nella mia mente e nel mio cuore :)

                Grazie veramente a tutti voi, avete fatto tanto per me senza neppure rendervene conto ;)
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topodipendenza
                  Risposta #217: Sabato 21 Mar 2015, 20:35:25
                  la più bella ma soprattutto sana dipendenza che esista al mondo, non riuscirei proprio a stare senza fumetti. Se non leggo ogni sera una storia non vado a letto contenta. :D
                  « Ultima modifica: Sabato 21 Mar 2015, 20:36:02 da miriam »

                  *

                  MinnieCompany
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 82
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topodipendenza
                    Risposta #218: Domenica 22 Mar 2015, 06:53:38
                    Ho capito, anch'io mi leggo una storia prima di andare a letto, ma a me piacciono anche storie come quella che ho letto stanotte! Paperino Paperotto! Sono senza speranza!

                    *

                    Razziatore92
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 392
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                      Risposta #219: Domenica 26 Apr 2015, 16:07:09
                      Ciao ragazzi ho bisogno di una mano. giovedì dovrei essere al comicon e vorrei cercare dj recuperare i numeri del topo contenenti le storie di casty. Potreste dirmi in ordine cronologico quali sono le storie da lui pubblicate? O meglio ancora i numeri dei topi, però mi rendo conto che sia un lavoro seccante. In ogni caso potreste guidarli su come fare? Grz mille :)

                        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #220: Domenica 26 Apr 2015, 16:11:18
                        Ciao ragazzi ho bisogno di una mano. giovedì dovrei essere al comicon e vorrei cercare dj recuperare i numeri del topo contenenti le storie di casty. Potreste dirmi in ordine cronologico quali sono le storie da lui pubblicate? O meglio ancora i numeri dei topi, però mi rendo conto che sia un lavoro seccante. In ogni caso potreste guidarli su come fare? Grz mille :)
                        Non è difficile:
                        coa.inducks.org/comp2.php?code=&keyw=&key...
                        Sono indicate solo le storie.
                        « Ultima modifica: Domenica 26 Apr 2015, 16:14:59 da Giordanduck »

                        *

                        Razziatore92
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 392
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #221: Martedì 28 Apr 2015, 09:15:17
                          Grazie :)

                            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                            Risposta #222: Mercoledì 12 Ago 2015, 17:10:40
                            Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Come molti, leggevo Topolino e altri volumi Disney fino alle medie, poi ho smesso di comprarli fino a poche settimane fa, quando mi è tornata voglia di leggere qualcosa! Ho comprato per un paio di volte Topolino, che però non mi entusiasma.. Inoltre, leggendo questo topic e anche altri, mi sono segnato cose da recuperare. Vi scrivo quello che mi sono segnato, vorrei da voi consigli di qualunque genere, grazie mille!

                            - Per leggere le opere di Barks ho letto che o si recupera "La grande dinastia dei paperi" (che però è costosetta) oppure Uack!, è giusto? Ci sono differenze tra le 2 opere? Prezzo giusto per Uack completo o quasi quale sarebbe?

                            - Su Gottfredson c'è qualcosa? Recuperabile a prezzi umani?

                            - A livello generale ho segnato la linea Definitive collection, ho appena comprato Topolino Black e Fluo e sono alla ricerca di Diamond e Platinum. Poi vorrei leggere le 3 storie su Moby dick, Dracula e Ratkyll e Mr Hyde ma a parte quest'ultima le altre 2 sono difficilmente recuperabili se non a prezzi molto alti  :'(

                            A parte questo consigliate altro? Vorrei evitare Topolino per via della mancanza di spazio e perchè onestamente al momento preferisco andare su volumi tutti di qualità, stesso motivo per cui eviterei contenitori come BIG, grandi classici e simili, che dite? Pensavo anche a recuperare PKNA che non ho mai letto per intero ma faccio fatica a trovarla a prezzi umani (PK giant non mi piace per il formato).

                            Se per caso vendete qualcosa di quello che cerco contattatemi!

                            P.S. Non ho trovato un topic con le foto delle vostre collezioni di fumetti Disney, non esiste o me lo sono dormito?  ;D

                            *

                            McDuck
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1404
                            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #223: Mercoledì 12 Ago 2015, 17:42:40
                              Se recuperi i primi numeri di Uack, e continui a comprarli regolarmente, finirai comunque per spendere più che per La grande dinastia dei paperi, che talvolta si trova a prezzi davvero convenienti (personalmente l'ho trovata su ebay a 3 euro al volume).
                              Di Gottfredson c'è l'opera omnia del Corriere della Sera, Gli anni d'oro di Topolino. Non so se sia facilmente recuperabile, presumo di sì.
                              Tra le edition mi pare ti stia sfuggendo la Gold.
                              I GC non sono da buttare. Il numero di Luglio era una vera chicca, con due storie difficilmente recuperabili e la grande Guerra e pace di Giovan Battista Carpi.

                              *

                              Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1556
                              • Great yakow horns!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #224: Mercoledì 12 Ago 2015, 17:47:33
                                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)