Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4050
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
    Risposta #225: Mercoledì 12 Ago 2015, 20:16:42
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Come molti, leggevo Topolino e altri volumi Disney fino alle medie, poi ho smesso di comprarli fino a poche settimane fa, quando mi è tornata voglia di leggere qualcosa! Ho comprato per un paio di volte Topolino, che però non mi entusiasma.. Inoltre, leggendo questo topic e anche altri, mi sono segnato cose da recuperare. Vi scrivo quello che mi sono segnato, vorrei da voi consigli di qualunque genere, grazie mille!

    - Per leggere le opere di Barks ho letto che o si recupera "La grande dinastia dei paperi" (che però è costosetta) oppure Uack!, è giusto? Ci sono differenze tra le 2 opere? Prezzo giusto per Uack completo o quasi quale sarebbe?

    - Su Gottfredson c'è qualcosa? Recuperabile a prezzi umani?

    - A livello generale ho segnato la linea Definitive collection, ho appena comprato Topolino Black e Fluo e sono alla ricerca di Diamond e Platinum. Poi vorrei leggere le 3 storie su Moby dick, Dracula e Ratkyll e Mr Hyde ma a parte quest'ultima le altre 2 sono difficilmente recuperabili se non a prezzi molto alti  :'(

    A parte questo consigliate altro? Vorrei evitare Topolino per via della mancanza di spazio e perchè onestamente al momento preferisco andare su volumi tutti di qualità, stesso motivo per cui eviterei contenitori come BIG, grandi classici e simili, che dite? Pensavo anche a recuperare PKNA che non ho mai letto per intero ma faccio fatica a trovarla a prezzi umani (PK giant non mi piace per il formato).

    Se per caso vendete qualcosa di quello che cerco contattatemi!

    P.S. Non ho trovato un topic con le foto delle vostre collezioni di fumetti Disney, non esiste o me lo sono dormito?  ;D


    Ciao Marco, benvenuto nel forum :)

    Premetto subito che hai scelto roba molto interessante, da palati fini, però ti devi armare di molta pazienza e aspettare l'occasione giusta ;)

    Infatti, sia il Tutto Barks (La Grande Dinastia Dei Paperi), sia il Tutto Gottfredson (Gli Anni D'oro Di Topolino), sia PKNA si possono recuperare abbastanza facilmente in blocco, ma devi trovare il venditore onesto che non ci lucri troppo sopra.

    Io pagai la GDDP 80 euro, e personalmente non andrei oltre i 150, mentre per GADT, che sto cercando anch'io, non andrei oltre i 120-130.

    Per PKNA non ti saprei dare una valutazione equa perchè io l'ho comprata quando uscì in edicola, ma se dovessi dare una cifra ti direi tra i 100 e i 150 euro al massimo ;)

    Se invece non hai fretta, Uack! e PK Giant (anche se sul formato sono d'accordo con te ;D) sono delle ottime alternative :)

    Per quanto riguarda le nuove testate, sul sito Panini sono acquistabili Ratkyll, Topolino Gold e Topolino Diamond:

    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=761830

    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=775372

    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=780999

    Per Moby Dick e Topolino Platinum invece devi aspettare i nuovi arrivi, ma si trovano abbastanza facilmente in altri siti specializzati, nelle fumetterie o nelle fiere:

    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=737893

    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=761837

    Il discorso è diverso per Dracula, perchè uscì quando ancora la Disney non era stata comprata dalla Panini, e quindi è molto difficile da trovare, soprattutto a prezzi bassi.

    Il mio consiglio è di recuperare quella bellissima storia nei numeri di Topolino (2945-2946), oppure in uno di questi due volumi:

    Disney D'autore 4 - Fabio Celoni: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DDA+++4

    I Classici Della Letteratura (2a edizione) 36: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CLA2+36

    In bocca al lupo per le tue ricerche e buona lettura ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Ago 2015, 20:20:51 da cicciochicco80 »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
      Risposta #226: Giovedì 13 Ago 2015, 16:26:11
      Se recuperi i primi numeri di Uack, e continui a comprarli regolarmente, finirai comunque per spendere più che per La grande dinastia dei paperi, che talvolta si trova a prezzi davvero convenienti (personalmente l'ho trovata su ebay a 3 euro al volume).
      Di Gottfredson c'è l'opera omnia del Corriere della Sera, Gli anni d'oro di Topolino. Non so se sia facilmente recuperabile, presumo di sì.
      Tra le edition mi pare ti stia sfuggendo la Gold.
      I GC non sono da buttare. Il numero di Luglio era una vera chicca, con due storie difficilmente recuperabili e la grande Guerra e pace di Giovan Battista Carpi.
      Hai ragione, ho dimenticato la Gold edition che era già in wishlist! Su Uack forse hai ragione, ma avendo trovato i primi 15 numeri a buon prezzo gli altri li prenderei in edicola ogni mese, diluendo così la spesa.. Gli anni d'oro di Topolino me la segno, ma i prezzi non sono proprio popolari.
      Grandi classici letto il numero 345 poco tempo fa, non fa al mio caso.

      https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1127549191/0
      Qui trovi le collezioni. ;)
      Grazie mille!



      Ciao Marco, benvenuto nel forum :)

      Premetto subito che hai scelto roba molto interessante, da palati fini, però ti devi armare di molta pazienza e aspettare l'occasione giusta ;)

      Infatti, sia il Tutto Barks (La Grande Dinastia Dei Paperi), sia il Tutto Gottfredson (Gli Anni D'oro Di Topolino), sia PKNA si possono recuperare abbastanza facilmente in blocco, ma devi trovare il venditore onesto che non ci lucri troppo sopra.

      Io pagai la GDDP 80 euro, e personalmente non andrei oltre i 150, mentre per GADT, che sto cercando anch'io, non andrei oltre i 120-130.

      Per PKNA non ti saprei dare una valutazione equa perchè io l'ho comprata quando uscì in edicola, ma se dovessi dare una cifra ti direi tra i 100 e i 150 euro al massimo ;)

      Se invece non hai fretta, Uack! e PK Giant (anche se sul formato sono d'accordo con te ;D) sono delle ottime alternative :)

      Per quanto riguarda le nuove testate, sul sito Panini sono acquistabili Ratkyll, Topolino Gold e Topolino Diamond:

      http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=761830

      http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=775372

      http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=780999

      Per Moby Dick e Topolino Platinum invece devi aspettare i nuovi arrivi, ma si trovano abbastanza facilmente in altri siti specializzati, nelle fumetterie o nelle fiere:

      http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=737893

      http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=761837

      Il discorso è diverso per Dracula, perchè uscì quando ancora la Disney non era stata comprata dalla Panini, e quindi è molto difficile da trovare, soprattutto a prezzi bassi.

      Il mio consiglio è di recuperare quella bellissima storia nei numeri di Topolino (2945-2946), oppure in uno di questi due volumi:

      Disney D'autore 4 - Fabio Celoni: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DDA+++4

      I Classici Della Letteratura (2a edizione) 36: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CLA2+36

      In bocca al lupo per le tue ricerche e buona lettura ;)
      Grazie dei link e di tutto, molto gentile!

        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
        Risposta #227: Lunedì 31 Ago 2015, 19:46:38
        Vedendo la nuova (per me che non tocco niente da anni) testata Disney Big mi è sorta una questione:
        quali sono le testate migliori per recuperare più storie possibili, spendendo il meno possibile? (ipotizzando il caso migliore in cui tutte o quasi le storie del volume in oggetto sono per noi inedite)

        Con disney big, per fare un esempio, vedo 21 storie (516 pagine) a fronte di 6 euro, il che è un ottimo rapporto tra il numero di storie, la lunghezza media delle storie, e il prezzo.

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1862
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
          Risposta #228: Lunedì 31 Ago 2015, 20:19:30
          Beh, se il tuo obiettivo è recuperare storie, allora sicuramente Disney BIG lo metterei in cima alla lista. Non disdegnerei poi i "soliti" Classici e Grandi Classici e al limite Uack!, che però ha un numero minore di storie (barksiane per di più).
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          james joyce
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 150
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
            Risposta #229: Domenica 28 Feb 2016, 18:45:22
            Chiedo qui per non aprire una nuova discussione anche con il rischio di finire off topic.
            Se uno (come me) volesse una uscita attualmente in edicola dove è possibile recuperare buone storie disney del passato, quale consigliereste? I migliori anni, I grandi classici, BIG, o altro

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1560
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
              Risposta #230: Domenica 28 Feb 2016, 23:30:04
              Sicuramente I migliori anni e I Grandi Classici; fino al mese scorso avrei aggiunto certamente Uack: è presumibile però che, anche con il nuovo corso che quest'ultima pubblicazione prenderà dal mese prossimo, rimanga un buon contenitore di storie, barksiane e non, del passato.

                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                Risposta #231: Lunedì 29 Feb 2016, 00:50:11
                Ma è meglio i migliori anni o topolino story?

                  Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                  Risposta #232: Lunedì 29 Feb 2016, 08:51:01
                  Sicuramente I migliori anni e I Grandi Classici; fino al mese scorso avrei aggiunto certamente Uack: è presumibile però che, anche con il nuovo corso che quest'ultima pubblicazione prenderà dal mese prossimo, rimanga un buon contenitore di storie, barksiane e non, del passato.


                  E io invece - da fan accanito e pronto al martirio del Carl Barks degli anni '40 ma anche di Don Rosa - penso e ripeto ancora una volta che il nuovo corso di Uack! può potenzialmente regalare alcuni dei più spettacolari indici che si siano mai vista nella storia editoriale italiana del fumetto umoristico da edicola.  :D Ovviamente il discorso cambia se metà dell'albo è riempito di cose di epigoni barksiani (comunque aspettiamo gli indici per vedere). 

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1560
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                    Risposta #233: Lunedì 29 Feb 2016, 10:15:38
                    Ma è meglio i migliori anni o topolino story?
                    Entrambe le testate partono dallo stesso presupposto, offrire una selezione di storie che possa essere al meglio rappresentativa dell'anno preso in esame. La principale differenza, a mio parere, sta nel fatto che Topolino Story attinge solo da Topolino, mentre I migliori anni prende in considerazione anche altre pubblicazioni, come l'Almanacco Topolino.
                    Inoltre, riguardo ai redazionali, quelli de I migliori anni danno uno sguardo di massima ai fatti ed ai costumi dell'anno in esame, mentre in Topolino Story sono indirizzati principalmente a ricordare i "fatti disneyani".

                      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                      Risposta #234: Martedì 1 Mar 2016, 09:48:18
                      Ma è meglio i migliori anni o topolino story?

                      Io penso sia meglio collezionarle entrambe così si ha uno sguardo più completo in merito a ogni anno

                        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #235: Lunedì 7 Mar 2016, 12:00:15
                        Sono riuscito a trovare una persona che vende fumetti in dei mercatini non molto lontani da dove abito io (10 minuti con la superstrada). Di solito vado a prenderci i numeri di Nathan Never vecchi (Si, come già detto sto cercando di recuperare gran parte dei primi numeri), ma ho scoperto tiene tanti Topolino dal 2000 in poi a un attimo prezzo.

                        Quali sono i numeri migliori che potrei prendere?

                          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #236: Martedì 3 Mag 2016, 11:49:40
                          Più che una domanda la mia è una curiosità. Visto che qua si discute di ricominciare a collezionare fumetti disney dopo tanti anni di interruzione, nel mio caso sono stato un accanito collezionista di Topolino, vi rivolgo a voi che, come me, lo avete collezionato: preferite riprendere ad acquistarlo settimanalmente oppure avete deciso di acquistare le raccolte come I Grandi Classici?
                          Poche ragazze da quelle parti?

                          *

                          Vito65
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1560
                          • ex Generale Westcock
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                            Risposta #237: Mercoledì 4 Mag 2016, 00:24:50
                            Tendenzialmente, io pratico l'acquisto settimanale; i GCD sono proprio quelli che seguo di meno: infatti ho conservato quasi tutte le storie che la testata ristampa.

                              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #238: Mercoledì 4 Mag 2016, 23:29:46
                              però in questi ultimi tre/quattro post qui sopra più che di collezionare si tratterebbe di riprendere la lettura... che è diverso.
                              Se pertanto interessano pochi numeri per andare sul 'sicuro' con storie degne di nota, meglio le ristampe, altrimenti con il Topolino settimanale c'è la certezza di incappare in qualche storia riempitiva.

                                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #239: Mercoledì 15 Giu 2016, 16:15:44
                                Ho fatto svariati anni da abbonato, interrompendo intorno al 2500 per motivi che nemmeno ricordo.
                                Con l'arrivo del 3000 ho iniziato a comprarlo sporadicamente per poi ricominciare con il mio appuntamento settimanale in edicola.

                                In tutta questa fascia di tempo, in ogni caso, non ho mai rinunciato a raccolte, ristampe, classici e quant'altro.  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)